Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 1222 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 1222
Iscritti: 0
Totale: 1222


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Tipologia degli interventi nel forum
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Tipologia degli interventi nel forum
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
CCN
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 16, 2006
Messaggi: 158
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-1:17 am    Oggetto: Tipologia degli interventi nel forum Rispondi con citazione

Vorrei esprimere un mio parere su alcune considerazioni mosse verso alcuni miei interventi in vari argomenti del forum:

Mi è stato consigliato di modificare i miei interventi da soggettivi a tecnici, riguardo determinate valutazioni di diversi tipi di coltelli,sui quali si è discusso.

Credo che se così si preferisce a mio giudizio il forum sarebbe inutile e diventerebbe monotono,in quanto chiunque di noi è benissimo in grado di aprire una pagina internet,un motore di ricerca,una rivista o un libro sulle lame ed estrapolare le informazioni tecniche o riportare pari pari un giudizio di un test,magari eseguito da terze persone e non da noi stessi.Ritengo opportuno intervenire soggettivamente perchè sono i soggetti che fanno le collezioni e il mercato,non un forum esclusivamente di nozioni tecniche come questo certamente non è,visto che trovano ampiamente spazio le opinioni personali,ma in diversi miei interventi mi è capitato così...

Secondo me il divertimento di partecipare è un confronto con i gusti e le tipologie che altri diversamente da noi apprezzano in modo da diventare edotti e completi a 360 gradi sul mondo delle lame,trovando anche il piacere di fornire informazioni e confronti importanti sulla materia in cui siamo più ferrati (es:coltelli sportivi o militari) e con la gioia di sapere di avere gli stessi identici gusti di qualcun altro di cui non sappiamo nient'altro se non che gli piacciono gli stessi coltelli precisi che piacciono a noi.

Quando valuto un coltello faccio tutto come ritengo io e difficilmente un altro utente potrà farmi cambiare gusti o idee di collezione ma potrà altresì modificare miei pareri dettati da piccoli pregiudizi,che non sono certo insormontabili.

Invito un pò tutti,se posso permettermi,a pensare al coltello che proprio non riuscite a farvi piacere e sentirvi per forza costretti ad una critica perchè non vi piace mentre altri lo apprezzano.Soprattutto mi dispiace che prima si dica una cosa e poi subito dopo si corregga il tiro,appena si capisce che si sta remando contro 10 altri utenti ed è meglio non collezionare dissensi o la fama di uno che si trova spesso in discussioni accese.Se sostengo una cosa io cerco comunque di portarla fino in fondo senza poi ritrattare pena risultare contraddittorio e ridicolo.

Non ho proprio trovato sul forum un clima disteso e di confronto appassionato e se questo deve essere il modo di affrontare le discussioni, ad essere sinceri passa un pò la voglia di parlare di questa passione!Non mi sono mai posto in maniera sgarbata,volgare o mentendo sulla mia identità come molte volte è successo potendolo constatatare nella cronologia dei topic del forum e quindi ritengo quantomeno,di essere preferibile ad utenti di questo tipo e mi spiace passare in secondo piano solo per dei banali o magari errati interventi qua e là.Se scrivo questo messaggio è perchè ho piacere di poter continuare a partecipare alle discussioni e ci tengo davvero,senza al primo piccolo contrasto gettare la spugna e salutare tutti malamente come spesso è successo nel forum.

grazie dell'attenzione e di eventuali interventi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto è che ultimamente il forum sta scadendo molto di qualità e.. sta scadendo di qualità per diversi motivi:

* troppa gente scrive nella sezione OT e non nelle altre sezioni

* molte persone usano come metro di giudizio solo ed esclusivamente il gusto personale e.. in una discussione tecnica effettivamente questo non conta anche perchè - credimi - fa passare la voglia leggere "che ne pensate di questo coltello?" "a me non piace" "perchè?" "per me costa troppo" fine della discussione quando in realtà c'è tutta la parte tecnica da prendere in considerazione: i materiali, i metodi realizzativi, il tipo di bisellatura, l'efficacia del design, l'ergonomia, il fodero, il porto.. ma ultimamente non leggo mai discussioni del genere ma solo discussioni su prezzo/estetica e.. i coltelli sono strumenti prima di tutto

