Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dmflyti Addetto al Maglio
|
Inviato: Mar 05 Set 2006-19:14 pm Oggetto: presentazioni (tardive ...) |
|
|
Buongiorno a tutti, al di là delle mie sventure relative al tentato (miseramente fallito) acquisto dell'ormai famigerato Colmoschin ... vorrei presentarmi con l'educazione che il forum si merita !
Sono della classe 1970, vivo a Trieste e da quando ho memoria ricordo di essere sempre stato affascinato dalle lame ... Da piccolo passavo ore a guardare le vetrine dei 'temperini' e coltellini vari in ogni paesino di montagna e la passione non si è mai assopita. Ora, da un po', ho iniziato a regalarmi qualche lama seria e il piacere che ne ricavo è ... è veramente tutta salute !
Sono un assiduo frequentatore di un forum internazionale sui coltelli (www.knifeforums.com, se si può dire) e tutto il mondo che vi ruota attorno e devo dire che - similmente a questo - è un posto veramente stimolante. Ne sono entrato sull'onda di una grande passione per una marca in particolare, la quale lì ha una sua sezione dedicata, ovvero la Fallkniven. Possiedo infatti un U2, un F1-3G (ovvero non la serie standard in LAM VG10 ma una serie a tiratura limitata di soli 110 pezzi in acciaio 3G, che trovo veramente superbo) e un H1 del quale ho acquistato solo la lama nuda e mi sono fatto il manico in cigliegio da solo ottenendo un full tang che mi piace da matti! Ho recentemente acquistato un ER BF1 il quale si alterna come EDC con l'impareggiabile U2 in ogni mia tasca. Ho svariati altri pezzi quali uno slim della Viper tutto in damasco con guancette in ebano e clip in titanio, una pattada in corno, alcuni coltelli etnici, un laguiole in ulivo, uno spyderco Delica e molte altre lame minori senza particolare 'pedigree' ...
Sono innamorato di diversi altri coltelli ma la mia passione - come tutti - fa a pugni con un budget limitato e quindi mi concedo un pezzetto ogni tanto ... Ora ho diversi desideri, mi rimane sul gozzo la voglia del Colmoschin, ho pensieri 'impuri' sull'A1 della Fallkniven e c'è un'idea di provare a contattare un artigiano di cui ho letto sull'ultimo 'Coltelli' che fa un damasco che mi fa impazzire !!! Vedremo ...
Ovviamente in cucina ho coltelli seri, ben disposti in un bel ceppo in legno, della cui affilatura mi occupo personalmente (come di tutti i miei coltelli) e se mangio una fiorentina a casa uso il dovuto coltello da bistecca a lama liscia affilata come Dio comanda e con bellissimo manico in micarta !
Un saluto a tutti e a risentirci !
Diego |
|
Torna in cima |
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 05 Set 2006-19:28 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto .
Ciao. _________________
|
|
Torna in cima |
|
borsari Esperto Forgiatore
Registrato: Gen 19, 2002 Messaggi: 2464 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mar 05 Set 2006-19:34 pm Oggetto: |
|
|
Bengiunto, è sempre un piacere avere a che fare con dei veri amanti di lame e con i quali scambiarsi pareri e consigli.
Hai comunque scelto il forum giusto! _________________
|
|
Torna in cima |
|
leomazzo Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mar 05 Set 2006-20:35 pm Oggetto: |
|
|
complimenti per i tuoi ferri, e benvenuto in questo girone di coltellomani folli _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
se volete vedere qualche mio coltello clikate su www |
|
Torna in cima |
|
pajeroy2k Fuciniere
Registrato: Jun 23, 2005 Messaggi: 549 Località: Vaprio d'Adda (MI)
|
Inviato: Mar 05 Set 2006-21:00 pm Oggetto: |
|
|
Beh noi ci 'conosciamo' già per altri motivi.
Cmq Benvenuto anche da parte mia.
PS a fine settembre dovrei riuscire a concedermi finalmente l'NL1 Tor nel 'banale' VG10
Ciao
Filippo _________________ Filippo
Mörderfliege
-----------------
|
|
Torna in cima |
|
bighorn Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 05 Set 2006-21:50 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto _________________
HIGH RISK ENVIRONMENT 1* |
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 05 Set 2006-21:58 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto anche da parte di decimalegio. |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 05 Set 2006-22:55 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto anche da un rompi scatole che i tormenterà di post fincheè non avrai postato le foto della tua collezione!!!!!!!! :joy: |
|
Torna in cima |
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Mar 05 Set 2006-22:59 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto anche da parte mia!
però hai già detto molte cose sul tuo conto, oramai ti conosciamo "troppo"
comunque buona permanenza _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Mer 06 Set 2006-14:14 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto.Facci sapere se quella brutta faccenda si risolve |
|
Torna in cima |
|
amplegolas82 Forgiatore di Lame
Registrato: Oct 16, 2005 Messaggi: 1970 Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-
|
Inviato: Mer 06 Set 2006-14:38 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, Benvenuto _________________ - Warrior Within - Sindar
|
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere
|
Inviato: Mer 06 Set 2006-14:47 pm Oggetto: |
|
|
felxilsanto ha scritto: | benvenuto anche da un rompi scatole che i tormenterà di post fincheè non avrai postato le foto della tua collezione!!!!!!!! :joy: |
Non ti preoccupare....ti difendo io..... ahahahahahahahah
Felix....nn smetterò mai!!!!!!! ...Sarò il tuo incuboooooo!!!!!!!
BENVENUTO tra di noi!!!!! |
|
Torna in cima |
|
giadamo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 06 Set 2006-22:01 pm Oggetto: |
|
|
...benvenuto! |
|
Torna in cima |
|
Lessa Maestro di spade e coltelli
|
|
Torna in cima |
|
dmflyti Addetto al Maglio
|
Inviato: Gio 07 Set 2006-13:57 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi, grazie a tutti del caloroso ben venuto !
Per quanto riguarda la storiaccia ... ho presentato formale denuncia e poi staremo a vedere, inutile rimurginarci su ... Sono stato pollo e ho pagato ...
Ora mi è rimasta una grande, immensa voglia di ... di Colmoschin e prima o poi cederò alla tentazione e me lo prenderò ! Sarò l'unico idiota ad avere pagato in totale quattrocento euro per il ColMoschin ma un tantè ...
Filippo, la tua ulteriore passione per il deserto mi interessa un sacco ! Io ho fatto giusto un assaggio di deserto in Tunisia e ne sono rimasto rapito, mi sa che ti chiederò qualche notizia/informazione ... In giro nel deserto con un bel coltello ... Stupendo !!!
Salutoni a tutti,
Diego |
|
Torna in cima |
|
pajeroy2k Fuciniere
|
Inviato: Gio 07 Set 2006-14:45 pm Oggetto: |
|
|
Se è per quello nel deserto vado in giro anche con l'accetta. Per la Motosega mi stò attrezzando anche se la sua importazione in nord africa (seppur temporanea) è un incubo!!!!!!
A marzo, salvo imprevisti, mi aspetta il Ciad con i coltelli Tebu o il Niger. Vedremo.
Ciao _________________ Filippo
Mörderfliege
-----------------
|
|
Torna in cima |
|
pajeroy2k Fuciniere
|
|
Torna in cima |
|
fainedda Fuciniere
|
Inviato: Sab 09 Set 2006-10:44 am Oggetto: |
|
|
benvenuto _________________ -------------------------------------------------------
Se fai una cosa ,mettici l'anima,cosi prenderà vita |
|
Torna in cima |
|
|