Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
combat Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 15 Dic 2006-15:32 pm Oggetto: IDEONA da sviluppare |
|
|
Raduno...
raduno avventuroso... zaini sacchi a pelo...
insomma ci becchiamo in montagna
e campeggiamo per un WE... chiaramente non in campeggio!!!
sarà un ottima occasione per condividere non solo i coltelli ma anche gli equipaggiamenti...
vicino casa mia ci sono dei posti fighi però io sto nel lazio... vicino ci dovrebbe anche essere una stazione ferroviaria... io e max e altri forumiti del lazio potrebbero fare la spola con la macchina dalla stazione al campo e portare su tutti...
mi pare una buona idea da sviluppare che dite? _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Ven 15 Dic 2006-16:11 pm Oggetto: |
|
|
Si può fare... Si può fare, tempo fa si pensava alla Val grande ma a quanto sembra è pericolosa, io suggerirei Il Parco dell'Alta Valsesia (che conosco bene) verso qualche rifugio non eccessivamente faticoso... garantisco Stambecchi marmotte caprioli e natura incontaminata di alta montagna.
D'inverno a meno di pelli di foca sono tutte zone impraticabili.
Poi c'era anche la famigerata capanna Margherita (4560) a cui nn sono andato perchè son stato paccato da un pò di gente
Accetto tutte le vostre idee basta che ci sia vino e allegria!
Cmq sono per tutte le ferie di natale a sciare da quelle parti e posso reperire info _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 15 Dic 2006-16:30 pm Oggetto: |
|
|
beh diciamo che sta cosa la facciamo verso l'estate...
abbiamo parecchi mesi per tentare di organizzare...
soprattutto la logistica è importante serve un luogo molto ben collegato alla rete ferroviaria e autostradale...
io direi che il primo giorno si arriva al campo base e si fa festa il secondo giorno si fa l'escursione si ritorna e si riparte la sera... oppure facciamo l'escursione su tre giorni...
arrivo pernottamento al campo base... salita e pernottamento al secondo campo... discesa e partenza... _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 15 Dic 2006-18:00 pm Oggetto: |
|
|
Si spera per quel periodo di avere pure il coltello del forum da testare sul campo :joy: _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
walrus Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 15 Dic 2006-18:16 pm Oggetto: |
|
|
un' ottima idea! _________________ no pain no gain |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 15 Dic 2006-18:40 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Si spera per quel periodo di avere pure il coltello del forum da testare sul campo :joy: |
_________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Ven 15 Dic 2006-22:26 pm Oggetto: |
|
|
L'idea mi piace,la logistica mi terrorizza |
|
Torna in cima |
|
cicciopasticcio Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 16, 2004 Messaggi: 1136 Località: Cinisello Balsamo
|
Inviato: Ven 15 Dic 2006-23:49 pm Oggetto: |
|
|
A me preoccupa di più il livello alcolico mischiato ai coltelli _________________ "Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità" |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 15 Dic 2006-23:59 pm Oggetto: |
|
|
cicciopasticcio ha scritto: | A me preoccupa di più il livello alcolico mischiato ai coltelli |
infatti secondo me finisce come un film dell'orrore _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-11:48 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | L'idea mi piace,la logistica mi terrorizza |
La logistica dovrebbe essere.
"IL GIORNO TALE ALL'ORA TALE NEL POSTO TALE, ognuno per sé e Dio contro tutti, chi c'è c'è."
Se si inizia a voler "organizzare" non si fa più niente.
A me l'idea gusta _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-16:43 pm Oggetto: |
|
|
Eggià ... Eggià ... se potrebbe fa
per la logistica il minimo indispensabile ...
Es.
Si va qui : XXX (punto dell'escursione)
Il giorno : XXX
alle ore XXX
ci si trova al un punto di "raccolta" : XXX
raggiungibile così : XXX _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
Stormbringer Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-17:37 pm Oggetto: |
|
|
L'idea mi piace molto. spero proprio di potermi unire anch'io!
Nolimits80 ha scritto: | Si può fare... Si può fare, tempo fa si pensava alla Val grande ma a quanto sembra è pericolosa, io suggerirei Il Parco dell'Alta Valsesia (che conosco bene) verso qualche rifugio non eccessivamente faticoso... garantisco Stambecchi marmotte caprioli e natura incontaminata di alta montagna.
D'inverno a meno di pelli di foca sono tutte zone impraticabili.
Poi c'era anche la famigerata capanna Margherita (4560) a cui nn sono andato perchè son stato paccato da un pò di gente |
Pure io sono un frequentatore della Valsesia ma anche a me manca la capanna Margherita Per ora "vanto" sola la Punta Giordani (4.046 m) e la Piramide Vincent (4.215 m) Per l'idea di Combat però direi che sarebbe meglio qualche cosa di più basso.... _________________ "Gli idioti sono sempre più ingegnosi dei metodi che si inventano per impedire loro di nuocere" |
|
Torna in cima |
|
cicciopasticcio Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 16, 2004 Messaggi: 1136 Località: Cinisello Balsamo
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-22:30 pm Oggetto: |
|
|
Anvil ha scritto: | Eggià ... Eggià ... se potrebbe fa
per la logistica il minimo indispensabile ...
Es.
Si va qui : XXX (punto dell'escursione)
Il giorno : XXX
alle ore XXX
ci si trova al un punto di "raccolta" : XXX
raggiungibile così : XXX |
La minima quantità di alcol è ..............
Il numero minimo di coltelli a testa è ..........tutti i pezzIl ritorno è facoltativo
Scherzi a parte è un'idea che si può prendere in considerazione. _________________ "Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità" |
|
Torna in cima |
|
bighorn Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 17 Dic 2006-15:03 pm Oggetto: |
|
|
Ditemi dove e quando ed io ci sarò... _________________
HIGH RISK ENVIRONMENT 1* |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 17 Dic 2006-15:12 pm Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | cicciopasticcio ha scritto: | A me preoccupa di più il livello alcolico mischiato ai coltelli |
infatti secondo me finisce come un film dell'orrore |
Un tranquillo weekend di paura 2 :canadian: :vampire: :-D :-D _________________
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 17 Dic 2006-17:33 pm Oggetto: |
|
|
il problema della logistica è serio perchè non tutti sono disponibili ad accollarsi un viaggio in macchina di centinaia di km con tutte le spese relative...
io non sono un gran frequentatore di treni ma l'idea di partire da roma e arrivare in valsesia in macchina per stare li solo tre giorni mi sembra un incubo... invece arrivare in treno alla stazione più vicina e avere un anima pia che collega la stazione al campo base permette di abbattere i costi dei più...
pensandoci meglio i monti lucretili, dove avevo pensato di portarvi, sono una riserva, area protetta, insomma venti pazzi ubriachi pieni di coltelli che accendono fuochi e abbattono alberi sono facilmente multabili dalla guardia forestale...
l'escursione che pensavo è piuttosto semplice (pratone di monte gennaro) è molto famosa da secoli la fece anche gohete (dove sta l'h)...
la stazione ferroviaria è quella di palombara sabina e il posto di partenza e nel comune di marcellina (mi pare) circa una 10 di km dalla stazione
comunque per scegliere il posto è importante che questo sia vicino ad un numero di partecipanti consistente e che sia ben collegato... le persone che vivono in zona dovrebbero perdere un pò di tempo per organizzare la cosa... individuare aree idonee al campeggio informare la protezione civile, eventualmente portare su le persone, eventualmente ocuparsi delle provviste deperibili (ad esempio è improvabile che chi viene in treno porti appresso kg di carne da fare alla brace, non si può campare di scatolette), eventualmente portare su attrezzature non trasportabili a mano o in treno (tipo tende grosse o barbeque o bersagli per lanciare accette :joy: )...
l'idea mi piace sempre di più... io direi che buttiamo giù qualche altra idea... poi scegliamo una zona e stabiliamo due o tre forumiti che abitano in zona per occuparsi dell'organizzazione _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 17 Dic 2006-23:53 pm Oggetto: |
|
|
L'idea mi piace sempre di + (anche io sono dell'idea di venire in treno) comunque x avere meno problemi non starei a portare barbecue e bersagli (un tronco secco vedrai che lo troviamo :-D ). E se x 3 giorni viviamo a scatolette e insaccati vari non dovremmo morire... invece x gli alcolici ed i coltelli il discorso cambia :-D :-D
Qualche tempo fà nelle uscite con i miei amici non portavamo neanche la tenda d'estate, costuivamo il riparo con un telo impermeabile, rami, e frasche, qualche volta anche solo con rami e frasche. _________________
|
Torna in cima |
|
humvee Fuciniere
|
Inviato: Lun 18 Dic 2006-12:43 pm Oggetto: |
|
|
:joy:
Ultima modifica di humvee il Lun 18 Dic 2006-12:46 pm, modificato 3 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
humvee Fuciniere
|
Inviato: Lun 18 Dic 2006-12:45 pm Oggetto: |
|
|
Con questa si fanno danni indicibili... :nuke: :nuke: :nuke: |
|
Torna in cima |
|
berretto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 19 Dic 2006-18:02 pm Oggetto: |
|
|
carina come idea _________________
|
|
Torna in cima |
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Gio 04 Gen 2007-2:04 am Oggetto: |
|
|
io farei la magnata DOPO l'escursione....
si sa mai che manca qualcuno così chi resta magna di più _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 04 Gen 2007-20:06 pm Oggetto: |
|
|
capitano2 ha scritto: | io farei la magnata DOPO l'escursione....
si sa mai che manca qualcuno così chi resta magna di più |
:joy: Capitano ma 6 famelico come il tuo avatar _________________
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 04 Gen 2007-22:35 pm Oggetto: |
|
|
certo, son carnivoro io
comunque, il discorso è che partire col malloppo sullo stomaco non è la migliore delle cose; invece rifocillarsi per bene dopo un'escursione, quello sì che è una cosa guduriosa!
non trovate? _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 04 Gen 2007-22:49 pm Oggetto: |
|
|
Non sono un gran mangiatore, ma mangiare dopo l'escursione è sicuramente meglio, comunque la cosa che mi piace di+ è il dopo cena birrozzo in compagnia intorno al fuoco a parlare ridere scherzare e sbevacchiare. :-D _________________
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 04 Gen 2007-23:20 pm Oggetto: |
|
|
a me l'idea piace!!!
il problema è il disboscamento che ne consegue :joy: :joy: :joy: :joy: !!!
la logistica, come già detto, non è complicata ma c'è la necessità di 1 o più macchine che portino i folli partecipanti dalla stazione al campo base!!!
per il cibo,per non far adirare nessuno, opterei di mangiare sia prima che dopo l'escursione!!!
p.s. non dimentichiamoci che uno spuntino ci scappa anche durante l'escursione!!!! _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 04 Gen 2007-23:41 pm Oggetto: |
|
|
ok io mangio leggero prima e durante, poi mi uccido di cibo dopo
mi prenoto per il birrozzo o vino dopo la mangiata :joy: _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 05 Gen 2007-1:38 am Oggetto: |
|
|
felxilsanto ha scritto: | a me l'idea piace!!!
il problema è il disboscamento che ne consegue :joy: :joy: :joy: :joy: !!!
la logistica, come già detto, non è complicata ma c'è la necessità di 1 o più macchine che portino i folli partecipanti dalla stazione al campo base!!!
per il cibo,per non far adirare nessuno, opterei di mangiare sia prima che dopo l'escursione!!!
p.s. non dimentichiamoci che uno spuntino ci scappa anche durante l'escursione!!!! |
Ed il lunedì si leggerà sul giornale zona boschiva deflagrata da folli a colpi di kukri e coltellacci vari :joy: _________________
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 05 Gen 2007-1:41 am Oggetto: |
|
|
capitano2 ha scritto: | ok io mangio leggero prima e durante, poi mi uccido di cibo dopo
mi prenoto per il birrozzo o vino dopo la mangiata :joy: |
Prenotazione accettata _________________
|
Torna in cima |
|
Collins Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 05 Gen 2007-4:36 am Oggetto: |
|
|
capitano2 ha scritto: | io farei la magnata DOPO l'escursione....
Io mi preoccuperei abbastanza per questa frase, vedrete che ad un certo punto a fine escursione comincerà a sparire gente e tutti i sospetti convergeranno su Capitano che farà lo gnorri...
Quoto chi ha scritto che finirà come un film dell'orrore, portatevi la telecamera 8mm così almeno potete fare l'ultima scena della Strega di Blair con Combat in lacrime che chiede scusa ai parenti dei forumiti
Io vengo solo accompagnato dalla mia Ammazzadraghi... _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 05 Gen 2007-12:11 pm Oggetto: |
|
|
Collins ha scritto: | capitano2 ha scritto: | io farei la magnata DOPO l'escursione....
Io mi preoccuperei abbastanza per questa frase, vedrete che ad un certo punto a fine escursione comincerà a sparire gente e tutti i sospetti convergeranno su Capitano che farà lo gnorri...
Quoto chi ha scritto che finirà come un film dell'orrore, portatevi la telecamera 8mm così almeno potete fare l'ultima scena della Strega di Blair con Combat in lacrime che chiede scusa ai parenti dei forumiti
Io vengo solo accompagnato dalla mia Ammazzadraghi... |
AHAHAHAHAHAH...
Scusateeeeeee Scusateeeeeeeeee... SHHHH è capitano sta arrivando! AAAAAAHHHHHHGGGGGGH.........
L'idea era di arrivare in macchina al primo campo verso le 4 fare festa e pernottare. La mattina dopo colazione leggera e si parte verso la vetta arrivati su o mangiamo facciamo festa e pernottiamo oppure si riscende e ognuno torna a casa!
l'idea di viaggiare abbottati di cibo è sconsigliabile _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 05 Gen 2007-12:17 pm Oggetto: |
|
|
Io direi che sia meglio pernottare x 2 notti e partenza il 3° giorno belli riposati _________________
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 05 Gen 2007-15:24 pm Oggetto: |
|
|
Collins ha scritto: | Io vengo solo accompagnato dalla mia Ammazzadraghi... |
Bene così se ne becchiamo uno tu lo ammazzi e poi lo cuciniamo per bene!!!! _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 05 Gen 2007-15:37 pm Oggetto: |
|
|
felxilsanto ha scritto: | Collins ha scritto: | Io vengo solo accompagnato dalla mia Ammazzadraghi... |
Bene così se ne becchiamo uno tu lo ammazzi e poi lo cuciniamo per bene!!!! |
Così evitiamo di essere assaliti da capitano se si mangia un drago intero x 2-3 ore possiamo stare tranquilli... "forse" :-D _________________
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 05 Gen 2007-17:06 pm Oggetto: |
|
|
tsk tsk, io dall'alto del mio monte rido del drago! me lo mangio a colazione, anche se a volte causa brucior di stomaco...
Crom!!!
direi che come barretta energetica ci starebbe dentro un bel salame da far a fette con pane e fiaschetto di vino della speranza (sì...speranza di arrivare in cima al rifugio ); le soste previste sono a piacimento, finchè dura il salame e il vino....
ho idea che tempo 200 metri e siamo tutti accampati a smaltire la sbornia _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 05 Gen 2007-20:05 pm Oggetto: |
|
|
Xrò come accampamento bisognerebbe trovare un posto dove non se la prendano a male con chi abbatte gli alberi a COLTELLATE, e magari non ci sia nessuno che rimanga sconvolto nel vedere un branco di gente con dei "coltellini" legati alla coscia da un lato, il salame attaccato dall'altro,
e magari con il fiasco di brunello a mò di zainetto :-D _________________
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 05 Gen 2007-20:33 pm Oggetto: |
|
|
tranquillo, io porto il cartellone con su scritto "gita anonima alcolisti coltellofili"
_________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 05 Gen 2007-20:51 pm Oggetto: |
|
|
:joy: :lol: _________________
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 10 Gen 2007-16:44 pm Oggetto: |
|
|
bighorn ha scritto: | Xrò come accampamento bisognerebbe trovare un posto dove non se la prendano a male con chi abbatte gli alberi a COLTELLATE, e magari non ci sia nessuno che rimanga sconvolto nel vedere un branco di gente con dei "coltellini" legati alla coscia da un lato, il salame attaccato dall'altro,
e magari con il fiasco di brunello a mò di zainetto :-D |
Questo è un problema serio perchè tutte le escursioni che conosco bene (non è il caso di aventurarsi su montagne che nessuno conosce e andarsene in giro numerosi armati e ubriachi... e la volta che finiamo al TG) sono in aree protette!
di sicuro non ci si può mettere ad abbattere alberi e anche a fare il fuoco bisogna stare attenti per non far incavolare le guardie... in ogni caso qualche settimana prima si telefona alle guardie forestali e li si richiama anche il giorno prima per avvertire del percorso e delle soste...
speriamo la cosa si faccia perchè mi entusiasma molto!
ciao _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 10 Gen 2007-21:14 pm Oggetto: |
|
|
combat ha scritto: | bighorn ha scritto: | Xrò come accampamento bisognerebbe trovare un posto dove non se la prendano a male con chi abbatte gli alberi a COLTELLATE, e magari non ci sia nessuno che rimanga sconvolto nel vedere un branco di gente con dei "coltellini" legati alla coscia da un lato, il salame attaccato dall'altro,
Questo è un problema serio perchè tutte le escursioni che conosco bene (non è il caso di aventurarsi su montagne che nessuno conosce e andarsene in giro numerosi armati e ubriachi... e la volta che finiamo al TG) sono in aree protette!
di sicuro non ci si può mettere ad abbattere alberi e anche a fare il fuoco bisogna stare attenti per non far incavolare le guardie... in ogni caso qualche settimana prima si telefona alle guardie forestali e li si richiama anche il giorno prima per avvertire del percorso e delle soste...
ciao |
Ha dire il vero anche io non stò nella pelle nel vedere questa cosa realizzata ma dalle tue parti non esiste un posto sperduto e moooolto isolato dove accamparsi senza veder arrivare guardie forestali
polizia provinciale esercito quì in toscana è pieno di posti isolatissimi solo che non ci sono stazioni nei paraggi di questi posti e come supporto logistico(automuniti) siamo messi un pò maluccio
Esempio:
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 10 Gen 2007-22:03 pm Oggetto: |
|
|
capitano2 ha scritto: | tranquillo, io porto il cartellone con su scritto "gita anonima alcolisti coltellofili"
|
Eh no, essendo alcolisti il cartello sarà: "anonima gita alcolisti accoltellofili".
Dite che una zappa in testa possa attirare i fulmini ?
Ciao. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 13 Gen 2007-13:44 pm Oggetto: |
|
|
[/quote]Dite che una zappa in testa possa attirare i fulmini ?
