Inviato: Mer 08 Dic 2010-20:12 pm Oggetto: YarinoHanzo o Hanwei?
Buonasera, sono nuovo del forum ma ho già un paio di domande ^^
Ho deciso di comprarmi una nuova katana e sono indeciso tra la PPK della hanwei e questo modello (spero si possa postare il link) http://www.yarinohanzo.com/product.php?productid=16159&cat=263&page=1
Inoltre vorrei chiedervi pareri sulle differenze tra Tsuka di pelle e di cotone dato che ho sempre usato una katana con il secondo tipo di tsuka.
Concludo dicendo che questa katana mi serve maggiormente per fare forme ma desidererei avere anche una spada robusta e con un buon rapporto qualità prezzo.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Registrato: Oct 05, 2004 Messaggi: 3835 Località: napoli
Inviato: Gio 09 Dic 2010-16:36 pm Oggetto:
Benvenuto,
delle Yari no Hanzo non abbiamo, in questo forum, un feedback che ci permetta di dare una valutazione nell'utilizzo nel lungo periodo.
Per le Hanwei, invece, in molti (compreso il sottoscritto) le usano e ne sono soddisfatti.
cosa intendi per PPK, pratical plus o pratical pro???
La seconda non è un granchè e per poco in più conviene prendere la plus.
Sull'utilizzo di uno tsukaito in pelle non mi esprimo non avendolo mai provato. _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Registrato: Dec 21, 2006 Messaggi: 277 Località: milano
Inviato: Mar 14 Dic 2010-17:15 pm Oggetto:
A mia esperienza:
- Visto che il katana lo usi per le forme ( dunque a vuoto), la differenza la fa il come lo senti in pugno, ovvero peso / bilancia tura in primis. Dunque, lideale è, tra i modelli da te indicati, tenerli in mano, provare un poco.
Nel caso non escludessi, in futuro, di fare del tameshigiri, abbandona senzaltro quanto è YnH. Non per la qualità eventualmente inferiore ( i miei allievi che hanno i vecchi YnH si trovano tutti benissimo), ma perché tutti i nuovi modelli YnH sono privi di filo Per quanto ho visto, il tagliente è così arrotondato da non lasciare adito ad incertezze o a speranza di farcelo il filo (nel rispetto delle disposizioni di legge).
- Cotone, seta, cuoio, pelle scamosciata . a meno che tu non abbia le mani che sudano copiosamente, anche qui dipende da come te lo senti in pugno.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum