Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 287 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 287
Iscritti: 0
Totale: 287


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - microsoft vista... video illuminante
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
microsoft vista... video illuminante Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Shedar
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Sab 10 Feb 2007-1:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo Apple è poco diffuso negli ambienti di lavoro (microsoft) e nei laboratori (microsoft & Ubuntu)..... inoltre non condivido certe politiche "protezionistiche" di alcuni suoi standard.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab 10 Feb 2007-9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La scelta di passare ad apple infatti deve essere ben valutata in base anche alle esigenze lavorative che uno ha perchè in linea di massima a livello di programmi multimediali, fotografia ed intrattenimento in generale apple non ha nulla in meno rispetto a quello che si trova in commercio per windows.
Un'altra cosa da dire poi è che tutti questi problemi di gioventù che ha adesso il Vista verrano sicuramente risolti nei prossimi mesi, quindi questo SO diventerà sicuramente quello di riferimento nel mondo dell'informatica come ha fatto l'XP, adesso però è ancora un po' troppo presto.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 10 Feb 2007-11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bisogna dire però una cosa: se si utilizza il pc solo per lavoro e per navigare online allora mac e linux vanno benissimo (ma per questo va bene anche windows 98.. o ME.. o XP) ma se si vuole utilizzare il pc con gli applicativi professionali più famosi o usare videogiochi allora bisogna per forza stare su windows e.. chi videogioca non potrà fare a meno di passare a Vista per avere il supporto alle DirectX10.. grande mossa strategica (monopolistica) di Microsoft.

O ci si adegua o ci si compra una console ma.. anche in questo caso.. la miglior console sul mercato è Microsoft Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Sab 10 Feb 2007-11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sino all'arrivo della PS3 che mi sembra di aver letto molto superiore alla 360 (credo)
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 10 Feb 2007-13:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho mai letto nulla del genere sulla ps3.. semmai ho letto ovunque che prestazionalmente è identica/leggermente inferiore a xbox (ps3 in america e in giappone c'è già da tempo.. è solo in europa che manca) ma che comunque costa il doppio Sorriso

ad ogni modo.. non andiamo OT parlando di console o non ce la caviamo più Sorriso (se non erro esisteva già un topic apposito)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Elduin
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 30, 2006
Messaggi: 325

MessaggioInviato: Sab 10 Feb 2007-15:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma voglio dire una picola cosa sulle console...la xbox 360 pe radesso dispiace dirlo (sono un sony dipendente) a livello di grafica è nettamente migliore...per il resto si equivalgono...
ritornando al topic^^...secondo me alcune azioni monopolistiche (vedi directx) succederà che questo monopolio verrà abbattuto vedi com'è successo per Java^^ almeno spero e credo^^ altrimenti non faranno altroc he susiscitare pirateria...inq uanto si cercherà di aggirare questa barriera^^
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 10 Feb 2007-16:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non si può aggirare la barriera delle DirectX10.

vuoi giocare ai nuovi giochi? Lo fai con Vista, le DirectX10, e 2000 euro di pc aggiornato Sorriso

non vuoi/puoi giocare col pc? compri una console.. o ti accontenti dei vecchi giochi che ti regalano le riviste.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Feanor the red
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 29, 2006
Messaggi: 79

MessaggioInviato: Sab 10 Feb 2007-16:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Bisogna dire però una cosa: se si utilizza il pc solo per lavoro e per navigare online allora mac e linux vanno benissimo (ma per questo va bene anche windows 98.. o ME.. o XP) ma se si vuole utilizzare il pc con gli applicativi professionali più famosi o usare videogiochi allora bisogna per forza stare su windows e.. chi videogioca non potrà fare a meno di passare a Vista per avere il supporto alle DirectX10.. grande mossa strategica (monopolistica) di Microsoft.

O ci si adegua o ci si compra una console ma.. anche in questo caso.. la miglior console sul mercato è Microsoft Sorriso


Vero, però su avevo letto che su mac c'è la possibilità di emulare winzozz con giochi, programmi e quant'altro; ovviamente sul sito della apple che pubblicizzava la cosa dicevano che va benissimo, ma effettivamente sarei curioso di sapere meglio quanto va "bene".

Tra l'altro avevo letto che ora stan facendo i portatili macintosh con hardware pc... MAh...
_________________
L'uomo dice che il tempo passa. Il tempo dice che l'uomo passa.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 10 Feb 2007-16:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche su linux c'è WINE che è un emulatore di windows ma.. è tutto fuorchè pratico e funzionale Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Feanor the red
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 29, 2006
Messaggi: 79

MessaggioInviato: Sab 10 Feb 2007-16:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ecco! Sorriso

E su mac? qualcuno lo conosce e/o l'ha provato? Sarebbe un'ottima soluzione per chi vuole giocare, se funzionasse a dovere.