* pochi aprono topic interessanti, tutti si limitano a rispondere alle discussioni (spesso con una faccina o con una frase insulsa o off topic)

* le nuove discussioni sono sempre simili (meglio camillus o ka-bar? / ho visto una spada su ebay / che differenza c'è tra bla bla e bla bla) e dire che noi aggiorniamo il catalogo online con una ventina almeno di novità al mese quindi.. ce ne sarebbe di cui parlare oltre a ogni altra discussione che vi viene in mente

* ogni prodotto nuovo che propongo per mostrarvelo viene sempre ucciso o stroncato da "mi piace" "non mi piace" "bello" "costa troppo" e la discussione muore li perchè a me - certamente - passa la voglia di continuare la discussione e credo sia lo stesso per molti altri

alla fine è gioco-forza che ci si stufi di leggere sul forum sempre le stesse cose e sempre di un livello medio basso quindi scatta spesso il "nervosismo" dato da una totale piattezza degli interventi.

per quanto riguarda il "far cambiare idea" il forum non serve a quello, serve a confrontare le opinioni e nessuno deve averla vinta sull'altro e nessuno deve avere un pensiero migliore dell'altro; semplicemente non si deve limitare il proprio intervento a quanto detto prima.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:

* troppa gente scrive nella sezione OT e non nelle altre sezioni


Su questo non sono d'accordo in quanto se devo scrivere una cavolata la vado a scrivere in OT e ciò non va a discapito di altre sezioni.
Se non scrivo spesso nelle altre sezioni perchè non ho nulla da scrivere e non perchè ho speso il mio bonus di parole in cacchiate.
Sul fatto puramente economico, bandirei quasi questi discorsi o li rilegherei in una sezione apposita poichè sono il primo che apprezza un coltello e che acquista ben poco (con dispiacere di Collini Sorriso )
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per non parlare poi di quegli utenti che intervengono nelle discussioni di cui non capiscono un H dove se qualcuno gli fa notare che stanno dicendo delle cose inesatte si arrabbiano pure...

Per il resto quoto Davide... ieri ho aperto una discussione su un nuovo coltello e si è subito finiti a parlare dell'adeguatezza del prezzo
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
davide ha scritto:

* troppa gente scrive nella sezione OT e non nelle altre sezioni


Su questo non sono d'accordo in quanto se devo scrivere una cavolata la vado a scrivere in OT e ciò non va a discapito di altre sezioni.
Se non scrivo spesso nelle altre sezioni perchè non ho nulla da scrivere e non perchè ho speso il mio bonus di parole in cacchiate.
Sul fatto puramente economico, bandirei quasi questi discorsi o li rilegherei in una sezione apposita poichè sono il primo che apprezza un coltello e che acquista ben poco (con dispiacere di Collini Sorriso )

quotone per nolimits.
io vado nella cartella SDA-spade occidentali e in altri correlati a ciò che mi interessa.
raramente anche negli altri, ma non sempre ci posto, proprio per non esprimere sempre giudizi " :-D " o "bel coltello" .
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì però c'è una bella differenza tra scrivere qualche volta in OT e scrivere solamente li... questo è un forum di coltelli e va utilizzato per parlare di coltelli, se invece mi interessa scrivere delle cavolate giusto per ridere un po' mi cerco un altro forum più adatto a queste cose
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-13:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In linea di massima posso essere d'accordo con quanto detto da Davide, dissento sul discorso OT che, da come la vedo io, è stato creato apposta per non "infettare" le altre sezioni, certo andrebbe utilizzato con meno assiduità visto che come si è detto questo è un forum di coltelli, però è interessante tenerlo minitorato, quando la maggior parte dei messaggi viene scritta in OT è sintomo che nelle altre sezioni ci sono discussioni poco interessanti e si deve correre ai ripari. (un metodo per far scrivere meno coglionate in OT sarebbe secondo me di togliere la classifica di chi ha più messaggi scritti perchè, sempre secondo me, influenza moltissimo chi ha volgia di avanzare come numero di messaggi facendo si che la maggior parte delle volte si scrivano interventi con solo delle faccine o con solo un Quote senza commento)

