Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 475 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 475
Iscritti: 0
Totale: 475


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Coltelli pericolosi
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Coltelli pericolosi
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 25 Nov 2006-2:33 am    Oggetto: Coltelli pericolosi Rispondi con citazione

Apro un topic dove parlare di quei coltelli che,per un motivo o per l'altro,avete trovato pericolosi.

Inizio io con il solito Kershaw E.T. che tante dita ha mietuto all'EXA Sorriso

Faccio seguire il CRKT Ichi che ha quel dannato sistema di apertura assistita(rimovibile per fortuna)che di punto in bianco di fa saltare il coltello in mano(soprattutto visto che il coltello in sè è leggero)

Aggiungo il mio Muela a cui si è staccata la lama dall'impugnatura ferendomi lievemente la mano

Seguono le varie porcherie cinesi viste nel tempo che avevano chiusure liner-lock o back-lock fatte con tolleranze da contrappeso per gru e pur scattando con un rassicurante "CLACK"non bloccavano una mazza..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab 25 Nov 2006-10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quotandoti in pieno il kershaw E.T. che metterei al primo posto soprattutto se è la prima volta che lo si maneggia e quotandoti anche le porcherie cinesi varie, aggiungo un coltello che mi ha mezzo affettato l'indice della mano sinistra e cioè lo spyderco ronin, è un piccolo backup con il suo fodero rigido quindi direte "e allora, come fai a farti male??"...........il problema è che è talmente piantato dentro al fodero che, quando si va per estrarlo, ci devi mettere il doppio della forza di qualsiai altro e se ci molla all'improvviso come ha fatto a me ci si affetta il primo dito disponibile che nel mio caso era appunto lìindice...... Linguaccia
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Sab 25 Nov 2006-15:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, veramente uso quotidianamente il CRKT ICHI, e non mi si è mai aperto da solo, ne mi è mai scappato di mano. Stupito
In più taglia da impazzire ed è molto bello............ Cinesino

Pericoloso trovo invece il COLD STEEL OSS, che con quella lama posteriore, se non ci stai attento.......... in più, è piantato anch'esso nel manico, che ci vuole una forza erculea per estrarlo. Risatina
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Sab 25 Nov 2006-18:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Pericoloso trovo invece il COLD STEEL OSS, che con quella lama posteriore, se non ci stai attento.......... in più, è piantato anch'esso nel manico, che ci vuole una forza erculea per estrarlo


Il cold steel oss è un lama fissa a doppio filo, cosa intendi per "lama posteriore"??
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Sab 25 Nov 2006-19:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto in pieno il kershaw E.T. il mio dito ancora si ricorda...............d'altra parte ho visto Davide che lo apriva senza nessun problema.Altri non me ne vengono in mente,preferendo i lama fissa.......
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Dom 10 Dic 2006-0:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il buck-strider, con quel liner durissimo impieghi tuta la forza e ti si chiude tutto d'un tratto. anche questa successa all exa
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
humvee
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 15, 2004
Messaggi: 680
Località: Lodi

MessaggioInviato: Mar 16 Gen 2007-18:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Extrema Ratio Police... Indifferente
Una volta (l'avevo in tasca) mi si è aperta accidentalmente la lama di emergenza, quando ci ho messo dentro la mano per prendere il fazzoletto... :dead: :dead:


Ultima modifica di humvee il Mer 17 Gen 2007-12:54 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nemo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 04, 2004
Messaggi: 510
Località: terra

MessaggioInviato: Mar 16 Gen 2007-18:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me un tipo di coltelli un pò particolari a cui bisogna prestare una prticolare attenzione sono gli Opinel.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mar 16 Gen 2007-21:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nemo ha scritto:
per me un tipo di coltelli un pò particolari a cui bisogna prestare una prticolare attenzione sono gli Opinel.


Per cosa, scusa?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Mar 16 Gen 2007-23:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

borsari ha scritto:
Quotandoti in pieno il kershaw E.T. che metterei al primo posto soprattutto se è la prima volta che lo si maneggia e quotandoti anche le porcherie cinesi varie, aggiungo un coltello che mi ha mezzo affettato l'indice della mano sinistra e cioè lo spyderco ronin, è un piccolo backup con il suo fodero rigido quindi direte "e allora, come fai a farti male??"...........il problema è che è talmente piantato dentro al fodero che, quando si va per estrarlo, ci devi mettere il doppio della forza di qualsiai altro e se ci molla all'improvviso come ha fatto a me ci si affetta il primo dito disponibile che nel mio caso era appunto lìindice...... Linguaccia



problema simile con un sog tigershark una volta infilato nel fodero in kidex(troppo preciso Quasi forzato) X estrarlo ci volevano 2 mani + altre 2 mani..... Sorrisino (almeno quello che hò maneggiato io)
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
nemo
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 04, 2004
Messaggi: 510
Località: terra

MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2007-11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

trovo gli Opinel delle lame molto taglienti e spesso usandoli mi sono tagliato, o perchè la lama si chiudeva in quanto il loro tipo di ferma lama si disinscerisce facilmente , lasciando la lama libera di chiudersi, o per il manico un po troppo sottile e scivoloso.
ma queste sono solo mie personali esperienze.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Gio 18 Gen 2007-17:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nemo ha scritto:
trovo gli Opinel delle lame molto taglienti e spesso usandoli mi sono tagliato, o perchè la lama si chiudeva in quanto il loro tipo di ferma lama si disinscerisce facilmente , lasciando la lama libera di chiudersi, o per il manico un po troppo sottile e scivoloso.
ma queste sono solo mie personali esperienze.

Che siano taglienti nessun dubbio Sorriso cmq personalmente uso spesso un Opinel N°9 e devo dire che nell'uso ho avuto esperienze perfettamente opposte alle tue...ahimé, "dolorose avventure Opineliane".
Saluti!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group