Inviato: Mer 25 Ago 2010-22:26 pm Oggetto: Pinza leatherman per la caccia e la città
Ciao a tutti siccome sono neofita nel mondo dei coltelli, e prima di cadere in incauti acqusti avrei qualche consiglio da chiedervi.
Sto entrando ne mondo della caccia e mi servirebbe una pinza multifunzione adatta sia alla vita nel bosco che alla vita di tutti i giorni in città.
Mi serve un'attrezzo affidabile e versatile.
Navigando in rete ma sono orientato in un primo momento sulle pinze della leatherman e vorrei sapere secondo voi quale è la migliore, il sito ufficiale mi ha già permesso una prima scrematura grazie alle indicazioni sul loro utilizzo.
La rosa delle pretendenti è:
Charge TTI (sul forum ho trovato un sondaggio dove la valutavate meglio dell ALX, anche se sul sito ufficile della leatherman la segna solo come utilizzo nautico e non per la caccia come invece riporta per la ALX)
Wave (forse il miglior rapporto qualità/prezzo)
Surge (mi sembra estremamente pesante)
Super tool 300 (non mi sembra per niente comoda con l'apertura delle lame dall'interno)
Secondo voi qual'è l'attrezzo migliore?
Vale la pena prenderla nuova o anche usata può andar bene?
Mi è sembrato di capire che il servizio di garanzia sia ottimo...
Altrimenti avete qualche altro coltello più performante da consigliare?
Ps: Ho visto un video su you tube dove comparavano un victorinox alla Charge TTi e secondo il recensore era nettamente meglio la victorinox, dovrei riconsiderare la casa americana in favore di quella svizzera?
Grazie a tutti per le informazioni che riuscirete a darmi...
Io ho la wawe ed è ottima , la charge TTI e la ALX sono quasi identiche alla wave, ma sono fatte con materiali migliori.
Se il costo non è un problema prendi la TTi, altrimenti la wave, in ogni caso non rimarrai deluso.
Puoi prenderla anche usata (ha 25 anni di garanzia).
Pinze victorinox non ne ho mai avute ne le ho mai provate.
Inviato: Gio 26 Ago 2010-12:40 pm Oggetto:
LA Swiss Tool è relatiamente pesante, ma è un carro armato, lA Spirit è più leggera. I prezzi inferiori si rifanno al prezzo della ditta. _________________ "Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Grazie dei consigli, quidndi un ulteriore restrizione della rosa, super toll 300 scartato insieme alla surge.
Quindi la prima scelta è la TTi se la trovo ad un buon prezzo (eventualmente anche usata) altrimenti opterò per la wave.
Nessuno consce le pinze victorinox?
Ps: in rete le ho trovate a prezzi nettamente inferiori a quelli italiani, nell'ordine del 50% in meno, sono fregature?
Se le acquisti in rete da paesi non europei dovrai aggiungere al prezzo del coltello oltre alle spese di spedizione,che di solito sono più elevate, l'iva del 20% e altre tasse doganali.
Quindi alla fine non risparmierai molto.
Inviato: Mar 07 Set 2010-0:41 am Oggetto:
custode ha scritto:
Nessuno consce le pinze victorinox?
Io ho una Spirit modello nero per l'esercito svizzero, con le forbici, e per quel che mi può servire va benissimo. Me la porto in valigia quando sono in viaggio.
Se devo fare lavori seri però preferisco aprire la cassetta dei ferri...
Inviato: Ven 17 Set 2010-19:02 pm Oggetto: Re: Pinza leatherman per la caccia e la città
custode ha scritto:
Ciao a tutti siccome sono neofita nel mondo dei coltelli, e prima di cadere in incauti acqusti avrei qualche consiglio da chiedervi.
Sto entrando ne mondo della caccia e mi servirebbe una pinza multifunzione adatta sia alla vita nel bosco che alla vita di tutti i giorni in città.
Mi serve un'attrezzo affidabile e versatile.
Navigando in rete ma sono orientato in un primo momento sulle pinze della leatherman e vorrei sapere secondo voi quale è la migliore, il sito ufficiale mi ha già permesso una prima scrematura grazie alle indicazioni sul loro utilizzo.
La rosa delle pretendenti è:
Charge TTI (sul forum ho trovato un sondaggio dove la valutavate meglio dell ALX, anche se sul sito ufficile della leatherman la segna solo come utilizzo nautico e non per la caccia come invece riporta per la ALX)
Wave (forse il miglior rapporto qualità/prezzo)
Surge (mi sembra estremamente pesante)
Super tool 300 (non mi sembra per niente comoda con l'apertura delle lame dall'interno)
Secondo voi qual'è l'attrezzo migliore?
Vale la pena prenderla nuova o anche usata può andar bene?
Mi è sembrato di capire che il servizio di garanzia sia ottimo...
Altrimenti avete qualche altro coltello più performante da consigliare?
Ps: Ho visto un video su you tube dove comparavano un victorinox alla Charge TTi e secondo il recensore era nettamente meglio la victorinox, dovrei riconsiderare la casa americana in favore di quella svizzera?
Grazie a tutti per le informazioni che riuscirete a darmi...
Ciao.
Per città la Wave è progettata meglio (forma e varietà degli utensili) mentre la Victorinox è meglio costruita.
Io ho scelto la Wave per ogni giorno ma ho dovuto ricorrere alcune volte alla garanzia.
La scelta dipende da te, guarda le differenze di utensili e se ti vanno bene entrambe prendi Vic.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum