Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Mer 23 Giu 2010-17:09 pm Oggetto:
stefanoventurelli ha scritto:
La tempra è il segreto della riuscita o meno del coltello....Nicola,lo hai fatto convesso,non ricordo....
Si è convesso!Ma forse lo faccio ancora piu' fino ,sempre fullconvex però! Vedremo come mi butta!Questo è mio personale x i test ,percui posso decidere di vedere il limite di spessore che si può raggiungere senza che si pieghi o saltino via porzioni di lama .
Inviato: Mer 23 Giu 2010-17:23 pm Oggetto:
Emiliano_bg ha scritto:
Bella linea e bella prova, possibile che l'abbia già visto in rete tra i tuoi coltelli?
Sicuramente ,l'ho fatto da un pò ,poi cozzando su del marmo durante una manutenzione della tomba di famiglia ,era venuta una tacca e l'ho riprofilato piu' fino ed è venuta via parte del nero di tempra.
Inviato: Mer 23 Giu 2010-17:57 pm Oggetto:
Rustico ed efficace! _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Inviato: Mer 23 Giu 2010-18:01 pm Oggetto:
martineden ha scritto:
Rustico ed efficace!
E salvo ,se lo portavo il Vet sicuramente beccava una pietra!!Hahahahahaa!!
Lo ha provato al Lido,ma si sa eravamo in una pineta con dune di sabbia ,no stone!
Inviato: Mer 23 Giu 2010-19:37 pm Oggetto:
Riddick ha scritto:
martineden ha scritto:
Rustico ed efficace!
E salvo ,se lo portavo il Vet sicuramente beccava una pietra!!Hahahahahaa!!
Lo ha provato al Lido,ma si sa eravamo in una pineta con dune di sabbia ,no stone!
Eh no? Fa apposta, sicuro! :-) ahahahahahah _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Inviato: Mer 23 Giu 2010-23:52 pm Oggetto:
SubUrban ha scritto:
un portento!
Grazie ,ma quello che ho regalato al vet pur pesando 200 grammi in meno lavorava in maniera quasi simile ,quindi c'è da capire se è meglio prediligere l'aumento della massa o della velocità.Solo sperimentando lo scoprirò!!
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum