Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefanoventurelli Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 26 Mag 2011-20:48 pm Oggetto: ER TITANIO |
|
|
Pubblicità ingannevole o sarà veramente la volta buona che sia "ufficialmente adottato"? A parte questo e il titanio.....c'è qualche cosa che non si sia già visto in casa ER?.....Chissà a questo che kit di sopravvivenza hanno messo nel fodero?Un gommone gonfiabile con attaccato una bussola e un fischietto?......Come sempre grande il marketing!
P.S.
Che TOO MUCH avesse veramente ragione quando diceva di aver visto casse e casse e casse ma cosa dico!Containers e containers di coltelli ER "destinati agli eserciti"? |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Gio 26 Mag 2011-20:53 pm Oggetto: |
|
|
Mi risulta che ER abbia effettivamente vinto una gara d'appalto per questo coltello. Non so però se col ministero o col singolo reparto.
Quanto al coltello a me piace, in fondo ricorda il Venom. Tutto sommato è molto più sensato di molti altri modelli (non solo di casa ER)
Come pregi reali vedo la leggerezza e la totale inossidabilità. Che i militari cerchino effettivamente le mine col coltello mi suona leggermente anacronistico. Poi si sa che se c'è una mina ad innesco magnetico solitamente è protetta da una sentinella, a sua volta circondata da mine ad innesco magnetico protette da sentinelle e così via _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 26 Mag 2011-20:55 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Che i militari cerchino effettivamente le mine col coltello mi suona leggermente anacronistico. Poi si sa che se c'è una mina ad innesco magnetico solitamente è protetta da una sentinella, a sua volta circondata da mine ad innesco magnetico protette da sentinelle e così via |
:lol: :lol: :lol: :lol: |
|
Torna in cima |
|
d4amon Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 26 Mag 2011-20:58 pm Oggetto: |
|
|
uno dei pochi ER che mi piace |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 26 Mag 2011-20:59 pm Oggetto: |
|
|
Zato,tu che sei istruito,ne sai,ne capisci e te ne intendi.....mi dici a che serve la coperture testudo....se è in titanio? Sempre per le sentinelle?
E se è destinato "agli eserciti".....perchè la scritta di non affilare il controfilo? O questa è la versine da vetrina per i civili?Quella da vetrina per i militari ha il controfilo affilato? |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 26 Mag 2011-21:21 pm Oggetto: |
|
|
stefanoventurelli ha scritto: | Zato,tu che sei istruito,ne sai,ne capisci e te ne intendi.....mi dici a che serve la coperture testudo....se è in titanio? Sempre per le sentinelle?
E se è destinato "agli eserciti".....perchè la scritta di non affilare il controfilo? O questa è la versine da vetrina per i civili?Quella da vetrina per i militari ha il controfilo affilato? |
La testudo protegge dall'ossidazione ed evita riflessi. Essendo titanio la sua utilità è tutto sommato ridotta ma secondo me ci sta.. in fondo non peggiora il coltello da nessun punto di vista.
La lama, come ti ha detto Davide, ha affilatura a scalpello (asimmetrica) per facilitare la riaffilatura (e suppongo anche per rendere il filo più robusto trattandosi di titanio) _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 26 Mag 2011-21:35 pm Oggetto: |
|
|
OOOO finalmente hanno cambiato materiale, anche se non è acciaio già è qualcosa
l'affilatura a scalpello è d'obbligo su una barra a 40Hrc, ma d'altra parte serve solo per spanzare e cercare mine nella sabbia. Devo dire che stavolta si sono contenuti anche nel prezzo, pensavo molto peggio |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Gio 26 Mag 2011-21:37 pm Oggetto: |
|
|
In effetti il prezzo ha lasciato sorpresi anche noi.. è assolutamente in linea con l'X-Lander della Fox ed è moooooolto più economico di un qualsiasi Mission in titanio beta oltre che di gran lunga meglio rifinito e dotato di un fodero decente.. _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 26 Mag 2011-22:51 pm Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | Prodotto già inserito a catalogo e disponibile in pronta consegna; ad essere onesti è presente nei nostri magazzini da moooolto tempo, ma non potevamo pubblicarlo online
Il coltello è realmente dato in dotazione al Battaglione San Marco (infatti noi abbiamo qui dei modelli tolti direttamente dalle forniture militari, con scatole neutre e manuali d'uso/manutenzione per i soldati) ed ha vinto il concorso per la fornitura battendo il Fox X-Lander in titanio.. ma non so se fosse un concorso con il ministero o con il reparto.
@stefano: la scritta non parla di "controfilo", spiega solo al soldato che deve affilare la lama solo dal lato (loro lo chiamano "faccia") destro e non dal sinistro. |
mi verrebbe da chiedere in cosa si differenziano i manuali per i militari da quelli per i civili ma non lo farò
(Comunque non vi vergognate a togliere i coltelli a dei poveri militari? Adesso saranno costretti a rifornirsi all'Ikea ) _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Ultima modifica di katsumoto il Gio 26 Mag 2011-22:53 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 26 Mag 2011-22:53 pm Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | mi verrebbe da chiedere in cosa si differenziano i manuali per i militari da quelli per i civili ma non lo farò
|
perchè tu hai sentinelle in giardino? |
|
Torna in cima |
|
Aper90 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 26 Mag 2011-23:22 pm Oggetto: |
|
|
bello davvero
chi mi sa dire qual'è il prezzo approssimativo? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 26 Mag 2011-23:25 pm Oggetto: |
|
|
Aper90 ha scritto: | bello davvero
chi mi sa dire qual'è il prezzo approssimativo? |
all'incirca 361.50 |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Ven 27 Mag 2011-0:13 am Oggetto: |
|
|
dai...onesto!!! |
|
Torna in cima |
|
BigBossBunna Fuciniere
|
Inviato: Ven 27 Mag 2011-1:04 am Oggetto: |
|
|
Ma va? sotto i 400??? No dai è un pesce d'aprile in ritardo
Cmq non è la prima volta che usano il titanio... Anche l'Ultramarine è disponibile in titanio-beta solo che credo sia solo per operatori specializzati... _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via |
|
Torna in cima |
|
CryingFreeman2 Fabbro
|
Inviato: Ven 27 Mag 2011-11:35 am Oggetto: |
|
|
Bello. Ne prendo uno in acciaio, grazie. |
|
Torna in cima |
|
BigBossBunna Fuciniere
|
Inviato: Ven 27 Mag 2011-12:08 pm Oggetto: |
|
|
zhurk0001 ha scritto: | katsumoto ha scritto: | mi verrebbe da chiedere in cosa si differenziano i manuali per i militari da quelli per i civili ma non lo farò
|
Tutti hanno sentinelle in giardino Tu non le hai :joy: ? _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 27 Mag 2011-12:10 pm Oggetto: |
|
|
BigBossBunna ha scritto: | zhurk0001 ha scritto: | katsumoto ha scritto: | mi verrebbe da chiedere in cosa si differenziano i manuali per i militari da quelli per i civili ma non lo farò
|
Tutti hanno sentinelle in giardino Tu non le hai :joy: ? |
no, le ho eliminate tutte con la fionda |
|
Torna in cima |
|
BigBossBunna Fuciniere
|
Inviato: Ven 27 Mag 2011-12:30 pm Oggetto: |
|
|
Ahahaha ognuno sfrutta i mezzi che possiede! _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 27 Mag 2011-12:43 pm Oggetto: |
|
|
@DAVIDE
Grazie della spiegazione,mica avevo capito dell'affilatura.....si vede che non sono un militare! E non ho sentinelle da abbattere e nemmeno salami esplosivi da tagliare con un coltello amagnetico!
Comunque grande ER! Ha un marketing e una presa sulle menti che sono invidiabili! ......per il resto,secondo me è sempre la solita roba.....
Ultima modifica di stefanoventurelli il Ven 27 Mag 2011-12:48 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
samuraijujistu Fuciniere
|
Inviato: Ven 27 Mag 2011-12:44 pm Oggetto: |
|
|
Io ho risolto il problema con una katana ahahah |
|
Torna in cima |
|
BigBossBunna Fuciniere
|
Inviato: Ven 27 Mag 2011-12:57 pm Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | Prodotto già inserito a catalogo e disponibile in pronta consegna; ad essere onesti è presente nei nostri magazzini da moooolto tempo, ma non potevamo pubblicarlo online
Il coltello è realmente dato in dotazione al Battaglione San Marco (infatti noi abbiamo qui dei modelli tolti direttamente dalle forniture militari, con scatole neutre e manuali d'uso/manutenzione per i soldati) ed ha vinto il concorso per la fornitura battendo il Fox X-Lander in titanio.. ma non so se fosse un concorso con il ministero o con il reparto.
@stefano: la scritta non parla di "controfilo", spiega solo al soldato che deve affilare la lama solo dal lato (loro lo chiamano "faccia") destro e non dal sinistro. |
In primis: Ho come l'impressione che il vostro magazzino sia come gli archivi dello Smithsonian o quelli Pontifici... Tutti sanno che ci sono ma nessuno può accedervi e vi sono custodite meraviglie inenarrabili :joy:
In secondo luogo: Ma come avete fatto ad ottenerli? Quelli delle forniture militari! Dite la verità.... avete un aggancio interno alla commisione forniture EI _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 27 Mag 2011-13:09 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente i coltelli della fornitura militare erano in dotazione a delle sentinelle che sono state eliminate da Renzo
_________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
BigBossBunna Fuciniere
|
Inviato: Ven 27 Mag 2011-13:25 pm Oggetto: |
|
|
:joy: Vi Adoro! _________________ Nulla Tenaci Invia Est Via |
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 27 Mag 2011-14:41 pm Oggetto: |
|
|
Per chi lo desidera ho appena piantato un pò di sentinelle nell'orto di casa, aspettiamo che crescano e poi ve le vendo a prezzi stracciati, non sono italiane però... _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Ven 27 Mag 2011-15:12 pm Oggetto: |
|
|
ad avere un po di soldi da spendere lo prenderei...
pero' gli acquisti da fare PRIMA son una miriade...percui terminera' prima la produzione....
(io ho un po' di sentinelle in soffitta...:joy: :joy: :joy: :joy: ) |
|
Torna in cima |
|
CryingFreeman2 Fabbro
|
Inviato: Ven 27 Mag 2011-15:58 pm Oggetto: |
|
|
Causa doppio regalo vendo sentinella ancora in scatola.
65 euro spedita. |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Ven 27 Mag 2011-16:55 pm Oggetto: |
|
|
CryingFreeman2 ha scritto: | Causa doppio regalo vendo sentinella ancora in scatola.
