Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 266 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 266
Iscritti: 0
Totale: 266


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Sfoderare la lama in pubblico
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Sfoderare la lama in pubblico
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Sab 17 Feb 2007-11:40 am    Oggetto: Sfoderare la lama in pubblico Rispondi con citazione

Prendo spunto da un recente post di baoh75 per chiedere se vi e' capitato qualche episodio curioso mentre usavate un coltello in pubblico.

Io mi ricordo anni e anni fa durante una sessione di laboratorio di chimica a scuola in cui c'era da tagliare qualcosa e il prof chiedeva se avessimo forbici o "qualcosa di simile". Non ricordo esattamente cosa estrassi all'epoca Sorriso il che e' strano visto che ho tutti i coltelli che ho comprato nella mia vita (pochi, e non sempre buoni, ve li faro' vedere appena riusciro' a fotografarli).
Comunque tiro fuori un coltellino pieghevole seguito da un amico che aveva un butterfly (una robaccia scadente, me lo ricordo bene) e il prof un po' allibito che aggiunge "beh, il coltello in effetti e' perfetto ma non osavo chiedere...".

Durante una festa in una casa di campagna, anche questa di almeno 6-7 anni fa, c'era da sagomare un pezzo di legno per fare un gioco (non chiedetemi i dettagli, avevo bevuto gia' prima di andare alla festa) comunque avevo in macchina un coltellaccio da sopravvivenza di quelli col manico cavo: lo tiro fuori e a momenti una ragazza sviene!
E' uscito fuori che non resisteva alla vista di certi coltelli. Io intravedo un collegamento froidiano Occhiolino Soddisfatto

Mi viene in mente un'altra festa "country" in cui c'era da aprire una latta di ananas sciroppati ma ero sfornito e mi son dovuto ingegnare usando un cucchiaio. DON'T TRY THIS AT HOME: mi son quasi rovinato una mano.

Spartan ora e sempre Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Sab 17 Feb 2007-11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una piccola aggiunta: durante la festa della bimba svenevole uno dei giochi consisteva nello scendere giu' per una riva piena di erbacce (superavano il metro) con uno di quei bob rossi da bambino Sorrisone Sorrisone
Era completamente buio e i primi scesero cautamente fermandosi abbastanza presto. Io non so bene come mai ho preso una velocita' pazzesca e sono arrivato in fondo... solo che c'era il confine delimitato da una corda in nylon ben tesa proprio ad altezza collo...
DON'T TRY THIS AT HOME - i nostri stuntman sono professionisti del brivido e hanno lavorato duramente per poter fare queste acrobazie: l'ho intravista nel buio (era bianca, per fortuna) e mi sono gettato fuori dal bob che ci e' passato sotto.
Ora ci rido ma quella sera POTEVO RIMANERE OFFESO Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 17 Feb 2007-12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io cerco di tirar fuori il coltello il meno possibile.e sempre il Minichamp se non servono lame più robuste.
Purtroppo se violentano una ragazza in centro città non è detto intervenga nessuno,ma se vedono che usi un pericoloso coltello stai tranquillo che qualcuno pronto a denunciarti nei paraggi lo trovi..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Neptonos
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 28, 2005
Messaggi: 928
Località: Prato (Po)

MessaggioInviato: Sab 17 Feb 2007-12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:

Purtroppo se violentano una ragazza in centro città non è detto intervenga nessuno,ma se vedono che usi un pericoloso coltello stai tranquillo che qualcuno pronto a denunciarti nei paraggi lo trovi..

Una triste verità.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Sab 17 Feb 2007-13:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho rischiato di brutto più che altro... sono andato allo stadio e mi sono dimenticato nel taschino dei jeans un viper kind... sono entrato e sono stato pure perquisito moooolto "bene" per fortuna, nonostante fosse in bella mopstra con la clip fuori sono passato senza problemi, me ne son o accorto anche io solo quando ero dentro allo stadio della dimenticanza MENO MALE! Risatina Risatina Risatina Risatina
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Sab 17 Feb 2007-13:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh si, se non ti hanno trovato il coltello che aveva pure la clip in bella mostra devono averti perquisito PROPRIO BENE Sorrisone

Ma e' vero che adesso tolgono la polizia dagli stadi e obbligano le societa' a pagarsi la sicurezza privata?
Secondo me e' la soluzione migliore per il problema violenza.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 17 Feb 2007-13:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Conviene continuare il discorso nel già esistente topic "calcio"sennò si va OT da una discussione interessante
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Sab 17 Feb 2007-13:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gia... ti rispondo li
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Pippeis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2006
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Sab 17 Feb 2007-18:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sento molti di voi che parlano di coltelli che non ti facciano sembrare un assassino o un killer... beh io di solito ricevo ammirazione quando estraggo qualche coltello, anche con lame di 8/10cm e dall'aria aggressiva come gli spyderco. c'è da dire che si tratta sempre di chiudibili...

ciao...

F
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Ash1982
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 03, 2006
Messaggi: 1430
Località: Mestre

MessaggioInviato: Ven 23 Feb 2007-17:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, pippeis, non vorrei scadere nel banale, ma dipende sempre dalla siuazione in cui ti trovi e dalla gente che ti circonda... anche io ricevo ammirazione e domande interessate quando sono in campeggio o in montagna a funghi da quelli che vengono con me, ma dubito che riceverei lo stesso tipo di attenzioni se estraessi il mio coltello al supermercato...
addirittura ogni tanto mi "prendo parole" dalla mia ragazza solo perchè leggo la rivista "coltelli" o additato come matto dai miei compagni quando, in pausa al lavoro, vengo sul sito di collini... Amore :joy: :joy:
_________________

visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
capaneo
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: May 26, 2006
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Ven 23 Feb 2007-17:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ash1982 ha scritto:
... o additato come matto dai miei compagni quando, in pausa al lavoro, vengo sul sito di collini... Amore :joy: :joy:


Anche tu?? Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Pippeis
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 14, 2006
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Ven 23 Feb 2007-21:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ash1982 ha scritto:

addirittura ogni tanto mi "prendo parole" dalla mia ragazza solo perchè leggo la rivista "coltelli" o additato come matto dai miei compagni quando, in pausa al lavoro, vengo sul sito di collini... Amore :joy: :joy:


hai ragione. io cmq giustifico sempre parlando di "passione" e "collezione"... Sorriso

ciao...

F
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Ven 23 Feb 2007-21:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi fa piacere trovare dei drogati come me. L'altra sera ho affilato dei vecchi coltelli multiuso comprati quando non avevo ancora 10 anni (zoo safari di pombia) e per provarli mi sono accanito su una bottiglia di plastica riducendola a brandelli.
Quando ho finito mi sono reso conto che dovevo tagliare qualcosa. Cioe', ho guardato quella bottiglia, aperta a fiore, con tanto di spirale e supporto sagomato e mi son detto "caro mio, o sei matto o sei un artista".

Secondo me le due cose coincidono.

C'e' uno psichiatra nel forum? Sorrisone Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Stormbringer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 205
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Lun 26 Feb 2007-9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ash1982 ha scritto:
mah, pippeis, non vorrei scadere nel banale, ma dipende sempre dalla siuazione in cui ti trovi e dalla gente che ti circonda... anche io ricevo ammirazione e domande interessate quando sono in campeggio o in montagna a funghi da quelli che vengono con me, ma dubito che riceverei lo stesso tipo di attenzioni se estraessi il mio coltello al supermercato...


