Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 278 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 278
Iscritti: 0
Totale: 278


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Benchmade Vex
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Benchmade Vex
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zorlac
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 384

MessaggioInviato: Gio 09 Dic 2010-3:35 am    Oggetto: Benchmade Vex Rispondi con citazione

Premesso che mi basta ed avanza l'acciaio 8cr13mov mi piace molto questo modello...sarebbe il corrispettivo Benchmade del Tenacious, però senza quella odiosa ed esagerata rampa per il pollice, che nello Spyderco mi risulta fastidiosa.
E' un buon coltello? Il mio Tenacious è ancora affilatissimo e l'ho usato abbastanza: l'incisione di decine e decine di castagne prima di farle al forno, cartoni in quantità, corde, ecc...ragion per cui l'acciaio per me è buono (il mio Paramilitary ha perso il filo decisamente prima).
Volevo sapere che trattamento ha questa lama (non mi sembra satinata, ma neanche "nero tattico") e se il colore va via facilmente con l'uso.
Il disegnatore è Bob Lum?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
lonewolf741
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 80
Località: milano

MessaggioInviato: Gio 09 Dic 2010-22:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a mio avviso e' un buon coltello considerando i lavori che devi svolgere...io amo particolarmente gli spyderco ma recentemente sto rivalutando alcune produzioni "minori"...sto utilizzando un byrd "fligth",prevalentemente x tagliare funi,anche di notevoli dimensioni,reggie di plastica e cartoni ed il filo sembra reggere bene.x il trattamento della lama del vex,da qnt vedo da qst foto,sembrerebbe trattarsi di una sabbiatura.se cosi' fosse,e' un trattamento che difficilmente svanisce e preserva abbastanza bene la lama dall'usura.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-16:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Style? The 10750 VEX™ incorporates stylistic enhancements such as a BP titanium coating on the blade, clip and liners. The blade spine is also crowned, a trait most commonly found on custom knives. In addition, we have added a rounded thumbhole to the blade for ease of opening.

Style? Il VEX 10.750 ™ incorpora miglioramenti stilistici come un rivestimento in titanio BP(blackpearl)per lama, clip e liners
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-18:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella la forma della lama.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Border Man
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Feb 15, 2010
Messaggi: 5645

MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011-21:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stavo quasi per comperarlo tempo fa e non e' detto che non lo faro',secondo me discreto per quello che costa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group