65 euro spedita. |
Secondo me ti conviene tenerla...son gia' una razza a rischio estinzione |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 27 Mag 2011-19:16 pm Oggetto: |
|
|
Guardate che ho scoperto che la sentinella è in dotazione al kit di sopravvivenza,insieme al gommone gonfiabile,bussola e fischietto e una fiaschetta di Vetril per lucidare i vetri della...vetrinetta..... |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Ven 27 Mag 2011-19:55 pm Oggetto: |
|
|
stefanoventurelli ha scritto: | Guardate che ho scoperto che la sentinella è in dotazione al kit di sopravvivenza,insieme al gommone gonfiabile,bussola e fischietto e una fiaschetta di Vetril per lucidare i vetri della...vetrinetta..... |
dai...tanto lo sappiamo che appena hai saputo che era nel listino, ti sei precipitato a comprarlo :joy:
(senza offesa ) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 27 Mag 2011-20:22 pm Oggetto: |
|
|
Hai voglia!.... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 27 Mag 2011-20:56 pm Oggetto: |
|
|
molti articoli militari vengono ordinati dal esercito in sovranumero rispetto a quelli che servono appunto perche poi l esercito ne rivende piccoli lotti a negozi specializati(questo me lo ha spiegato quello che gestisce lo spaccio a malcontenta dei lagunari) ad esempio in un negozio fuori padova specializato in articoli militari ho trovato le scarpe ginniche del esercito, le ho anche prese tanto per 30 euro e devo dire che non sono male... scusate l' OT |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 27 Mag 2011-22:52 pm Oggetto: |
|
|
stefanoventurelli ha scritto: | Guardate che ho scoperto che la sentinella è in dotazione al kit di sopravvivenza,insieme al gommone gonfiabile,bussola e fischietto e una fiaschetta di Vetril per lucidare i vetri della...vetrinetta..... |
e basta con questo sarcasmo!
lo sai benissimo che la fiaschetta non entra nel kit... |
|
Torna in cima |
|
basetta Fuciniere
|
Inviato: Sab 28 Mag 2011-0:46 am Oggetto: |
|
|
ci saranno le spugnette imbevute |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 28 Mag 2011-13:44 pm Oggetto: |
|
|
d4amon ha scritto: | molti articoli militari vengono ordinati dal esercito in sovranumero rispetto a quelli che servono appunto perche poi l esercito ne rivende piccoli lotti a negozi specializati(questo me lo ha spiegato quello che gestisce lo spaccio a malcontenta dei lagunari) ad esempio in un negozio fuori padova specializato in articoli militari ho trovato le scarpe ginniche del esercito, le ho anche prese tanto per 30 euro e devo dire che non sono male... scusate l' OT |
Se vuoi vieni a casa mia che dei Lagunari ci trovi pure l'elmetto... San Marco!!!! Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo!
Scusate l' OT ma non ho resistito è un argomento che mi tocca parecchio.. _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
TOO.MUCH Fuciniere
|
Inviato: Sab 28 Mag 2011-18:48 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi scrivere qualcosa prova a farlo in maniera intelligente senza mettere le faccine a caso dopo ogni singola parola |
|
Torna in cima |
|
samuraijujistu Fuciniere
|
Inviato: Sab 28 Mag 2011-20:09 pm Oggetto: |
|
|
misterbowie ha scritto: | d4amon ha scritto: | molti articoli militari vengono ordinati dal esercito in sovranumero rispetto a quelli che servono appunto perche poi l esercito ne rivende piccoli lotti a negozi specializati(questo me lo ha spiegato quello che gestisce lo spaccio a malcontenta dei lagunari) ad esempio in un negozio fuori padova specializato in articoli militari ho trovato le scarpe ginniche del esercito, le ho anche prese tanto per 30 euro e devo dire che non sono male... scusate l' OT |
Se vuoi vieni a casa mia che dei Lagunari ci trovi pure l'elmetto... San Marco!!!! Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo!
Scusate l' OT ma non ho resistito è un argomento che mi tocca parecchio.. |
è severamente vietato chiedere consigli su altri negozi |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 28 Mag 2011-20:38 pm Oggetto: |
|
|
misterbowie guarda che non abitiamo lontani:) l invito potrei anche accettarlo:) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 28 Mag 2011-20:48 pm Oggetto: |
|
|
Per me non c'è problema, mi fa solo piacere parlare dei bei tempi, ma adesso rientriamo nel topic...
Ma alla fine cos'è? un coltello per scavare le mine? ma se sono secoli che non si usa più a che serve? _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Sab 28 Mag 2011-23:13 pm Oggetto: |
|
|
misterbowie ha scritto: | Per me non c'è problema, mi fa solo piacere parlare dei bei tempi, ma adesso rientriamo nel topic...
