Inviato: Gio 01 Set 2011-6:31 am Oggetto: Croazia, Vic Ranger e Fox Compso
Ciao a tutti, anche questanno siamo andati in Croazia, paese che amo. Abbiamo visitato in particolare 3 località (sulla mappa i numeri 1,2,3 in rosso), tutte bellissime, la Croazia è un paese ospitale che ha un mare splendido
Comunque, prima della Croazia cè la Slovenia, e in Slovenia, passando, si mangiamo dei buonissimi funghi
Riprendiamo il viaggio, il nosto camperetto è finalmente sulla costa
Sfilano paesi
. e paesaggi, come fiordi e laghi splendidi
Scendendo ancora si passa attraverso la valle della Neretva, che sembra la valle dellEden
Finalmente nel nostro primo spot sulla Penisola di Peljesac, lascio parlare le immagini, questo è il nostro punto di partenza per altre baie simili
La penisola di Peljesac è ricca di vigneti
Il mare è pieno di vita nonostante il mese di agosto, alcune stelle mi fanno da modelle (poi ovviamente sono state rimesse in acqua)
Salendo un po si vede parte della penisola e sullo sfondo lisola di Korcula
La sera, dal nostro tavolo
Camminando siamo incappati nellanimale tipico del posto, si trovano testuggini se camminate un po allinterno, qui col mio Vic Ranger, lunico coltello che ho usato insieme al Compso di cui parlerò dopo
Il Vic lo porto sempre così, non manca mai al mio fianco
Belle le strade da fare con la MTB
E se si guarda si vedono animali che da noi non ci sono, laddome di questo ragno è grande come 50 cents
Altro scorcio, la spiaggetta sotto labbiamo raggiunta il giorno dopo
con la canoa
La meritata cena
Nel porto alcuni ragazzi approfittano degli ultimo raggi di sole
Non abbiamo luci sulle MTB così uso la Fenix P30D fissat con del nastro adesivo, che fa un ottimo lavoro per le ultime due ore di pedalata
Si riparte, altre foto della parte finale del viaggio, qui Molunat, il paese più a sud della Croazia, oltre cè il Montenegro
E la fortezza austriaca alla punta meridionale estrema
Questo trio faceva musica bellissima, canzoni struggenti
Lungo la strada uno dei tanti bikers, li invidio
Risalendo lungo la costa trovo ginepro (per i futuri arrosti) e mandorle
Le vespe nidificano anche a due metri dal mare
Gli ultimi tramonti
E gli ultimi incontri
Poi si riparte passando per Pag
Avevo detto che avrei parlato del Fox Compso
è lunico coltello che ho usato insieme al Vic Ranger durante 3 settimane ed ha assolto diversi compiti, ovviamente ha preparato molti sandwiches, soprattutto tonno e pomodori
Mi ha sempre accompagnato in canoa e in mare
E in puro stile survival mi ha aiutato a preparare le esche per la pesca
se volete provare anche voi, dovete procurarvi alcune oloturie (Holothuria tubulosa), la parte interna è un ottima esca per molti pesci
Le oloturie vanno sezionate eliminando le due estremità e tagliandole poi a metà o in 4 quarti (sono molto dure, se volete farlo il coltello deve essere ben affilato)
A questo punto dovete grattare via la parte interna, che sarà lesca; anche qui la punta spear del Compso ha rivelato la sua versatilità
Alla fine otterrete questo, ha una buona consistenza e resiste abbastanza a lungo sullamo
La canna lho fatta con una stecca di legno trovata sulla spiaggia, il terminale da pesca del mio survival kit e un metro circa di paracord
Io sono una schiappa come pescatore con la canna, comunque dopo un paio di tentativi ho preso questo pesce pappagallo, non è certo una spigola ma con la fame si mangia tutto
E comunque se non avessi pescato il pesce, il Compso mi ha consentito di catturare questo grosso granchio, che in effetti poi ho mangiato (squisito)
Il Comspo si è ben comportato, è leggero e robusto, al collo non si sente, e la presa anche senza guancette è salda, grazie al finger groove e alla doppia godronatura. Lunico difetto sono alcuni punti di ossidazione nelle zone non trattate (scritta e filo) comparse dopo circa 15 giorni, ma lho portato anche sottacqua quindi sono andato oltre luso previsto. Il filo ha tenuto molto bene. Grazie Compso e complimenti a Fox Knives
e ciao Croazia, a presto
Alfredo _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Inviato: Gio 01 Set 2011-9:31 am Oggetto:
E' sempre molto bello leggere i tuoi reportage. Molto bella la Croazia. Il punto più a sud che abbia visitato è stato Dubrovnik. Assolutamente da vedere!
Complimenti per il Neck . Da quando sarà in vendita? _________________ Raffaele
Bello il viaggio!!!!!!!!! e il coltello è stupendo complimenti!!!!!!ma quando sarà disponibile??? anche io sono andato in croazia, ma nel campeggio polari a rovigno, invece l'anno scorso sull'isola di losini nel campeggio cikat anche!!!! Posti bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato: Gio 01 Set 2011-12:07 pm Oggetto:
Grazie mille per i complimenti.
Conosco Lussino e anche il camping Cikat, bei posti come quasi ovunque in Croazia.
Dubrovnik è la più bella città della Croazia, quest'anno però l'ho evitata essendo agosto.
Il Fox Compso sarà disponibile con le guancette optional tra circa 4 mesi, a Gennaio, io sto facendo le varie prove su dei prototipi. _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Le ho viste solo ora,bellissime le tue foto e il reportage in generale
anche io invidio i Biker....invidio il loro fisico e la loro testa che gli consente di fare quelle cose,per me' solo un sogno che rivivo ogni volta che li vedo
Inviato: Sab 03 Set 2011-19:43 pm Oggetto:
zatoichi ha scritto:
martineden ha scritto:
zatoichi ha scritto:
per curiosità con che macchina hai scattato?
Canon S95
ah ecco.. allora mi hai ascoltato alla fine mi pareva troppo bella per essere una compatta subacquea!
Sisi infatti, mi hai dato un ottimo consiglio _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum