Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Neptonos Fuciniere
|
Inviato: Mer 12 Apr 2006-16:18 pm Oggetto: Emerson La Griffe |
|
|
Questo "ferro" (Emerson La Griffe-WWR-SFS) mi piace molto, voi come lo trovate?
Grazie mille a chi vorrà intervenire. _________________
|
|
Torna in cima |
|
albertog Fuciniere
|
Inviato: Mer 12 Apr 2006-18:40 pm Oggetto: |
|
|
A me Fred Perrin piace se si pensa ad un coltello occultabilissimo interessanti i custom di semplicissima realizzazione credo pensati per "difesa personale", per quanto riguarda l'effettiva utilità beh non ci farei panini al salame.
Quello in foto non è il massimo |
|
Torna in cima |
|
Paolo80 Topo di Bottega
|
Inviato: Ven 21 Apr 2006-15:05 pm Oggetto: |
|
|
A me piace molto, soprattutto il modello nero...
Io ho un coltello molto simile, il crkt bear's claw....guardalo se ti va...potrebbe essere una valida alternativa... |
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 21 Apr 2006-18:59 pm Oggetto: |
|
|
se mi chiedi un parere tecnico................ti dico che si tratta di una tipoloigia di coltelli che sinceramente non capisco molto
se parliamo da un punto di estetico, concordo con albertog, non è che mi piaccia tanto.
detto questo, non farti condizionare troppo dai giudizi estetici degli altri, saltando di palo in frasca, non sempre la gnoc... che piace ai tuoi amici è quella che poi piace a te :-D :-D :-D |
|
Torna in cima |
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Sab 22 Apr 2006-12:07 pm Oggetto: |
|
|
concordo con decima, a livello estetico può piacere o no, ma a livello funzionale non capisco a cosa serva _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
fainedda Fuciniere
|
Inviato: Sab 22 Apr 2006-12:12 pm Oggetto: |
|
|
Sembrerebe +il suporto freni di una moto. :twisted: :twisted: _________________ -------------------------------------------------------
Se fai una cosa ,mettici l'anima,cosi prenderà vita |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 22 Apr 2006-12:15 pm Oggetto: |
|
|
:-D
hanno lavorato una pinza di magnesio fino a quel punto :-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Neptonos Fuciniere
|
Inviato: Ven 20 Ott 2006-10:15 am Oggetto: |
|
|
C'è anche in questa versione (disegnato da F. Perrin).
|
Neptonos Fuciniere
|
Inviato: Ven 20 Ott 2006-10:16 am Oggetto: |
|
|
Questa versione nera a me non dispiace affatto (de gustibus). _________________
|
|
Torna in cima |
|
CCN Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 20 Ott 2006-18:23 pm Oggetto: |
|
|
ricorda lontanamento il karambit anche se non ha il metodo di estrazione rapida,comunque detto ciò lo trovo brutto e pure inutile e magari essendo un emerson costa pure che dire di più...il primo peggio del secondo nero in quanto non ha punta acuminata e lama seghettata quindi rispetto al nero non può nemmeno essere buono per difesa personale come un uncino tipo karambit appunto. |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 20 Ott 2006-19:03 pm Oggetto: |
|
|
Se la lunghezza della lama fosse adeguata (non la so) potrebbe essere un ottimo attrezzino "rescue", per il taglio di cinture, cime in tensione eccetera, la versione con la punta affilata ed il filo liscio invece la trovo assolutamente inutile.
L'unico difetto, come attrezzino rescue, è che essendo Emerson sicuramente costa come una cassetta degli attrezzi completa _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
giadamo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 20 Ott 2006-19:43 pm Oggetto: |
|
|
***L'unico difetto, come attrezzino rescue, è che essendo Emerson sicuramente costa come una cassetta degli attrezzi completa
Grande Stry! ti quoto appieno! |
|
Torna in cima |
|
cicciopasticcio Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 16, 2004 Messaggi: 1136 Località: Cinisello Balsamo
|
Inviato: Ven 20 Ott 2006-23:23 pm Oggetto: |
|
|
strydog ha scritto: |
L'unico difetto, come attrezzino rescue, è che essendo Emerson sicuramente costa come una cassetta degli attrezzi completa |
Vero !!! _________________ "Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità" |
|
Torna in cima |
|
Neptonos Fuciniere
|
Inviato: Sab 21 Ott 2006-10:40 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i vostri pareri.
Il modello grigio è da soccorso, il nero da difesa/combattimento...sarà che la marca Emerson mi "ha preso" un bel po', ma a me piacciono (de gustibus).
Il prezzo però non sarà basso... _________________
|
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
Neptonos Fuciniere
|
Inviato: Ven 15 Dic 2006-19:40 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornamento: alla fine, preso dalla Emerson-mania, ho acchiappato un La Griffe come in foto:
Tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare, giusto in tempo per Natale.
Lo so, il mio coltello natalizio è(era) l'Emerson Traveler (vedi: http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=4024 ), ma il La Griffe l'ho trovato ad un prezzo a cui non potevo dire di no.
Natale in vista...due coltelli già in saccoccia. _________________
|
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
Neptonos Fuciniere
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-12:24 pm Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | Il La Griffe nero è arrivato anche a noi ieri in magazzino, a giorni lo metteremo online |
Accidenti!
Ad averlo saputo lo avrei ordinato da voi. _________________
|
|
Torna in cima |
|
nemo Fuciniere
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-13:11 pm Oggetto: |
|
|
domanda, ma se ti dovessero fermare con quelo coso addosso farebbero più storie a te o a me che giro con un police?????? |
|
Torna in cima |
|
Urika Fuciniere
Registrato: Sep 21, 2006 Messaggi: 518 Località: Roccagorga(LT)
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-14:27 pm Oggetto: |
|
|
nemo ha scritto: | domanda, ma se ti dovessero fermare con quelo coso addosso farebbero più storie a te o a me che giro con un police?????? |
c'è un limite (di misura) su coltelli che posono essere portati in tasca?
ad esempio io con me porto sempre una pattada, la lama sarà lunga 5-6cm, posso portarlo o no? _________________ Non correre, moriresti stanco.
|
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-14:39 pm Oggetto: |
|
|
Il limite C'ERA.E' stato tolto ed ora QUALSIASI coltello portato senza giustificato motivo è illegale.E giudicare sul giustificato motivo è a discrezione di chi vi ferma _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
Neptonos Fuciniere
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-15:30 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Il limite C'ERA.E' stato tolto ed ora QUALSIASI coltello portato senza giustificato motivo è illegale.E giudicare sul giustificato motivo è a discrezione di chi vi ferma |
Infatti, tutto è a discrezione di chi ci ferma; Police o La Griffe non c'è differenza. _________________
|
|
Torna in cima |
|
Neptonos Fuciniere
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-15:31 pm Oggetto: |
|
|
Certo è che un La Griffe trasmette subito l'idea di strumento da offesa/difesa, diciamo che non pare certo un utensile. _________________
|
|
Torna in cima |
|
nemo Fuciniere
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-17:41 pm Oggetto: |
|
|
uguali non direi propio. La griffe è solo un coltello atto a offendere, il punto è propio questo, se vogliono fare storie anche un temperino ti mette nei guai, ma quello non mi sembra possa avere altri usi se non quello di offendere o far male che dir si voglia. |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-18:00 pm Oggetto: |
|
|
Il primo la griffe postato non ha NIENTE dello strumento da offesa, anzi, avendo la punta tonda ed il filo serrated è concepito SOLO per le emergenze, taglio di funi, cinture eccetera. A parità di rogna giustificare 25 cm di spyderco police è in ogni caso più difficile visto che non è certo un coltello utility _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
Pippeis Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-21:01 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
mi chiedevo, ma in un mondo in cui una persona con un coltello in tasca è più probabile che sia uno che "ne farà uso" piuttosto che un semplice appassionato e collezionista, credete sia davvero così sbagliato vietarne il porto?!
Cmq l'emerson del buon Nep mi piace molto pur non essendo il mio genere, a me piacciono chiudibili e credo che sia più semplice giustificare un richiudibile che un qualsiasi coltello da caccia o lama fissa...
ciao...
F |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-21:06 pm Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: |
|
Che sicuramente costa mooooooooooooooolto meno. _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-22:10 pm Oggetto: |
|
|
Pippeis ha scritto: | Ciao a tutti,
mi chiedevo, ma in un mondo in cui una persona con un coltello in tasca è più probabile che sia uno che "ne farà uso" piuttosto che un semplice appassionato e collezionista, credete sia davvero così sbagliato vietarne il porto?!
Cmq l'emerson del buon Nep mi piace molto pur non essendo il mio genere, a me piacciono chiudibili e credo che sia più semplice giustificare un richiudibile che un qualsiasi coltello da caccia o lama fissa...
ciao...
F |
Il problema è che chi usa il coltello per fini illeciti se ne frega e lo porta lo stesso.Vietando il porto si penalizzino solo gli appassionati come noi o chi tiene ad avere la fedina penale pulita.
Guarda le pistole..non è che il fatto che sia quasi impossibile prendere un porto d'arma(non trasporto,ma porto)scoraggi chi va in giro armato per fini illegali..
