Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andrebabu Topo di Bottega
|
Inviato: Lun 12 Lug 2010-20:21 pm Oggetto: bayley knife S4 survivor ...si può avere una copia? |
|
|
Ciao a tutti,
Scrivo per la prima volta sul forum e per prima cosa volevo salutare tutti voi che con la vostra esperienza e passione siete un grande aiuto per i profani come me.
Quanto alla domanda che volevo fare,si tratta di sapere se fosse possibile trovare qualche buon artigiano che potesse fare una copia del bayley knife (senza seghettatura)e senza dovere aspettare 357 weeks come dice il sito di bayley knife.
Vi ringrazio per l'attenzione,ciao da Pisa. |
|
Torna in cima |
|
AndreaE65 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 13 Lug 2010-0:39 am Oggetto: |
|
|
Un vecchio detto ancora attuale diceva:
"Tutto è possibile. E' solo una questione di costo."
Qui di artigiani capaci ne trovi...
Ciao _________________ Non mi aprire senza ragione, non mi riporre senza onore. |
|
Torna in cima |
|
curtor Esperto Forgiatore
Registrato: Jul 27, 2009 Messaggi: 3349 Località: VARESE[colline lago maggiore]
|
Inviato: Mar 13 Lug 2010-0:47 am Oggetto: Re: bayley knife S4 survivor ...si può avere una copia? |
|
|
andrebabu ha scritto: | Ciao a tutti,
Scrivo per la prima volta sul forum e per prima cosa volevo salutare tutti voi che con la vostra esperienza e passione siete un grande aiuto per i profani come me.
Quanto alla domanda che volevo fare,si tratta di sapere se fosse possibile trovare qualche buon artigiano che potesse fare una copia del bayley knife (senza seghettatura)e senza dovere aspettare 357 weeks come dice il sito di bayley knife.
Vi ringrazio per l'attenzione,ciao da Pisa. | Vedo che sei registrato da più di 3 anni......hai fatto la cellula dormiente fino a oggi? Cmq,penso che puoi trovare quello che cerchi......chiedi,e fatti contattare tutto per pm. |
|
Torna in cima |
|
GURZO77 Fuciniere
|
Inviato: Mar 13 Lug 2010-9:10 am Oggetto: Re: bayley knife S4 survivor ...si può avere una copia? |
|
|
andrebabu ha scritto: | Ciao a tutti,
Vi ringrazio per l'attenzione,ciao da Pisa. |
Prova a chiedere a Sciaraball, questo è il suo link,
http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=profile&mode=viewprofile&u=14356
di sicuro ti tratta bene
clicca su PM e mandagli un messaggio.. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 13 Lug 2010-23:26 pm Oggetto: ricerca bayley S4 survivor |
|
|
Ciao, grazie a tutti per le risposte,ho preso contatto già con qualcuno,forse forse.....speriamo di farcela..
Grazie ancora ,buona giornata e a presto.
andrebabu |
|
Torna in cima |
|
Goemon1973 Fuciniere
|
Inviato: Mer 14 Lug 2010-9:08 am Oggetto: |
|
|
Ne esiste una versione commerciale a prezzo ben diverso, si chiama ASK6.
Se cerchi con Google, lo trovi facilmente. |
|
Torna in cima |
|
GURZO77 Fuciniere
|
Inviato: Mer 14 Lug 2010-11:59 am Oggetto: |
|
|
il coltello ASK6 che trovi in internet è solo in 440C,
Sciaraball puo realizzartelo in qualsiasi acciaio
tu preferisca, Damasco compreso..
e sarebbe un pezzo unico.. |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 14 Lug 2010-12:51 pm Oggetto: |
|
|
Non ti preoccupare Gurzo, io e ANdrea ci siamo già sentiti, poi se vorrà farselo fare a me fa piacere ne sto già facendo uno.