Il fatto che vengono aperte troppe discussioni simili è assolutamente vero, ma se ci si bada di solito vengono aperte da utenti meno esperti ed appena iscritti al forum che magari non hanno ancora capito bene come usare il tasto "ricerca". A mio parere a questo si può ovviare non portando avanti la discussione "doppione" e facendo notare a chi l'ha aperta di stare un po' più attento per le prossime volte.

Sul discorso di rispondere sempre con "mi piace-non mi piace-costa troppo-ecc.... sono d'accordo che possa a lungo andare risultare insulso, detto questo devo però anche valutare che tante volte io stesso non ho nozioni o basi tecniche da poterle scrivere tranquillamente quindi mi astengo a priori per non fare la figura del pirla, ora se molti sono come e si decide che il giudizio personale è meglio non scriverlo, allora il forum diventa un deserto del gobi dove scivono solo templar, capitano coltellianio e pochi altri che ne sanno un po' di tecnica e materiali e gli altri si limitano solo a leggere..........questo lo trovo quantomeno limitante........quelle volte che io intervengo e dico solo ed esclusivamente il mio giudizio non supportato tecnicamente è perchè non sono in grado di farlo............se deve essere solo questo il modo di scrivere allora bisogna premettere prima dell'iscrizione al forum che se uno non ha nozioni tecniche di siderurgia, chimica dei materiali, fasi di costruzione dei coltelli e leggi di mercato per giustificare i prezzi non possa intervenire..........

Scusate se mi sono dilungato ma spero che qualcuno possa capire quello che ho voluto dire e che sono comunque d'accordo con quanto scritto da CCN!

Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Templar
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 18, 2004
Messaggi: 6626

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-14:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente penso che discutere sul przzo non sia poi così grave. Insomma quando compro un coltello guardo anche il prezzo. Poi qualche utente, se vorrà, potrà farmi notare che il prezzo è onesto perchè i materiali hanno un certo costo, le lavorazioni anche ecc.
Non vedo nulla di male.
E' vero che ci sono molto discussioni "ripetitive" ma è naturale visto che ci sono sempre nuovi iscritti che magari si iscrivono proprio per ampliare le loro conoscenze e dunque potrebbero fare domande già fatte o banali.
Mi dispiace invece che a volte, quando si fa qualche osservaione su lacuni modelli, si viene subito attaccati bruscamente sentendosi dire che non si è mai contenti, vennedo accusati di odiare le aziende italiane, di essere incoerenti ecc.
Adesso appena qualcuno prova a dire qualche cosa sul prezo di un coltello viene subito attaccato in maniera abbastanza brusca. Secondo me è giusto dire le proprie opinioni e dire sempre la propria, ma sempre in modo pacato verso gli altri. Poi magari non si arriverà a una conclusione della discussione comunque, ma è normale.
Ciao.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-15:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come sempre sul forum c'è totale libertà di parola e di interventi quindi siete liberi di continuare a usare il forum come preferite. Io ho solo detto il mio parere come del resto avete fatto anche voi. Il mio unico intento è quello di far crescere un po' il livello degli interventi dal momento che - ultimamente - sono un po' scaduti. Null'altro Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
CCN
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 16, 2006
Messaggi: 158
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-18:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono d'accordo sul fatto dei prezzi,in quanto secondo me sono fondamentali nella discussione(anche se non riguardano caratteristiche tecniche)e sono uno dei motivi che portano poi all'acquisto di uno piuttosto che un altro o di niente o di tutto!
Io ho fatto solo 2 errori:

Il primo è che non mi andava di mandare messaggi tanto per e ho cercato con le mie conoscenze di partecipare a discussioni un pò più tecniche con i rischi di farlo e i risultati che si sono visti dovuti alla mia ignoranza su determinati punti e in secondo luogo alla eccessiva e ingiustificata animosità di certi utenti che quand'anche avessi sbagliato non hanno la pazienza di fare le dovute correzioni a chi ha detto una cavolata.Qui entro nel mio secondo errore:

una volta,ncuriosito dall'argomento sulle katane,o deciso di parteciparvi con le mie poche conoscenze e senza nessuna presunzione,ncontrando l'indisponenza di Katsumoto che tuttora tira fuori la questione in questo topic:Zatoichi mi fece notare di aver detto una cavolata in maniera gentile e siccome non si sentiva di farmi da maestro si è astenuto dal correggermi ,mentre il buon Katsumoto mi ha fatto la predica,in manierabrusca,senza correggermi e adducendo la scusa di non essere tenuto a farmi da maestro.Ha fatto invece il contrario Nemesis ed ho apprezzato molto.Scusate la divagazione,ma è stato tirato in ballo l'argomento da katsumoto che se preferiva poteva mandarmi un messaggio privato.

Se il forum,e lo capisco,deve tendere ad essere più elevato la cosa mi riguarda in parte perchè non mi sono mai occupato di cavolate manco in OT e tutt'oggi ho cercato di inserire un argomento costruttivo in OT per chiarire la mia posizione.In definitiva le cose sono due:

-o mi si consente di crescere in materia,partecipando alle discussioni senza essere attaccato ed eventualmebnte corretto o smetto di scrivere così non si crea scompiglio su un forum che molto apprezzo.

Tutto qui... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 19, 2002
Messaggi: 2464
Località: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-19:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
-o mi si consente di crescere in materia,partecipando alle discussioni senza essere attaccato ed eventualmebnte corretto o smetto di scrivere così non si crea scompiglio su un forum che molto apprezzo.


Io non prendo le parti di nessuno, mi limito solo a dire che è un discroso ineccepibile e ne converrete tutti con me! Cinesino
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-19:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Come sempre sul forum c'è totale libertà di parola e di interventi quindi siete liberi di continuare a usare il forum come preferite.


Riquoto Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-19:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che se fossi stato veramente brusco e quindi in errore Davide me lo avrebbe fatto notare...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-19:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Sì però c'è una bella differenza tra scrivere qualche volta in OT e scrivere solamente li... questo è un forum di coltelli e va utilizzato per parlare di coltelli, se invece mi interessa scrivere delle cavolate giusto per ridere un po' mi cerco un altro forum più adatto a queste cose

vabbè...katsumoto anche tu scrivi in ot.....


comunque se scriviamo in ot è perchè c'è uno "zoccolo duro" di individui che frequenta il forum da 3-4-5 anni.
e rimproverare perchè ci sentiamo sul foro (siamo tutti appassionati di coltelli, e parlare con persone che hanno il nostro stesso modo di pensare ci piace) mi sembra un pò fuori luogo...mah.....
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-19:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è la prima volta che vi chiedo di limitarvi un attimo nella sezione OT quindi non ci vedo nulla di strano Sorriso c'erano periodi in cui entrando nel forum trovavi 40 nuovi messaggi in OT e 10 in tutto il resto del forum..
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
CCN
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 16, 2006
Messaggi: 158
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006-22:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi fanno molto piacere le risposte di tutti e questo topic per me si è rivelato molto utile e di conferma del calibro degli utenti...sono contento e col vostro consenso continuerò ad effettuare interventi,in maniera controllata e più costruttiva,perchè desidero entrare in questa comunità in maniera più approfondita che non da semplice utente registrato per acquisti o lettore del forum.Inoltre devo sicuramente migliorare moltissime cose per dirmi un giorno conoscitore di questa passione.Vi ringrazio e per Katsumoto:per me non è successo nulla anzi mi farà piacere intervenire insieme in altri post,le katane non sono la mia passione ma mi affascinano un sacco,sono le armi da guerra più nobili mai esistite e mi farà piacere conoscerne di più anche attraverso di te.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
CCN
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 16, 2006
Messaggi: 158
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 08 Nov 2006-0:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio Samurai Reincarnato,deduco che anche tu vada matto per le Katane quindi occhio che mi dovrai aiutare in futuro...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mer 08 Nov 2006-1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che posso dire...(premessa doverosa: 8 ore di lavoro e 3 di viaggio per un fancazzista come me son tante...non ce l'ho con nessuno ma scrivo di getto oggi)

primo: mi spiace se a volte intervengo in modo brusco verso qualche utente, o soprattutto se a volte faccio la figura del saccente indispettito

secondo: il livello del forum è calato, è vero, me ne dispiaccio, a suo tempo io mi ero letto tutti (e intento proprio tutti) i post delle sezioni tecniche, e dopo ho cominciato a postare commenti tecnici pure io.
questo non significa che coloro che non lo fanno sono meno bravi o addirittura non meritevoli di attenzione: anzi il contrario, a me dare spiegazioni (per quel poco che conosco) fa sempre piacere, solo che a volte la giornata è pesante e come tutti posso essere irritabile.

terzo: io non liquiderei tutti i nuovi utenti con un "l'argomento è stato trattato, usa il tasto cerca" e stop. così si tagliano le gambe ai nuovi iscritti, e non è un bene. poi ovviamente se la domanda è palesemente stupida, beh....

quarto: il prezzo: il prezzo è quello che tutti sono in grado di capire, ma pochi di valutare. nessun campo è esente da questo, tanto più la coltelleria, dove una persona non appassionata ti dirà sempre (e intendo proprio sempre): "ma cos'avrà mai per costare così? alla fine è solo ferro!"
bene: io all'inizio la pensavo così, poi documentandomi ho capito che materiali, lavorazioni, rivestimenti ecc. costano e intervengono parecchio, insomma, non c'è solo il guadagno del negozio piuttosto che dell'azienda. perlomeno in parecchi prodotti non è così.
quindi, se per giustificare il prezzo devo fare un certo ricorso alla materia tecnica, tocca sorbirsi il sermone, e basta. poi ci si può credere o no, ma io (e credo anche altri qui dentro) di solito parlo in buona fede.

quinto: CCN, continua pure a postare, sei stato corretto, hai affrontato il problema in modo ottimo.

sesto: io avrò sempre meno tempo per postare. per quanto mi sarà possibile continuerò a farlo, ma spero di non essere l'unico. credo che la situazione che si è venuta a creare è anche (non è solo...ho detto anche) colpa di una situazione di stallo che c'è tra i forumiti più "vecchi". e credo che quando la situazione sarà risolta tutto tornerà a funzionare bene. o almeno me lo auguro.

ok per ora ho finito Sorriso
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer 08 Nov 2006-3:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho capito la parte che mi interessava di più Sorriso
quella dello stallo per i forumiti di vecchia data Sorrisone
che c'è da sistemare? Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Gio 09 Nov 2006-0:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

principalmente pensavo al coltello del forum. ma oggi Zato ha dato ottime notizie
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
humvee
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 15, 2004
Messaggi: 680
Località: Lodi

MessaggioInviato: Gio 09 Nov 2006-14:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Il fatto è che ultimamente il forum sta scadendo molto di qualità e.. sta scadendo di qualità per diversi motivi:

* troppa gente scrive nella sezione OT e non nelle altre sezioni

* pochi aprono topic interessanti, tutti si limitano a rispondere alle discussioni (spesso con una faccina o con una frase insulsa o off topic)


:blushing: :blushing: :blushing: :blushing: Non so perchè ma mi sento colpevole...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 09 Nov 2006-17:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

humvee ha scritto:
davide ha scritto:
Il fatto è che ultimamente il forum sta scadendo molto di qualità e.. sta scadendo di qualità per diversi motivi:

* troppa gente scrive nella sezione OT e non nelle altre sezioni

* pochi aprono topic interessanti, tutti si limitano a rispondere alle discussioni (spesso con una faccina o con una frase insulsa o off topic)


:blushing: :blushing: :blushing: :blushing: Non so perchè ma mi sento colpevole...

comportati bene allora Sorriso
fai abbravvvvuuuuuuuuuuuuuu Sorriso
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Mer 31 Gen 2007-17:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma nn si potrebbe limitare ad esempio la possibilità di scrivere in OT a 2o3 interventi massimi al giorno per ciascun iscritto?
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Mer 31 Gen 2007-17:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si rischierebbe di penalizzare chi fa molti interventi, ma costruttivi.
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
amplegolas82
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 1970
Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-

MessaggioInviato: Mer 31 Gen 2007-17:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non c sono tanti interventi costruttivi in OT a dire il vero...
_________________
- Warrior Within - Sindar

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Mer 31 Gen 2007-17:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non avevo fatto caso alla specificazione..vabbè, in ogni modo comunque non sono rari gli argomenti interessanti..e se qualcuno è in grado di fare interventi congrui e intelligenti perchè impedirglielo? piuttosto, fossi io l'amminstratore, eliminerei tutti i messaggi contenenti solo faccine che ridono, o considerazioni davvero inutili.
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
capitano2
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Gen 03, 2004
Messaggi: 5076
Località: Lonate Ceppino

MessaggioInviato: Mer 31 Gen 2007-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come questa?
Sorriso
_________________
made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Mer 31 Gen 2007-20:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto..Sorriso
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Mer 31 Gen 2007-22:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io pensavo fosse questa :-D
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
CAMO
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Oct 02, 2006
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Mer 31 Gen 2007-23:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se intendete alzare il livello delle discussioni sul forum non contate su di me, pensate che dopo quasi un anno che vi leggo ho scoperto cosa sono i biselli solo pochi giorni fà :blushing: .
_________________
SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI.........PEGGIO PER LUI !
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Gio 01 Feb 2007-1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non si intende "altezza di livello" in quanto "capacità e conoscenza"..ma almeno in quanto serietà d'intenzioni..il che è già merce rara. parlo anche per me, che in alcuni momenti di scazzo non disdegno del sano e rispettoso SPAM :-D
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 01 Feb 2007-9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bartam ha scritto:
non avevo fatto caso alla specificazione..vabbè, in ogni modo comunque non sono rari gli argomenti interessanti..e se qualcuno è in grado di fare interventi congrui e intelligenti perchè impedirglielo? piuttosto, fossi io l'amminstratore, eliminerei tutti i messaggi contenenti solo faccine che ridono, o considerazioni davvero inutili.


purtroppo noi admin/mod non abbiamo il tempo materiale (ed onestamente nemmeno la voglia) di moderare il forum in questo modo e già ci sono molte persone che non reputano questo forum un forum libero; noi ci limitiamo a confidare nel vostro buon senso quando inserite una risposta.

del resto qualche utente scrisse: "il forum è un po' come la nostra casa, dobbiamo essere noi a rimboccarci le maniche per tenerlo pulito ed in ordine"

se però qualcuno di voi ama principalmente spammare io non posso farci nulla.. potete però farglielo notare voi o potete voi stessi autolimitarvi nell'uso della sezione off-topic.

è tutto a vostra discrezione.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group