Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Mar 04 Mag 2010-15:45 pm Oggetto: Sala d'armi o scuola di scherma storica a Milano? |
|
|
Ciao a tutti,
vediamo se qualcuno di voi può aiutarmi: conoscete una sala d'armi o una scuola di scherma storica a Milano o nella provincia nord-ovest?
in rete ho travato qualcosina, non troppo comunque, ma più che altro fanno rievocazioni storiche, a me interessa proprio dal punto di vista tecnico/marziale.
un grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi |
|
Torna in cima |
|
Collins Forgiatore di Lame
|
|
Torna in cima |
|
Ser Marcus Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 04 Mag 2010-17:36 pm Oggetto: |
|
|
Zona Nord- Ovest di Milano in senso solo città?
Perchè se sei in zona Busto Arsizio c'è presso la palestra di scherma sportiva ( moderna od olimpica che dir si voglia) una signora ( non so se studiosa o meno, di sicuro abilitata) che tiene dei corsi di scherma storica il Mercoledì ed il Giovedì dalle 20,30 ( credo, dovrei chiedere al mio boss se è corretto) alle 22,00...
Costo sconosciuto.... _________________ "Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra." |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Mar 04 Mag 2010-17:41 pm Oggetto: |
|
|
Si zona nord Ovest è particamente dove sono pure io (Arese) e il Cardo e Brugo ha un punto di incontro di molti suoi membri a Quarto Oggiaro... ma tu cerchi una sale d'arme, non un gruppo di rievocazione e di quelli c'è l'imbarazzo della scelta a Milano _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Mar 04 Mag 2010-18:11 pm Oggetto: |
|
|
wow grazie per la velocità
era così facile e sono io così stordito a fare le ricerche in internet?
io sono della provincia nord-ovest di Milano, Rho se qualcuno conosce
@ Collins: grazie mille. ora mi faccio un bel giro sui siti che mi hai proposto e me li studio con calma. ma anche tu pratichi?
@ Ser Marcus: molto interessante la zona di Busto Arsizio e anche i giorni e gli orari, saprei darmi maggiori informazioni o un contatto?
@ Nolimits80: scusa non ho capito, quindi il "punto d'incontro" a Quarto è solo per le rievocazioni storiche? |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Mer 05 Mag 2010-9:31 am Oggetto: |
|
|
Mr. Hyde ha scritto: |
io sono della provincia nord-ovest di Milano, Rho se qualcuno conosce
|
Vista la mia provenienza direi di si :-D
Mr. Hyde ha scritto: |
@ Nolimits80: scusa non ho capito, quindi il "punto d'incontro" a Quarto è solo per le rievocazioni storiche? |
Si, è un centro giovanile (Baluardo) in cui si ritrovano molti membri del mio Clan rievocativo http://www.cardoebrugo.com/ , ma solo rievocativo, poi ovviamente ci alleniamo per i fatti nostri durante le manifestazioni e non su vari tipi di scherma con alcuni membri molto preparati e capaci... _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Mer 05 Mag 2010-12:30 pm Oggetto: |
|
|
ho visto il sito, mi sembra comunque molto interessante, complimenti |
|
Torna in cima |
|
Black Kyra Fabbro
|
Inviato: Mer 05 Mag 2010-13:32 pm Oggetto: |
|
|
A Milano c'è una delle sedi della Sala D'arme Achille Marozzo (che è la stessa mia, anche se io sono a Lecco).
http://www.achillemarozzo.it/
http://www.achillemarozzo.it/sale/milano.php
EDIT: ho visto solo ora che te l'hanno già consigliata. Comunque io te la consiglio vivamente. Tra l'altro, da due anni viene indetto annualmente un torneo tra le scuole (tra due settimane mi saccagneranno per bene ahimè...) _________________ Ascolta. Questo è il suono della morte. Più affilata è la spada, più la morte è vicina. Hai paura di morire? |
|
Torna in cima |
|
Mr. Hyde Fuciniere
|
Inviato: Mer 05 Mag 2010-15:09 pm Oggetto: |
|
|
grazie, ho già curiosato il sito, ora cerco di chiarirmi un po' le idee e probabilmente sceglierò quella con orari e giorni più comodi |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 07 Mag 2010-9:28 am Oggetto: |
|
|
[quote="Mr. Hyde"]
@ Ser Marcus: molto interessante la zona di Busto Arsizio e anche i giorni e gli orari, saprei darmi maggiori informazioni o un contatto?
quote]
Beh se non ricordo male è Mercoledì Giovedì ore 20,30 22,00 circa, La palestra si trova praticamente a Villa Tosi, nello stesso edificio del Museo del Tessile. in pratica sei a due passi da piazza S. Giovanni a Busto.
Contatti.. sinceramente non li ho io, devo assolutamente chiedere la mio referente di compagnia è lui che si è interessato.
La signora in questione di cognome fa Merlini. _________________ "Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra." |
|
Torna in cima |
|
tigergrezz Forgiatore di Lame
Registrato: Jun 17, 2004 Messaggi: 1680 Località: milano(solaro)
|
Inviato: Ven 10 Giu 2011-19:08 pm Oggetto: |
|
|
Black Kyra ha scritto: | A Milano c'è una delle sedi della Sala D'arme Achille Marozzo (che è la stessa mia, anche se io sono a Lecco).
http://www.achillemarozzo.it/
http://www.achillemarozzo.it/sale/milano.php
EDIT: ho visto solo ora che te l'hanno già consigliata. Comunque io te la consiglio vivamente. Tra l'altro, da due anni viene indetto annualmente un torneo tra le scuole (tra due settimane mi saccagneranno per bene ahimè...) |
finalmente una donna che tira di scherma brava!!! |
|
Torna in cima |
|
Phendragon Fuciniere
|
Inviato: Ven 10 Giu 2011-20:34 pm Oggetto: |
|
|
mmm... allora quando aprite una sala dis cherma della marozzo vicina a borgomanero?... sigh |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 10 Giu 2011-21:21 pm Oggetto: |
|
|
perchè solo marozzo? Ci sono altri testi interessantissimi da studiare! ( Solo, rimane più difficile imparare uno stile " a più voci" ) _________________ "Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra." |
|
Torna in cima |
|
ColdSteel Fabbro
|
Inviato: Ven 10 Giu 2011-23:22 pm Oggetto: |
|
|
Ser Marcus ha scritto: | perchè solo marozzo? Ci sono altri testi interessantissimi da studiare! ( Solo, rimane più difficile imparare uno stile " a più voci" ) |
se non erro non si basano solo sul marozzo anzi... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 10 Giu 2011-23:39 pm Oggetto: |
|
|
Ah beh, tanto c'è tanto ( argh brutto gioco di parole) di quel materiale su cui lavorare da poterci vivere attorno ^^ _________________ "Un Drago è come il fuoco, finché dorme nulla succede. Sveglialo ed assaggerai l'inferno in terra." |
|
Torna in cima |
|
|