Cmq grazie per la fiducia Goemon , spero che quando posterò quello che sto già facendo, ti piaccia. per curiosità, sai quant'è questo prezzo ben diverso? _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 14 Lug 2010-12:53 pm Oggetto: |
|
|
ah l'ho visto.non male! certo, non è in ATS con lama satinata a mano, ma è un bel pezzo ad un buon prezzo... _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
Border Man Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 15 Lug 2010-18:38 pm Oggetto: |
|
|
andrebabu,quello che nomini e' un coltello piu che valido e farlo imitare secondo me vale come tutte le altre imitazioni in generale, per quanto buona, un'imitazione,resta un'imitazione. |
|
Torna in cima |
|
zhurk Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 15 Lug 2010-23:12 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | andrebabu,quello che nomini e' un coltello piu che valido e farlo imitare secondo me vale come tutte le altre imitazioni in generale, per quanto buona, un'imitazione,resta un'imitazione. |
un'imitazione nel senso positivo del termine, è un punto di partenza per migliorarlo e/o renderlo più adatto alle proprie esigenze. Un artigiano farebbe sicuramente un ottimo lavoro migliore dell'originale. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 16 Lug 2010-0:35 am Oggetto: |
|
|
Border, io lo sto "imitando" su richiesta di un cliente, non scrivo a vanvera. sarà anche un ottimo coltello, ma è passibile di taaaaaaaante migliorie. e nel mio piccolo qualcosa ho suggerito, eppure ce ne possono essere ancora! l'imitazione può essere sulla linea generale, ma si può anche rielaborare un progetto di partenza per migliorarlo. _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
Registrato: Sep 02, 2009 Messaggi: 950 Località: Lumezzane S.A. (Bs)
|
Inviato: Ven 16 Lug 2010-9:07 am Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | andrebabu,quello che nomini e' un coltello piu che valido e farlo imitare secondo me vale come tutte le altre imitazioni in generale, per quanto buona, un'imitazione,resta un'imitazione. |
Grazie Border Man!
Grazie anche a nome di tutti gl'altri coltellinai del Forum!
È vero, Noi magari facciamo delle imitazioni, ma sono super controllate e, almeno nel mio caso, molto più Affidabili degli Originali!!!!!!!!!!!!!!!!
E poi l'Imitazione casomai si riferisce solo alle linee, ma si avra un coltello uno al Mondo, e non un fatto in serie!!!
Perché il solo pensiero che chi usa una mia Imitazione e non ne sia contento.............................................Mi fa star male!!!!
Grazie della Fiducia!!!!
...
Ultima modifica di MaxPax il Ven 16 Lug 2010-9:25 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
GURZO77 Fuciniere
|
Inviato: Ven 16 Lug 2010-9:22 am Oggetto: |
|
|
"Rifare" un coltello a propia esigenza ha dei vantaggi
non indifferenti:
1-Acciaio dedicato (per gli artigiani che forgiano non è cosi difficile
creare un san mai o un damasco particolare)
2-dimensioni e spessori voluti(a differnza di quello già pronto)
3-manico e colori a scelta, piu manici intercambiabili per gli usi
o l'esposizione in caso di faccette.
4-differenza di altezza biselli, angolo punta, spessore punta ecc. ecc...
5-prezzo sensibilmente piu conveniente(come in questo caso)..
6-si viene a contatto con degli artisti e si impara qualcosa..
(Propio artisti appassionati, perchè so per esperienza che anche vendendo
un pezzo ogni tanto al massimo ci si recuperano le spese sostenute in
quei mesi per le varie attrezzature necessarie che costano parecchi eurini..
Se un coltellinaio ci facesse pagare le ore di mano d'opera come un
meccanico normale o un'idraulico, dopo almeno 3 giorni di lavoro da
mattina a sera la vedremmo la parcella ...
Un ringraziamento a tutti i coltellinai che ci mettono la PASSIONE..
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 16 Lug 2010-10:17 am Oggetto: |
|
|
Shiaraball,chi ha aperto il discorso,ha chiesto una copia dell'originale,da li viene il commento che ho fatto.Se poi tu prendi spunto da un coltello di qualcuno e lo migliori o comunque ne cambi delle parti e' apprezzabile,quello che io non capisco e' la copia precisa di quello che ha fatto qualcun'altro.
Ultima modifica di Border Man il Ven 16 Lug 2010-10:29 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 16 Lug 2010-10:25 am Oggetto: |
|
|
Max Pax,quello che dico e' che se prendi un coltello fatto da altri elo copi al 100% secondo me ...diciamo che non stai facendo una gran cosa.
Se invece come ho detto a Shiaraball,lo usi solo come riferimento,ma lo modifichi quel coltello,allora e' piu che logico.
Io non condivido soltanto chi rifa' uguale . |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 16 Lug 2010-11:06 am Oggetto: |
|
|
Anche perchè rifare uguale credo pure che non sia possibile...ci sarà un brevetto o un disegno depositato..boh, na cosa del genere. _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
Inviato: Ven 16 Lug 2010-12:32 pm Oggetto: |
|
|
Border Man ha scritto: | Max Pax,quello che dico e' che se prendi un coltello fatto da altri elo copi al 100% secondo me ...diciamo che non stai facendo una gran cosa.
Se invece come ho detto a Shiaraball,lo usi solo come riferimento,ma lo modifichi quel coltello,allora e' piu che logico.
Io non condivido soltanto chi rifa' uguale . |
Be.... Copia e Imitazione sono 2 cose diverse!
Se vede il Nessmuk, quello appena postato sul forum da ST, mi dici che è una brutta copia?
Imitazione è una cosa, Copia è un altra!!!
(le parole sono importanti!!!! )
... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 20 Lug 2010-12:12 pm Oggetto: bayley knife |
|
|
Ciao a tutti,
vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti che ho potuto leggere di risposta alla mia domanda,cioè avere una copia del bayley knife.Ora,col senno di poi,chiedere una imitazione di quello che si vuole veramente,mi fa apparire la cosa molto svilente.
In questo caso,forse a mia discolpa, posso dire soltanto che fino ad ora ho sempre acquistato sì dei buoni coltelli,ma prodotti in serie ed è forse per questo motivo che in fondo non ero proprio soddisfatto quando ne facevo uso.
Leggendo sul forum i vostri consigli,ho capito che la soluzione per avere un coltello più vicino alle caratteristiche che voglio,è quella di farlo costruire da artigiano che, ascoltandoti,con la sua esperienza riesca a creare l'oggetto che fino ad ora solo in parte sono riuscito a trovare.
Grazie ancora a tutti voi e comunque finisca la mia ricerca,siete mitici!! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Ven 13 Ago 2010-12:30 pm Oggetto: |
|
|
Sono abbastanza d' accordo col concetto espresso da Max, ma non sulla prima parola usata: "imitazione".
Imitazione, è sinonimo di copia... Direi che noi non imitiamo nessuno (le scimmie, imitano) ma, prendendo a spunto le varie tipologie di coltelli, esattamente come fanno i musicisti che usano sempre le stesse note (e che sono anche di meno delle tipologie di coltelli), creiamo i nostri lavori che sono delle interpretazioni personali; ricordo anche che "copia" = contraffazione... :bye1: _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
Indy Fuciniere
|
Inviato: Sab 14 Ago 2010-13:08 pm Oggetto: |
|
|
...ma se qualcuno vuol riprodurre un coltello cambiando i materiali secondo me non è un problema.... o sbaglio!? _________________ :moose: |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Sab 14 Ago 2010-15:31 pm Oggetto: |
|
|
Indy ha scritto: | ...ma se qualcuno vuol riprodurre un coltello cambiando i materiali secondo me non è un problema.... o sbaglio!? |
Beh, per quel che si vede in TV, sul Web e sui giornali, anche le borse, gli orologi, gli occhiali e tante altre cose, sono fatte con materiali diversi; ma la chiamano sempre, lo stesso, merce contraffatta! _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
MaxPax Fuciniere
|
Inviato: Dom 15 Ago 2010-9:20 am Oggetto: |
|
|
ST ha scritto: | Sono abbastanza d' accordo col concetto espresso da Max, ma non sulla prima parola usata: "imitazione".
Imitazione, è sinonimo di copia... Direi che noi non imitiamo nessuno (le scimmie, imitano) ma, prendendo a spunto le varie tipologie di coltelli, esattamente come fanno i musicisti che usano sempre le stesse note (e che sono anche di meno delle tipologie di coltelli), creiamo i nostri lavori che sono delle interpretazioni personali; ricordo anche che "copia" = contraffazione... :bye1: |
Giustissima la tua precisazione! :thumbsup:
Forse sarebbe meglio usare la definizione, Tipo!
Es: Coltello "tipo", Scagel. Oppure "tipo", Bowie.
Magari sarebbe più giusta, visto che c'è ben poco da inventare sulle lame dei coltelli!
:canadian: Ciao vecio. |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 15 Ago 2010-10:35 am Oggetto: |
|
|
MaxPax ha scritto: | ST ha scritto: | Sono abbastanza d' accordo col concetto espresso da Max, ma non sulla prima parola usata: "imitazione".
Imitazione, è sinonimo di copia... Direi che noi non imitiamo nessuno (le scimmie, imitano) ma, prendendo a spunto le varie tipologie di coltelli, esattamente come fanno i musicisti che usano sempre le stesse note (e che sono anche di meno delle tipologie di coltelli), creiamo i nostri lavori che sono delle interpretazioni personali; ricordo anche che "copia" = contraffazione... :bye1: |
Giustissima la tua precisazione! :thumbsup:
Forse sarebbe meglio usare la definizione, Tipo!
Es: Coltello "tipo", Scagel. Oppure "tipo", Bowie.
Magari sarebbe più giusta, visto che c'è ben poco da inventare sulle lame dei coltelli!
:canadian: Ciao vecio. |
Vero, tant'è che "i foresti" usano spesso, xx style o roba del genere; ripeto, per me, nulla di più corretto che dire "mia interpretazione di ecc. ecc." Ciao vecio e buon ferragosto! _________________ Costruire per crescere http://www.trentinistefano.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 19 Set 2010-13:59 pm Oggetto: ringraziamenti |
|
|
Ciao a tutti, dopo tanto peregrinare ho avuto la fortuna di conoscere personalmente ziozeb che oltretutto abita nella mia provincia.
Per parlare della sua disponibilità e gentilezza oltrechè della sua passione e preparazione,dovrei creare un sito a parte,ma,per le mie carenze informatiche (sono riuscito a cambiare il mio Avatar solo oggi dopo 3 anni),
vorrei ancora ringraziarlo del custom che mi ha voluto realizzare e che ancora ad oggi per come ho potuto seguirlo in tutte le sue fasi di crescita,stento a credere di vederlo QUI' accanto a me e come ti ho detto caro Denis,mi sarà difficile usare per paura di rovinarlo.....ma ci proverò.
Ancora non sono preparato ad usare queste terminologie ma perlomeno vi devo dare qualche dato su questo bellissimo coltello che rispetta tutte le caratteristiche che avrei voluto nel mio custom ideale
Acciaio D2 spessore6,4mm.Lunghezza totale 24cm.Lunghezza lama 11,5cm.Manico in Micarta linen nero e spaziatori rossi.Fodero in cuoio.Firesteel con manico in G10 nero/rosso.
Ringrazio ancora tutti voi in particolare chi mi ha risposto,Sciaraball,gurzo77,Border Man e gli altri di avermi aperto un nuovo mondo,buon lavoro a tutti e continuate così...ci risentiamo
P.S. Se come temo la foto insrita non si riuscisse a vedere,sarebbequella che uso come Avatar,ciao e buona giornata |
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Dom 19 Set 2010-15:15 pm Oggetto: |
|
|
Solo usandolo potrai apprezzarlo veramente ! |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
misterbowie Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 19 Set 2010-17:22 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Riddick ha scritto: | Solo usandolo potrai apprezzarlo veramente ! |
quoto. Un coltello che non viene usato non ha ragione di esistere |
Vuoi che ti insegno ad eliminare le sentinelle?? Eh? Vuoi??? Dai!!! _________________ Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo.. San Marco!! |
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Dom 19 Set 2010-18:30 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Riddick ha scritto: | Solo usandolo potrai apprezzarlo veramente ! |
quoto. Un coltello che non viene usato non ha ragione di esistere |
Esatto ,ma anche uno che una volta usato non ti soddisfa ! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 20 Set 2010-0:32 am Oggetto: |
|
|
Davvero ben fatto, anche se con una guardia sarebbe stato meglio e un pò meno spesso ancora meglio, secondo me. se però te lo sei fatto fare per usarlo, e poi non lo usi, c'è qualcosa che non va. usalo, vedi come funzia e poi saprai dire e ti saprai affezionare ancora di più. _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 20 Set 2010-13:53 pm Oggetto: uso o non uso? |
|
|
Ciao a tutti,
grazie ai vostri incoraggiamenti ho cominciato ad usarlo in piccoli lavoretti da campeggio e veramente è una grande soddisfazione sentire che mi calza a pennello.Grazie ancora a tutti..alla prossima!! |
|
Torna in cima |
|
|