In estrema sintesi: l'Umnumzaan è un folder fantastico. E' leggero (in questo aiuta moltissimo l'impugnatura in titanio e il frame-lock), è elegante (imho) ma ha anche un look aggressivo, è molto confortevole, ma soprattutto molto, molto efficiente sia nei lavoretti di precisione che in quelli più pesanti. Non l'ho ancora riaffilato per cui non mi esprimo sulla facilità o meno di tale operazione, di fatto però posso dire che tiene il filo molto bene. I CONS che posso individuare sono il prezzo piuttosto elevato, e il thumb-stud che, essendo molto attaccato all'impugnatura, rende l'apertura non proprio agevolissima...ma i PROS sono talmente tanti, compresa la garanzia a vita CR Knives, che per me compensano ampiamente i pochi punti negativi.
Ciao, Alfredo
a coltello chiuso sporge un glass-breaker, un piccolo plus...
_________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Lun 10 Mag 2010-8:17 am Oggetto:
Il dorso sagomato così ,è studiato x certe prese ,tipo x l'appoggio del pollice ,oppure è un vezzo estetico ?Se è x una questione funzionale ,funziona ,è comodo?
Inviato: Lun 10 Mag 2010-9:01 am Oggetto:
Riddick ha scritto:
Il dorso sagomato così ,è studiato x certe prese ,tipo x l'appoggio del pollice ,oppure è un vezzo estetico ?Se è x una questione funzionale ,funziona ,è comodo?
Mah...senti, provando dà l'idea di facilitare un pò (ma solo un pò) alcune prese in appoggio con pollice o indice...comunque niente di che, se la lama fosse stata dritta sarebbe andato bene lo stesso...più che altro mi sembra la ricerca di un estetica un pò più aggressiva rispetto al Sebenza _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum