Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LouisCypher Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 15 Feb 2007-19:07 pm Oggetto: Consiglio: chiudibile fallkniven |
|
|
Quale tra i tanti chiudibili Falllkniven scegliereste? E perchè?
Tenete conto anche del rapporto qualità/prezzo, mi raccomando! _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
Pippeis Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 15 Feb 2007-19:20 pm Oggetto: |
|
|
Due ottimi Fallkniven chiudibili, tenendo presente il discorso prezzo, sono secondo me l'U2 e il TK4... entrambi offrono un ottimo acciaio ad un prezzo non male. Altrimenti, per avere una lama un po' più lunga (U2 6cm, TK4 7cm) io mi orienterei verso il P3G anche se il prezzo di 170 euro (U2 80e, TK4 139e) lo rende forse mento interessante dal punto di vista qualità/prezzo, pur rimanendo un'offerta niente male
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 15 Feb 2007-19:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Pippeis
L'U2 mi pare una scelta estremamente appetibile, visto la buona qualità e il prezzo contenuto.
Il P3G mi piace esteticamente di più ma costa più del doppio, il TK4 non mi convince granchè...
Altri pareri? _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
Pippeis Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 15 Feb 2007-19:41 pm Oggetto: |
|
|
LouisCypher ha scritto: |
L'U2 mi pare una scelta estremamente appetibile, visto la buona qualità e il prezzo contenuto.
Il P3G mi piace esteticamente di più ma costa più del doppio, il TK4 non mi convince granchè...
|
Aggiungerei anche, a favore di U2 e TK4, la chiusura backlock mentre il P3G ha una liner... non amo i liner...
Cmq se collini avesse disponibile il TK4 con manico in zytel l'avrei preso per festeggiare il compleanno della coltelleria... purtroppo non è in magazzino per ora...
ciao... |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 15 Feb 2007-20:01 pm Oggetto: |
|
|
Beh l'U2 in effetti sarebbe proprio da avere, specialmente a quel prezzo
Anche Il P mi piace molto effettivamente... esiste sono con quella manicatura o anche in altri modelli? _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Gio 15 Feb 2007-20:27 pm Oggetto: |
|
|
c'è in micarta nero (ma con lama in vg-10) o in legno di cocobolo (con lama 3G) _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
Pippeis Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 15 Feb 2007-20:40 pm Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: |
il TK4 è un "vorrei ma non posso" visto che è un TK3 economico e un U2 più lungo
il TK3 è semplicemente splendido e lo è ancora di più nelle versioni jigged bone e madreperla |
pensa che a me il TK3 non piace, lo trovo troppo "carico" e la differenza di prezzo (230e x il jigged bone e 325e x il madreperla) con il TK4 me lo rendono molto meno interessante. stessa cosa per il P... preferisco "esteticamente" la versione con manico in micarta rispetto a quella in cocobolo.
di sicuro il TK4 sarà il mio chiudibile Fallkniven prima o poi. ripeto, peccato non poter festeggiare i collini's con quello... mi sembrava adatto!!
ciao...
F |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
Pippeis Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 15 Feb 2007-21:18 pm Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | non abbiamo problemi sui fallkniven.. tanto in 1/2gg ce li consegnano quindi (nel caso) ordinalo pure anche se non lo vedi a magazzino |
l'occasione sarebbe stato il compleanno collini e la simpatica iniziativa della spedizione gratuita. purtroppo si parlava solo di articoli disponibili in magazzino in pronta consegna e niente ordinazioni...
che faccio, vado lo stesso?!?
ciao...
F |
|
Torna in cima |
|
Neptonos Fuciniere
|
Inviato: Ven 16 Feb 2007-9:08 am Oggetto: |
|
|
Io "voto" per l'U2, modello davvero usabile ogni giorno ed in molte occasioni. _________________
|
|
Torna in cima |
|
Stormbringer Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 16 Feb 2007-9:47 am Oggetto: |
|
|
Io ho il P in 3G e cocobolo. Penso sia bellissimo ma anche abbastanza pratico avendo anche la possibilità dell'apertura ad una mano. Effettivamente devo dare ragione a Davide: con il liner è sicuramente meno robusto dei sui "fratelli". _________________ "Gli idioti sono sempre più ingegnosi dei metodi che si inventano per impedire loro di nuocere" |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
Pippeis Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 16 Feb 2007-20:51 pm Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: |
vai vai |
:thumbsup:
ciao...
F |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Sab 17 Feb 2007-2:50 am Oggetto: |
|
|
Io ho un U2 e lo uso tutti i giorni, ed è accezionale........ se lo devi portare sempre dietro, non ha rivali, ed è anche mooooolto ben fatto.
Adesso ho capito che avrei dovuto prendere il TK4 (chi più spende, meno spende).
comunque sono sempre in tempo........ :joy: _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 21 Feb 2007-14:25 pm Oggetto: |
|
|
Sabato vado a ritirare il mio U2. :joy:
Se poi, come penso, rimarrò particolarmente estasiato dalle prestazioni, non escludo di dotarmi anche di uno dei fratelli maggiori in un prossimo (molto prossimo) futuro _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 21 Feb 2007-17:42 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Lei soffre di shopping compulsivo,dottore |
Oh ma ne sono ben consapevole!
Il fatto è che, dopo aver speso 780 eurini per un trattato di chirurgia ortopedica in 6 volumi, grosso come un'enciclopedia e che in teoria dovrei sapere a memoria, avevo bisogno di una piccola gratificazione personale
Non male come scusa eh? :joy: _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
xizzy Fabbro
|
Inviato: Mer 21 Feb 2007-19:12 pm Oggetto: |
|
|
Piu' che un medico che sa tutto a memoria preferisco uno che si ricorda dove andare a ripassare |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 21 Feb 2007-19:29 pm Oggetto: |
|
|
xizzy ha scritto: | Piu' che un medico che sa tutto a memoria preferisco uno che si ricorda dove andare a ripassare |
Ma quanto è saggio questo ragazzo!
E poi nel mio ramo oltre la preparazione teorica è molto importante "saper far andare le mani" e io, modestamente... _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
xizzy Fabbro
|
Inviato: Mer 21 Feb 2007-19:44 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | E poi nel mio ramo oltre la preparazione teorica è molto importante "saper far andare le mani" e io, modestamente... |
Allora anche io sono un immodesto guaritore! :P |
|
Torna in cima |
|
Ash1982 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 23 Feb 2007-15:58 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | "saper far andare le mani" e io, modestamente... |
:dizzy: :lol: :lol: _________________
visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare... |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 24 Feb 2007-16:12 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi di ritorno dalla mia gita a ColliniLand!
Come precedentemente asserito, insieme a me è tornato l'U2 (di cui seguirà recensione con abbondanza di foto, come di consueto).
In negozio c'era Rudy che mi ha piacevolmente intrattenuto mostrandomi le ultime novità (i tanto decantati Randall, ma anche tutto il resto) e chiacchierando piacevolmente.
Insieme al coltello ho portato a casa anche la famosa scatolina portacerotti marchiata Fallkniven, visto che la sempre presente fidanzata, maneggiando un nuovo Silvestrelli da funghi e in un attimo di mancata vigilanza, ha pensato bene di tagliarsi il polpastrello del pollice.
Ecco quindi che il nostro prode Rudy infermiere è accorso con il cerottino per salvarle la vita e mi ha quindi omaggiato della suddetta scatolina.
La prossima volta che vado da Collini con la morosa le metto il guinzaglio e la museruola, prometto _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|