Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
imok86 Addetto ai Forni

|
Inviato: Lun 21 Ago 2006-2:28 am Oggetto: domanda scelta coltello |
|
|
amesi inizierò a praticare soft air con i miei amici, e vorrei acquistare un coltello da poter usare nei combat....
premetto che non posso superere i 150/180
cche mi consigliate?
grasssie  _________________ "Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente" |
|
Torna in cima |
|
Alexandro Addetto ai Forni

|
Inviato: Lun 21 Ago 2006-2:36 am Oggetto: Un cosiglio |
|
|
Il soft-air è un gioco un coltello no. Per un utilizzo di questo tipo io ti consiglio di lasciare a casa lo strumento tagliente. |
|
Torna in cima |
|
imok86 Addetto ai Forni

|
Inviato: Lun 21 Ago 2006-2:43 am Oggetto: |
|
|
nn fraintedermi, nn scanno gli avversari... è per poter tagliare frasche e puttanate varie, e per fare un pò di scena...
nn accoltellerò nessuno...  _________________ "Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente" |
|
Torna in cima |
|
bighorn Forgiatore di Lame

|
Inviato: Lun 21 Ago 2006-9:52 am Oggetto: |
|
|
un bel ka-bar in D2 per restare in tema e in spese
|
Templar Maestro di spade e coltelli

|
Inviato: Lun 21 Ago 2006-10:31 am Oggetto: |
|
|
Oppure un bel Camillus o Ka-Bar in acciaio al carbonio.
Non costano molto, l'acciaio (il 1095) garantisce prestazioni più che buone e sono coltelli usati in diverse guerre (dalla seconda guerra mondiale in poi) ed adottati da diversi corpi speciali.
Ciao. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame

|
Inviato: Lun 21 Ago 2006-11:23 am Oggetto: |
|
|
Io ti consiglierei il classico Camillus(quello in acciaio al carbonio)oppure l'Applegate della Boker.
Altrimenti potresti prendere il Fearless
Tuttavia mi sento di sconsigliarti di portare un grosso lama fissa nel softair perchè,ahimè,ho sentito spesso dire di problemi sorti con le forze dell'ordine durante i controlli.A meno che tu non giochi in terreni privati e sei sicuro che ci siano tutte le autorizzazioni del caso non portarti via il coltello perchè rischi casini... _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere

|
Inviato: Lun 21 Ago 2006-12:36 pm Oggetto: Re: domanda scelta coltello |
|
|
imok86 ha scritto: | amesi inizierò a praticare soft air con i miei amici, e vorrei acquistare un coltello da poter usare nei combat....
|
Per giocare a softair un coltello non serve a niente, non devi ammazzare nessuno (ma questo l'hai già detto anche tu )
Può servirti nel caso tu debba partecipare a tornei 24h o 48h per gli stessi motivi in cui lo useresti in campeggio e in molti tornei (se non tutti) è vietato dal regolamento portarsi dietro un fisso.
Solitamente nelle giocate "Domenicali" è piuttosto inutile.
Molto meglio una pinza multiuso,che può servire per fare manutenzione al giocattolino (se devi regolare/stringere/allentare una vite etc).
Il discorso "tagliare le frasche" dipende molto da dove giochi. Non è detto che al proprietario faccia piacere e di solito si cerca di non avere problemi con i propietari chiunque essi siano (comuni,parchi,privati) e in ogni caso (ti parlo per esperienza) mentre giochi non perdi molto tempo per star li a ripulire il bosco.
Se invece il coltello lo devi mettere per fare scena ... beh ti consiglio uno di quei bel coltellacci di plastica che vendono in cartoleria ... poca spesa - molta resa ... e soprattutto non rischi di infilare nessuno per sbaglio o se ti dovesse sfortunatamente uscire dal fodero
Cmq .. detto questo ... un bel chiudibile robusto tipo
"predator II"
http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/44e988c50082ab942717c348d40106da/Product/View/5749
o i nuovi ExtremaRatio
o i leatherman della serie "E" http://www.coltelleriacollini.it/cgi-bin/coltelleriacollini.storefront/44e988c50082ab942717c348d40106da/Product/View/4267)
o una pinza multiuso qualsiasi. Io mi sono sempre trovato bene con la leatherman PSTII, piccola ed essenziale
Buon divertimento _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|

|
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere

|
Inviato: Lun 21 Ago 2006-13:08 pm Oggetto: |
|
|
sei scandaloso !!
 _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere

![]()
|
Inviato: Lun 21 Ago 2006-14:34 pm Oggetto: |
|
|
E se invece di un coltello fisso ti prendessi un bel paio di pinze multiuso della leatherman?
Sono molto utili e pieni di aggeggi che possono tornarti utili, e soprattutto nessuno ti rompe  _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 21 Ago 2006-15:03 pm Oggetto: |
|
|
Anvil ha scritto: | sei scandaloso !!
 |
grazie  |
|
Torna in cima |
|
pajeroy2k Fuciniere

Registrato: Jun 23, 2005 Messaggi: 549 Località: Vaprio d'Adda (MI)
|
Inviato: Lun 21 Ago 2006-15:11 pm Oggetto: Re: domanda scelta coltello |
|
|
imok86 ha scritto: | amesi inizierò a praticare soft air con i miei amici, e vorrei acquistare un coltello da poter usare nei combat....
premetto che non posso superere i 150/180
cche mi consigliate?
grasssie  |
la Mac coltellrie di Magnago ha un coltello appositamente 'sviluppato' per il Soft Air si chiama ASK io l'ho visto solo in foto percui non so come sia tenerlo in mano.
Costruzione full tang acciaio Ma5MV impugnatura in polipropilene e termogomma spessore 5 mm lunghezza totale 310 mm con punta tronca per evitare problemi con le (varie) forze di polizia
se vai qui www.mac-coltellerie.it lo puoi vedere
Ciao
Filippo _________________ Filippo
Mörderfliege
-----------------
 |
|
Torna in cima |
|
imok86 Addetto ai Forni

|
Inviato: Lun 21 Ago 2006-15:52 pm Oggetto: |
|
|
raga, che ne pensate?
premetto che opto per un lama fissa, in quanto come svizzero ho già il cyber tool...
 _________________ "Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente" |
|
Torna in cima |
|
Maximus Addetto ai Forni

|
Inviato: Lun 21 Ago 2006-15:57 pm Oggetto: |
|
|
io opterei per il ka-bar, ha l'aria + "militaresca" _________________ Se non ottieni nulla con la forza bruta, significha che non ne hai usata. |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 21 Ago 2006-15:59 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io punterei sul ka-bar.
Ciao. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere

|
Inviato: Lun 21 Ago 2006-16:09 pm Oggetto: Re: domanda scelta coltello |
|
|
pajeroy2k ha scritto: |
la Mac coltellrie di Magnago ha un coltello appositamente 'sviluppato' per il Soft Air si chiama ASK |
L'ho visto anch'io ma mi lascia un po' perplesso ...
una discussione sull'oggetto in questione la trovate qui ...
http://www.softairmania.it/forum/viewtopic.php?t=14212&start=90&postdays=0&postorder=asc&highlight=ask+coltello
Tanto per farsi un idea ... e per rendersi anche conto di quanta confusione ci sia ancora per quanto riguarda le varie normative e quanto a volte si agisca con leggerezza. _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 21 Ago 2006-17:12 pm Oggetto: |
|
|
frequentavo anch'io quel forum una volta...poi ho smesso..
Comunque..Il Kabar della foto è senza dubbio un ottimo coltello economico che ha dimostrato il suo valore sul campo.
Occhio solo che non abbia il primo terzo di controfilo affilato altrimenti rischi che te lo contestino come doppiofilo.
Se lo compri da Collini ti arriva già con un filo solo.A te la scelta fra Kabar e Camillus che fanno lo stesso coltello con differenze minime.Kabar da quello che ho visto è meglio rifinito e ha in manico a sezione un po' più ovale.
Faccio comunque notare che nel catalogo FOX c'è un coltello molto simile ai Kabar-Camillus,ma fatto in acciaio inossidabile e realizzato con più cura.Io punterei su quello |
|
Torna in cima |
|

|
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 21 Ago 2006-17:47 pm Oggetto: |
|
|
Io ho un Fox Defender e devo dire che è veramente un buon coltello.
Certo il Camillus/Ka Bar avrà una tenuta del filo supeiore dato che è in 1095.
Ciao. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore

Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 21 Ago 2006-19:09 pm Oggetto: |
|
|
Già, anche i SOG sono dei bei coltelli, qualitativamente buoni e, almeno per quanto mi riguarda, esteticamente molto validi.
Ciao. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
imok86 Addetto ai Forni

|
Inviato: Lun 21 Ago 2006-19:21 pm Oggetto: |
|
|
anche questi mi pare possano fare al caso...
 _________________ "Certe volte, per certa gente, le cose non vanno come uno sperava. La speranza è una cosa strana. E' una moneta che passa tra le mani di chi sa di essere un perdente" |
|
Torna in cima |
|
ranxerox Fabbro

