Registrato: Nov 16, 2002 Messaggi: 12 Località: Provincia di Treviso
Inviato: Lun 21 Giu 2004-23:13 pm Oggetto: Uficializzazione delle conoscenze
Vorrei porre una domanda.
E' da un po' di tempo che pratico scherma medievale e vorrei sapere in che modo posso uficializzare le mie conoscenze acquisendo diplomi ecc...
Quello che desidero, in poche parole, è poter essere riconosciuto come istruttore, non solo per l'esperienza e il livello tecnico che ho raggiunto (se alto o basso spetta a chi mi fronteggia giudicarlo) ma anche per riconoscimenti dati da associazioni o quantaltro. Come lascia capire la frase tra parentesi, sò perfettamente che un pezzo di carta non insegna a combattere ma mi aiuterebbe a capire se davvero posso divulgare a pieno titolo ciò che ho imparato e che imparo ad ogni scontro o se la strada è ancora lunga.
Concludo dicendo infine che non si smette mai di imparare, sopratutto nelle arti marziali.
P.S. sono più che disposto ad andare anche all'estero ^^
Inviato: Gio 11 Nov 2004-13:45 pm Oggetto:
ho letto e alcuni punti mi lasciano molto perplesso... per esempio, come esame non viene mai chiesto di combattere in libero ma di portare un duello programmato... a me sembra assurdo...
e i miei dubbi non si fermano solo a questo punto... duciamo che il tutto fa acqua da tutte le parti, a mio avviso...
TI SUPPLICO APRI UNA SCUOLA IN TICINO TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry: _________________ Non ho paura di morire, ho paura di non essere accettato nel Valhalla
Inviato: Ven 12 Nov 2004-16:35 pm Oggetto:
fatti ufficializzare dove pratichi!!!! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
ho letto solo ora la parte rigurdante la lamentela sui combattimenti programmati.
delle scuole li usano, la nostra non ha seguito questa direzione.....sono scelte.
In quanto in una battaglia vera (cercate siti su Grunwald/Tannemberg) eventuali mosse preimposte sono inutili.
dipende una persona che tipo di combattimento pratica, la nostra scuola d'arme fa'combattimento libero in armatura e questo ci garantisce una certa sicurezza.........logicamente senza di essa ci sarebbero dei problemi
Inviato: Dom 03 Apr 2005-15:53 pm Oggetto:
sono riuscito a contattare M.o Merendoni Antonio, il più alto esponente italiano riguardo la scherma storica. devo solo dare un esame finale, ringrazio tutti voi per i consigli.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum