Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
capaneo Addetto al Maglio
|
Inviato: Dom 11 Feb 2007-12:43 pm Oggetto: Da non perdere!! |
|
|
Sì, lo so: molti di noi l'hanno già visto e qualcuno lo starà già aspettando con impazienza, ma per sicurezza...
http://www.themoviebox.net/movies/2006/0-9...300/trailer.php
P.S. Se potete, vi sconsiglio di cercare il trailer doppiato in italiano: fa pena. Dovrebbe, comunque, essere provvisorio: speriamo bene!! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
|
Torna in cima |
|
bighorn Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 12 Feb 2007-0:21 am Oggetto: |
|
|
Dal trailer sembra veramente spettacolare _________________
HIGH RISK ENVIRONMENT 1* |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Feb 2007-10:37 am Oggetto: |
|
|
Non so quanto risulti alla fine fedele storicamente ma i casi sono due:
O si fa qualcosa di fedele alla Storia in tutto per tutto
O si fa qualcosa di solo ispirato dando sfogo alla fantasia
compromessi o vie di mezzo nn mi vanno _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
Fabiorepe Fuciniere
|
Inviato: Lun 12 Feb 2007-10:57 am Oggetto: |
|
|
Che dire...aspettiamo di vederlo. Una cosa è certa ci voleva un bel film su questa storia.
Un dubbio cattivo:non è che la frase di Tom Cruise nel film "L'ultimo samurai" ha ispirato questo movie? _________________ Rivestitevi dell'Armatura della Fede |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 12 Feb 2007-11:26 am Oggetto: |
|
|
Fabiorepe ha scritto: | Una cosa è certa ci voleva un bel film su questa storia.
|
Han fatto già diversi film in passato _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
Lessa Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 12 Feb 2007-12:07 pm Oggetto: |
|
|
non è una gran novità sto topic :-D
lo sto attendendo da 6 mesi :-D
e ce ne anche un'altro identico di post _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
Fabiorepe Fuciniere
|
Inviato: Mar 13 Feb 2007-10:12 am Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: |
Han fatto già diversi film in passato |
Davvero?!?!?!?
Potresti dirmi qualche titolo? _________________ Rivestitevi dell'Armatura della Fede |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 13 Feb 2007-10:33 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Si narra la Battaglia delle Termopili e gli eventi sorti da essa secondo la prospettiva di Leonida I, re di Sparta. Il fumetto, tuttavia, prende grandi libertà nella sua narrazione, disegnando, per esempio, Serse I come un uomo di colore calvo con piercing e il traditore Efialte di Tracia come un gobbo. Il fumetto è stato ispirato particolarmente dal film del 1962 I 300 Spartani, un film che Miller ha visto quando era ragazzo. |
_________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
Fabiorepe Fuciniere
|
Inviato: Gio 15 Feb 2007-12:22 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!
L'importante è che alla fine muoiano tutti perchè se ne sopravvive anche uno solo mi altero!!!! _________________ Rivestitevi dell'Armatura della Fede |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 15 Feb 2007-18:18 pm Oggetto: |
|
|
Fabiorepe ha scritto: | Grazie!
L'importante è che alla fine muoiano tutti perchè se ne sopravvive anche uno solo mi altero!!!! |
Beh, ad essere pignoli, uno si salvò. Altrimenti, come conosceremmo la battaglia nei dettagli?
Comunque, il tizio in questione si chiamava Aristodemo e venne congedato da Leonida insieme ad un commilitone di nome Eurito. Questo perchè erano ciechi.
Ma Eurito, all'ultimo momento, cambiò idea ed ordinò ad un suo schiavo di aiutarlo ad indossare le armi e, unitosi ai commilitoni, morì con i Trecento.
Aristodemo, invece, ritornò a Sparta, ma qui fu trattato da tutti con sdegno e disprezzo: Erodoto ci dice che "nessuno gli rivolgeva la parola e nessuno gli accendeva più il fuoco (ossia gli toccò quella condanna sociale e infamante che a Roma era detta "interdictio aqua et igni") e sempre veniva chiamato "Aristodemo il traditore".
Ma un anno dopo, a Platea, Aristodemo si fece accompagnare sul campo di battaglia e, completamente solo, si sistemò tra l'esercito greco e quello persiano: fu il primo Greco ad incrociare le armi con il nemico, ed il primo a cadere.
Ma, in questo modo, aveva recuperato, agli occhi degli altri Spartani, quell'onore che aveva perso un anno prima alle Termopili. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 15 Feb 2007-19:51 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Ma come facmaevano a combattere se erano ciechi? |
E' possibile.
La tecnica di combattimento tra opliti, in quel periodo, era piuttosto semplice: tutti uniti dietro gli scudi a formare un fronte unito. Un vero e proprio muro di ferro e legno che avanzava compatto.
Lo scontro ("Othismos aspidon" ossia "il terribile cozzo degli scudi") si risolveva, almeno all'inizio, in un vero e proprio "muro contro muro".
Non è un caso se il 90% delle perdite, infatti, si registrava durante la fuga di una delle due parti, quando questa "protezione comune" veniva meno.
E' chiaro che ci fossero anche delle tecniche di combattimento individuale, ma, almeno all'inizio, non è difficile immaginare come anche un cieco potesse essere utile.
Per quanto riguarda Aristodemo a Platea, è chiaro che si sia di fronte ad una specie di "suicidio rituale", per i motivi di cui sopra.
Può essere utile, per chiarire il discorso, un passo di Tirteo, considerato il poeta nazionale di Sparta:
"...Voi siete della razza di Eracle, che mai fu battuto:
e siate forti, poichè Zeus non piega il collo.
Non vi spaventi il numero, non abbiate paura,
davanti ai primi stia dritto lo scudo
e odiate la vita! amate la morte e il suo nero destino come la luce splendida del sole.
Sapete che Ares è pianto e morte
conoscete l'ira della guerra amara.
[...]
Ci si regga con le gambe allargate sui piedi
piantati bene al suolo, mordendosi le labbra,
coprendosi le cosce, gli stinchi, le spalle, il torace
nello spazioso ventre dello scudo
vibrando con la destra la lancia robusta
scuotendo sopra il capo il pauroso cimiero
s'impari a lottare [...]
andando sotto, vicino a colpire il nemico
con la lunga lancia o la spada fulminea
piede contro piede, premendo lo scudo allo scudo
il cimiero al cimiero, l'elmo all'elmo
[...] |
|
Torna in cima |
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Sab 17 Feb 2007-1:44 am Oggetto: |
|
|
speriamo non ne esca una vaccata.... _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Fabiorepe Fuciniere
|
Inviato: Dom 18 Feb 2007-11:31 am Oggetto: |
|
|
Grazie Capaneo!
La storia che hai riportato deve, evidentemente, aver fatto da ispirazione a Valerio Manfredi per il suo romanzo storico: "Lo scudo di Talos". Bellissimo romanzo che consiglio a tutti. _________________ Rivestitevi dell'Armatura della Fede |
|
Torna in cima |
|
Fabiorepe Fuciniere
|
Inviato: Gio 22 Mar 2007-21:34 pm Oggetto: |
|
|
Domani esce nelle sale "300" penso che andrò a vederlo sabato sera. Vi saprò dire. _________________ Rivestitevi dell'Armatura della Fede |
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Ven 23 Mar 2007-14:29 pm Oggetto: |
|
|
pensate che il mio prof di storia ha fatto una serie di lezioni sulla battaglia di termopili appunto perche usciva il film^^
se cercate in internet trovate un sito dove puoi vincere un botto di roba rispondendo a delle domande su sparta ecc io l'ho fatto e alla fine ti danno un nome di battaglia(gran cavolata ma ti fai 2 risate)il mio era tipo:emiliano onda d'urto o simile |
|
Torna in cima |
|
LouisCypher Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 23 Mar 2007-14:40 pm Oggetto: |
|
|
Se riesco a trovare dei posti decenti vado a vederlo stasera, poi casomai posto le mie impressioni.
Ho anche ordinato il fumetto, ora aspetto solo che arrivi il pacco :joy: _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 23 Mar 2007-15:36 pm Oggetto: |
|
|
dove l'hai ordinato?
e quanto lo paghi?
grassie mille |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 23 Mar 2007-16:25 pm Oggetto: |
|
|
pharadin ha scritto: | dove l'hai ordinato?
e quanto lo paghi?
grassie mille |
http://www.magicpress.it/
Direttamente dal produttore. L'ho cercato in fumetteria qui a Varese, ma il fumettaro deve essere particolarmente stordito perchè anche di fronte all'evidenza mi ha sempre risposto "No, non ce l'ho tra i prodotti disponibili e nemmeno tra quelli in arrivo".
Ne ho prese 3 copie (una per me e 2 per due amici che lo cercavano) + un altro fumetto, così ho risparmiato sulla spedizione _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 23 Mar 2007-21:03 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 24 Mar 2007-2:15 am Oggetto: |
|
|
Eccomi di ritorno dal cinema!
Dunque, un paio di premesse: purtroppo la visione del film è stata funestata da un audio al di sotto delle aspettative per quanto riguarda le voci... forse qualche canale regolato male, ma sul trailer visto al pc erano molto meglio!
Immagino che sarei dovuto andarlo a vedere in qualche megaimpiantone come il Medusa di Cerro Maggiore, ma con il multisala a 5 minuti a piedi da casa mia non ho resistito.
Il FILM: maestoso, epico, violento e sanguinario. Gli spartani sono tutti grossi e cattivi da far paura (merito anche di un sapiente trucco che fa risaltare i muscoli e da un'illuminazione studiata ad hoc), i persiani sono per la maggior parte un po' sfigatini. Scene di combattimento spettacolari che coprono almeno il 70% del film, coreografie da 10 e lode.
La trama regge (beh la storia è storia, non c'era molto da girarci intorno) e il film non annoia mai, anche per la durata non eccessiva (un paio d'ore).
Il finale è scontato, ma ripeto ancora una volta che essendo un fatto storico non ci si poteva aspettare altro.
Leonida credibile, arrabbiato il giusto ma non troppo cartoonesco.
La regina è una f##a incredibile, il che non guasta mai.
Costumi, scenografie e fotografia da urlo, effetti speciali spettacolari.
Consigliato a tutti tranne a chi si annoia a vedere omaccioni armati con oggetti taglienti che li usano con grande maestria e a chi non sopporta la vista del sangue.
Buona visione, intanto io mi metto in coda per la versione speciale in DVD. _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
martineden Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 25 Mar 2007-14:00 pm Oggetto: |
|
|
Se volete leggere un bel libro sull'argomento vi consiglio "Le porte di Fuoco" di Steven Pressfield _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Lun 26 Mar 2007-1:50 am Oggetto: |
|
|
martineden ha scritto: | Se volete leggere un bel libro sull'argomento vi consiglio "Le porte di Fuoco" di Steven Pressfield |
E di che parla? delle Termopili?
Il film è stato S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E, si vede che c'era F.Miller, le luci ed i colori sono proprio il suo stile.
Il film riprende paro paro il fumetto, che è già bello di per se.
Appena esce inh dvd lo compro, solo solo per vederlo in lingua orinale (le voci del doppiaggio facevano cagare, ci povano mettere dell voci più massicce). _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
Fabiorepe Fuciniere
|
Inviato: Lun 26 Mar 2007-18:00 pm Oggetto: |
|
|
Sull'Espresso di questa settimana c'è un bel articolo sul film in questione.
Sabato sera sono andato a vederlo.
A me è piaciuto.
Certo è un film basato su un fumetto a sua volta basato sulla storia scritta dalla parte dei vincitori.In più i Greco avevano la sana mania dtrasformare in epica tutti i fatti d'armi che li vedevano protagonisit.
Premetto ciò perchè le maggiori critiche degli "intenditori" vertono su cincetti tipo: troppa retorica, sembra un fumetto (!!!!), troppo sangue come se ci si potesse aspettare altro andando a vedere un film che vuole essere un omaggio ad un fumetto basato sulla cronaca di una guerra redatta da uno dei vincitori!
L'unica cosa che proprio non ho digerito è la voce di Serse: lo fa sembrare un trans! Capisco il volerlo rappresentare effemminato ma non con quella voce!
In definitiva: lo consiglio! _________________ Rivestitevi dell'Armatura della Fede |
|
Torna in cima |
|
textliner Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 26 Mar 2007-19:23 pm Oggetto: |
|
|
concordo,
veramente un bel film!!!
concordo anche sulla questione Serse!!!...poi quando il gigantesco persiano abbraccia da dietro Leonida e gli dice di non temere con quel ghigno beffardo e quella voce ha riso tutta la sala...!!!
tralaltro avete sentito quanto sono arrabbiati gli arabi per essere stati rappresentati come degli stupidi mostri??
in un periodo di magra cinematografica ci voleva proprio un film così!!!
per ora f. miller al cinema si è comportato meravigliosamente, vedi anche SIN CITY!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 26 Mar 2007-22:31 pm Oggetto: |
|
|
textliner ha scritto: | concordo,
veramente un bel film!!!
concordo anche sulla questione Serse!!!.......