|
Inviato: Lun 21 Ago 2006-19:26 pm Oggetto: kombat................ |
|
|
con questo BOKER Grabendolch, alla cintura ti sentirai come un soldato di trincea !!!! ciao...(lo ho maneggiato e' un coltello con un suo fascino.per me prossimamente) ciao |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 21 Ago 2006-19:38 pm Oggetto: |
|
|
Ti sconsiglio coltelli a manico cavo.
Ciao. _________________
 |
|
Torna in cima |
|

|
|
Torna in cima |
|
Lessa Maestro di spade e coltelli

|
Inviato: Mar 22 Ago 2006-13:31 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | frequentavo anch'io quel forum una volta...poi ho smesso..
Comunque..Il Kabar della foto è senza dubbio un ottimo coltello economico che ha dimostrato il suo valore sul campo.
Occhio solo che non abbia il primo terzo di controfilo affilato altrimenti rischi che te lo contestino come doppiofilo.
Se lo compri da Collini ti arriva già con un filo solo.A te la scelta fra Kabar e Camillus che fanno lo stesso coltello con differenze minime.Kabar da quello che ho visto è meglio rifinito e ha in manico a sezione un po' più ovale.
Faccio comunque notare che nel catalogo FOX c'è un coltello molto simile ai Kabar-Camillus,ma fatto in acciaio inossidabile e realizzato con più cura.Io punterei su quello |
ne parli come se fosse una droga da cui hai smesso.  _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mar 22 Ago 2006-14:26 pm Oggetto: |
|
|
Be'...diciamo che quando mi son reso conto che coi prezzi attuali delle softair ci potevo comprare armi vere ho smesso.
Anche perchè purtroppo quell'ambiente è pieno di esaltati e ignoranti che si sentono Rambo perchè son bravi a softair..e io con certa gente non ho tempo da perdere.Ovviamente non intendo che siano TUTTI così,ma negli ambienti che ho frequentato ce n'era una concentrazione spaventosamente alta... |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mar 22 Ago 2006-14:50 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Be'...diciamo che quando mi son reso conto che coi prezzi attuali delle softair ci potevo comprare armi vere ho smesso.
Anche perchè purtroppo quell'ambiente è pieno di esaltati e ignoranti che si sentono Rambo perchè son bravi a softair..e io con certa gente non ho tempo da perdere.Ovviamente non intendo che siano TUTTI così,ma negli ambienti che ho frequentato ce n'era una concentrazione spaventosamente alta... |
come in mgs.....
comunque in moltissimi siti di sopravvivenza softair eccetera consigliano TUTTI i fantomatici coltelli cavi......
evviva l'ignoranza!  _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mar 22 Ago 2006-15:29 pm Oggetto: |
|
|
Ottima idea...così se perdi il coltello(in acqua ad esempio)hai perso anche tutto quello che avevi dentro il manico...cosa che con un gilet o un buon fodero con taschina difficilmente succede..
Inoltre la giunzione lama-manico di un coltello a manico cavo(esclusi i Chris Reeve)è decisamente più debole che in un coltello normale.. |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mar 22 Ago 2006-19:01 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Ottima idea...così se perdi il coltello(in acqua ad esempio)hai perso anche tutto quello che avevi dentro il manico...cosa che con un gilet o un buon fodero con taschina difficilmente succede..
Inoltre la giunzione lama-manico di un coltello a manico cavo(esclusi i Chris Reeve)è decisamente più debole che in un coltello normale.. |
lo so zato...ne abbiamo discusso migliaia di volte sul foro.
spero che il tuo fosse un discorso più generale....altrimenti...mi sa che sta avanzando l'arteriosclerosi....  _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mar 22 Ago 2006-19:19 pm Oggetto: |
|
|
Il mio era un discorso generale.La storia del manico cavo l'ho ripetuta per chi non l'avesse mai sentita... |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mer 23 Ago 2006-15:23 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Il mio era un discorso generale.La storia del manico cavo l'ho ripetuta per chi non l'avesse mai sentita... |
perdono oh maestro!
(ps zato dai un occhiata in Ot, softair. ) _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
cicciopasticcio Moderatore di Sezione

Registrato: Feb 16, 2004 Messaggi: 1136 Località: Cinisello Balsamo
|
Inviato: Mer 23 Ago 2006-22:55 pm Oggetto: |
|
|
Io come ti hanno già consigliato starei all'occhio a portarti dietro la ferramenta con troppa disinvoltura,la gente e sopratutto la legge non è sempre dalla parte giusta.Ho seguito per curiosità un'amico in un paio di battute di soft air e l'uso che ho visto fare di una modestissima pattada è stato quello dello spuntino con pane eaffettato fra una battaglia e l'altra,se poi vuoi fare impressione,vedi tu.  _________________ "Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità" |
|
Torna in cima |
|
|