Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
combat Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 13 Ott 2006-12:17 pm Oggetto: coltello da regalare ad automobilista |
|
|
Volevo regalare un coltello con taglia cinte e frangicristalli ad una persona che ha appena comprato una macchina.
le condizioni sono:
1) spesa contenuta sotto i 30 euro comprese ss (senno devo far partecipare altri al regalo)
2) possibilmente colore rosso dato che la macchina è imbarazzantemente rossa
3) accessoriato con taglia cinture e frangi cristalli (ma se ha anche qualche accessorietto tipo cacciavite ecc va bene... mi ricordo che la kershaw aveva in catalogo un enorme moschettone ma non mi ricordo che accessori avesse...)
alternativamente gli regalo uno di quegli organizer da parasole... che mi sa che risparmio pure.
ciao _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere
|
Inviato: Ven 13 Ott 2006-13:51 pm Oggetto: |
|
|
Combat mi unisco un attimo alla tua discussione....
se uno volesse tenere un folder a lama seghettata...non molto grosso, in macchina, ( scopo tranciacinture..appunto) potrebbero rompere le scatole le forze dell'ordine??? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 13 Ott 2006-13:59 pm Oggetto: |
|
|
a mio avviso: se lo tieni nel cruscotto... ti romperanno le palle solo se lo usi per scopi illeciti... _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere
|
Inviato: Ven 13 Ott 2006-14:02 pm Oggetto: |
|
|
no io volevo tenerne uno per emergenza..come appunto tagliare la cintura di sicurezza se ce ne fosse il bisogno..
quindi ti rompono se ti beccano fare il pirla.. giusto?? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 13 Ott 2006-14:25 pm Oggetto: |
|
|
se il coltello è nel cruscotto, magari dentro un astuccio... il coltello non è nella pronta disponibilità... quindi lo puoi tenere legalmente... inoltre se ha taglia cinture e frangi cristalli è evidentemente destinato ad un utilizzo non legato all'offesa... _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 13 Ott 2006-14:34 pm Oggetto: |
|
|
Resta il fatto che da tenere nell'abitacolo è comunque meglio un martelletto con tagliacinture. quello ti mette al riparo da QUALSIASI grana. _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 13 Ott 2006-15:04 pm Oggetto: |
|
|
strydog ha scritto: | Resta il fatto che da tenere nell'abitacolo è comunque meglio un martelletto con tagliacinture. quello ti mette al riparo da QUALSIASI grana. |
effettivamente... è pure rosso!!! quasi quasi! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere
|
Inviato: Ven 13 Ott 2006-15:04 pm Oggetto: |
|
|
e dove si trovano??? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 13 Ott 2006-15:11 pm Oggetto: |
|
|
Luka84 ha scritto: | e dove si trovano??? |
autoricambi! con 10 euro ti danno anche la base per attaccarlo alla macchina! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere
|
Inviato: Ven 13 Ott 2006-15:13 pm Oggetto: |
|
|
è tipo quello degli autobus???
la lama seghettata non c'è in quelli |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 13 Ott 2006-15:38 pm Oggetto: |
|
|
no però c'è il taglia cinture!!! che è anche meglio! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Ven 13 Ott 2006-16:23 pm Oggetto: |
|
|
Ci stavo pensando anche io e ne stavo parlando con zato per farne una versione standard economica e più funzionale... parlando con un mio amico della Croce verde diceva che sarebbe una cosa quasi da mettere nella dotazione di qualsiasi macchina _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere
|
Inviato: Ven 13 Ott 2006-20:04 pm Oggetto: |
|
|
già
sarebbe assolutamente indispensabile...come anche un piccolo estintore..
peccato che non li mettano di seri
..comunque se non sbaglio il taglia cinture è quella spece di affare fatto ad uncino con una lama all'interno o sbaglio???? |
|
Torna in cima |
|
cicciopasticcio Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 16, 2004 Messaggi: 1136 Località: Cinisello Balsamo
|
Inviato: Sab 14 Ott 2006-20:07 pm Oggetto: |
|
|
Propio quello,non ha il frangicristalli ma funziona bene,è a prova di tutore dell'ordine con giornata storta e funziona(provato su una cintura da uno sfasciacarozze) _________________ "Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità" |
|
Torna in cima |
|
danielec Addetto al Maglio
|
Inviato: Sab 14 Ott 2006-21:08 pm Oggetto: |
|
|
Non ha nulla a che vedere con un coltello ma la Osram Saver Light ha torcia (al krypton, tra l'altro), tagliacinture, frangivetro e lampada di segnalazione. L'ho vista oggi all'OBI a 25. Ovviamente all'estero costa paurosamente di meno. _________________ Ciao,
Daniele --- Free your mind |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere
|
Inviato: Dom 15 Ott 2006-0:38 am Oggetto: |
|
|
purtroppo non l'ho mai vista.. Zob..
Magari lunedì vado a fare un salto al brico a vedere se hanno qualcosa di simile..magari senza torcia.. ho già una premierlight a 5 led in macchina.. |
|
Torna in cima |
|
Urika Fuciniere
Registrato: Sep 21, 2006 Messaggi: 518 Località: Roccagorga(LT)
|
Inviato: Dom 15 Ott 2006-15:13 pm Oggetto: Re: coltello da regalare ad automobilista |
|
|
combat ha scritto: | Volevo regalare un coltello con taglia cinte e frangicristalli ad una persona che ha appena comprato una macchina.
le condizioni sono:
1) spesa contenuta sotto i 30 euro comprese ss (senno devo far partecipare altri al regalo)
2) possibilmente colore rosso dato che la macchina è imbarazzantemente rossa
3) accessoriato con taglia cinture e frangi cristalli (ma se ha anche qualche accessorietto tipo cacciavite ecc va bene... mi ricordo che la kershaw aveva in catalogo un enorme moschettone ma non mi ricordo che accessori avesse...)
alternativamente gli regalo uno di quegli organizer da parasole... che mi sa che risparmio pure.
ciao |
gli accessori del kershaw sono un coltello con filo parzialmente seghettato, un giravite a croce uno a lamae un apribottiglia
secondo me potrebbe essere una buona alternativa _________________ Non correre, moriresti stanco.
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 15 Ott 2006-20:07 pm Oggetto: |
|
|
danielec ha scritto: | Non ha nulla a che vedere con un coltello ma la Osram Saver Light ha torcia (al krypton, tra l'altro), tagliacinture, frangivetro e lampada di segnalazione. L'ho vista oggi all'OBI a 25. Ovviamente all'estero costa paurosamente di meno. |
Bellissima che cos'è l'OBI? insomma dove si compra per 25 euro?
ciao e grazie _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
danielec Addetto al Maglio
|
Inviato: Dom 15 Ott 2006-20:15 pm Oggetto: |
|
|
È una catena di negozi di bricolage. Cerca sul sito ufficiale un punto vendita vicino a te. _________________ Ciao,
Daniele --- Free your mind |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 15 Ott 2006-21:24 pm Oggetto: |
|
|
Quella torcia mi sembra un ottima idea! :joy: la coprerò sicuramente... io però pensavo a qualcosa da creare di più standard da mettere nella dotazione obbligatoria di tutte le macchine, qualcosa di immediatamente visibile e raggiungibile in caso di emergenza da ogni passeggero del veicolo _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere
|
Inviato: Dom 15 Ott 2006-23:41 pm Oggetto: |
|
|
la sistemazione ideale, secondo me, è esattamente in mezzo al tettuccio.. dove parecchie macchine hanno anche la luce di cortesia..
Lì è facilmente accessibile da tutti i passeggeri mentre nelle monovolume a 7 posti sarebbe meglio fornirne due.
La tua idea Nolimits è di includere qualche altra funzione oltre al tagliacinture e al frangivetro? |
|
Torna in cima |
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Lun 16 Ott 2006-1:07 am Oggetto: |
|
|
molto bella e soprattutto funzionale!!
se la trovo in giro ci faccio un pensierino _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 16 Ott 2006-9:10 am Oggetto: |
|
|
Si, credo che taglia cinture e frangivetro siano sufficenti in caso di emergenza _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 16 Ott 2006-9:45 am Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Si, credo che taglia cinture e frangivetro siano sufficenti in caso di emergenza |
tagliacinture, frangivetro, torcia a led con lampeggiante e programmi tipo le photon e lama con punta stondata (magari i due coacciaviti classici) _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 01 Dic 2006-4:21 am Oggetto: |
|
|
uno di quei multiuso da paracadutista della extrema ratio con tagliafuni? _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
prociv Apprendista Fabbro
|
Inviato: Ven 01 Dic 2006-13:59 pm Oggetto: |
|
|
tutte idee interessanti ma da addetto al soccorso vorrei dire un paio di cose... non provate ad usare un estintore a polvere all'interno di una macchna se c'è qualcuno all'interno, quella polvere va ovunque e potrebbe dare non poco fastidio ai passeggeri e intossicarli, il rompivetro è utilissimo ma da usare con accortezza noi se l'autista è bloccato entriamo rompendo il vetro posteriore opposto (a dx).
una coperta antifiamma può essere utile sia pe incendi e sia per proteggersi dal vetro che si andrà a rompere.
magari è un utopia ma è meglio una coperta antifiamma piuttosto che quei ridicoli estintori da 1 kg che non fanno nulla...
un po offtopic ....
ps in servizio porto sempre con me un Fox ASLR, ma in macchina da cvile un normale martelletto e la coperta antifiamma. |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 01 Dic 2006-16:23 pm Oggetto: |
|
|
nei negozi di antinfortunistica |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 01 Dic 2006-16:52 pm Oggetto: |
|
|
Anche sul posto di lavoro è molto utile la coperta ma nn ce l'ha nessuno... credo che il piccolo estintore serva per il motore che va a fuoco dove la coperta nn può fare nulla.
Per il martelletto OK per le cinture? o il martelletto che citi ha anche un tagliacinture? _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 01 Dic 2006-18:30 pm Oggetto: |
|
|
il martelletto ha anche il tagliacinture...
suggerimento non aprire mai e mai un cofano da dove escono fiamme, prendendo ossigeno verrresti investito dal fuoco....noi solo bardati di tutto punto lo facciamo.... con i rischi del caso che non mi sento di suggerire mai |
|
Torna in cima |
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Sab 02 Dic 2006-15:16 pm Oggetto: |
|
|
parole sagge!
e tentare di spegnere il fuoco nel cofano iniettando la polvere dell'estintore da sotto o dai passaruota? in alcune auto non eccessivamente chiuse si riesce.
o è pericoloso? _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|