Vangelo. Anch'io quando sono sui campi di tiro con l'arco vengo circondato da un capannello di persone che vuole vedere il coltellone di turno (o che mi mostra i propri: ho notato che sono due passioni che coincidono spesso) e si fanno discussioni di ore su acciai, manici ecc.. ma nella vita "civile" ho trovato chi si terrorizza per il minichamp. Comunque ritengo che sia una buona idea sventolare i coltelli il meno possibile al di fuori di ambienti dove si è abbastanza sicuri che ne venga accettata la presenza senza patemi.
_________________
"Gli idioti sono sempre più ingegnosi dei metodi che si inventano per impedire loro di nuocere"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Lun 26 Feb 2007-19:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho sempre incontrato più che altro curiosità...domande del tipo "ma perchè ha la chiusura così?", "bello..perchè la lama è di quella forma?", oppure: "ma quanti ne hai? non sapevo che ce ne fossero di così strani"..

e in molti casi ho contagiato altre persone con la mia passione.
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 26 Feb 2007-22:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece non capisco come fa la gente a non riuscire a chiudere un liner lock..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Lun 26 Feb 2007-23:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stormbringer ha scritto:
Ash1982 ha scritto:
mah, pippeis, non vorrei scadere nel banale, ma dipende sempre dalla siuazione in cui ti trovi e dalla gente che ti circonda... anche io ricevo ammirazione e domande interessate quando sono in campeggio o in montagna a funghi da quelli che vengono con me, ma dubito che riceverei lo stesso tipo di attenzioni se estraessi il mio coltello al supermercato...


Vangelo. Anch'io quando sono sui campi di tiro con l'arco vengo circondato da un capannello di persone che vuole vedere il coltellone di turno (o che mi mostra i propri: ho notato che sono due passioni che coincidono spesso) e si fanno discussioni di ore su acciai, manici ecc.. ma nella vita "civile" ho trovato chi si terrorizza per il minichamp. Comunque ritengo che sia una buona idea sventolare i coltelli il meno possibile al di fuori di ambienti dove si è abbastanza sicuri che ne venga accettata la presenza senza patemi.


Quoto Arcere anche io Cinesino e succede anche a mé la stessa cosa,
cioé appena mi vedono chiedono... Vedere coltello del giorno prego Sorriso Sorriso
e sul lavoro quando c'é da tagliare qualcosa il primo a cui chiedono sono io, ormai lo sanno che x lavorare hò sempre un coltello in tasca, E della mia passione x le lame Sorriso
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Mar 27 Feb 2007-0:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io di solito seguo la filosofia del meno lo vedono gli altri e più sono tranquillo.Di solito la pinza multiuso non desta molto scalpore per cui uso quella quando occorre
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 27 Feb 2007-10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto ciccio, solo gli amici più stretti sanno che ho quasi sempre un chiudibile in tasca, ed anche alla pinza, se posso evitare di aprire la lama è meglio. Trovo che troppo spesso si tratti di puro esibizionismo.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Mar 27 Feb 2007-10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma è anche vero che appena sanno che porti un qualcosa di tagliente in tasca,la gente spunta fuori con mille lavoretti.
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 27 Feb 2007-10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lavoretti che nel 90% dei casi uno può fare con gli altri attrezzi della leatherman o aprendo la lama giusto di un pelo, classico il "tagliami questo filo che ho tirato", a sto punto non sto a sfoderare tutta la lama, la socchiudo ed uso la punta. discrezione prima di tutto Sorrisone
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 27 Feb 2007-10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cicciopasticcio ha scritto:
.....la gente spunta fuori con mille lavoretti.

Giusto ieri sera dopo lezione di teatro una ragazza a portato la torta ma si è dimenticata di portare il coltello, chiaramente il mio amico mi chiede lo spyderco che gli presto sotto stretta sorveglianza... ha tagliato torta cartoncino e tavolo sotto Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mar 27 Feb 2007-18:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
[...] solo gli amici più stretti sanno che ho quasi sempre un chiudibile in tasca, ed anche alla pinza, se posso evitare di aprire la lama è meglio. Trovo che troppo spesso si tratti di puro esibizionismo.

Esattamente la mia stessa linea di pensiero...e ti dirò, anche se la SwissTool ha una forbice tra i suoi attrezzi, porto sempre una piccola forbicina tascabile proprio per evitare che qualcuno mi guardi storto mentre uso la pinza Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group