Inviato: Mar 20 Mar 2007-18:15 pm Oggetto: hissatsu folder
l' Hissatsu della CRKT è uno dei migliori combat che posseggo, a mio giudizio, funge da fighter e da coltello da eliminazione, certo sarebbe preferibile che facesse anche l' utility ma non si puo avere tutto fatta questa premessa capite come mi sia piaciuto immediatamente la versione folder del hissatu, sperando che mantenga le buone caratterisctiche del fratello maggiore.
il coltello non è ancora disponibile in italia ed il design è di James Williams; l'unica nota negativa è data dal sistema di apertura servo-assistito con precarico molla che effettivamente non è il massimo.. _________________
Leggendo sul sito della Crkt risulta esistere in due varianti: apertura assistita e semplice liner lock (come piacerebbe a me). In ogni caso lo trovo un fantastico folder, ehm, "specializzato". Collini boyz, quando pensate di averli in magazzino?
il funzionamento è simile a tutti i coltelli servoassistiti: una molla in tensione si "libera" nel momento in cui aprite manualmente la lama, scaricandosi, per portare la lama automaticamente in posizione aperta.
Il meccanismo di apertura è similare ad un coltello a scatto (qui non si preme un pulsante ma si "invita" la lama ad aprirsi) quindi per la legge italiana sono fonte di mistero.. potrebbero tranquillamente venire anche catalogati come coltelli a scatto dal momento che le leggi sono interpretative.
oltre al mistero legale questo sistema di apertura non ti permette nessun controllo sulla lama e nessun dosaggio dell'apertura stessa rendendo il tutto poco fluido e più brutale.
personalmente quest'apertura non incontra i miei gusti, ma sicuramente piacerà ad altri _________________
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum