Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nemo Fuciniere
|
Inviato: Ven 09 Feb 2007-10:57 am Oggetto: il primo amore |
|
|
Ovvero qual'è stato il vostro vero primo coltello, quello che ha fatto scoppiare il vosto amore per i coltelli.
il mio primo coltello è stato un piccolo Bowie :heart: con il manico in anelli di cuoio sul fodero c'è disegnato il profilo di un capo tribù indiano.
mia madre me lo compro che avevo solo :baby: 9 anni, lo prese perchè ogni giorno dopo che veniva a prendermi a scuola, le facevo perdere 10 minuti davanti la vetrina di un vecchio armiere per guardarlo. |
|
Torna in cima |
|
humvee Fuciniere
|
Inviato: Ven 09 Feb 2007-11:39 am Oggetto: |
|
|
Il Victorinox |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Ven 09 Feb 2007-12:20 pm Oggetto: |
|
|
Non saprei... ne ho avuti diversi da piccolo ma tutti stile Victorinox,mio padre me ne ragalava ogni tanto qualcuno con qualche raccomandazione, ma dopo le prime volte che mi tagliavo avevo già più che imparato Durante la mia infanzia io e il mio amico vevamo una bella passione per i coltellini e andavamo per le campagne a farne di tutti i colori.... aaaah che bei ricordi :joy: _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
ppozzati Fabbro
|
Inviato: Ven 09 Feb 2007-12:46 pm Oggetto: Re: il primo amore |
|
|
nemo ha scritto: | (...)il mio primo coltello è stato un piccolo Bowie :heart: con il manico in anelli di cuoio sul fodero c'è disegnato il profilo di un capo tribù indiano.(...) |
Anch'io ho avuto da bambino quel coltelo...
Un Indiana, fatto a Maniago, credo. |
|
Torna in cima |
|
LouisCypher Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 09 Feb 2007-18:12 pm Oggetto: |
|
|
Anche nel mio caso un Victorinox, ricevuto di seconda mano da mio padre che ne aveva acquistato uno nuovo.
Credo di aver avuto una decina d'anni, non di più
Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato farmi un bel taglio sul polpastrello :joy: _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 09 Feb 2007-18:51 pm Oggetto: |
|
|
Il primo coltello "serio", che ho sgolosiato per un po' è stato un Mercury...un normalissimo lockback, niente di speciale, ma a me piaceva troppo... |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 09 Feb 2007-19:02 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Durante la mia infanzia io e il mio amico vevamo una bella passione per i coltellini |
la mia storia è simile a quella di nolimits.. io e miei due amichetti avevamo una decina d'anni e giravamo per i campi con il marsupio pieno di shaken, ed un coltello a scatto di quelli assiali, stile militare! io portavo anche un coltellino a scatto di quelli "a molletta", tipici da mano nera sicula! me lo acquistò mia mamma nello stesso anno.
anche se l'origine della mia passione per le lame ha origini ben più lontane..quasi si perde nella memoria. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
|
Torna in cima |
|
Neptonos Fuciniere
|
Inviato: Sab 10 Feb 2007-11:56 am Oggetto: |
|
|
Un Victorinox anche per me, uno Spartan. _________________
|
|
Torna in cima |
|
Pippeis Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 10 Feb 2007-12:43 pm Oggetto: |
|
|
di coltelli ne ho sempre avuti, ma il primo SERIO che mi ha fatto venire la passione è stato uno spyderco che ancora ho da molti anni...
ciao... |
|
Torna in cima |
|
liam n.1 Addetto ai Forni
Registrato: Mar 31, 2006 Messaggi: 169 Località: Tor lupara - Roma
|
Inviato: Sab 10 Feb 2007-15:19 pm Oggetto: |
|
|
i miei cassetti sono stati sempre pieni di coltellini da 4 soldi che comunque conservo ancora gelosamente! Il primo coltello degno di questo nome e' stato comunque un victorinox regalatomi da mio padre.. |
|
Torna in cima |
|
Urika Fuciniere
Registrato: Sep 21, 2006 Messaggi: 518 Località: Roccagorga(LT)
|
Inviato: Dom 11 Feb 2007-17:44 pm Oggetto: |
|
|
un victorinox, poco tempo fa si è arruginito tutto per un'onda(maledetta) _________________ Non correre, moriresti stanco.
|
|
Torna in cima |
|
bighorn Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 11 Feb 2007-23:50 pm Oggetto: |
|
|
Ne hò avuti troppi da bambino non ricordo quale sia stato a far scattare la mania delle lame in mé. _________________
HIGH RISK ENVIRONMENT 1* |
|
Torna in cima |
|
Stormbringer Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 12 Feb 2007-9:55 am Oggetto: |
|
|
Un Wenger che mi portarono i miei da un viaggio in Svizzera. Avevo 7 o 8 anni, non ricordo, ma il coltellino ce l'ho ancora! _________________ "Gli idioti sono sempre più ingegnosi dei metodi che si inventano per impedire loro di nuocere" |
|
Torna in cima |
|
DavideTop Fuciniere
|
Inviato: Lun 12 Feb 2007-17:35 pm Oggetto: |
|
|
Un victorinox che i miei mi riportarono dalla Francia. L'avevo perso in casa ma l'ho ritrovato qualche annetto fa, gli ro rimesso le guancette ma come un pirla gli ho rotto la punta. Ora è nella mia bacheca con la punta rifatta a ascapito di una lama più corta. Il primo serio è stao il Camillus Pilot che ancora ho. _________________ Davide |
|
Torna in cima |
|
alessioscala Fuciniere
Registrato: Oct 03, 2003 Messaggi: 514 Località: Roma caput mundi
|
Inviato: Lun 12 Feb 2007-17:39 pm Oggetto: |
|
|
ne ho avuti tanti soprattutto i classici stiletti a scatto quando ero piccolo o i victorinox,ma il mio primo vero coltello è stato sicuramente un folder puma con lama nera e manico credo in ottone con chiusura backlock che ancora ho e che ho comprato quando avevo 13 anni preso in una coltelleria a ponte di legno!non lo dimentichero mai ne sono gelosissimo |
|
Torna in cima |
|
fabiogm Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 13 Feb 2007-15:13 pm Oggetto: |
|
|
dopo i plasmon a vostro figlio " DATEGLI UN VICTORINOX" non lo dimenticherà mai... si potrebbe fare uno slogan publicitario |
|
Torna in cima |
|
|