Inviato: Mer 10 Ago 2011-20:08 pm Oggetto: Affilatore Kyocera, mai provato?
Qualcuno di voi ha mai provato l'affilatore per coltelli in ceramica della Kyocera? Volevo conoscere il parere di qualcuno che effettivamente lo abbia usato.
Sono molto dubbioso se mandarlo alla Kyocera in Germania (che però lo fa fare ad uno esterno), provare una coltelleria oppure, come sempre per avere il risultato, cimentarmi da solo.
Il coltello taglia ma non taglia come all'inizio, ho provato con carta 3M ma i risultati tardavano ad arrivare e ho mollato il colpo.
Sarei indeciso tra l'affilatore elettrico che su Youtube sembra che funzioni discretamente ed un pietra DMT magari quella EEF.
SE qualcuno ha già provato, con successo, a riaffilarli me lo faccia sapere.
Una cosa, con la 8000 il filo è fenuto a specchio?
Io con le carte abrasive sono arrivato alla 2000 ma il filo è ancora opaco e non taglia molto.
Credo che il segreto sia proprio, come nei coltelli normali, nella lucidatura del filo, soprattutto con questi in ceramica.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum