Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pajeroy2k Fuciniere
Registrato: Jun 23, 2005 Messaggi: 549 Località: Vaprio d'Adda (MI)
|
Inviato: Gio 24 Ago 2006-9:28 am Oggetto: Collezione Pajeroy2k |
|
|
ecco le prime foto delle mie lame:
Ballestra e Masano
Helle e CRKT
artigianali argentini
ER, ER, Petz, ER
Fox e Chris Reeve
Domani (se riesco) posto gli 'etnici' poi passerò ai pieghervoli.
Ciao _________________ Filippo
Mörderfliege
-----------------
|
|
Torna in cima |
|
bighorn Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 24 Ago 2006-10:29 am Oggetto: |
|
|
Complimenti _________________
HIGH RISK ENVIRONMENT 1* |
|
Torna in cima |
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 24 Ago 2006-11:44 am Oggetto: |
|
|
Collezione davvero notevole.
Complimenti.
Ciao. _________________
|
|
Torna in cima |
|
pajeroy2k Fuciniere
|
Inviato: Gio 24 Ago 2006-16:14 pm Oggetto: |
|
|
bighorn ha scritto: | Complimenti |
Grazie
Templar ha scritto: | Collezione davvero notevole.
Complimenti.
Ciao. |
A ri grazie _________________ Filippo
Mörderfliege
-----------------
|
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Gio 24 Ago 2006-17:31 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti ... soprattutto per i custom.
Alla prossima mostra mi sa che faccio un giro da ballestra anch'io ... all'EXA mi sono trattenuto ... ma a fatica
Attendo gli etnici _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
pajeroy2k Fuciniere
|
Inviato: Ven 25 Ago 2006-8:36 am Oggetto: |
|
|
Anvil ha scritto: | Complimenti ... soprattutto per i custom.
Alla prossima mostra mi sa che faccio un giro da ballestra anch'io ... all'EXA mi sono trattenuto ... ma a fatica
Attendo gli etnici |
eccoli:
Jambiya Yemenite
Coltello 'da sera' marocchino e coltello lavoro yemenita
Pugnali Mauritano e Tuareg
spadina tuareg
Kukri cerimoniale nepalese
Machete Golok Jonggol dall'Indonesia (Giava)
e un altro pò di fissi:
Fox sheridan desert, ColdSteel Bushman, Martini e Stihl Timbersport
e anche per oggi finito.
domani spero i primi pieghevoli
ciao _________________ Filippo
Mörderfliege
-----------------
|
|
Torna in cima |
|
borsari Esperto Forgiatore
Registrato: Gen 19, 2002 Messaggi: 2464 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Ven 25 Ago 2006-9:09 am Oggetto: |
|
|
Che dire....... :joy: ........Stupenda collezione, io non ho mai preso in considerazione di collezionare coltelli etnici ma tu mi stai facendo venire la voglia!! _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 25 Ago 2006-11:37 am Oggetto: |
|
|
ri-complimenti non sono il mio genere ma sono bellissimi specialmente il Golok che mi piace in particolar modo.
Ciao _________________
|
Torna in cima |
|
leomazzo Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 25 Ago 2006-11:43 am Oggetto: |
|
|
bighorn ha scritto: | ri-complimenti non sono il mio genere ma sono bellissimi specialmente il Golok che mi piace in particolar modo.
Ciao |
appena ho finito il coltelllo che ho in lavorazione posto le foto di sicuro ti sarà un pò familiare. Anche io ho un coltello marocchino tipo quelli di di Anvil appena ho tempo posterò una foto _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
se volete vedere qualche mio coltello clikate su www |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 25 Ago 2006-12:17 pm Oggetto: |
|
|
leomazzo ha scritto: | bighorn ha scritto: | ri-complimenti non sono il mio genere ma sono bellissimi specialmente il Golok che mi piace in particolar modo.
Ciao |
appena ho finito il coltelllo che ho in lavorazione posto le foto di sicuro ti sarà un pò familiare. Anche io ho un coltello marocchino tipo quelli di di Anvil appena ho tempo posterò una foto |
familiare? allora resto in attesa delle foto, sono proprio curioso di vederlo
Ciao. _________________
|
Torna in cima |
|
pajeroy2k Fuciniere
|
Inviato: Ven 25 Ago 2006-12:19 pm Oggetto: |
|
|
borsari ha scritto: | Che dire....... :joy: ........Stupenda collezione, io non ho mai preso in considerazione di collezionare coltelli etnici ma tu mi stai facendo venire la voglia!! |
e poi costano niente (se acquistati in loco). Io per passione (deserto) giro spesso per il nordafrica e mediooriente quindi ......
GRAZIE A TUTTI PER I COMPLIMENTI QUASI QUASI M'IMBARAZZO
Mörderfliege
-----------------
|
|
Torna in cima |
|
pajeroy2k Fuciniere
|
Inviato: Ven 25 Ago 2006-12:20 pm Oggetto: |
|
|
bighorn ha scritto: | leomazzo ha scritto: | bighorn ha scritto: | ri-complimenti non sono il mio genere ma sono bellissimi specialmente il Golok che mi piace in particolar modo.
Ciao |
appena ho finito il coltelllo che ho in lavorazione posto le foto di sicuro ti sarà un pò familiare. Anche io ho un coltello marocchino tipo quelli di di Anvil appena ho tempo posterò una foto |
Ciao. |
amch'io _________________ Filippo
Mörderfliege
-----------------
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 25 Ago 2006-12:21 pm Oggetto: |
|
|
il mal d'africa ne soffro un pò anche io dopo il shara (abu simbel )ed il sinai(sharm) ne soffro anche io _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 25 Ago 2006-12:23 pm Oggetto: |
|
|
pajeroy2k ha scritto: | bighorn ha scritto: | leomazzo ha scritto: | bighorn ha scritto: | ri-complimenti non sono il mio genere ma sono bellissimi specialmente il Golok che mi piace in particolar modo.
Ciao |
Ciao. |
amch'io |
riguarda un pò la forma della punta e bighorn è appassionato di coltelli con la punta squadrata _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Ven 25 Ago 2006-13:01 pm Oggetto: |
|
|
Belli ... soprattutto il pugnale mauritano e i 2 pezzi tuareg. Hai avuto difficoltà a procurateli ?
Per quello che ne so di solito vengono tramandati di padre in figlio (soprattutto le spade/spadine) e sono abbastanza difficili da trovare.
Dimensioni della spadina ?
... no tranquillo, non te la voglio comprare ma sono curioso _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
borsari Esperto Forgiatore
Registrato: Gen 19, 2002 Messaggi: 2464 Località: Reggio Emilia
|
|
Torna in cima |
|
pajeroy2k Fuciniere
|
Inviato: Ven 25 Ago 2006-14:06 pm Oggetto: |
|
|
Anvil ha scritto: | Belli ... soprattutto il pugnale mauritano e i 2 pezzi tuareg. Hai avuto difficoltà a procurateli ?
Per quello che ne so di solito vengono tramandati di padre in figlio (soprattutto le spade/spadine) e sono abbastanza difficili da trovare.
Dimensioni della spadina ?
... no tranquillo, non te la voglio comprare ma sono curioso |
La spadina è lunga 51 cm circa (la sola lama circa 31 cm)!!
Aspetta a vedere domani (se riesco a farla stasera) la foto della spada maura!!!
x la reperibilità sono state tutte botte di c**o; girando spesso in nord africa capita.
In mauritania c'è pochissimo turismo e quello che c'è è su rotte 'tradizionali' se appena appena esci dal circuito (e riesci ad avere un minimo di contatto con i locali) trovi di tutto (bracciali in corno bovino e lamine d'argento, scatole in legno e lamine d'argento etc etc).
In Libia poi ti capita d'incontrare (sopratutto nel sud a Ghat) tuareg scappati dal Niger che vendono tutto il superfluo per sopravvivere.
Quindi trovi pugnali, toukuba (le spade tuareg) e le famose croci tuareg (non da turisti).
Ho comprato sei anni fa da uno di loro due bellisisme croci tuareg. Mi son reso conto che stava vendendo i 'gioielli di famiglia' e ho cercato di lasciargli il prezzo richiesto (fuori di testa per gli standard locali) senza contrattare e senza prendere le croci ma non ci sono riuscito (stiamo parlando di gente molto fiera che non accetta l'elemosina).
In compenso ho ancora negli occhi lo sguardo di gratitudine e la stretta che mi ha dato consegnandomi le due croci!
A me sono costate una cifra ridicola per lui è stato il guadagno pari a due anni di lavoro.
A marzo dovrei, salvo imprevisti, andare in Ciad ('patria' dei Tebu) quasi quasi inizio un commercio .............
Mörderfliege
-----------------
|
|
Torna in cima |
|
pajeroy2k Fuciniere
|
Inviato: Sab 26 Ago 2006-9:41 am Oggetto: |
|
|
Ecco le ultime foto:
Spada maura
pugnale arabo
i tre Guidazzi (il 2° dall'alto e in osso di dromedario mentre il 3° dall'alto è un drago realizzato su ordinazione leggermente diverso dagli altri che produce)
Anconetano di Nino e Vernante di Tolotti realizzato al maglio di Ome
Viper Quality damasco e corallo, Petrunti tagliasigari Ma5M e legno serpente, P. Elias Mozzetta corno bovino scuro e testine incise e F.lli Pusceddu Mozzetta corno bovino biondo
Altri 5 sardi: Flii Pusceddu Arburesa 2000 corno e alpacca, Arrius Fluminese corno di gnu e argento inciso, guspinese corno, ? pattada corno biondo e Flumini mozzetta in corno grezzo.
Fontenille Pataud Laguiole sport in corno, Sandro Mariani Riminese Ma5M e corno biondo di zebu e Gilles Vendetta Zuria in ginepro
Due francesi: Laguiole de l'artisan tradizionale punta di corno e Thiers-Issard Kenavo in ebano
tre coltelli dell'artigiano ungherese Belencsak con manici in corno e legno d'ulivo
Un francese e due nordici: dall'alto un Larzac (simil Opinel) in legno di ginepro e due EKA (svezia) il primo in Bubinga (legno del camerun) e il secondo in radica di betulla
l'ultima dall'alto Bnaked dei F.lli Beltrame, RES della ER, Cognet El Baraka, Maserin/Volpato Volver in carbonio, Ottonello gravità
PS scusate x la qualità delle foto ma non avevo altra scelta!! _________________ Filippo
Mörderfliege
-----------------
|
|
Torna in cima |
|
pajeroy2k Fuciniere
|
Inviato: Sab 26 Ago 2006-9:56 am Oggetto: |
|
|
e queste sono le ultime:
dall'alto una mozzetta moderna di Serafino manca in G10 rossso e ATS34, un Higonokami, uno Zicolillo in damasco damasteel e radica di betulla con sblocco laterale a leva interna e infine un Sanfratellano di Antonio Versaci in corno di bovino biondo e acciaio al carbonio 5160 da balestra.
Questo invece di coltello fa schifo ma mi è servito per inziare a capire come si fanno le decorazioni; non siate severi è il mio primo 'lavoro'!!
Mörderfliege
-----------------
|
|
Torna in cima |
|
Collins Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 28 Ago 2006-11:47 am Oggetto: |
|
|
Ciao Pajeroy,
complimenti per la collezione, in particolare sono rimasto basito di fronte agli etnici (specialmente le due spade, chissà perchè :laughing: ), che oltre ad essere bellissimi possiedono a mio parere un fascino particolare viste le esperienze e i viaggi tramite i quali ne sei entrato in possesso. _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson |
|
Torna in cima |
|
pajeroy2k Fuciniere
|
Inviato: Lun 28 Ago 2006-16:40 pm Oggetto: |
|
|
Collins ha scritto: | Ciao Pajeroy,
complimenti per la collezione, in particolare sono rimasto basito di fronte agli etnici (specialmente le due spade, chissà perchè :laughing: ), che oltre ad essere bellissimi possiedono a mio parere un fascino particolare viste le esperienze e i viaggi tramite i quali ne sei entrato in possesso. |
Grazie mille per le belle parole :joy:
Mörderfliege
-----------------
|
|
Torna in cima |
|
Alexandro Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 01 Set 2006-19:03 pm Oggetto: |
|
|
ma... che ti chiedo sulle prima tornata di foto il coltello fra gli ER quello con chiamato pezt non è un sp1k? Pensavo leggendo il sito dei progettatori che non fosse stato posto in vendita il coltello ma fosse stato lasciato a livello di limitatissima produzione. |
|
Torna in cima |
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 01 Set 2006-19:06 pm Oggetto: |
|
|
Infatto quello è un SP1K prodotto in soli 101 esemplari.
Ciao. _________________
|
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 01 Set 2006-19:18 pm Oggetto: |
|
|
complimenti anche da parte mia gran bella collezione. |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Ven 01 Set 2006-19:42 pm Oggetto: |
|
|
Alexandro ha scritto: | ma... che ti chiedo sulle prima tornata di foto il coltello fra gli ER quello con chiamato pezt non è un sp1k? Pensavo leggendo il sito dei progettatori che non fosse stato posto in vendita il coltello ma fosse stato lasciato a livello di limitatissima produzione. |
E' stato prodotto in numero limitato come già detto da Templar.Si parla però di parecchi anni fa e ormai non se ne trovano più.Solo ogni tanto ne compare un esemplare in vendita.
Io ne ho uno,però lo tengo.Il prezzo di vendita era sui 140 euro e gli usati,stranamente,si trovano allo stesso prezzo.Ma credo inizieranno a salire. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
ranxerox Fabbro
|
Inviato: Ven 01 Set 2006-19:43 pm Oggetto: riminese... |
|
|
complimenti....bei pezzi per davvero, a me piace molto il RIMINESE di Mariani, all' ultimo C.IC AL MARIOT HOTEL purtroppo non lo aveva, senno' ci avrei fatto un pensierino......ciao W L 'ACCIAIO. |
|
Torna in cima |
|
giadamo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 01 Set 2006-20:23 pm Oggetto: |
|
|
...bella collezione! Il "Drago" di Guidazzi lo vorrei anche io, magari al Culter Expo 2006... |
|
Torna in cima |
|
pajeroy2k Fuciniere
|
Inviato: Sab 23 Set 2006-12:15 pm Oggetto: |
|
|
giadamo ha scritto: | ...bella collezione! Il "Drago" di Guidazzi lo vorrei anche io, magari al Culter Expo 2006... |
Scusa ho visto solo ora il post. Guidazzi se vuoi il Drago te lo manda a casa a un prezzo (come sai) d'affezione. Il mio che è stato fatto appositamente per me (guancette in corno chiaro appaiate a testine in acciaio inox e tre perni in ottone nella lama) è venuto a costare 70 !!!!!!!!!!
Mörderfliege
-----------------
|
|
Torna in cima |
|
|