Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 959 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 959
Iscritti: 0
Totale: 959


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - ATTENZIONE!! Probabile truffa poste.it
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
ATTENZIONE!! Probabile truffa poste.it
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer 24 Gen 2007-14:56 pm    Oggetto: ATTENZIONE!! Probabile truffa poste.it Rispondi con citazione

Stamattina m i è arrivata una mail che mi esorta, tramite un link, a reimmettere i miei dati di accesso al sito poste.it e tutti i dati della mia carta Poste pay.
Ho telefonato al servizio clienti delle poste e in due operatori diversi mi hanno detto di non saperne niente quindi ho dedotto che si tratti di una mail fasulla mandata per poter carpire i dati personali della carta ricaricabile delle poste e poterla così clonare e usare abusivamente.
Di seguito vi incollo il testo della mail ed il link per rendervi partecipi ed avvisarvi della probabile truffa se dovesse arrivare anche a voi la presente mail.

Caro cliente Poste.it,
 
Una nuova gamma completa di servizi online è adesso disponibile !
Per poter usufruire dei nuovi servizi online di Poste.it occorre prima diventare UTENTE VERIFICATO.

     Accedi ai servizi online di Poste.it e diventa UTENTE VERIFICATO »
(questo è il link che rimanda ad una pagina internet dove vengono chiesti i dati di accesso al sito e gli estremi della carta ricaricabile) 
 
L'Assistenza Clienti, dopo aver ricevuto la documentazione e averne verificato la completezza e la veridicità, provvederà immediatamente ad attivare il suo " Nome Utente Verificato ". Verrai informato telefonicamente di tale attivazione.
 

 TELEFONO
Numero gratuito 803.160 (dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20).


Io ovviamente non ho messo nessun dato, se vi dovesse arrivare regolatevi in coscenza comemeglio credete, a me però è sembrata una truffa.......... Mi si illuminano gli occhi!
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 24 Gen 2007-15:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai provato a telefonare al numero gratuito?
In ogni caso sarebbe buona cosa fare una telefonatina alla polizia postale giusto per conoscenza
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mer 24 Gen 2007-15:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo ci sia la possibilità che non sia una truffa (ma in ogni caso BISOGNA ANDARCI CON I PIEDI DI PIOMBO).
dico cio' perchè è una truffa palese se ti chiedono i dati della carta di credito insieme ai codici di sicureza della stessa, in questo caso hanno chiesto i codici di accesso al sito che è diverso.
ripeto, pero', che l'unico modo di saperlo è telefonare al numero verde 803.160 e chiedere conferma della cosa.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Urika
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Sep 21, 2006
Messaggi: 518
Località: Roccagorga(LT)

MessaggioInviato: Mer 24 Gen 2007-15:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dell'avvertimenteo, staremo + attenti Cinesino
_________________
Non correre, moriresti stanco.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer 24 Gen 2007-18:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felxilsanto ha scritto:
credo ci sia la possibilità che non sia una truffa (ma in ogni caso BISOGNA ANDARCI CON I PIEDI DI PIOMBO).
dico cio' perchè è una truffa palese se ti chiedono i dati della carta di credito insieme ai codici di sicureza della stessa, in questo caso hanno chiesto i codici di accesso al sito che è diverso.
ripeto, pero', che l'unico modo di saperlo è telefonare al numero verde 803.160 e chiedere conferma della cosa.


Oltre che al n. utente e password di accesso al sito delle poste ti chiedono pure il numero della carta poste pay e tutti gli altri numeri che la contraddistinguono.
Vi posto gli screenshot per fare capire meglio e comunque il numero verde delle poste l'ho chiamato e mi hanno detto che loro non ne sanno niente..........disinformazione dei due operatori che ho interpellato o veramente una truffa??............ Occhiolino Soddisfatto

Questa è la mail che mi è srrivata e comunque adesso se clicco sul link non mi apre più la pagina di internet dove mi chiedevano di immettere tutti gli estremi della mia carta poste pay, forse hanno scoperto la truffa e rimosso l'indirizzo...........



Fatta abbastanza bene cosa dite?!?
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Feanor the red
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Nov 29, 2006
Messaggi: 79

MessaggioInviato: Mer 24 Gen 2007-19:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che è una truffa: tutte le volte che ti iscrivi ad un Sito di Servizi (notare le maiuscole) questo ti specifica che quando ti contatterà non ti chiederà mai i dati completi; nella mia casella su poste.it non è arrivata, quindi non ho potuoto toccare con mano, però su google si trova qualcosa a riguardo e pare proprio che sia una bufala.

Perdipiù vorrei sapere cosa avrebbero da verifcare, visto che per aprire un conto alle poste o anche solo richiedere una postepay devi presentarti di persona e dare tutti i dati anagrafici... Manco fosse Paypal.

PS però è fatta davvero bene, bisogna riconoscerglielo Sorriso
_________________
L'uomo dice che il tempo passa. Il tempo dice che l'uomo passa.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group