Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Ven 27 Gen 2006-1:53 am Oggetto: |
|
|
per simmetria scelgo la prima a sinistra; per bilanciatura e elaborazione della guardia quella di destra.
comunque hai una mano eccellente, bravissimo.
e pensare che lo dicevano a me al politecnico mentre (al posto di prendere appunti alle lezioni di disegno meccanico) disegnavo fuoriserie, spade e asce
:twisted: :twisted: :twisted: _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Lessa Maestro di spade e coltelli
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 27 Gen 2006-2:07 am Oggetto: |
|
|
per i commenti sulle spade o per l'impegno universitario?
:lol: _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 27 Gen 2006-2:17 am Oggetto: |
|
|
lo sapevo. pensa che una volta mi sono addormentato in classe (di brutto, non il solito dormiveglia) e mi hanno attaccato un foglio sulla schiena con su scritto "stiamo lavorando per Voi!"
che stronzi.
:-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 27 Gen 2006-3:10 am Oggetto: |
|
|
ok, tranquillo _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Collins Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 27 Gen 2006-5:59 am Oggetto: |
|
|
Perchè niente ot?
Io invece disegnavo draghi sulle versioni di greco...dev'essere per quello che mi bocciarono al liceo...
'ccidenti a voi, ora Sabato mi tocca andare a comprarmi stò Art book di LOTR.... :-D |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Ven 27 Gen 2006-12:23 pm Oggetto: |
|
|
Belle!!! la prima a sinistra mi piace molto e rispecchia forse di più come dovrebbe essere, l'ultima a destra si allonatana invece ma è bella lo stesso! _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 31 Gen 2006-0:45 am Oggetto: |
|
|
Ho comprato "L'Arte della Compagnia dell'Anello" di G.Russel!
Beeello 8O ( e caro)!
Non pensavo che avrebbero messo tutti quegli schizzi a matita...interessantissimo! _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 31 Gen 2006-0:47 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ho comprato "L'Arte della Compagnia dell'Anello" di G.Russel!
Beeello ( e caro)!
Non pensavo che avrebbero messo tutti quegli schizzi a matita...interessantissimo!
|
che ti dissi....???? :-D
facci qualche bel disegno! _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 31 Gen 2006-0:54 am Oggetto: |
|
|
Avevi ragione!!!
Più che disegni, mi è venuta voglia di fare il modello in creta del Balrog...ma prima devo finire la mia giacca in cuoio e la mia cotta di maglia dorata!!! 8) _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 31 Gen 2006-0:59 am Oggetto: |
|
|
8O
allora ti vogliamo vedere vestito di tutto punto!
:-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 31 Gen 2006-1:01 am Oggetto: |
|
|
Eh Eh!! Promesso! :lol: _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 31 Gen 2006-1:10 am Oggetto: |
|
|
WOW sai lavorare la creta!
Come inizio?
Sai anche lavorare il cuoio!
Posto le foto del mio balrog-statua! _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 01 Feb 2006-0:28 am Oggetto: |
|
|
In verità per il cuoio faccio riferimento ad un manualetto...dice come scuoiare gli animali ma non l'ho mai fatto perchè mi fanno pena :oops: . Per i modelli dell'Arte della Compagnia comunque credo usino plastilina, che è molto più facile da lavorare... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 01 Feb 2006-0:47 am Oggetto: |
|
|
Plastilina?
Non è mglio il das?
Cosa si usa la creta?
l'argilla?
non ne capisco niente di stè cose, un link? _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 01 Feb 2006-1:15 am Oggetto: |
|
|
Ahimè,non mi viene in mente nessun Link sul modellare la creta...non ne ho mai cercati. Comunque EVITA IL DAS! Costa ed è impossibile da modellare: è nato come pasta per bambini, lo impasti ma quando vai nel particolare è un disastro. La creta la trovi a volte in cartoleria (magari quelle un pò più fornite), a prezzi assai modici, ed è l'ideale, visto che non esistono regole essenziali: ti fai un robusto ripiano di lavoro ( una tavoletta di legno magari, così lo puoi ruotare per lavorarci intorno) e ci sbatti la creta sopra: finchè resta umida non si seccherà mai, quindì se la bagni ogni tanto hai tutto il tempo che vuoi per ritoccare il lavoro; durante le pause lunghe ci appoggi sopra un panno bagnato (...e tienila lontana dalla stufa o termosifone!). Visto che col disegno te la cavi, ti consiglio di farti uno schizzo del tuo soggetto, di fronte e di profilo, cercando di definire le proporzioni con la carta a quadretti. Comincia a modellare la forma generale e non avere fretta di scendere nei particolari.
Per lavorare la creta puoi addiritura usare degli stuzzicadenti...ricorda che il principio è lo stesso della scultura: "individua dentro al blocco di marmo la forma che vuoi realizzare e poi togli il materiale che avanza."
Evita di attaccare sul tuo modello altri pezzi di creta ( che so, orecchie, nasi...) perchè una volta seccati si staccano...mantieni tutto in un pezzo unico.
E occhio se cerchi "modellismo" su internet: i modelli in resina sono tutt'altra cosa.
Puff, puff, sei ancora lì? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 01 Feb 2006-1:25 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Visto che col disegno te la cavi |
sono commosso.... :cry:
Grazie o GRANDISSIMO! : _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 01 Feb 2006-1:31 am Oggetto: |
|
|
con google si trova qualcosina....
faccio una bozza di un qualcosa di semplice LOTR e la disegno per poi scolpirla.
Sai anche scolpire e lavorare il legno?
Forse per questo dovrei chiedere a zato.... _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
berretto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 01 Feb 2006-19:04 pm Oggetto: |
|
|
io con il das ci faccio stampi per fondere lo stagno... _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 02 Feb 2006-0:13 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Lessà Inviato: Mer 01 Feb, 2006 12:31 am Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
Sai anche scolpire e lavorare il legno?
Forse per questo dovrei chiedere a zato... |
...ehm, i miei esperimenti col legno fanno un pò caghèr...meglio Zato! :-D _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 06 Dic 2006-17:10 pm Oggetto: |
|
|
Collins ha scritto: | ...Qualcuno ha detto "Spada nera di Turin"?
Le dimensioni sono in scala (in originale 125cm totali, 30 cm l'impugnatura)...quelle di una grossa spada a una mano e mezzo.
Quella centrale ha addirittura l'anello copri-dito, per l'impugnatura "canonica" di questo tipo di arma...me sò documentato, eh? 8) |
ah...eccola
Citazione: | Ahimè,non mi viene in mente nessun Link sul modellare la creta...non ne ho mai cercati. Comunque EVITA IL DAS! Costa ed è impossibile da modellare: è nato come pasta per bambini, lo impasti ma quando vai nel particolare è un disastro. La creta la trovi a volte in cartoleria (magari quelle un pò più fornite), a prezzi assai modici, ed è l'ideale, visto che non esistono regole essenziali: ti fai un robusto ripiano di lavoro ( una tavoletta di legno magari, così lo puoi ruotare per lavorarci intorno) e ci sbatti la creta sopra: finchè resta umida non si seccherà mai, quindì se la bagni ogni tanto hai tutto il tempo che vuoi per ritoccare il lavoro; durante le pause lunghe ci appoggi sopra un panno bagnato (...e tienila lontana dalla stufa o termosifone!). Visto che col disegno te la cavi, ti consiglio di farti uno schizzo del tuo soggetto, di fronte e di profilo, cercando di definire le proporzioni con la carta a quadretti. Comincia a modellare la forma generale e non avere fretta di scendere nei particolari.
Per lavorare la creta puoi addiritura usare degli stuzzicadenti...ricorda che il principio è lo stesso della scultura: "individua dentro al blocco di marmo la forma che vuoi realizzare e poi togli il materiale che avanza."
Evita di attaccare sul tuo modello altri pezzi di creta ( che so, orecchie, nasi...) perchè una volta seccati si staccano...mantieni tutto in un pezzo unico.
E occhio se cerchi "modellismo" su internet: i modelli in resina sono tutt'altra cosa.
Puff, puff, sei ancora lì? |
come vanno gli altri progetti? (azz dovrò riguardarmi tutti i vecchi topic onde stressarvi con i progetti che vi siete "dimenticati" :-D ) _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 07 Dic 2006-19:44 pm Oggetto: |
|
|
gran bei disegni, complimenti al disegnatore _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
amplegolas82 Forgiatore di Lame
Registrato: Oct 16, 2005 Messaggi: 1970 Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-
|
Inviato: Gio 07 Dic 2006-19:50 pm Oggetto: |
|
|
sarebbe bello poi confrontare e vedere se assomiglierà vagamente a quella ke realizzeranno ! _________________ - Warrior Within - Sindar
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 07 Dic 2006-23:47 pm Oggetto: |
|
|
amplegolas82 ha scritto: | sarebbe bello poi confrontare e vedere se assomiglierà vagamente a quella ke realizzeranno ! |
dubito che faranno mai il silmarillion....
...........chissà _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
amplegolas82 Forgiatore di Lame
Registrato: Oct 16, 2005 Messaggi: 1970 Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-
|
Inviato: Ven 08 Dic 2006-16:10 pm Oggetto: |
|
|
infatti quel "sarebbe bello" a inizio frase _________________ - Warrior Within - Sindar
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 13 Dic 2006-12:53 pm Oggetto: |
|
|
Ah... che bei ricordi di questo topic... me ne ero completamente dimenticato
_________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
tigergrezz Forgiatore di Lame
Registrato: Jun 17, 2004 Messaggi: 1680 Località: milano(solaro)
|
Inviato: Mer 13 Dic 2006-13:12 pm Oggetto: |
|
|
belle spettacolari veramente!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 13 Dic 2006-13:50 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Ah... che bei ricordi di questo topic... me ne ero completamente dimenticato |
me lo ricordo eccome. _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Ultima modifica di Lessa il Gio 14 Dic 2006-2:58 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 13 Dic 2006-22:09 pm Oggetto: |
|
|
allora non sono solo io a postare sempre le stesse foto
comunque Luca è un gran bel disegno, te lo dissi già al tempo che fu e non posso far altro che confermarlo _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
tigergrezz Forgiatore di Lame
Registrato: Jun 17, 2004 Messaggi: 1680 Località: milano(solaro)
|
Inviato: Gio 14 Dic 2006-9:08 am Oggetto: |
|
|
magari avere una forgia e provare a forgiarle..... |
|
Torna in cima |
|
Shedar Fabbro
|
Inviato: Gio 14 Dic 2006-10:09 am Oggetto: |
|
|
IMHO, in riferimento agli ultimi due modelli postati, bellissimo disegno .....ma concretamente troppo fantasy il modello di Lessà
Tra l'altro i due spuntoni con profilo "ad arco" in prossimità dell'impugnatura penso potrebbero deviare la lama dell'avversario oltre la guardia e dritta sulle braccia! Dovrebbero essere rivolti in avanti in modo da costituire una guardia ulteriore ... Ed il pomellone sull'elsa renderebbe difficoltoso un eventuale uso a due mani
Bella quella di Nolimits ....ma IMHO quel restringimento prima dell'elsa è un punto debole su uno spadone a due mani come pare essere quello disegnato
Anche l'impugnatura penso abbia delle decorazioni poco pratiche ....pericolose forse se la spada è impugnata a mani nude
Per il resto la vedo molto molto in linea con quelle realizzate per LOTR ....molto bella! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 14 Dic 2006-11:07 am Oggetto: |
|
|
Si si gli ultimi disegni postati li ho fatti tutti io ma difatti la prima di Turin è una mano e mezzo (disegnata su anduril come proporzioni) la seconda è a una mano _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 14 Dic 2006-15:26 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | IMHO, in riferimento agli ultimi due modelli postati, bellissimo disegno .....ma concretamente troppo fantasy il modello di Lessà
Bella quella di Nolimits ....ma IMHO quel restringimento prima dell'elsa è un punto debole su uno spadone a due mani come pare essere quello disegnato
Anche l'impugnatura penso abbia delle decorazioni poco pratiche ....pericolose forse se la spada è impugnata a mani nude
Per il resto la vedo molto molto in linea con quelle realizzate per LOTR ....molto bella! |
non sono mie
ma di nolimits!
quella nera penso che sia più in stile tolkieniano, piuttosto che simile alle spade del film (john-Lee). _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 23 Dic 2011-23:14 pm Oggetto: |
|
|
Vi ricordate questo topic? Al tempo stavamo parlando della forma di Orcrist.Che ve ne pare quella disegnata per il film (*commosso*) _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
Gilraen Fabbro
|
Inviato: Sab 24 Dic 2011-6:56 am Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | Vi ricordate questo topic? Al tempo stavamo parlando della forma di Orcrist.Che ve ne pare quella disegnata per il film (*commosso*) |
Beh, è vero che l'origine è simile ma somiglia troppo a Pungolo.
La vedevo più "cattiva" _________________ Gilraen
Onen i-estel Edain
U-chebin estel anim
http://www.lasartoriadeglielfi.org/ |
|
Torna in cima |
|
|