Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
whitebull Topo di Bottega
|
Inviato: Mar 20 Set 2011-22:49 pm Oggetto: Mio primo folder tattico |
|
|
Ciao a tutti come da titolo vorrei una vostra opinione su cosa potrei prendere come primo folder, io adoro i tattici forse per i miei passati militari sono indeciso tra phol force alfa 3; fox delta col moschin; fox folgore tanto;sig sauer sig tac g-10.
Opinioni e suggerimenti sono caldamente graditi e grazie in anticipo per le riposte! |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 21 Set 2011-9:11 am Oggetto: |
|
|
il primo della lista |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 21 Set 2011-9:13 am Oggetto: |
|
|
ma a filo liscio |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 21 Set 2011-12:20 pm Oggetto: |
|
|
Sarà l'estetica sarà il fatto che lo userei anche per le escursioni in montagna ma mi affascina di più il filo parzialmente seghettato |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 21 Set 2011-15:40 pm Oggetto: |
|
|
il filo liscio e' proprio per chi li usa,e' l'altro quello da vetrina |
|
Torna in cima |
|
Danielezero Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 22 Set 2011-0:36 am Oggetto: |
|
|
concordo con borderman prendilo a filo liscio e poi non vorrei peccare di superbia ,o fare il saputello .. ma dato che sto aspettando il mio amato figlio (zero tolerance 0200,che arriverà i primi di ottobre), ti consiglierei di dare un' occhiata ai prodotto Zt che sono davveeeeeeeeeeeero belli !!!
WOW ho 2 stelline finalmente !!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 22 Set 2011-8:32 am Oggetto: |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 22 Set 2011-15:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i suggerimenti alla fine penso che sceglierò una linea di mezzo tra i vostri consigli e il mio parere opterò per il fox folgore tanto |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 22 Set 2011-15:28 pm Oggetto: |
|
|
Danielezero ha scritto: | concordo con borderman prendilo a filo liscio e poi non vorrei peccare di superbia ,o fare il saputello .. ma dato che sto aspettando il mio amato figlio (zero tolerance 0200,che arriverà i primi di ottobre), ti consiglierei di dare un' occhiata ai prodotto Zt che sono davveeeeeeeeeeeero belli !!!
WOW ho 2 stelline finalmente !!! |
dei zt mi piace molto lo scavenger (zt 400) e anche il rapporto qualità prezzo è molto buono sarà dura scegliere! MI toccherà accendere un mutuo li voglio tutti!!! |
|
Torna in cima |
|
Danielezero Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 22 Set 2011-21:41 pm Oggetto: |
|
|
a me gli zt sono piaciuti dalla prima volta che li ho visti.. ma (secondo i miei gusti) una lama parzialmente seghettata in quei coltelli, non va assolutamente.. è bello invece avere una lama tutta liscia, comunque si anche io sono molto maleintenzionato (ij senso buono) a collezionare i prodotti Zt !! ovviamente il prossimo che prenderò sarà lo ZT0300 !! MY DREAM !! |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Gio 22 Set 2011-23:18 pm Oggetto: |
|
|
Gerber Combat? stupendo come tattico/fight!
Se poi ti piace la roba vintage: Microtech LCC veramente spettacolare con apertura fluida ai massimi livelli ed impugnatura tra le più comode per la mia mano e finiture di gran classe! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 23 Set 2011-8:24 am Oggetto: |
|
|
basetta ha scritto: | Gerber Combat? stupendo come tattico/fight!
Se poi ti piace la roba vintage: Microtech LCC veramente spettacolare con apertura fluida ai massimi livelli ed impugnatura tra le più comode per la mia mano e finiture di gran classe! |
Ho visto alcuni prodotti della gerber, il problema è che a mio parere hanno troppe scritte sulla lama e ne pregiudica la bellezza, poi in quanto a estetica (per me) non sono proprio il massimo
alla fine credo che sceglierò lo zt 400 ho visto alcuni video test in giro mi sembra molto robusto e di bona fattura |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Ven 23 Set 2011-9:29 am Oggetto: |
|
|
Anche io prenderei il Pohl Force, ma solo perchè ho già un paio di Zero Tolerance......
Non li hai presi in considerazione??
Lo ZT0350 è un ottimo pezzo, come anche lo 0200, se lo vuoi leggermente più grosso.
Inoltre ti consiglio di guardare anche i VIPER START e VENATOR....... _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 23 Set 2011-11:41 am Oggetto: |
|
|
darrex ha scritto: | Anche io prenderei il Pohl Force, ma solo perchè ho già un paio di Zero Tolerance......
Non li hai presi in considerazione??
Lo ZT0350 è un ottimo pezzo, come anche lo 0200, se lo vuoi leggermente più grosso.
Inoltre ti consiglio di guardare anche i VIPER START e VENATOR....... |
Alla fine è una questione di gusti ho visto i viper non mi convincono anche la qualità degli acciai è molto buona sarà dura scegliere |
|
Torna in cima |
|
moxet1 Addetto al Maglio
|
Inviato: Dom 25 Set 2011-6:21 am Oggetto: |
|
|
Trovo gli Emerson degli ottimi coltelli, con un look tattico...Che ne dici del cqc10? _________________ "A knifeless man is a lifeless man" |
|
Torna in cima |
|
Xibal Fuciniere
|
Inviato: Dom 25 Set 2011-14:17 pm Oggetto: |
|
|
Perdonate l'ignoranza, ma non ho mai capito in cosa consistesse l'accezione "tattico", qualcuno me lo spiegherebbe per favore? |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Dom 25 Set 2011-14:38 pm Oggetto: |
|
|
Xibal ha scritto: | Perdonate l'ignoranza, ma non ho mai capito in cosa consistesse l'accezione "tattico", qualcuno me lo spiegherebbe per favore? |
"tattico" significa tutto e niente, ma soprattutto niente! in generale possiamo dire che se è nero è tattico poi più seghe ha e più è tacticool (da leggere tactiCUL ) |
|
Torna in cima |
|
Xibal Fuciniere
|
Inviato: Dom 25 Set 2011-14:51 pm Oggetto: |
|
|
zhurk ha scritto: | Xibal ha scritto: | Perdonate l'ignoranza, ma non ho mai capito in cosa consistesse l'accezione "tattico", qualcuno me lo spiegherebbe per favore? |
"tattico" significa tutto e niente, ma soprattutto niente! in generale possiamo dire che se è nero è tattico poi più seghe ha e più è tacticool (da leggere tactiCUL ) |
Ah, allora non avevo capito bene |
|
Torna in cima |
|
2652csom Addetto al Maglio
|
Inviato: Mar 04 Ott 2011-12:04 pm Oggetto: |
|
|
ti consiglio uno col filo liscio!!!
secondo me è meglio!!! |
|
Torna in cima |
|
4450marcello Fabbro
|
Inviato: Mar 04 Ott 2011-12:32 pm Oggetto: |
|
|
Io non escluderei un bel military della Spy...e da buon soldato fa sempre il suo dovere. |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Mar 04 Ott 2011-15:39 pm Oggetto: |
|
|
zhurk ha scritto: | Xibal ha scritto: | Perdonate l'ignoranza, ma non ho mai capito in cosa consistesse l'accezione "tattico", qualcuno me lo spiegherebbe per favore? |
"tattico" significa tutto e niente, ma soprattutto niente! in generale possiamo dire che se è nero è tattico poi più seghe ha e più è tacticool (da leggere tactiCUL ) | Il "tattico",intende geometrie della lama e dell'impugnatura,anche materiali e lavorazione di quest'ultima,colore e trattamenti lama....non vengono usati metalli con finiture a specchio,per ovvi motivi,e manicature in legno,corni,avori ecc...ma sintetici e grippanti:FRN,G10,ZYTEL,MICARTA TELATA.......... |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Mar 04 Ott 2011-19:34 pm Oggetto: |
|
|
Questo è abbastanza Tacticool? hehe
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Mar 04 Ott 2011-23:58 pm Oggetto: |
|
|
Ecco,appunto.... La geometria della lama,non è certo per "taglia soppressa e un bicer de vin" |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Mer 05 Ott 2011-2:02 am Oggetto: |
|
|
Questo per un "parà" dovrebbe essere il max: seghettatura per i cordini, un pò di filo liscio per i lavoretti e una mortale punta "tanto" per non lasciare scampo....
Dimenticavo: acciaio 154 CM e corpo alluminio anodizzato con inserti grippanti in gomma.
Clip e soprattutto il blocco lama BAR-Lock sostituibile.
Minuteria in acciaio inox
Un prodotto ineguagliabile per precisione costruttiva e fluidità di apertura senza fare ricorso ai vari washer in plastica o metallo che alla fine sappiamo che fine fanno. |
|
Torna in cima |
|
zorlac Fabbro
|
Inviato: Mer 05 Ott 2011-12:32 pm Oggetto: |
|
|
Io dico Endura, alla fine la forma della lama è molto simile a quella di un tattico, però hai un blocco lama perfetto, un ottimo acciaio e soprattutto un ottimo prezzo e se lo vuoi tattico anche nel look c'è la versione lama nera part-serrated. |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 06 Ott 2011-13:47 pm Oggetto: |
|
|
curtor ha scritto: | Ecco,appunto.... La geometria della lama,non è certo per "taglia soppressa e un bicer de vin" |
immagino quante altre cose super-tattiche farà nella sua vita... |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Gio 06 Ott 2011-14:31 pm Oggetto: |
|
|
Dai Zhurk, lo sai bene anche tu, che il coltello, non si acquista per l'utilizzo pratico, ma perchè ti piace........ specialmente i primi che compri... _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
zorlac Fabbro
|
Inviato: Gio 06 Ott 2011-19:28 pm Oggetto: |
|
|
A proposito di roba che piace. Oggi mi sono preso l'Endura combo con manicatura grigia...allucinante esteticamente, il più bel coltello che ho mai avuto e ho avuto quasi tutti i modelli principali della ditta americana (escluso il Civilian), nessuno regge il confronto. Il filo liscio sarà meglio, ma il filo combinato che fa Spyderco è meraviglioso esteticamente. Sembra una via di mezzo tra un arma mitologica e un'arma da forze speciali. Ora ci piazzo pure la clip sverniciata di un Byrd, che è identica come forma e la soprannomino "Spada di Ghiaccio", stile Excalibur. |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Gio 06 Ott 2011-19:35 pm Oggetto: |
|
|
zhurk ha scritto: | curtor ha scritto: | Ecco,appunto.... La geometria della lama,non è certo per "taglia soppressa e un bicer de vin" |
immagino quante altre cose super-tattiche farà nella sua vita... |
Guarda che è un prodotto eccellente sia nei materiali che nella realizzazione, sotto alcuni aspetti meglio di CR e ad un costo "accettabile".
Una vera goduria! |
|
Torna in cima |
|
controfilo66 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 11 Ott 2011-23:39 pm Oggetto: Re: Mio primo folder tattico |
|
|
whitebull ha scritto: | Ciao a tutti come da titolo vorrei una vostra opinione su cosa potrei prendere come primo folder, io adoro i tattici forse per i miei passati militari sono indeciso tra phol force alfa 3; fox delta col moschin; fox folgore tanto;sig sauer sig tac g-10.
Opinioni e suggerimenti sono caldamente graditi e grazie in anticipo per le riposte! |
ciao! azzardo qualche alternativa:
buck 880 (fuori produzione ma reperibile ancora su mercato privato in rete). un carroarmato vintage in ATS34 forgiato BOS.
emerson cqc7 super.
zt 0500 MUD (anch'esso da poco fuori produzione ma ancora presente in diversi negozi o in rete).
ER MPC.
questi sono i miei preferiti fra i folderoni tattici che possiedo.
buona caccia! |
|
Torna in cima |
|
rambo Fabbro
|
Inviato: Gio 13 Ott 2011-14:30 pm Oggetto: |
|
|
personalmente preferisco di piu' il sig sauer sigtac.
bella sia l' estetica che le caratteristiche. |
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 14 Ott 2011-14:23 pm Oggetto: |
|
|
ma un bel victorinox sentinel non è un bel tattico a basso costo?
nome est omen
|
|