Se uno ha un coltello in tasca è certo probabile "che ne farà uso",ma detto uso può essere un uso legale.Io porto il Victorinox Minichamp da anni e quasi ogni giorno trovo qualcosa per cui mi torna utile.Ma non ci ho mai fatto nulla d'illegale. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 16 Dic 2006-22:49 pm Oggetto: |
|
|
solito discorso girato e rigirato + e + volte.
chi porta un coltello nell'illegalità continuerà a farlo, chi è timoroso della legge rimarrà "fregato"....
il succo è sempre lo stesso: non portatevi mai un coltello addosso in aree metropolitane et similia senza giustificato motivo, e sperate che, qualora vi siate portati dietro un coltello per far camping o legna, non troviate mai un esponente delle forze dell'ordine con le scatole girate, perchè in quel caso è la Sua parola contro la vostra...e la legge nno vi dà nessuna mano in questo senso _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 17 Dic 2006-12:01 pm Oggetto: |
|
|
quoto davide, salvo cambiamenti aassai difficili visto chi ci governa, le leggi Stato sono queste, quindi dura lex sed lex. _________________
|
|
Torna in cima |
|
Neptonos Fuciniere
|
Inviato: Dom 17 Dic 2006-13:20 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: |
Il problema è che chi usa il coltello per fini illeciti se ne frega e lo porta lo stesso.Vietando il porto si penalizzino solo gli appassionati come noi o chi tiene ad avere la fedina penale pulita.
Guarda le pistole..non è che il fatto che sia quasi impossibile prendere un porto d'arma(non trasporto,ma porto)scoraggi chi va in giro armato per fini illegali..
Se uno ha un coltello in tasca è certo probabile "che ne farà uso",ma detto uso può essere un uso legale.Io porto il Victorinox Minichamp da anni e quasi ogni giorno trovo qualcosa per cui mi torna utile.Ma non ci ho mai fatto nulla d'illegale. |
Concordo con Zatoichi, vietare il porto non "spaventa" i male intenzionati.
Grazie Pippeis per i complimenti. _________________
|
|
Torna in cima |
|
Neptonos Fuciniere
|
Inviato: Dom 17 Dic 2006-13:28 pm Oggetto: |
|
|
darrex ha scritto: | davide ha scritto: |
|
Che sicuramente costa mooooooooooooooolto meno. |
Darrex hai ragione, quel CRKT costerà sicuramente meno, ma non è un Emerson. _________________
|
|
Torna in cima |
|
alessioscala Fuciniere
Registrato: Oct 03, 2003 Messaggi: 514 Località: Roma caput mundi
|
Inviato: Lun 18 Dic 2006-11:59 am Oggetto: |
|
|
Io ho un emerson lagriffe al collo spesso con me....
é stato concepito come arma da difesa di back up da fred perrin e vi posso assicurare che utillizatto in modo adeguato è devastante malgrado le sue piccole dimensioni.
è molto sicuro grazie all anello non puo scappare di mano....sinceramente come coltellino utility non ha molta funzionalita!
Almeno queste sono le mie impressioni. |
|
Torna in cima |
|
Neptonos Fuciniere
|
Inviato: Lun 18 Dic 2006-17:32 pm Oggetto: |
|
|
alessioscala ha scritto: | Io ho un emerson lagriffe al collo spesso con me....
é stato concepito come arma da difesa di back up da fred perrin e vi posso assicurare che utillizatto in modo adeguato è devastante malgrado le sue piccole dimensioni.
è molto sicuro grazie all anello non puo scappare di mano....sinceramente come coltellino utility non ha molta funzionalita!
Sono daccordo con te alessioscala, il La Griffe non è certo un utility.
Come coltello da difesa invece è eccezionale, una volta impugnato non resta che usare la tecnica tipo "gatto arrabbiato"...il risultato è certo.
Ovviamente io non lo userò per lo scopo per cui è nato e probabilmente non lo userò quotidianamente, ma nella mia mini-collezione non sfigura di certo. _________________
|
|
Torna in cima |
|
alessioscala Fuciniere
Registrato: Oct 03, 2003 Messaggi: 514 Località: Roma caput mundi
|
Inviato: Lun 18 Dic 2006-17:44 pm Oggetto: |
|
|
Neptonos ha scritto: | alessioscala ha scritto: | Io ho un emerson lagriffe al collo spesso con me....
Sono daccordo con te alessioscala, il La Griffe non è certo un utility.
Come coltello da difesa invece è eccezionale, una volta impugnato non resta che usare la tecnica tipo "gatto arrabbiato"...il risultato è certo.
Ovviamente io non lo userò per lo scopo per cui è nato e probabilmente non lo userò quotidianamente, ma nella mia mini-collezione non sfigura di certo. |
tipo "gatto arrabbiato".....rende bene l' idea dell uso per il quale è stato disegnato!! |
|
Torna in cima |
|
Neptonos Fuciniere
|
|
Torna in cima |
|
|