bella questione. sì, di tossica è tossica..si dovrebbe usare qunatomeno la mascera coi filtri X POLVERE al carbone o simili, io ad esempio ho una maschera sgraffignata da altri...solo che ha i filtri x il gas ma sul libretto dice che si possono mettere sopra a questi anche quelli per la polvere. mi chiedevo come facesse una polvere a passare dove in teoria non passano i gas...mah. forse mi risponderà Zoidberg.
tornando a noi ti consiglio di prendere immediatamente una maschera di queste (si trovano intorno ai 25 euro, naturalmente ce ne sono di molto più costose), poi la cosa migliore sarebbe avere tutte le apparecchiature (x chi le ha) attaccate a aspiratori.
comunque si vive una volta sola e per chi non lo sapesse anche le polveri di mooolti legni sono tossiche e irritanti, quindi.. _________________ www.lbfknives.altervista.org
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
Inviato: Dom 11 Mar 2007-14:31 pm Oggetto:
si ma mentre il legno prima o poi marcisce e l' acciaio si arruginisce, la micarta è abbastanza stabile . Quindi sarebbe bene vivere una volta sola ma bene!
Zoi, la mia porta sul libretto che dovrei mettere sotto il filtro gas e sopra quello polvere. ma non so dove trovare i filtri polvere di quella marca, faccio prima a prendere una maschera solo polvere. _________________ www.lbfknives.altervista.org
Inviato: Dom 11 Mar 2007-23:00 pm Oggetto:
Zoidberg ha scritto:
i filtri per i gas sono in genere ai carboni attivi, forse l'azione di filtraggio è "chimica" e non "meccanica"
Oppure non puoi sovrapporre 2 filtri perchè non respireresti..
Confermo I flitri per polveri sono come quelli delle mascherine bianche, tipo chirurgo per intenderci. D'altro canto due filtri, se progettati a tale scopo, possono essere messi "in serie" al respiratore per fermare più sostanze
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum