Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lessa Maestro di spade e coltelli

|
Inviato: Sab 14 Ott 2006-16:04 pm Oggetto: Topic dei soundtrack da ascoltare. |
|
|
Stavo pensando tempo fa di rendere nota la mia collezione di soundtrack (alcuni veramente belli) e di scrivere un pò le impressioni e su che "tema" sono.
parto io: voi seguitemi a ruota.
vanno bene anche gli O.S.T. dei videogiochi.
basta che siano "epici" e che comunque non siano musiche troppo estreme:
(quindi niente Rap, niente Metal ecc....)
parliamo di musiche "da orchestra" et similia.
dunque:
OST da film medievaleggianti (o comunque musiche di guerra, rilassanti, medievali, imperiose...ecc...BASTA che siano da film e/o da giochi, trailer...ecc...):
-Gladiator: (more soundtrack)
Le musiche "aggiuntive" de "il gladiatore" purtroppo non sono le musiche principali, ma quelle più inconsuete, che spesso passano in secondo piano;
sembrano più "rippaggi" (si sentono una gran quantità di dialoghi).
-Breaveheart:
Le musiche stupende di questo film SONO da avere.
(molto medievaleggianti)
-Last of the moichans:
chi non ha mai sentito la musica stupenda dell liquore (fernet branca? boh) che danno su tutti i canali?
ecco, siamo lì per intendeci.
molto belle.
LOTR series:
tutte le OST del "signore degli anelli"
-FOTR (fellowship of the ring)
-TTT (the two towers)
-TROTK (the return of the king)
(tutte stupende)
includiamo anche l'extended di FOTR.
(4 cd)
GIOCHI:
-The hobbit game soundtrack:
(in commercio è introvabile, infatti può essere scaricato dal sito del gioco)....molto belle.....molto "allegre" e "medievali".
-Warcraft 3 (senza l'espansione "the frozen throne" )
un soundtrack bellissimo, le musiche sono belle almeno quanto le sequenza in CG.
senza contare la musicha tribale degli orchi, o quella trionfante degli uomini.
(purtroppo manca la parte aggiuntiva degli elfi del sangue...che seguiva a quella degli uomini...si può ascoltare nel gioco....se qualcuno ne sà di più mi avverta)
-Final Fantasy X:
(bellissimo soundtrack di 4 cd)
-Final fantasy 9:
(idem: altro capolavoro)
Altri:
-Carmina burana.
(famosissimo)
-ERA
(molto belle, anche se molto "recenti" come sound)
-alcune canzoni "da trailer" (le usano sempre nei film) di giuseppe verdi.....
o anche "requiem for a dream".
-alcune musiche a pianoforte di cui non conosco il nome.
RIPPAGGI LOTR:
offerti dalla gentilissima melian anni or sono:
includono la canzone di arwen nella extended del terzo film e la musica di ombromanto.
(anche l'introvabile "gondor horn").
altri, acquisti futuri od OST da segnalare:
non posso non citare il soundtrack di MGS3:snake eater, usatissimo anche in parecchi filmati che girano in internet, vista la sua "epicità".
ci sono tanti altri OST che vorrei comprare, o segnalarvi, e che magari non sono propriamente in tema, ad esempio, quello di "the animatrix" molto cyber punk, o l'OST di "hero"...ecc....
futuri acquisti sarebbero i vari ost di film "di guerra" come TROY-ALEXANDER-KING ARTHUR e KINGDOM OF HEAVEN, senza dimenticare "l'originale" di GLADIATOR e altri..... (come BATMAN BEGINS -bellissime le musiche dei ghiacciai- e "IO ROBOT -la musica nel finale è sublime.) _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
Collins Forgiatore di Lame

|
Inviato: Sab 14 Ott 2006-17:45 pm Oggetto: |
|
|
Che bel topic!
Tutti molto belli i soundtrack che hai detto tu, cito in particolare Warcraft che ho recuperato da poco.
Per adesso mi vengono in mente:
OST del film Conan il Barbaro, musiche composte da Basil Poledouris; semplicemente la Mia Colonna Sonora Ufficiale...meravigliose.
Da Videogiochi:
OST Mc Gee's Alice, non è proprio medievaleggiante ma la cito ugualmente perchè riuscitissima nel donare atmosfera ad una rivisitazione gotica dell'eroina di Carrol.
OST da Dungeon Siege, non so perchè ma a me è piaciuta molto, la ascolto quando disegno i miei personaggi fantasy.
OST da Icewind Dale, sulla scia di Baldur's Gate e Neverwinter, peccato che non sono ancora riuscito a trovarle tutte. (Qualche compositore: Michael Hoenig, Jeremy Soule, Inon Zur)
OST da Vampire the Masquerade, altro soundtrack molto molto coinvolgente.
OST da Diablo della Blizzard, soprattutto le musiche dell'espansione
Personalmente apprezzo molto anche i soundtrack della serie animata Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco)...non proprio medievali, rimandano ai vecchi peplum anni 60, molto piacevoli da ascoltare le tracce strumentali.
Poi potrei citarvi Il -Dies Irae- di Verdi, il -Guglielmo Tell- di Rossini ecc...ecc..ecc...
Per ora mi vengono in mente questi qui  _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson |
|
Torna in cima |
|
Nemesis Fuciniere

|
Inviato: Sab 14 Ott 2006-18:08 pm Oggetto: |
|
|
QUOTO
Conan the Barbarian del Grande Basil Poledoruis, grandissima e intarmontabile... hai mai ascoltato l'edizione speciale del ventennale?? |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Sab 14 Ott 2006-18:29 pm Oggetto: |
|
|
No, me la sono persa!
Cosa cambia rispetto all'originale? _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
|
Torna in cima |
|
Nemesis Fuciniere

|
Inviato: Sab 14 Ott 2006-18:47 pm Oggetto: |
|
|
qualche brano in piu e qualche "canzone rifatta", non male comunque |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli

|
Inviato: Sab 14 Ott 2006-23:18 pm Oggetto: |
|
|
Last Samurai O.S.T, C'Era Una Volta il West(Moricone), kill bill I,II _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Dom 15 Ott 2006-14:14 pm Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | Last Samurai O.S.T, C'Era Una Volta il West(Moricone), kill bill I,II |
molto belli anche questi;
il post iniziale di collins è molto interessante :-D
sapevo avrebbe risposto....
ah...se vi piacciono le cornamuse (irlandesi o scozzesi) come in breaveheart.....
prendetevi Rob Roy;
è anche un gran bel (vecchio) film di Lyam neeson (sempre si scriva così) (batman-shindler list....ecc.... ) _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
cinghialealcivet Addetto ai Forni

|
Inviato: Dom 15 Ott 2006-21:14 pm Oggetto: |
|
|
le mie preferite?blade runner,the blues brothers,kill bill 1 e 2,le iene,breaveheart,philadelphia,dracula di francis ford coppola  |
|
Torna in cima |
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli

Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Lun 16 Ott 2006-0:06 am Oggetto: |
|
|
ovviamente non posso che quotare il Carmina Burana, la colonna sonora di Conan (che ho), Ben Hur (i Manowar lo mettono prima di salire sul palco ) , Braveheart, le composizioni di Morricone, ecc.
se vi piacciono le cornamuse, fatevi un giro su:
http://www.celticworld.it/
iscrivetevi (non costa un cent) e scaricate gli mp3 presenti sul sito: tutta musica celtica, di veri gruppi (per lo più sconosciuti).
per ora non mi viene in mente altro, appena mi ricordo qualcosa posto  _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 16 Ott 2006-16:01 pm Oggetto: |
|
|
questo topic stà attirando gente e scambiando informazioni e dritte....son contento.....
(ad eccezione dei blues brothers....ecco il genere di musica che non volevo metteste.... ) _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
humvee Fuciniere

|
Inviato: Lun 16 Ott 2006-16:24 pm Oggetto: |
|
|
:punk: |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere

|
Inviato: Lun 16 Ott 2006-18:55 pm Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | (ad eccezione dei blues brothers....ecco il genere di musica che non volevo metteste.... ) |
occhio che con certe affermazioni si potrebbe rischiare la vita
:-D :-D :-D :-D
...insomma la regola è dunque solo colonne sonore epiche.. giusto??
non che le disdegni, anzi... |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 16 Ott 2006-19:39 pm Oggetto: |
|
|
Luka84 ha scritto: | Lessà ha scritto: | (ad eccezione dei blues brothers....ecco il genere di musica che non volevo metteste.... ) |
occhio che con certe affermazioni si potrebbe rischiare la vita
:-D :-D :-D :-D
...insomma la regola è dunque solo colonne sonore epiche.. giusto??
non che le disdegni, anzi... |
esatto. :-D
humvee ti dispiacerebbe non andare ot in ot? :-D _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere

|
Inviato: Lun 16 Ott 2006-20:05 pm Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | esatto. :-D |
Ok recepito!!
Capitalista! :tongue:  |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mar 17 Ott 2006-0:22 am Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | humvee ti dispiacerebbe non andare ot in ot? :-D |
richiesta inutile  _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
humvee Fuciniere

|
Inviato: Mar 17 Ott 2006-9:55 am Oggetto: |
|
|
:tears: :tears: :tears: |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mar 17 Ott 2006-14:28 pm Oggetto: |
|
|
Collins ha scritto: | Che bel topic!
Tutti molto belli i soundtrack che hai detto tu, cito in particolare Warcraft che ho recuperato da poco.
Per adesso mi vengono in mente:
OST del film Conan il Barbaro, musiche composte da Basil Poledouris; semplicemente la Mia Colonna Sonora Ufficiale...meravigliose.
Da Videogiochi:
OST Mc Gee's Alice, non è proprio medievaleggiante ma la cito ugualmente perchè riuscitissima nel donare atmosfera ad una rivisitazione gotica dell'eroina di Carrol.
OST da Dungeon Siege, non so perchè ma a me è piaciuta molto, la ascolto quando disegno i miei personaggi fantasy.
OST da Icewind Dale, sulla scia di Baldur's Gate e Neverwinter, peccato che non sono ancora riuscito a trovarle tutte. (Qualche compositore: Michael Hoenig, Jeremy Soule, Inon Zur)
OST da Vampire the Masquerade, altro soundtrack molto molto coinvolgente.
OST da Diablo della Blizzard, soprattutto le musiche dell'espansione
Personalmente apprezzo molto anche i soundtrack della serie animata Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco)...non proprio medievali, rimandano ai vecchi peplum anni 60, molto piacevoli da ascoltare le tracce strumentali.
Poi potrei citarvi Il -Dies Irae- di Verdi, il -Guglielmo Tell- di Rossini ecc...ecc..ecc...
Per ora mi vengono in mente questi qui  |
prima o poi dovrò ascoltarne qualcuna.....finchè sono mulo NON munito sarà dura. :-D
se collins andasse di più su msn gli passerei le mie....così capirei COSA ho di verdi...ecc... :-D
(ah...maledetti smettetela di spammare in un così bel topic...solo cose serie.... ) _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere

|
Inviato: Mar 17 Ott 2006-14:30 pm Oggetto: |
|
|
l'ost di neverwnter night è molto molto bella!!!!!!!!! |
|
Torna in cima |
|
amplegolas82 Forgiatore di Lame

Registrato: Oct 16, 2005 Messaggi: 1970 Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-
|
Inviato: Mar 17 Ott 2006-14:59 pm Oggetto: |
|
|
Higlander !!!
perkè a parte le canzoni dei Queen cè "New York New York" cantata da Freddie Mercury ke mi fa rabbrividire !!! _________________ - Warrior Within - Sindar
 |
|
Torna in cima |
|
zippo Addetto ai Forni

|
Inviato: Mar 17 Ott 2006-18:52 pm Oggetto: |
|
|
La colonna sonora di Resident Evil( il film non il gioco).......se vi piace il genere ........  _________________ La meditazione sulla certezza della morte deve essere praticata tutti i giorni. |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mar 17 Ott 2006-19:37 pm Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | se collins andasse di più su msn gli passerei le mie....così capirei COSA ho di verdi...ecc... :-D |
Messaggio ricevuto
E' che ho taaaanto da lavorare per questo sto poco su Msn...prox settimana dovrei essere messo un pò meglio.
Altri sound...-L'Armata delle tenebre-, del famosissimo Danny Elfman e -Escaflowne OST-, un anime giappo che a me non piace molto ma con musiche interessanti (molti canti gregoriani).
Poi anche se non c'entra molto cito Alan Parson, grande musicista e compositore che tra le mille cose ha firmato la colonna sonora di Lady Hawk. _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
|
Torna in cima |
|
Nemesis Fuciniere

|
Inviato: Mar 17 Ott 2006-22:39 pm Oggetto: |
|
|
le colonne sonore dei film la maledizione della prima luna e il seguito e la cononna sonora di GUERRE STELLARI.... |
|
Torna in cima |
|
-Steel- Fuciniere

|
Inviato: Mar 17 Ott 2006-23:38 pm Oggetto: |
|
|
come autori: Alan Parson, Ennio Morricone e Vangelis
parlando dei singoli film sono troppe per ricordarle  _________________
"Roba questa mia! Bella tutta quì, quì e anche quì..." |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mer 18 Ott 2006-0:46 am Oggetto: |
|
|
il coro dei pompieri del film "Altrimenti ci Arrabbiamo" di Bud & Terence!!!
 _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mer 18 Ott 2006-14:51 pm Oggetto: |
|
|
zippo ha scritto: | La colonna sonora di Resident Evil( il film non il gioco).......se vi piace il genere ........  |
la stavo ascoltando....in alcune parti è interessante....
collins ha capito il messaggio. :lol:
un pò dopo prANZO NON FA MAI MALE. :LOL:
cito un'autore che ha fatto molti bei soundtrack, anche se non propriamente "storici"
HARRY-GREGSON WILLIAMS-
ost paurosi come man on fire, enemy of the state, e di giochi-film come mgs2 e mgs3 (questi ost, specialmente l'ultimo son stupendi).
altri autori:
zimmerman
howard shore _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
eddyx7 Addetto ai Forni

|
Inviato: Mer 18 Ott 2006-23:45 pm Oggetto: |
|
|
anche le colonne sonore di Troy non sono male;
ma TLOTR, il gladiatore e l' ultimo samurai sono le più belle di tutte!!!
anche alcune di baldur's gate sono carine e forse, un po' estreme , dei vari quake!!!
bello anche The memory of trees di ENYA _________________ il migliore dei fiori è il ciliegio, il migliore degli uomini il bushi |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione

Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
|
Torna in cima |
|
zippo Addetto ai Forni

|
Inviato: Gio 19 Ott 2006-13:30 pm Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | zippo ha scritto: | La colonna sonora di Resident Evil( il film non il gioco).......se vi piace il genere ........  |
la stavo ascoltando....in alcune parti è interessante....
|
Non pensavo ti piacesse quel genere di musica....cmq se cè qualche artista che ti piace in particolare fammi sapere........  _________________ La meditazione sulla certezza della morte deve essere praticata tutti i giorni. |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Gio 19 Ott 2006-13:56 pm Oggetto: |
|
|
eddyx7 ha scritto: | anche le colonne sonore di Troy non sono male;
ma TLOTR, il gladiatore e l' ultimo samurai sono le più belle di tutte!!!
anche alcune di baldur's gate sono carine e forse, un po' estreme , dei vari quake!!!
bello anche The memory of trees di ENYA |
enya :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
Black Kyra Fabbro

|
Inviato: Gio 19 Ott 2006-14:13 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | enya :worthy::worthy::worthy::worthy: |
Quoto e straquoto, le sue canzoni sono fantastiche.
Tra l'altro avete mai sentito la canzone finale di Matrix Revolutions, "Navras"? Eccezionale... |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Gio 19 Ott 2006-14:44 pm Oggetto: |
|
|
Black Kyra ha scritto: | Citazione: | enya :worthy::worthy::worthy::worthy: |
Quoto e straquoto, le sue canzoni sono fantastiche.
Tra l'altro avete mai sentito la canzone finale di Matrix Revolutions, "Navras"? Eccezionale... |
mi ricordo che era bellina....comunque un ost di matrix da AVERE è ANIMATRIX. _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere

|
Inviato: Gio 19 Ott 2006-18:38 pm Oggetto: |
|
|
cavolo io non ho messo l'ost di matrix per non andare fuori genere e tu consigli quella di animatrix....
questa me la paghi lessà..... :tongue:  |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Gio 19 Ott 2006-18:54 pm Oggetto: |
|
|
Luka84 ha scritto: | cavolo io non ho messo l'ost di matrix per non andare fuori genere e tu consigli quella di animatrix....
questa me la paghi lessà..... :tongue:  |
certo che se mi metti roba stile blus brothers..... :P
consideriamo che l'ost di animatrix è molto "cool"
ma se non dicessi di non mettere certi ost ci sarebbe un guazzabuglio di roba che ad individui come me, capitano e collins non importa.
insomma.....ci son gusti e gusti...non dico che questo sia meglio di quello......beh....ma se iniziamo a mettere tutto quello che passa in testa.....  _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere

|
Inviato: Gio 19 Ott 2006-18:58 pm Oggetto: |
|
|
no ma che blues brothers....ho detto così perchè per molte persone sono oggetto di culto...
eppoi io sono misuratissimo..tsk tsk...  |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Gio 19 Ott 2006-19:06 pm Oggetto: |
|
|
Luka84 ha scritto: | no ma che blues brothers....ho detto così perchè per molte persone sono oggetto di culto...
eppoi io sono misuratissimo..tsk tsk...  |
scherzo scherzo non te la prendere. (ah.....basta ot? ) _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere

|
Inviato: Gio 19 Ott 2006-20:52 pm Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | (ah.....basta ot? ) |
certo che no!!!
cmq rimanendo intema di epico... consiglio vivamente gli Apocaliptyca...
sono 4 violoncellisti...abbastanza movimentati... si sono fatti strada facendo le cover dei metallica con i violoncelli..ora fanno canzoni loro....
mooolto mooolto bravi.... |
|
Torna in cima |
|
zippo Addetto ai Forni

|
Inviato: Gio 19 Ott 2006-21:00 pm Oggetto: |
|
|
Luka84 ha scritto: | Lessà ha scritto: | (ah.....basta ot? ) |
certo che no!!!
cmq rimanendo intema di epico... consiglio vivamente gli Apocaliptyca...
sono 4 violoncellisti...abbastanza movimentati... si sono fatti strada facendo le cover dei metallica con i violoncelli..ora fanno canzoni loro....
mooolto mooolto bravi.... |
Oddio chi hai risuscitato!!!!!!!!!! Gli Apocaliptyca.....Li ho tutti e due i CD con le cover dei Metallica....
Sono bravi. Te li appoggio Luka  _________________ La meditazione sulla certezza della morte deve essere praticata tutti i giorni. |
|
Torna in cima |
|

|
|
Torna in cima |
|
|