Ma alla fine cos'è? un coltello per scavare le mine? ma se sono secoli che non si usa più a che serve? |
io il giardino di casa non lo vango dal 45'...si sa mai :joy: :joy:
poi metti che una sentinella ha una mina nei pantaloni...prima cerco la mina e poi ammazzo la sentinella
è un coltello in titanio,per il quale serve bassissima manutenzione (giusto una spolverata prima da rimetterlo in bacheca :joy:)
e in fin dei conti utilizzabile,sopratutto con forme sensate |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 28 Mag 2011-23:23 pm Oggetto: |
|
|
misterbowie ha scritto: | Per me non c'è problema, mi fa solo piacere parlare dei bei tempi, ma adesso rientriamo nel topic...
Ma alla fine cos'è? un coltello per scavare le mine? ma se sono secoli che non si usa più a che serve? |
Secondo me ha senso per evitare la ruggine, soprattutto se si vuole che la manutenzione sia riservata al resto dell' equipaggiamento invece che al coltello. La storia delle mine direi che è folklore (sempre molto apprezzato dal pubblico comunque, che non ha idea del significato del termine "anacronistico").
In ogni caso credo che sia un buon coltello per questo reparto in particolare: non soffre l'acqua salata, taglia e all' occorrenza ammazza i cristiani, direi che c'è tutto _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 28 Mag 2011-23:35 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: |
Secondo me ha senso per evitare la ruggine, soprattutto se si vuole che la manutenzione sia riservata al resto dell' equipaggiamento invece che al coltello. La storia delle mine direi che è folklore (sempre molto apprezzato dal pubblico comunque, che non ha idea del significato del termine "anacronistico").
In ogni caso credo che sia un buon coltello per questo reparto in particolare: non soffre l'acqua salata, taglia e all' occorrenza ammazza i cristiani, direi che c'è tutto |
Ripeto, ben venga l'utilizzo di nuovi materiali oltre il solito N690, ma a prescindere dal folklore, marketing e cavoli vari, secondo te vale la pena avere un coltello a 40hrc con un filo a scalpello solo per evitare la manutenzione e/o l'ossidazione? Considerando che sostanzialmente non è un coltello da sub, non era più sensato proporre il titanio sull'Ultramarine?
p.s. Il discorso amagnetismo lo lascerei proprio perdere. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 28 Mag 2011-23:42 pm Oggetto: |
|
|
ti dirò.. per la frequenza con cui sarà usato, credo che evitare che una volta estratto si scopra che è diventato un grumo di ruggine sia ai primi posti _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 28 Mag 2011-23:43 pm Oggetto: |
|
|
comunque il vero problema del titanio non è la durezza ma il peso. Ho provato un Mission tempo fa e.. la mancanza di inerzia lo rendeva inutile come coltello da campo. Sulle corde e sulle sentinelle invece dovrebbe funzionare bene _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 28 Mag 2011-23:44 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | ti dirò.. per la frequenza con cui sarà usato, credo che evitare che una volta estratto si scopra che è diventato un grumo di ruggine sia ai primi posti |
l'ennesimo coltello da parata, e ER gongola |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 28 Mag 2011-23:52 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | da parata solo se la sentinella si accorge di te e attacca per prima |
Zato da una persona seria come te non me la saresti aspettata...
|
|
Torna in cima |
|
michele87 Fuciniere
|
Inviato: Dom 29 Mag 2011-0:16 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | da parata solo se la sentinella si accorge di te e attacca per prima |
ma...non era la funzione principale del fulcrum? |
|
Torna in cima |
|
samuraijujistu Fuciniere
|
Inviato: Dom 29 Mag 2011-0:27 am Oggetto: |
|
|
Ma alla fine mi viene da chiedermi quali sono i coltelli realmente usati dai militari?? |
|
Torna in cima |
|
|