Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
4450marcello Fabbro
|
Inviato: Mer 07 Set 2011-22:24 pm Oggetto: Spyderco native 5!!!! |
|
|
Lama in CPM-S35VN ( The Native5 is Spydercos first production folder made using Crucible Inc. powdered technology CPM-S35VN steel.) flat-ground PlainEdged. Acciaio simile al cpm-s30v ma con l'aggiunta di niobio. Nuovo pivot e viterie (simil para2)... Bello! Finalmente un native migliorato e più robusto!! _________________ Come folgore dal cielo! |
|
Torna in cima |
|
Danielezero Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 07 Set 2011-23:04 pm Oggetto: |
|
|
ho visto qualcosina sul web al riguardo , devo dire che nn è niente male , credo che uno spy appena avrò i soldi lo prenderò, a primo impatto quel foro sulla lama mi faceva ****** , ma ora invece mi sta iniziando a piacere ! e poi a quanto ho lettro qui nel forum gli Spy devono essere degli ottimi prodotti. |
|
Torna in cima |
|
d4amon Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 08 Set 2011-18:06 pm Oggetto: |
|
|
anche a me il foro faceva schifo al inizio poi l ho provato e devo dire che e comodissimo, e ora mi piacciono molti piu spy di una volta |
|
Torna in cima |
|
4450marcello Fabbro
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 10 Set 2011-10:00 am Oggetto: |
|
|
bello bello, si può notare dopo il minuto di video.. la robustezza del manico che è bello largo, la lama deve essere super tagliente.. umh mi piacerebbe avere uno Spy sempre con me |
|
Torna in cima |
|
4450marcello Fabbro
|
Inviato: Sab 10 Set 2011-10:22 am Oggetto: |
|
|
il dorso è bello blindato... come mi piacerebbe poterlo vedere dal vivo .
La qualità rispetto allo storico native è decisamente cambiata ma il prezzo di 199 dollari è bello salato... va bene il cpm s35vn ma resta sempre una lama "cara"... _________________ Come folgore dal cielo! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 10 Set 2011-15:52 pm Oggetto: |
|
|
estremamente d'accordo con te ! appena avrò uno stipendio tutto mio penserò alla parola "acquisto" |
|
Torna in cima |
|
bonanino Topo di Bottega
|
Inviato: Gio 15 Set 2011-13:09 pm Oggetto: |
|
|
Per cominciare ad apprezzare la bontà di questi coltelli, quale mi consigliate per un uso generico?
Diciamo da affettare il salame a tagliare qualche filo elettrico e magari usarlo in campeggio per tagliare qualche rametto? |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 15 Set 2011-13:48 pm Oggetto: |
|
|
bonanino ha scritto: | Per cominciare ad apprezzare la bontà di questi coltelli, quale mi consigliate per un uso generico?
Diciamo da affettare il salame a tagliare qualche filo elettrico e magari usarlo in campeggio per tagliare qualche rametto? |
Native Frn |
|
Torna in cima |
|
lazarus Fabbro
|
Inviato: Mer 26 Ott 2011-18:08 pm Oggetto: |
|
|
bello,il manico poi sembra quello del manix |
|
Torna in cima |
|
orsetto Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 01 Nov 2011-21:22 pm Oggetto: |
|
|
scusate, bellissimo coltello a prima vista (io ho il native 3 quindi no parlo a caso)...ma praticamente per struttura si è tornati al vecchio manix, non differisce molto dal manix 83 mm...quindi non cpisco, perchè togliere dal mercato il vecchio manix, che era strepitoso, per poi arrivare a rifare più o meno lo stesso coltello con il native? |
|
Torna in cima |
|
d4amon Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 01 Nov 2011-22:10 pm Oggetto: |
|
|
bonanino ha scritto: | Per cominciare ad apprezzare la bontà di questi coltelli, quale mi consigliate per un uso generico?
endura secondo me |
|
Torna in cima |
|
staffy Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 02 Nov 2011-12:50 pm Oggetto: |
|
|
il native lo sta usando un amico al lavoro e dice che è eccezionale. leggero tagliente , l'unico problema è che quando fà molta pressione può capitare che con il palmo disimpegna il back e può trovarsi la lama leggermente chiusa. il problema non dà comunque fastidio perchè è impossibile tagliarsi con questo coltello _________________ improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo (gunny) |
|
Torna in cima |
|
|