Registrato: Oct 16, 2003 Messaggi: 1637 Località: AL
Inviato: Dom 21 Gen 2007-0:27 am Oggetto: UN VERO SIGNORE
Oggi mi sono recato, come sono solito fare, al Tiro a Segno, naturalmente dal gennaio 2007 frequento la sezione di Casale Monferrato.
Anche se devo scarpinare da Asti a Casale (sono circa 45km), ne vale assolutamente la pena, dato che, tra lambiente (del TSN) di Casale ed Asti, non vi è paragone alcuno in quanto a cordialità.
Latmosfera che si respira è assolutamente rilassata ed amichevole, senza contare che finalmente posso spostare il bersaglio, ovvero avvicinarmelo a 15 metri o 10 metri per fare un po di tiro rapido/istintivo; in quanto in un vero scontro a fuoco, dubito che sparerei ad un tizio in movimento a 25 metri
Inoltre mi sono stufato di sparare a 25 metri poichè mi gratifica poco, in quanto riesco con molta difficoltà e strizzamenti docchio a stare nel nero, siccome mi piacerebbe sparare senza soffrire di male agli occhi, avvicino il bersaglio e sparo più rapidamente (direi con risultati soddisfacenti almeno per il momento-appena avrò la possibilità posterò le rosate).
Io non devo fare nessuna gara ma, al limite, salvarmi la vita
In ogni caso oggi (sabato 20 gennaio) ho avuto modo di appurare che esistono ancora dei gentiluomini tra di noi:
Non appena sono arrivato al TSN, ho notato che vi erano due bellissimi fucili su di un tavolo: un magnifico M16 Oberland ed uno splendido Sig550 ambedue con tanto di Trijicon Acog montato, che due membri del TSN stavano maneggiando.
Incuriosito mi sono avvicinato, solo per dargli unocchiata da vicino, ed invece (con mia gradita sorpresa oltre alle mie aspettative-abituato a certi cxglixni di un certo altro TSN) il proprietario me li ha messi ambedue in mano (naturalmente prima uno e poi laltro) per farmi un po appurare il feeling, alla sua domanda, se avessi mai sparato con quel tipo darma o con quel calibro, ho risposto di no, al che il simpatico proprietario mi ha invitato sulla linea prendendo una manciata di .223.
Del tutto ingenuamente ho pensato che volesse sparare qualche colpo per farmi sentire un po il botto ed invece (sorpresa ancora più grande!) ficca i colpi nel caricatore e mi mette lOberland in mano per provarlo!
Unica raccomandazione, essendo larma tarata per lunga distanza, mi avverte che il punto dimpatto sarà un po più basso sul bersaglio, dato che si spara (con tanto d'ottica!) a 25 metri.
Insomma, era la prima volta che provavo unarma di questo tipo (veramente una favola: botto penetrante e rinculo INESISTENTE!) e per giunta che qualcuno mi facesse provare la sua arma (e, tra laltro le armi di questo tipo costano ).
Che dire daltro?
Forse che questo vero gentiluomo (peraltro molto simpatico e disponibile) risponde al nome di Paolo Motta?!
Magari ci fossero più Paolo Motta in giro (e non solo nei TSN)!
Registrato: Feb 11, 2006 Messaggi: 1660 Località: Prato
Inviato: Dom 21 Gen 2007-13:31 pm Oggetto:
che spettacolo il 223 sembra quasi di sparare con una 22LR la sua resa a 100mt è spettacolare io ci hò sparato con il colt M16A2 di un mio amico con ottica a 100mt non èsci dalla mush (in appoggio) _________________
a Roma mi è capitato più volte di "condividere" l'arma con gente li sul posto più o meno sconosciuta o cmq al massimo vista un po' di volte al poligono. Nonostante tutto negli ambienti di qualunque tipo c'è gente cordiale e gente meno... e poi ci sono quelli proprio strxxxi!!
Mi è capitato più volte di vedere chi litiga perchè sparano con pistole da tiro di precisione a fianco di chi vuole divertirsi a fare 4 colpi con revolver .44 che fanno un botto che gli deconcentra la mira (a quelli con le .22 o calibri piccoli a fare tiro di precisione) eh eh
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum