Inviato: Mer 25 Ago 2010-22:26 pm Oggetto: Pinza leatherman per la caccia e la città
Ciao a tutti siccome sono neofita nel mondo dei coltelli, e prima di cadere in incauti acqusti avrei qualche consiglio da chiedervi.
Sto entrando ne mondo della caccia e mi servirebbe una pinza multifunzione adatta sia alla vita nel bosco che alla vita di tutti i giorni in città.
Mi serve un'attrezzo affidabile e versatile.
Navigando in rete ma sono orientato in un primo momento sulle pinze della leatherman e vorrei sapere secondo voi quale è la migliore, il sito ufficiale mi ha già permesso una prima scrematura grazie alle indicazioni sul loro utilizzo.
La rosa delle pretendenti è:
Charge TTI (sul forum ho trovato un sondaggio dove la valutavate meglio dell ALX, anche se sul sito ufficile della leatherman la segna solo come utilizzo nautico e non per la caccia come invece riporta per la ALX)
Wave (forse il miglior rapporto qualità/prezzo)
Surge (mi sembra estremamente pesante)
Super tool 300 (non mi sembra per niente comoda con l'apertura delle lame dall'interno)
Secondo voi qual'è l'attrezzo migliore?
Vale la pena prenderla nuova o anche usata può andar bene?
Mi è sembrato di capire che il servizio di garanzia sia ottimo...
Altrimenti avete qualche altro coltello più performante da consigliare?
Ps: Ho visto un video su you tube dove comparavano un victorinox alla Charge TTi e secondo il recensore era nettamente meglio la victorinox, dovrei riconsiderare la casa americana in favore di quella svizzera?
Grazie a tutti per le informazioni che riuscirete a darmi...
Io ho la wawe ed è ottima , la charge TTI e la ALX sono quasi identiche alla wave, ma sono fatte con materiali migliori.
Se il costo non è un problema prendi la TTi, altrimenti la wave, in ogni caso non rimarrai deluso.
Puoi prenderla anche usata (ha 25 anni di garanzia).
Pinze victorinox non ne ho mai avute ne le ho mai provate.
Inviato: Gio 26 Ago 2010-12:40 pm Oggetto: