Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 09 Dic 2006-18:32 pm Oggetto: presentazione |
|
|
come altri, mi trovo al seicentesimo messaggio, e non avevo considerato le presentazioni.
mi chiamo Lorenzo, ho ventisei anni. laureando in Conservazione dei beni culturali, mi sto preparando per svolgere la professione di archeologo.
il mio obiettivo sarebbe di far parte di un gruppo di rilievo e ricerca subacquea. sono in attesa di acquisire il secondo livello del brevetto d'immersione, ed avrei intenzione di procurarmi delle qualifiche di alto livello tecnico, come quella di guida per immersioni sui relitti, soccorso subacqueo, fotografia e ripresa, e perchè no, riparazione di attrezzature.
nel frattempo, per "galleggiare" (mai termine fu più adatto), lavoro saltuariamente come grafico multimediale, con qualifica di web designer riconosciuta dalla regione.
ho comunque lavorato anche come operaio metalmeccanico, benzinaio, elettricista, idraulico e carpentiere.
unitamente alla passione per il mare e per la pesca, coltivo quella per le lame sin da quando ero veramente piccolo. da un anno ad oggi ho iniziato per hobby a costruire coltelli.
il mio campo è il seguente:
realizzo principalmente Gobbi Abruzzesi e Sfilati Molisani, cercando di attenermi in maniera più fedele possibile alla lavorazione tradizionale, utilizzando il metodo della forgiatura, e mettendo in opera soltanto materiali di recupero e corno bovinoù.
più raramente, partendo sempre da queste forme tradizionali del mio paese (Abruzzo e Molise sino ad anni fa erano un'unica regione), spazio poi verso altre tipologie di coltello: dal lama fissa da lavoro al fighter. per taluni esemplari utilizzo anche acciai inox, con predilezione assoltua per l'MA5M, e per i manici, oltre al corno, legni di vario tipo, alluminio e svariati polimeri.
avrei intenzione, per il futuro, di rendere la mia opera più "ricercata", iniziando a cotruire anche qualche liner abbastanza tecnico e raffinato.
nel mio laboratorio ho una piccola forgia a gas, una vecchia forgia a carbone, un'incudine, una morsa, un trapano a colonna, una smeigliatrice da banco della valex con disco ad acqua, e vari seghetti, punzoni e lime. realizzo tutto completamente da zero e a mano. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 09 Dic 2006-18:45 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto........o novello utente.
Vedrai ti troverai subito a tuo agio in questo forum........
|
|
Torna in cima |
|
fainedda Fuciniere
|
Inviato: Sab 09 Dic 2006-22:04 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Bartam benvenuto _________________ -------------------------------------------------------
Se fai una cosa ,mettici l'anima,cosi prenderà vita |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 09 Dic 2006-22:12 pm Oggetto: |
|
|
BENVENUTO ANCHE DA PARTE MIA!!! _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
Urika Fuciniere
Registrato: Sep 21, 2006 Messaggi: 518 Località: Roccagorga(LT)
|
Inviato: Sab 09 Dic 2006-22:18 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto _________________ Non correre, moriresti stanco.
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Lessa Maestro di spade e coltelli
|
|
Torna in cima |
|
Neptonos Fuciniere
|
Inviato: Dom 10 Dic 2006-16:44 pm Oggetto: |
|
|
Welcome. _________________
|
|
Torna in cima |
|
fabiogm Addetto ai Forni
|
Inviato: Dom 10 Dic 2006-16:47 pm Oggetto: |
|
|
:bye1: :bye1: :bye1: :bye1: benvenuto |
|
Torna in cima |
|
bighorn Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 17 Dic 2006-14:28 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto _________________
HIGH RISK ENVIRONMENT 1* |
|
Torna in cima |
|
humvee Fuciniere
|
Inviato: Lun 18 Dic 2006-12:30 pm Oggetto: |
|
|
:bye1: :bye1: :bye1: :bye1: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 23 Dic 2006-5:09 am Oggetto: |
|
|
ancora grazie a tutti e buone feste! _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
|
Torna in cima |
|
leomazzo Moderatore di Sezione
|
Inviato: Sab 23 Dic 2006-10:15 am Oggetto: |
|
|
opss, mi sono accorto che non ti avevo ancora dato il benvenuto _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
se volete vedere qualche mio coltello clikate su www |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
borsari Esperto Forgiatore
Registrato: Gen 19, 2002 Messaggi: 2464 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mar 26 Dic 2006-19:14 pm Oggetto: |
|
|
Con quasi 900 messaggi ormai sei tu a dover dare il benvenuto agli altri.........
Complimenti per i tuoi studi e le tue passioni, tutte veramente interessanti soprattutto le immersioni che mi sarebbe sempre piaciuto fare ma che non ho mai fatto perchè ho troppa paura dell'ignoto che trovi nei fondali mairini! :joy: _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 30 Dic 2006-5:45 am Oggetto: |
|
|
ciao borsari!!
hai ragione, infatti ero già un pò "avviato"..ma mi sono sentito in dovere di presentarmi visto che non l'avevofatto prima
la paura la si prova nuotando senza vedere cosa c'è sotto.. ma una volta indossata la maschera, appare tutto molto più familiare di quanto ci si aspettava.. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
|
Torna in cima |
|
|