Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 15 Dic 2006-18:41 pm Oggetto: |
|
|
mai qualcuno che usi un virginia o uno sharp.. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 15 Dic 2006-18:48 pm Oggetto: |
|
|
Finchè paga la produzione... :joy: _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
alessioscala Fuciniere
Registrato: Oct 03, 2003 Messaggi: 514 Località: Roma caput mundi
|
Inviato: Lun 18 Dic 2006-16:12 pm Oggetto: |
|
|
Kill bill vol2: Uma Thurman ha una sog desert dagger alla coscia.
L' ultima alba:Bruce willis e alcuni della squadra hanno degli Emerson a lama fissa sulla spalla molto rari!
se volete vi dico anche i modelli.
Mission impossible 3:Tom Cruise per tagliare le corde sull aereo mi sembra che usi un extrema ratio tfs pilot almeno da quello che mi è sembrato,correggetemi se sbaglio.
collateral:Tom Cruise utilizza nella scena all interno della discoteca un CRK sebenza anche qui non ci metto la mano sul fuoco correggetemi se sbaglio. |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 18 Dic 2006-17:25 pm Oggetto: |
|
|
in "dal tramonto all'alba", nel titty twisted un tale conficca un lama fissa nella mano di uno dei due rapitori, il maniaco sessuale. di che coltello si tratta? _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
alessioscala Fuciniere
Registrato: Oct 03, 2003 Messaggi: 514 Località: Roma caput mundi
|
Inviato: Lun 18 Dic 2006-17:48 pm Oggetto: |
|
|
stasera me lo rivedo e poi ti dico! |
|
Torna in cima |
|
Urika Fuciniere
Registrato: Sep 21, 2006 Messaggi: 518 Località: Roccagorga(LT)
|
Inviato: Mer 03 Gen 2007-15:28 pm Oggetto: |
|
|
l'altra sera stavo vedendo bad boys, mi pare di aver visto uno spyderco, qualcuno l'ha visto? _________________ Non correre, moriresti stanco.
|
|
Torna in cima |
|
bighorn Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 03 Gen 2007-18:58 pm Oggetto: |
|
|
decimalegio ha scritto: | non ricordo che coltello aveva billy Zane in One shot one Kill (per altro titolo in Italiano dato che ii titolo inglese originario era Sniper ) ma chi sa' diremi che coltello aveva tom berenger
????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
sto attendendo la risposta |
non saprei ma per trafiggere il piede allo sniper nemico nel fienile usa uno 'Applegate Smatchet' (almeno mi sembra)
|
liam n.1 Addetto ai Forni
Registrato: Mar 31, 2006 Messaggi: 169 Località: Tor lupara - Roma
|
Inviato: Mer 03 Gen 2007-22:24 pm Oggetto: |
|
|
L'Applegate Smatchet l'ho impugnato in un negozietto di coltelli a barcellona la scorsa settimana...mi sembra un po' diverso da quello postato da te: ha l'impugnatura completamete diversa e la lama mi sembra un po' troppo "panciuta". Almeno penso |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 03 Gen 2007-23:33 pm Oggetto: |
|
|
liam n.1 ha scritto: | L'Applegate Smatchet l'ho impugnato in un negozietto di coltelli a barcellona la scorsa settimana...mi sembra un po' diverso da quello postato da te: ha l'impugnatura completamete diversa e la lama mi sembra un po' troppo "panciuta". Almeno penso |
Dove l'hò trovata io la descrivono come limited edityon o almeno le testuali parole sono queste:
Applegate Smatchet
--------------------------------------------------------------------------------
Verkaufe die Restbestände meiner Applegate Sammlung.
A-F Smatchet Limitied Edition
Klinge und Griff des Smatchets sind matt gestrahlt.
Weltweit 1.200 nummerierte Exemplare gefertigt!
Gesamtlänge 40,5 cm.
Stahl: 440C Stahl
Klinge 25,5 cm.
Gewicht 600 g.
Ein Vitrinenstück, also unbenutzt und wie neu.
150.- inkl. Versand
forse a barcellona hai visto la prima serie cioé questa: (anche se è la mini x capirci) :cool1:
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Gio 04 Gen 2007-0:19 am Oggetto: |
|
|
niclo65 ha scritto: | - Grosso guaio a China Town: Kurt Russel uccide un dragone cinese facendo fuoriuscire un coltello dallo stivale, dovrebbe trattarsi di un Gerber Mark II o Tac II (chi ha il film potrebbe accertare meglio quale dei due è stato usato ) |
appena possibile cerco il film a casa e confronto _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
niclo65 Fabbro
Registrato: Jun 3, 2003 Messaggi: 493 Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -
|
Inviato: Gio 04 Gen 2007-0:30 am Oggetto: |
|
|
capitano2 ha scritto: | niclo65 ha scritto: | - Grosso guaio a China Town: Kurt Russel uccide un dragone cinese facendo fuoriuscire un coltello dallo stivale, dovrebbe trattarsi di un Gerber Mark II o Tac II (chi ha il film potrebbe accertare meglio quale dei due è stato usato ) |
appena possibile cerco il film a casa e confronto |
Ti ringrazio.
A volerla dire tutta, io giurerei che si trattava di un mark II, ma un conoscente affidabile mi disse che si trattava di un Tac II.
Il dubbio comunque mi è rimasto.
A proposito, io posseggo la confezione con Phantasm 1 & 2, film di orrore vecchi ma molto belli, e nelle scene tagliate si può vedere un Gerber Mark II (con manico in legno e lama a specchio) impugnato dal "becchino". _________________ Non spero nulla - Non temo nulla - Sono libero |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 04 Gen 2007-10:16 am Oggetto: |
|
|
bighorn ha scritto: | liam n.1 ha scritto: | L'Applegate Smatchet l'ho impugnato in un negozietto di coltelli a barcellona la scorsa settimana...mi sembra un po' diverso da quello postato da te: ha l'impugnatura completamete diversa e la lama mi sembra un po' troppo "panciuta". Almeno penso |
Dove l'hò trovata io la descrivono come limited edityon o almeno le testuali parole sono queste:
Applegate Smatchet
--------------------------------------------------------------------------------
Gesamtlänge 40,5 cm.
Klinge 25,5 cm.
Gewicht 600 g.
150.- inkl. Versand
forse a barcellona hai visto la prima serie cioé questa: (anche se è la mini x capirci) :cool1:
|
Esatto! Perdonami bighorn! Ho visto proprio quella...ke tralaltro vendevano a oltre 170 euro...incommentabile! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 04 Gen 2007-20:02 pm Oggetto: |
|
|
liam n.1 ha scritto: | bighorn ha scritto: | liam n.1 ha scritto: | L'Applegate Smatchet l'ho impugnato in un negozietto di coltelli a barcellona la scorsa settimana...mi sembra un po' diverso da quello postato da te: ha l'impugnatura completamete diversa e la lama mi sembra un po' troppo "panciuta". Almeno penso |
Applegate Smatchet
Gesamtlänge 40,5 cm.
Klinge 25,5 cm.
Gewicht 600 g.
150.- inkl. Versand
|
Esatto! Perdonami bighorn! Ho visto proprio quella...ke tralaltro vendevano a oltre 170 euro...incommentabile! |
Non c'é nulla da perdonare, non si possono conoscere tutti i coltelli in tutte le versioni, anche io non l'avevo mai vista la serie limitata ed ho riguardato 2 o 3 volte xché come te avevo visto la 1a versione e basta,
quindi non èro sicuro che fosse originale _________________
HIGH RISK ENVIRONMENT 1* |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 05 Gen 2007-13:59 pm Oggetto: |
|
|
Troppo buono bighorn! Ma che tu sappia, in italia, lo smatchet non si trova in quanto viene prodotto solo con il doppio filo? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 05 Gen 2007-14:18 pm Oggetto: |
|
|
liam n.1 ha scritto: | Troppo buono bighorn! Ma che tu sappia, in italia, lo smatchet non si trova in quanto viene prodotto solo con il doppio filo? |
Di mini Smatchet ne avevo vista una diverso tempo fà in un armeria dalle mie parti poi non ne hò + riviste in giro. Ma x i coltelli a doppio filo o coltelli a scatto Ti stupiresti di quanti ne ho visti in giro x negozzi e armerie.
Di tutte le marche. O non conoscono la legge o se ne fregano. _________________
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 05 Gen 2007-14:39 pm Oggetto: |
|
|
io dico che se ne fregano di conoscere la legge.. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 05 Gen 2007-14:43 pm Oggetto: |
|
|
liam n.1 ha scritto: | io dico che se ne fregano di conoscere la legge.. |
credo anch'io... _________________
|
Torna in cima |
|
Shedar Fabbro
|
Inviato: Ven 05 Gen 2007-15:11 pm Oggetto: |
|
|
bighorn ha scritto: | O non conoscono la legge o se ne fregano. |
O li vendono a chi ha il porto d'armi o il nullaosta |
|
Torna in cima |
|
niclo65 Fabbro
Registrato: Jun 3, 2003 Messaggi: 493 Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -
|
Inviato: Sab 06 Gen 2007-22:29 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che stà alla serietà del venditore, oltre che alla solita legge non applicata come doverbbe essere.
In primis, per vendere armi bianche è necessaria la licenza, che pochi hanno, per lo più le armerie.
Se poi, le summenzionate armi bianche non sono state volutamente prese in carico, onde non essere poi costretti a doverle vendere solamente a chi possiede regolare ed opportuno titolo (stessa cosa dicasi per tutti quegli esercizi privi di opportuna licenza), si può comprendere perchè le cose vanno in questo senso, tanto, alla fine, gli eventuali guai li passerà il detentore e quasi mai il venditore, il cui pensiero è finalizzato più al guadagno che non al rispetto della legge. _________________ Non spero nulla - Non temo nulla - Sono libero |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 06 Gen 2007-22:33 pm Oggetto: |
|
|
A quanto risulta a me, le armi bianche non avendo numero di matricola non richiedono, per essere vendute, il nulla osta alla vendita di armi. Correggetemi se sbaglio ma non credo che collini abbia il nulla osta pur vendendo spade affilate.
Sta invece alla correttezza del venditore sincerarsi che chi acquista abbia titolo per farlo, è uno dei tanti misteri burocratici italiani.
Altrimenti dovrebbero avere un registro ed un numero di catalogazione anche quelle. _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
niclo65 Fabbro
|
Inviato: Sab 06 Gen 2007-22:47 pm Oggetto: |
|
|
strydog ha scritto: | A quanto risulta a me, le armi bianche non avendo numero di matricola non richiedono, per essere vendute, il nulla osta alla vendita di armi. Correggetemi se sbaglio ma non credo che collini abbia il nulla osta pur vendendo spade affilate.
Sta invece alla correttezza del venditore sincerarsi che chi acquista abbia titolo per farlo, è uno dei tanti misteri burocratici italiani.
Altrimenti dovrebbero avere un registro ed un numero di catalogazione anche quelle. |
Può confermartelo anche Davide (Collini), che la licenza risulta necessaria, e non è soltanto una questione di matricola, altrimenti anche la daga Pretoriana della E.R. dovrebbe essere di libera vendita (così mi è sembrato di capire da quello che dovrebbe essere il tuo pensiero).
Inoltre, credo che i Collini tale licenza già la posseggano o quanto meno siano in attesa di ottenerla a breve, appunto per poter vendere anche armi bianche a persone munite di valido titolo.
Concludendo, senza licenza non è possibile vendere neppure spade affilate, in quanto rientrano nella tipologia delle armi bianche. _________________ Non spero nulla - Non temo nulla - Sono libero |
|
Torna in cima |
|
Shedar Fabbro
|
Inviato: Dom 07 Gen 2007-4:00 am Oggetto: |
|
|
strydog ha scritto: |
Altrimenti dovrebbero avere un registro ed un numero di catalogazione anche quelle. |
Sono armi proprie quindi devi avere un "porto" di qualsiasi tipo. Se non puoi portarle legalmente puoi comprarle ma solo con documento apposito alla mano fornito dalla questura .....e devi denunciarle per detenerle. Non puoi comprarle su Internet ...semmai possono fare da tramite le armerie.
niclo65 ha scritto: | Inoltre, credo che i Collini tale licenza già la posseggano o quanto meno siano in attesa di ottenerla a breve, appunto per poter vendere anche armi bianche a persone munite di valido titolo. |
Penso sian gia' forniti da quanto leggo nel sito e dai prodotti che trattano...sono un'armeria
Questa ad esempio:
http://www.coltelleriacollini.it/intershop/Large/5000.jpg
Suppongo sia piu' affilata del mio rasoio
E sotto puoi leggere tale informativa:
Informativa:
Per la Legge italiana, una spada affilata è un'arma propria. Acquisto e detenzione sono quindi vincolati dalle normative vigenti e pertanto non è consentita la vendita on-line di questo prodotto; la spada può essere comunque acquistata direttamente nel nostro punto vendita dietro presentazione di apposito permesso rilasciato dalla Questura o di un porto d'armi valido. Nel caso non possiete recarvi di persona per l'acquisto, possiamo spedire l'articolo ad un'armeria della vostra zona che si occuperà della consegna. Altrimenti possiamo rimuovere il filo alla spada tramutandola così in un'arma impropria di libera vendita e detenzione. |
|
Torna in cima |
|
niclo65 Fabbro
|
Inviato: Dom 07 Gen 2007-10:59 am Oggetto: |
|
|
Mi sembra di capire che stai appunto affermando quanto da me precedentemente sostenuto.
_________________ Non spero nulla - Non temo nulla - Sono libero |
|
Torna in cima |
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Dom 07 Gen 2007-15:09 pm Oggetto: |
|
|
a parte il fatto che le Cold Steel sono poco più che dei ferracci con l'affilatura.
io avrei messo un'immagine di una Citadel _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
ranxerox Fabbro
|
|
Torna in cima |
|
Nomakk Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 20 Lug 2008-16:57 pm Oggetto: |
|
|
Urika ha scritto: | l'altra sera stavo vedendo bad boys, mi pare di aver visto uno spyderco, qualcuno l'ha visto? |
Sì, nel bagno del club "Inferno", quando cercano di accoppare Martin Lawrence (Markus Burnett), uno dei cattivi sfodera un Matriarch, o forse un Civilian, insomma uno di quelli cattivi _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
FedericoB89 Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 21 Lug 2008-14:27 pm Oggetto: |
|
|
In Beverly Hills Cop II, verso la metà del film, Eddie Murphy, apre la porta del circolo del tirassegno con un back-lock che mi pare un Buck 110 Folding Hunter, ma non sono sicuro. Judge Rainolds usa un coltello a scatto con manico di cervo e lama da 12 cm che non sono riuscito a identificare.
Ultima modifica di FedericoB89 il Dom 11 Gen 2009-2:53 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 21 Lug 2008-14:37 pm Oggetto: |
|
|
In Metro, uno sbirro tuttofare, Michael Wincott, per uccidere Art Evans, il primo collega di Eddie Murphy, usa in una scena che deve molto alla scena della doccia in Psycho, un Gerber Mark II. Qui l'omicidio avviene all'uscita dall'ascensore. |
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 21 Lug 2008-17:15 pm Oggetto: |
|
|
Converrebbe mettere un bel cartellone con scritto "SPOILER", contando che stai rivelando un po' tutti i colpi di scena di quei film... _________________ Il fu Moderatore Permaloso |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 21 Lug 2008-17:17 pm Oggetto: |
|
|
Se li guardi entrambi, quello che ho detto io è niente. Comunque se vuoi metto la scritta SPOILER... |
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 21 Lug 2008-17:19 pm Oggetto: |
|
|
Ero sarcastico, vai tranquillo _________________ Il fu Moderatore Permaloso |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 21 Lug 2008-17:20 pm Oggetto: |
|
|
OK, era per non contrariare eventuali spettatori futuri di detti film |
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Lun 21 Lug 2008-20:54 pm Oggetto: |
|
|
sbav...
|
|
Inviato: Lun 21 Lug 2008-21:19 pm Oggetto: |
|
|
"Sbav" per chi? Per i kukri o per... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 21 Lug 2008-21:20 pm Oggetto: |
|
|
FedericoB89 ha scritto: | "Sbav" per chi? Per i kukri o per... |
fai un pò tu.. _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 21 Lug 2008-21:41 pm Oggetto: |
|
|
Ho capito, NON è per i kukri :thumbup1: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 21 Lug 2008-21:43 pm Oggetto: |
|
|
FedericoB89 ha scritto: | Ho capito, NON è per i kukri :thumbup1: |
i kukri sono la cigliegina sulla torta aahahahaha _________________
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 21 Lug 2008-21:45 pm Oggetto: |
|
|
Approvo |
|
Torna in cima |
|
orsetto Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 22 Lug 2008-10:39 am Oggetto: |
|
|
Io non andrei con una che si presenta così... |
|
Torna in cima |
|
Nomakk Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 22 Lug 2008-11:37 am Oggetto: |
|
|
Io solo se i kukri non fossero per me. E anche se lo fossero... io ho il mio _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Lug 2008-12:07 pm Oggetto: |
|
|
orsetto ha scritto: | Io non andrei con una che si presenta così... | Io parlavo dell'insieme non di un eventuale "addescamento"... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Lug 2008-14:54 pm Oggetto: |
|
|
FedericoB89 ha scritto: | orsetto ha scritto: | Io non andrei con una che si presenta così... | Io parlavo dell'insieme non di un eventuale "addescamento"... |
Beh,anche l'insieme mi fa paura se una tiene 2 kukri in mano |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Mar 22 Lug 2008-16:42 pm Oggetto: |
|
|
a me lei non piace...è piatta..comunque volevo dirvi che siete Ot |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Lug 2008-17:30 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | a me lei non piace...è piatta..comunque volevo dirvi che siete Ot |
senti chi parla..lima lama che ti ricorda? _________________
|
Torna in cima |
|
giordy Fabbro
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Lug 2008-18:59 pm Oggetto: |
|
|
pharadin ha scritto: | zatoichi ha scritto: | a me lei non piace...è piatta..comunque volevo dirvi che siete Ot |
senti chi parla..lima lama che ti ricorda? |
Questo http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Adriana_Lima
phardin sei perfido, e io, come tuo fratello nel metallo, devo darti corda :devil: :devil: :devil2: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Lug 2008-18:59 pm Oggetto: |
|
|
eccellente _________________
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Lug 2008-19:02 pm Oggetto: |
|
|
Siete semplicemente ignobili.... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Lug 2008-19:19 pm Oggetto: |
|
|
Si scherza, non sono offese malevole. Nonciclopedia spara a zero su tutti quindi è democratica... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 22 Lug 2008-19:23 pm Oggetto: |
|
|
ma si dai...e poi tommy sa che gli voglio bene..se gli volessi male avrei già postato "la foto" _________________
|
Torna in cima |
|
|