Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
darrex Esperto Forgiatore

Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Dom 10 Dic 2006-17:39 pm Oggetto: Programma x DIsegno |
|
|
ciao, che programma mi consigliate di usare per il disegno di un coltello?
Di solito li faccioa a mano, ma se cifosse la possibilità di farlo dal PC, mi piacerebbe.
Logicamente non programmi che per usarli ci vuole la laurea, ma qualcosa di semplice e funzionale.
Grazie _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
liam n.1 Addetto ai Forni

Registrato: Mar 31, 2006 Messaggi: 169 Località: Tor lupara - Roma
|
Inviato: Dom 10 Dic 2006-21:20 pm Oggetto: |
|
|
Personalente disegno i miei coltelli a mano cqmunque, studiando architettura, quindi conoscendo discretamente i vari programmi grafici, posso dirti che il migliore in commercio e' Autocad. Non e' molto semplice da usare, ma per un disegno in 2d con un po' di pretica non dovrebbero esserci problemi. Puoi acquistarlo (circa 1200 eurini), scaricarlo (illegalmete) o. la cosa migliore, fartelo masterizzare da qualche tuo conoscente (in teoria illegle anche questo). Ciao! |
|
Torna in cima |
|
CAMO Addetto al Maglio

|
Inviato: Lun 11 Dic 2006-1:13 am Oggetto: |
|
|
Guarda, io uso il comunissimo Paint per modificare foto di coltelli già esistenti mescolandone 3 o 4 insieme (con un pò di impegno e di esperienza riesci a fare cose dignitosissime) ,per quanto riguarda disegnarli da zero penso che Liam abbia ragione, l'autocad dovrebbe ancora essere il migliore. _________________ SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI.........PEGGIO PER LUI ! |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli

|
Inviato: Lun 11 Dic 2006-1:15 am Oggetto: |
|
|
come diceva un mio collega grafico: "vai di photoshop!"..
e non sbagliava.. olter al disegno puro e semplice puoi aggiunere delle texture per sperimentare la colorazione dei materiali che intendi usare.. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
Pennyno Addetto ai Forni

|
Inviato: Lun 11 Dic 2006-14:24 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me il disegno a mano ti offre maggiori possibilità di modifica... |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame

|
Inviato: Lun 11 Dic 2006-14:40 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente io mi trovo benissimo col solito vecchio metodo della matita sul foglio di carta..
Poi passo alla prototipazione in legno per toccare con mano e nel caso traduco le modifiche su carta per poi riprototipare ecc. ecc.
Tanto poi che deve fare il coltello in serie è bene in grado di tradurre un mio prototipo in un disegno CAD.. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
coltellinaio Esperto Forgiatore

|
Inviato: Lun 11 Dic 2006-14:58 pm Oggetto: |
|
|
quoto, ...........foglio matita e gomma vanno ancora benissimo anche per me  _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
www.coltelleriadallacosta.it |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 11 Dic 2006-15:28 pm Oggetto: |
|
|
sono anche io del vostro stesso parere..però darrex ha chiesto un consiglio su un programma.. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
|
Torna in cima |
|
Pennyno Addetto ai Forni

|
Inviato: Lun 11 Dic 2006-15:30 pm Oggetto: |
|
|
Allora sicuramente Photoshop, semplice da usare, molto intuitivo, una buona gamma di filtri per poter vedere il proprio lavoro texturizzato e scegliere varie cosette... |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 11 Dic 2006-16:55 pm Oggetto: |
|
|
Dipende quali sono le finalità..
Se il disegno verrà usato solo fine a sè stesso credo si possa usare il programma con cui ci si trova meglio.Se invece il disegno servirà da guida per dei macchina industriali conviene usare CAD o comunque programmi diffusi e sicuramente compatibili con i software dei macchinari |
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore

|
Inviato: Lun 11 Dic 2006-17:00 pm Oggetto: |
|
|
Matita carta e gomma sono il miglior software per disegnare coltelli
poi se si vuole usare il pc sicuramente i cad ma è come usare una bomba per fare una buchetta nel giardino.
Almeno secondo me.
 |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 11 Dic 2006-17:13 pm Oggetto: |
|
|
dipende anche da quali particolari si necessita mettere in risalto atraverso il disegno. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore

|
Inviato: Lun 11 Dic 2006-17:20 pm Oggetto: |
|
|
Ai sostenitori di matita e gomma. ono daccordo, e a me x prio piace disegnare specie con matita o carboncini. ma sono anche geometra e vi posso dire che se si vuole disegnare al computer autocad è xfetto, e vale cmq la pena imparalo. i vantaggi sono molti: non buttare decine di fogli, ma modificare curve e linee in tempo reale. Autocad disegna con sistema vettoriale, che non ha Photoshop (il quale cmq, è un programma di FOTORITOCCO, chi ci lavora, ad es. se deve disegnare usa altri programmi e poi con questo modifica le immagini), e il disegno 2D vettoriale, xmette di impostare scale in qualsiasi momento, ruotare linee (lame nei pieghevoli...via ssicuro che è un grosso aiuto) e impostare cerchi o archi, di un raggio del quale conoscete la misura, il che vi xmette di sapere di che D fare i buchi, che frese usare e cose varie. comunue, specie x i pieghevoli, ve lo consiglio. ciao _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
liam n.1 Addetto ai Forni

Registrato: Mar 31, 2006 Messaggi: 169 Località: Tor lupara - Roma
|
Inviato: Lun 11 Dic 2006-18:34 pm Oggetto: |
|
|
Io, come farebbe qualsiasi architetto, vi consiglio una cosa: disegnate su carta fino a progetto finito. Qualora voleste trasferire il vostro progtto su computer, allora usate il disegno CAD. Lo schermo del computer limita la fantasia e la creatività. Sembra una cavolata, ma, per esperienza, posso assicurarvi che e' così 
Ultima modifica di liam n.1 il Mar 12 Dic 2006-15:17 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
CAMO Addetto al Maglio

|
Inviato: Lun 11 Dic 2006-23:37 pm Oggetto: |
|
|
Questo l'ho modificato con il Paint in 30 minuti.
E' ovvio che con matita e gomma ci si può sbizzarrire di più, ma così da più l'idea.
 _________________ SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI.........PEGGIO PER LUI ! |
|
Torna in cima |
|
CAMO Addetto al Maglio

|
Inviato: Lun 11 Dic 2006-23:40 pm Oggetto: |
|
|
Susate,non riesco ad inserire l'immagine.
Cosè la finestrella di prompt? _________________ SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI.........PEGGIO PER LUI ! |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 11 Dic 2006-23:48 pm Oggetto: |
|
|
ti ho editato il messaggio.
Quando posti un immagine devi mettere [img] e [/img] prima e dopo il nome del file |
|
Torna in cima |
|
CAMO Addetto al Maglio

|
Inviato: Lun 11 Dic 2006-23:52 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | ti ho editato il messaggio.
Quando posti un immagine devi mettere [img] e [/img] prima e dopo il nome del file |
Ah grazie mille , non lo sapevo. :thumbsup: _________________ SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI.........PEGGIO PER LUI ! |
|
Torna in cima |
|
|