Ciao.[/quote]
:joy: Se hai le scarpe con suola di gomma non credo
X mé questa escursione và a finire con un arresto di massa... :joy:
P.S. non fate il biglietto di ritorno x il treno... ci riaccompagnano a casa con il cellulare della polizia :joy: _________________
|
Torna in cima |
|
fabiogm Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 13 Gen 2007-18:54 pm Oggetto: |
|
|
sperando che dopo non ci sia un ALCOOL-tellamento generale |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 13 Gen 2007-19:03 pm Oggetto: |
|
|
fabiogm ha scritto: | sperando che dopo non ci sia un ALCOOL-tellamento generale |
Allora porto il kukri :-D non si sà mai _________________
|
Torna in cima |
|
Alexandro Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 13 Gen 2007-23:26 pm Oggetto: |
|
|
alltrimenti si potrebbe organizzare in Friuli, ci sono posti che si può dire veramente dimenticati da Dio, unico problema è che cè da scarpinare e non sò qunati sarebbero disposti a giungeri fino quì |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 15 Gen 2007-13:50 pm Oggetto: |
|
|
bighorn ha scritto: | combat ha scritto: | bighorn ha scritto: | Xrò come accampamento bisognerebbe trovare un posto dove non se la prendano a male con chi abbatte gli alberi a COLTELLATE, e magari non ci sia nessuno che rimanga sconvolto nel vedere un branco di gente con dei "coltellini" legati alla coscia da un lato, il salame attaccato dall'altro,
ciao |
Ha dire il vero anche io non stò nella pelle nel vedere questa cosa realizzata ma dalle tue parti non esiste un posto sperduto e moooolto isolato dove accamparsi senza veder arrivare guardie forestali
polizia provinciale esercito quì in toscana è pieno di posti isolatissimi solo che non ci sono stazioni nei paraggi di questi posti e come supporto logistico(automuniti) siamo messi un pò maluccio
Esempio:
|
sicuramente esistono ma io ne conosco solo uno: i monti lepini, dove sono stato una sola volta in cerca di una abazia perdua, è una bella escursione ma troppo pericolosa da fare in gruppo, inoltre la presenza della protezione civile la vedo più come una sicurezza che come una minaccia. sconsiglio vivissimamente di andare in località di cui non siano reperibile mappe IGM (quindi solo parchi di qualche tipo) e percorsi segnalati (così anche se ti avventuri fuori sentiero e ti perdi puoi tornare al mondo civile incappando in un qualsiasi sentiero segnalato).
è recente la notizia di un ragazzo (mi pare della provincia di siena) che si è perso nel bosco vicino casa e ci he rimato per due settimane mangiando castagne selvatiche e acqua di ruscello prima di imbattersi in una strada asfaltata (se a perdersi dovesse essere un gruppo di 10 persone con le castagne selvatiche muori di fame in una settimana). sarebbe eccezionale che il luogo dell'escursione fosse ben conosciuto da qualche partecipante!
mi pare un forumita abbia proposto il friuli... ottima idea!
ma anche la toscana va benissimo!
se ho tempo in settimana produco il materiale necessario per informarvi della meta che propongo io e lo mando agli interessati tramite mail così si può avere a disposizione materiale concreto per delle valutazioni... _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 15 Gen 2007-14:05 pm Oggetto: |
|
|
http://www.parcolucretili.it/
intanto questo è il sito del parco... vedo se riesco a scannerizzare la cartina del parco e a segnare i punti di pernottamento e il percorso... _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 15 Gen 2007-14:34 pm Oggetto: |
|
|
ho scannerizzato la cartina... è venuto un file 832 k... c'è qualche forumita che vuole riceverlo per posta e eventualmente metterlo nel forum? ho segnato le aree di pernottamento... il percorso non è lungo ma piuttosto scosceso essendo in tanti credo che si possa salire in circa tre ore arrivati abbiamo il tempo di fare il campo e dedicarci alle cavolate...
non solo dato che il primo campo lo facciamo praticamente a bordo strada il giorno dopo si può partire con calma e altrettanto arrivare con calma col treno dalle varie parti d'italia evitando alzatacce!
possiamo arrivare a "prato favale" alle 17 fare il campo e cazzeggiare... partire il giorno dopo alle 9 arrivare a "pratone" per pranzo fare il campo e cazzeggiare... scendere il giorno dopo presto in modo da portare tutti in stazione per le 16.
chiaramente i toponomi a beneficio di coloro che vedranno la carta! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 15 Gen 2007-20:51 pm Oggetto: |
|
|
mandamela x favore il mio indirizzo è sul profilo,
in alternativa captain con cui hò parlato ieri su msn stà cercando qualche posto buono dalle parti di varese (credo) _________________
|
Torna in cima |
|
|