Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Ven 30 Mar 2007-15:46 pm Oggetto: Un nuovo ST per i Vostri commenti, CIAO! |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
coltellinaio pazzo Fabbro
Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 367 Località: Brescia (lombardia)
|
Inviato: Ven 30 Mar 2007-16:08 pm Oggetto: |
|
|
come sempre...
ma la guardia è dal pieno??
:bye1:
P.S. hai una mail.... :happy: |
|
Torna in cima |
|
leomazzo Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 30 Mar 2007-16:56 pm Oggetto: |
|
|
semplicemente stupendo _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
se volete vedere qualche mio coltello clikate su www |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 30 Mar 2007-20:18 pm Oggetto: |
|
|
molto equilibrato. lo specchio è specchio...I'm sbrodoling...(se in inglese sto verbo non c'è bisognerebbe inventarlo) _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
eclive14 Fabbro
Registrato: Sep 01, 2006 Messaggi: 392 Località: Scordia ,Catania
|
Inviato: Ven 30 Mar 2007-22:06 pm Oggetto: |
|
|
Che bello....chissà se un giorno mi riusciro ad avvicinare a qualcosa di simile.... _________________
|
|
Torna in cima |
|
xizzy Fabbro
|
Inviato: Sab 31 Mar 2007-6:02 am Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | molto equilibrato. lo specchio è specchio...I'm sbrodoling...(se in inglese sto verbo non c'è bisognerebbe inventarlo) |
Si dice "to Drool" e secondo me rende bene l'idea anche cosi'
Coltello splendido, sono davvero ammirato. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
LouisCypher Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 31 Mar 2007-10:06 am Oggetto: |
|
|
Veramente stupendo Stefano!
Qualhe dettaglio tecnico? _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
Francesco61 Fabbro
Registrato: Nov 23, 2006 Messaggi: 278 Località: Cervia, Romagna
|
Inviato: Sab 31 Mar 2007-11:07 am Oggetto: |
|
|
Che spettacolo:) |
|
Torna in cima |
|
zaratustra Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 31 Mar 2007-15:35 pm Oggetto: belin |
|
|
prometto che non è il mio genere di coltello ma BELIN che bello che è!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Sab 31 Mar 2007-17:32 pm Oggetto: Dati tecnici dell' ST 347 |
|
|
LouisCypher ha scritto: | Veramente stupendo Stefano!
Qualhe dettaglio tecnico? | Hai ragione e chiedo venia per la mia attuale incapacità nell' inserire foto e dati relativi, ma prima o poi ci riuscirò! Lungh. tot. 348 mm, lama 211 mm x 5 mm; 440C e fornimenti in ottone. Immanicatura in radica di afzelia con inserti in pink ivory + spaziatori in ottone e neri. Fodero in cuoio da 3,5 mm con inserto in pitone ( vecchia borsetta ) Grazie a tutti per la pazienza dimostrata, CIAO :bye1: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 31 Mar 2007-18:48 pm Oggetto: |
|
|
Stefano, continui a mettere foto di pezzi bellissimi "PER I NOSTRI COMMENTI". credo che ormai tu abbia notato come i nostri commenti siano UNANIMAMENTE monotoni! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 31 Mar 2007-18:57 pm Oggetto: |
|
|
un lavoro eccezionale. se va bene, tra quarant'anni arriverò a un livello simile.
potresti darci un ragguaglio circa la tua attrezzatura? _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Sab 31 Mar 2007-19:27 pm Oggetto: |
|
|
Ti rispondo io,una levigatrice,trapano a colonna,forno paragon,infinite lime,olio di gomito doti manuali eccezionali e dimenticavo la ricerca dell'Illuminazione!!! |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 31 Mar 2007-20:09 pm Oggetto: |
|
|
seghe a nastro? troncatrici? e per lucidare cosa usa? _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
panzos Apprendista Fabbro
|
Inviato: Dom 01 Apr 2007-10:01 am Oggetto: |
|
|
Ciao Stefano, come sempre sei un punto di riferimento nella tecnica e nel gusto!
Che dire del coltello, mi viene solamente un aggettivo splendido!
Siamo tutti curiosi di sapere che atrezzature usi, quanto impieghi a fare un coltello così bello, dove trovi l'ispirazione e a chi guardi con ammirazione per i coltelli????
Aspettiamo trepidanti una tua risposta!
Veramente complimenti. |
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 01 Apr 2007-10:43 am Oggetto: |
|
|
Vi posso garantire che non è assolutamente un problema di quali attrezzature ha Stefano.
Ha le attrezzature che hanno la maggior parte di noi, porta i suoi coltelli ad una finitura eccelsa semplicemente perchè usa come dice lui tantissimo olio di gomito.
|
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 01 Apr 2007-10:46 am Oggetto: Riguardo a. " monotonia " |
|
|
Sciaraball ha scritto: | Stefano, continui a mettere foto di pezzi bellissimi "PER I NOSTRI COMMENTI". credo che ormai tu abbia notato come i nostri commenti siano UNANIMAMENTE monotoni! | Caro Sciaraball, io vedo che sono unanimamente FAVOREVOLI, che assomigliano al tifo sportivo e che sono sinceri perché provvengono da persone che hanno tutte la stessa passione in comune e non sono in competizione tra loro; li trovo " monotoni " come potrebbe trovarli monotoni un ciclista che sta facendo una corsa e si sente dire spesso " dai, tieni duro! "... Per giunta, sono anche un " ciclista " con una bici che non è neanche da corsa ( ho pochi mezzi e opero in una tana di 147 cm x 151 cm...) Bè, se questa è " monotonia ", allora, W la monotonia! Ciao e stammi bene, Stefano. :bye: |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 01 Apr 2007-11:24 am Oggetto: Le mie atrezzature |
|
|
panzos ha scritto: | Ciao Stefano, come sempre sei un punto di riferimento nella tecnica e nel gusto!
Che dire del coltello, mi viene solamente un aggettivo splendido!
Siamo tutti curiosi di sapere che atrezzature usi, quanto impieghi a fare un coltello così bello, dove trovi l'ispirazione e a chi guardi con ammirazione per i coltelli????
Aspettiamo trepidanti una tua risposta!
Veramente complimenti. | Ringraziandoti per i graditi complimenti, ti informo che la mia atrezzatura è fatta di: le mie mani, una levigatrice a nastro fatta in U.S.A. ma da me modificata e che lavora con un nastro di 2" x 48", un trapano normale su una buona colonna, un vecchio forno Paragon KM 14 D, un flash e poi seghetti e lime in abbondanza affiancati da pacchi di carte abrasive e ... fantasia! Due, tre settimane in media, bastano a fare un' ST lucido. Semplificando, l' ispirazione la trovo usando il mio MU SHIN DO, che è una tecnica ( leggibile nel mio sito www.trentinistefano.it ) per giungere a uno stato mentale nel quale il nostro io viene reso libero di essere se stesso. E quando si è se stessi, allora si può anche prendere una barra d' acciaio e disegnarci sopra qualcosa di gradevole e a volte, anche di innovativo. Mi piacciono molto i lavori di Scott Slobodian e quelli di Jim Kelso e Louis Mills. Augurandomi che qualcuno non si sia addormentato, ringrazio per l' attenzione e saluto tutti cordialmente, Stefano :heureux: |
|
Torna in cima |
|
coltellinaio pazzo Fabbro
Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 367 Località: Brescia (lombardia)
|
Inviato: Dom 01 Apr 2007-17:30 pm Oggetto: |
|
|
tanto non ci riusciarai mai a annoiarci !!!!! :happy: |
|
Torna in cima |
|
panzos Apprendista Fabbro
|
Inviato: Lun 02 Apr 2007-9:48 am Oggetto: |
|
|
Stefano, prima di tutto ti ringrazio per la risposta così puntuale e precisa. Per quando riguarda le atrezzature ti ringrazio perche confermi la mia teoria, che per fare buoni coltelli non servono macchinari super costosi, ma la propria manualità e tanto olio di gomito.
Spero di poter ammirare un tuo coltello dal vivo uno giorno. Una foto non rende mai giustizia ad una lama secondo me.
Cmq tienici aggiornati sulle tue splendide opere, così che potremo assillarti con mille domande. Ciao a presto.
P.S.
Ho dato un occhiata al tuo sito, mi piacciono anche diverse tue foto, giudizio da fotografo semi-dilettante naturalmente. Ma com'è che molti coltellinai si dedicano anche alla fotografia? Cmq a presto. |
|
Torna in cima |
|
|