(tanto i programmi hanno la doppia versione, o esistono dei validi equivalenti)
_________________
L'uomo dice che il tempo passa. Il tempo dice che l'uomo passa.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 10 Feb 2007-17:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh.. non sempre i programmi "cloni" per linux/mac sono all'altezza di quelli windows.

per linux possiamo prendere GIMP come esempio: ottimo programma gratuito per grafica 2D e fotoritocco ma.. anni luce distante da Photoshop Sorriso

comunque ho seri dubbi che un emulatore windows permetta di far girare decentemente giochi "importanti" in termini di risorse e di grafica.. forse giochi a solitari Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Sab 10 Feb 2007-17:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su mac c'e' sia un ottima macchina virtuale (Parallels Desktop) che un sistema per far girare nativamente i sistemi operativi scadenti (Bootcamp).

Nel primo caso macosx accoglie all'interno di un pc virtuale un sistema operativo "ospitato" che non si accorge dell'inganno. Nel secondo invece macosx non ci mette becco e un sistema operativo differente prende il controllo della macchina hardware come se fosse un pc.

E' un po' come comprare un fodero extra lusso per poi infilarci dentro un coltello cinese da 5 euro. Si puo' fare, ma chi e' il masochista?

Per rispondere alla solita, ovvia, considerazione di davide:
1- gli applicativi professionali ci sono anche per mac, solo che sono piu' belli e stabili. Aggiungo che non e' piu' vero che il mac e' in grado di fare solo grafica e impaginazione;
2- il pc va usato per lavoro o per giocare, unire le cose significa andare a cercarsi grane serie. Per giocare ci sono le console (wii in primis, che nessuno di voi ha tristemente citato nonostante bagni il naso a tutti i marchi concorrenti) che non ti prendono in giro e funzionano sempre perfettamente.

Usare un pc per giocare e' come comprare un trattore, prepararlo da corsa e poi fare la 24 ore di le mans.

P.S.
Si, mi piacciono le metafore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Sab 10 Feb 2007-23:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bah, il pc ha una potenza di calcolo anni luce avanti ad una qualunque console, il problema è che non si riesce a sviluppare software ottimizzato per la miriade di configurazioni possibili.
la console invece ha un hardware più scadente, ma si scrive il codice in modo da accorciare il più possibile i tempi elaborativi, ed avendo una sola piattaforma è ovvio che non ci possano essere incompatibilità.
dunque non credo che il pc sia un trattore, invece credo che sia una Ferrari ala quale però fanno tirare 2000 kg di peso rimorchiato, e con un pilota scadente, di qui la lentezza
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Feanor the red
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 29, 2006
Messaggi: 79

MessaggioInviato: Dom 11 Feb 2007-17:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Davide
avendo solo windows al momento, ti dico che nei casi in cui posso, uso degli analoghi, ad esempio:
-sto scrivendo la tesi in openoffice, che ritengo decisamente valido al confronto con office xp; per quel che mi serve nell'immediato poi (scrivere formule matematiche), è anni luce avanti a mathwriter (o come si chiama l'analogo in office xp); volendo "mi dicono" che latex sarebbe anche meglio, ma non ho il tempo di imparare a usarlo.
-sono anni che mi sono liberato di internet explorer e sono passato a mozilla;
-ascolto la musica con itunes.

finora, in questi casi, mi sono trovato meglio che con quelli di windows. Poi per carità, non voglio fare una crociata ideologica; tant'è vero che, come ho detto prima, nonostante tutto continuo ad usare windows, però sto valutando se cambiare. Anche perchè, se esistesse la piattaforma perfetta in ogni campo non ci sarebbero concorrenti, e invece attualmente non è così, giusto?
_________________
L'uomo dice che il tempo passa. Il tempo dice che l'uomo passa.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Shedar
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 06, 2006
Messaggi: 381

MessaggioInviato: Dom 11 Feb 2007-18:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente l'equationeditor di office è iper lento .....l'ultimo documento che ho dovuto mettere per iscritto m'ha preso piu' tempo per la battitura che per l'elaborazione. E non sto scherzando Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Feanor the red
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 29, 2006
Messaggi: 79

MessaggioInviato: Dom 11 Feb 2007-20:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti io mi sto trovando bene con openoffice proprio perchè puoi scrivere le formule sia col mouse, cioè selezionando le frazioni, poi apici, pedici, ecc che scrivendo il tutto in uno pseudo-codice html molto intuitivo.
_________________
L'uomo dice che il tempo passa. Il tempo dice che l'uomo passa.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mer 14 Feb 2007-20:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi sonno stato a Gallarate dallo studio grafico per dei cataloghi... e chiaramente tutti MAc Stupito Stupito Stupito ho visto cose fighissime! Ho chiesto loro se avevano un mac da buttare che ne approfittavo Sorriso
Voglio il Mac perfetto che sa far tutto che con la graffetta dell'help ti costruisce una bomba atomica (incece che rompere i coglioni e dare suggerimenti inutili) ....IL MAC GUYVER!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
si si... va bene dopo sta cagata mi posso anche sputare in faccia da solo
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mer 14 Feb 2007-20:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspetta aspetta, sta arrivando una camionata di insulti gratuiti Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
comunque che l'help di windows sia inutile è risaputo
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group