.......in un periodo di magra cinematografica ci voleva proprio un film così!!!
per ora f. miller al cinema si è comportato meravigliosamente, vedi anche SIN CITY!!! |
STRAQUOTOOOOOOOOOOOOOO!!!! :joy: _________________ Iscriviti per vedere le news.
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Fabiorepe Fuciniere
|
Inviato: Mar 27 Mar 2007-11:23 am Oggetto: |
|
|
Attendiamo le Tue impressioni. Facci sapere _________________ Rivestitevi dell'Armatura della Fede |
|
Torna in cima |
|
carlino Fuciniere
|
Inviato: Mar 27 Mar 2007-11:54 am Oggetto: |
|
|
Fabiorepe ha scritto: | Sull'Espresso di questa settimana c'è un bel articolo sul film in questione.
|
Concordo, molto bello quell'articolo.
Ho visto il film ieri sera ed è grandioso!
Pensavo che fosse molto più "fumettoso", ma gli elementi fantastici li ho trovati più che accettabili. I combattimenti sono davvero belli.
Esaltante anche la colonna sonora in alcuni momenti!!!
Sono però uscito con un vago senso di inadeguatezza per i miei addominali...
La frase del film:
Soldato dell'esercito persiano: "Le nostre frecce oscureranno il sole"
Spartano: "Allora ci batteremo nell'ombra"
Da pelle d'oca!
Ultima modifica di carlino il Mar 27 Mar 2007-20:46 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 27 Mar 2007-12:30 pm Oggetto: |
|
|
carlino ha scritto: |
Soldato dell'esercito persiano: "Le nostre frecce oscureranno il sole"
Spartano: "Allora ci batteremo nell'ombra"
Da pelle d'oca! |
Frase, pare, proninciata veramente.
Citazione: | Quando alcuni disertori dellesercito persiano (perlopiù greci arruolati con la forza) avevano dichiarato che i Medi erano così tanti da oscurare il sole con le loro frecce, gli spartani risposero -bene almeno combatteremo allombra-. |
_________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 27 Mar 2007-14:13 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente vero: a pronunciarla, ci fa sapere Erodoto, fu lo spartano Dienece. |
|
Torna in cima |
|
Fabiorepe Fuciniere
|
Inviato: Gio 29 Mar 2007-19:53 pm Oggetto: |
|
|
In effetti da sabato scorso 'sto torturando i miei addominali... _________________ Rivestitevi dell'Armatura della Fede |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 30 Mar 2007-11:24 am Oggetto: |
|
|
Alla fine nn so no andato , c'erano solo i posti in prima fila nonostante sia andato la più di mezz'ora prima , vado mercole prox ma prenoto _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 30 Mar 2007-12:19 pm Oggetto: |
|
|
ciao io spero di andare domani sera solo che andro solo perchè stranamente la mia ragazza si rifiuta di venire
(si vendica perchè mi sono rifiutato di vedere "ho voglia di te") |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 30 Mar 2007-21:53 pm Oggetto: |
|
|
pharadin ha scritto: | ciao io spero di andare domani sera solo che andro solo perchè stranamente la mia ragazza si rifiuta di venire
(si vendica perchè mi sono rifiutato di vedere "ho voglia di te") |
E hai fatto bene!!
Vacci con qualche amico, è un film per uomini. _________________ Iscriviti per vedere le news.
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 30 Mar 2007-22:04 pm Oggetto: |
|
|
pharadin ha scritto: | [...] mi sono rifiutato di vedere "ho voglia di te" |
BRAVISSIMOO!!!! :-D:-D:-D |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 31 Mar 2007-10:04 am Oggetto: |
|
|
Ho l'impressione che Ho voglia di te sia piaciuto solo alle donne, per noi uomini ci voleva un film come 300.
visto ieri sera e mi è piaciuto moltissimo.
straconsigliato di grande impatto visivo (d'altronde Frank Miller non è un dilettante), forse qualche voce inadatta ma tutto il resto era perfetto.
di due cose ero sicuro fin dall'inizio:
1) il gobbo avrebbe tradito
2) la regina andava tromb*ata di più _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Sab 31 Mar 2007-13:27 pm Oggetto: |
|
|
Per curiosità ,guardate nel sito Coldsteel il machete"kopis",assomiglia molto alle spade spartane del film. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
DonPav Fabbro
|
Inviato: Sab 31 Mar 2007-22:07 pm Oggetto: |
|
|
signori 300 è una FIGATA
tutto molto bello e stranamente neanche troppo una americanata come un po' mi aspettavo visto che comunque si sono basati sul fumetto tranne x un paio di scene fatte all matrix stile, ma ci stavano.
concordo sulla scena serse-leonida un po' troppo trans.
aspetterò il dvd e forse lo vado a rivedere, amgari con la fidanzata deve ancora pagarmela per avermi fatto vedere 3 metri sopra il celo altro che ho voglia di te argh!!!!!!!1 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 01 Apr 2007-2:15 am Oggetto: |
|
|
Ciao, vi consiglio di vederlo in lingua originale, le voci degli spartani, sono mooooolto meglio....... _________________ Iscriviti per vedere le news.
|
Torna in cima |
|
berretto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 01 Apr 2007-12:18 pm Oggetto: |
|
|
secondo le recensioni che ho letto in realtà sarebbe una roba di americani contro mediorientali...speriamo di no altrimenti è proprio na' vaccata.
pero ho voglia di te è una vaccata di sicuro. _________________
|
|
Torna in cima |
|
DonPav Fabbro
|
Inviato: Dom 01 Apr 2007-17:59 pm Oggetto: |
|
|
bhe diciamo che se la mettiamo sul piano di stì spartani che combattono x la loro liberà contro l'invasore persiano nn vedo il nesso usa vs medioriente se consideri che il film è made in usa e si menzionano dei popoli mediorientali allora hai voglia a fare paragoni socio-politici
allora l'intera saga di rambo, rocky, e film su navy e chi più de ha più de metta cosa facciamo nn li guardiamo più...
io ribadisco il film mi è piaciuto visto e considerato che ultimamente film sangue violenza e Uomini Duri sono sempre di meno |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 02 Apr 2007-10:15 am Oggetto: |
|
|
ragazzi ieri sera ho visto 300...
un film cosi esaltante non lo ho mai visto....
parte preferità:finale 10000 spartani in carica
parte un pò strana:nella tenda si serse l'uomo con la testa di capra
parte più drammatica:leonida di spalle e dietro di lui con le mani sulle sue spalle serse che dici i miei nemici non temono la mia frusta(per me leonida ha temuto per il suo fondoschiena )
scherzi a parte stupendo |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 02 Apr 2007-16:56 pm Oggetto: |
|
|
Vero, per la scena di serse dietro leonida han riso tutti :-D
Cmq.....Film stupendo poco indicato a chi VUOLE vedere "manuale d'amore II"
le spade degli spartani però non mi son piaciute _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 02 Apr 2007-17:01 pm Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | Vero, per la scena di serse dietro leonida han riso tutti :-D
Cmq.....Film stupendo poco indicato a chi VUOLE vedere "manuale d'amore II"
le spade degli spartani però non mi son piaciute |
concordo le spade erano più orintali che grache bah...
SPARTANI SPINGERE!!! |
|
Torna in cima |
|
Fabiorepe Fuciniere
|
Inviato: Mar 03 Apr 2007-11:15 am Oggetto: |
|
|
Onestamente non capisco perchè i giornali devono riproporre tutto in chiave politica attuale...
Il film ricalca un fumetto basato essenzialmente sulla storia di Erodoto sull'invasione della Grecia da parte degli Spartani. Tutte queste logomachie su est ed ovest mi fanno ridere. Dal punto di vista della Grecia i Persiani (orientali) le hanno prese nel tentativo di sottometterla, ma i Romani (occidentali) vi sono riusciti.
Forse più che vedere i conflitti dal punto di vista geografico (est-ovest; nord-sud) andrebbero valutati dal punto di vista del scontro tra civiltà. In questo modo tutto si ricondurrebbe nell'ambito storico di appartenenza senza per questo fare delle inutili e perniciose dietrologie, per altro sterili ed antistoriche. _________________ Rivestitevi dell'Armatura della Fede |
|
Torna in cima |
|
|