Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Ven 10 Nov 2006-18:42 pm Oggetto: Giornata di test informali |
|
|
Ciao a tutti.
Con alcuni amici si sta programmando di fare una giornata di test sui coltelli.
Un incontro in cui li si userà in maniera da valutare le loro doti non in base ai valori delle tabelle ma a quello che sono in grado di fare sul campo.
Saranno presenti sia appassionati che knifemakers,il tutto in un'atmosfera estremamente informale.
Il tutto dovrebbe svolgersi a Treviso in primavera,se qualcuno può essere interessato a presenziare me lo faccia sapere.
Essendo un ritrovo fra amici ovviamente non ci saranno tantissimi posti
Date e luogo da definire _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
borsari Esperto Forgiatore
Registrato: Gen 19, 2002 Messaggi: 2464 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Ven 10 Nov 2006-18:43 pm Oggetto: |
|
|
Interessante.......ma i coltelli chi ce li mette? _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 10 Nov 2006-18:47 pm Oggetto: |
|
|
Chi viene si porta i coltelli che vuole provare..non essendo un evento sponsorizzato non si può fare altrimenti..
E' un piccolo tentativo di iniziare a fare anche in Italia quello che in america è prassi comune:degli incontri dove si usano le lame per rendersi conto di cosa conta realmente in un coltello,dove finisce la tecnica ed iniziano le xxxxx mentali.. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Ultima modifica di zatoichi il Ven 10 Nov 2006-18:50 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 10 Nov 2006-18:52 pm Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | Bell'iniziativa ma.. senza l'appoggio di chi i coltelli ce li deve mettere dubito che possa funzionare come evento
Fossi in te cercherei l'appoggio di un'azienda disposta a metterci X coltelli in modo che poi il ritorno pubblicitario dell'evento - previ accordi con testate giornalistiche - possa giovare al marchio. |
Alcuni dei partecipanti li fanno i coltelli..e ne hanno di industriali.Poi se ognuno ne porta uno o due di suoi da usare..
I test non saranno distruttivi,ma pratici,tipo "dato il coltello,la legna e la carne fatti da mangiare senza usare altro" oppure comparative sul numero di tagli su corda oppure..be',non lo so ancora _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 10 Nov 2006-19:05 pm Oggetto: |
|
|
Si fa quel che si può
mi informerò se ci sono aziende disposte a dare i coltelli ed accettare i risultati delle prove "qualunque essi siano" e veder pubblicare le prove anche se i risultati per alcuni prodotti fossero negativi.. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
borsari Esperto Forgiatore
Registrato: Gen 19, 2002 Messaggi: 2464 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Ven 10 Nov 2006-19:07 pm Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | ah ok, allora è un ritrovo tra amici che si preparano la grigliata utilizzando solo il fearless..
boh, mi lascia perplesso comunque |
In effetti bisogna vedere come si vuole impostare la cosa, se lo scopo è una scampagnata con grigliata tra amici ed appassionati di lame allora come dice zato è logico che ognuno si porti un paio dei propri coltelli e ci si diverta in scioltezza, se invece la cosa vuole essere più formale e vuole essere una comparativa seria tra diverse tipologie di coltello allora come dice davide, necessita l'adesione si una o più ditte che i coltelli li costruisce, con annessa campagna publicitaria su riviste spcializzate ecc........insomma bisogna vedere l'intento di Zato! _________________
|
|
Torna in cima |
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 10 Nov 2006-20:03 pm Oggetto: |
|
|
A me interesserebbe. Potrei portare il Nexus (e magari qualche altro coltello).
Ciao. _________________
|
|
Torna in cima |
|
coltellinaio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 10 Nov 2006-22:05 pm Oggetto: |
|
|
....qualche coltello da testare ce l'ho anchio _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
www.coltelleriadallacosta.it |
|
Torna in cima |
|
giadamo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 10 Nov 2006-23:24 pm Oggetto: |
|
|
...non so perchè, ma mi sta vendno una "pazza idea"...di fare un salto a TV! Io ne porterei volentieri di coltelli, tanto lo sai che sono uno a cui bisogna dimostrare le cose...sempre! :joy: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 11 Nov 2006-8:59 am Oggetto: |
|
|
dipende dalla data, in primavera sarò un pò occupato, eventualmente li spedisco _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 23 Nov 2006-11:59 am Oggetto: |
|
|
Se non fosse a Treviso verrei sicuramente
ps.testerete anche la resistenza della lama alla corrosione della grappa? _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 23 Nov 2006-16:08 pm Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | ...ps.testerete anche la resistenza della lama alla corrosione della grappa? |
mi sa che con la grappa ci misureranno la reststenza del fegato!!! |
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Ven 24 Nov 2006-0:12 am Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: | dipende dalla data, in primavera sarò un pò occupato, eventualmente li spedisco |
[OT]
Ma ... quei due prototipi li sotto ... nella firma ... come ce li hanno i Biselli ??
_________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Nov 2006-8:54 am Oggetto: |
|
|
per il momento piccoli.....ma poi....... :-D _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Dom 26 Nov 2006-0:25 am Oggetto: |
|
|
i piccini!!!!
complimenti Fabio _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
leomazzo Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 26 Nov 2006-12:32 pm Oggetto: |
|
|
aspetta a mettergli una barra di damasco in mano _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
se volete vedere qualche mio coltello clikate su www |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 26 Nov 2006-15:42 pm Oggetto: |
|
|
....certo che al giorno d'oggi fanno di tutto, avere già le foto prima che nascano!!!! _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
cicciopasticcio Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 16, 2004 Messaggi: 1136 Località: Cinisello Balsamo
|
Inviato: Dom 26 Nov 2006-19:11 pm Oggetto: |
|
|
E bravo coltellinaio,evevi propio bisogno di aiutanti se ne hai fatti due alla volta!!!!! Scherzi a parte complimenti!!! _________________ "Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità" |
|
Torna in cima |
|
giadamo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 27 Nov 2006-22:36 pm Oggetto: |
|
|
...felicitazioni vivissime a Coltellinaio! Che i nascituri possano essere anch'essi bravi come il papà(nel fare coltelli)! |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 27 Nov 2006-22:42 pm Oggetto: |
|
|
giadamo ha scritto: | ...felicitazioni vivissime a Coltellinaio! Che i nascituri possano essere anch'essi bravi come il papà(nel fare coltelli)! |
per i primi periodi saranno bravi solo a cagare un qualunque luogo e momento, oltre che a mangiare come un pozzo senza fondo poi ne sono 2... :joy: :joy: :joy: |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Mer 02 Apr 2008-14:58 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | riprendo questo topic perchè,prima o poi,riusciremo ad organizzare questa giornata... |
se non mi intralcia gli studi io ci sono..il mio movilli freme nel fodero _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 02 Apr 2008-15:04 pm Oggetto: |
|
|
A me sembra che i tuoi studi si intralciano da soli |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 02 Apr 2008-15:07 pm Oggetto: |
|
|
pharadin ha scritto: | zatoichi ha scritto: | riprendo questo topic perchè,prima o poi,riusciremo ad organizzare questa giornata... |
se non mi intralcia gli studi io ci sono..il mio movilli freme nel fodero |
tu useresti il movilli in una giornata di test?guarda che non si tratta di tagliare foglietti ma di tagliare la carne da mangiare e la legna per fare il fuoco..vedere quanti tagli di corda fa prima di perdere il filo ecc..sicuro di avere il coraggio di consumare il coltello? _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 02 Apr 2008-15:32 pm Oggetto: |
|
|
Ops... ho sbagliato topic... credevo fosse quello dell'EXA ce la fai a traslarlo la da bravo moderatore sorry _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
Ash1982 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 02 Apr 2008-16:21 pm Oggetto: |
|
|
geniale... nolimits riesce a prevedere il futuro... :lol:
cmq anche io credo che prima o poi riusciremo ad organizzarla... il posto già ce l'ho, bisogna solo trovare una data e della gente disposta a passare una giornata in allegria e pronta a testare (seriamente, quindi tranquilli, niente morse nè mazze da 5kg... :joy:) i propri coltelli... _________________
visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 02 Apr 2008-16:22 pm Oggetto: |
|
|
Ash1982 ha scritto: | geniale... nolimits riesce a prevedere il futuro... :lol:
| :blushing: :-D _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 02 Apr 2008-16:49 pm Oggetto: |
|
|
Ash1982 ha scritto: | testare (seriamente, quindi tranquilli, niente morse nè mazze da 5kg... :joy:) i propri coltelli... |
e me lo dici ora?Ho speso un sacco di soldi dal ferramenta ieri... _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 02 Apr 2008-17:10 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | pharadin ha scritto: | zatoichi ha scritto: | riprendo questo topic perchè,prima o poi,riusciremo ad organizzare questa giornata... |
se non mi intralcia gli studi io ci sono..il mio movilli freme nel fodero |
tu useresti il movilli in una giornata di test?guarda che non si tratta di tagliare foglietti ma di tagliare la carne da mangiare e la legna per fare il fuoco..vedere quanti tagli di corda fa prima di perdere il filo ecc..sicuro di avere il coraggio di consumare il coltello? |
certo che lo farei, movilli mel'ha costruito apposta per questo motivo..e poi nel caso si rovinasse non farei altro che portarglielo e lo farebbe tornare come nuovo _________________
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 12 Lug 2008-10:35 am Oggetto: |
|
|
tommi io il 15 16 17 sono a belluno se vuoi passare a trovarmi.. _________________
|
Torna in cima |
|
Ash1982 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 23 Apr 2009-11:23 am Oggetto: |
|
|
AGGIORNAMENTO
la giornata (o meglio il week-end) si svolgerà vicino a Ponzano Veneto (TV)
c'è da decidere tra due date, le UNICHE possibili:
13-14 o il 20-21 GIUGNO
vincerà la data con la maggiore affluenza di partecipanti... siccome dobbiamo preparare delle cose, fate in modo che le adesioni siano abbastanza certe, in modo da non trovarsi con molte defezioni il gionro prima
potete votare anche tutte e due le date, quindi se a voi fa lo stesso votatele entrambe
la disponibilità del posto è sia per sabato che per domenica, con possibilità di pernotto, rustico si intende, nel senso che abbiamo a disposizione una casetta in legno (da non mi ricordo quanti posti ma appena lo so ve lo scrivo) e un Tepee indiano fisso da 10 posti... più un sacco spazio se si vogliono piantare tende, acqua, fornelli, luce, bagni... insomma tutto quello che ci può servire
affettatevi a dare le preferenze così possiamo partire con l'organizzazione vera e darvi tutti le info possibili... _________________
visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare... |
|
Torna in cima |
|
|