Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 517 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati

Ultime novita'

Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 517
Iscritti: 0
Totale: 517

Collini Steel

Benchmade

Loyalty program

Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Zatodesign(Fearless)
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Zatodesign(Fearless) Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24 ... 31, 32, 33  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame

MessaggioInviato: Mer 09 Ago 2006-12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm...quella è un'iniziativa limitata per ora......
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mer 09 Ago 2006-14:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il foglietto che hai ricevuto è un'idea mia.. inizialmente doveva essere allegato ad ogni coltello ma tecnocut non l'ha inserito o non vuole inserirlo quindi.. ho sopperito alla mancanza grazie all'aiuto del buon Zato Sorriso
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Mer 09 Ago 2006-14:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Il foglietto che hai ricevuto è un'idea mia.. inizialmente doveva essere allegato ad ogni coltello ma tecnocut non l'ha inserito o non vuole inserirlo quindi.. ho sopperito alla mancanza grazie all'aiuto del buon Zato Sorriso

Il tocco di classe dovuto all'esperienza di commerciante........i miei rispetti! Cinesino
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Mer 09 Ago 2006-14:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:

che ottusi però...al collezionista medio queste cose piacciono un sacco
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mer 09 Ago 2006-14:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so dirvi se il packaging (scatola, libretti, sacchetti di plastica ecc) arrivato a noi sia il definitivo o se sia una cosa fatta in fretta e furia tanto per esaudire le nostre richieste visto che la distribuzione vera e propria del coltello sarà fatta a settembre.. vedremo
davide
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mer 09 Ago 2006-17:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad ogni modo caro borsari.. tu sei il primo "cliente" ad aver ricevuto il fearless e quindi devi assolutamente fare una recensione come si deve! (E ritieniti fortunato Linguaccia)
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Mer 09 Ago 2006-20:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Ad ogni modo caro borsari.. tu sei il primo "cliente" ad aver ricevuto il fearless e quindi devi assolutamente fare una recensione come si deve! (E ritieniti fortunato Linguaccia)

Onoratissimo sono!! Sorriso

Scherzi a parte, contando che il coltello non l'ho usato e penso non lo userò visto che l'ho preso per la collezione il mio giudizio non può che essere prettamente estetico e "statico" passatemi il termine!

Che dire, in mano risulta molto ben proporzionato e bilanciato e nei cambi di presa risulta veramente veloce vista la sua bilanciatura circa sulla guardia.
La lama esteticamente è molto bella e ricorda un po' la forma del green berret anche come colore dovuto al trattamento superficiale che ha subito ed è affilata a rasoio.
Il manico è molto gradevole al tatto e ha un buon grip.
Il fodero è tra i più comodi ed efficaci che abbia provato negli ultimi tempi.
A livello realizzativo e costruttivo ha delle finiture di elevata qualità, si nota che tecnocut ha fatto un'ottimo lavoro.
Come ho già detto a Zato il fearless non sfigura affatto messo vicino al col moschin che ritengo il diretto concorrente come genere di coltello.
Detto questo attendo una recensione seria di qualcuno che lo userà seriamente sul campo viste le potenzialità, e concludo facendo i miei complimenti a Zato come progettista ed a tecnnocut per la realizzazione di alta qualità commercializzata ad un prezzo veramente ragionevole ed alla portata di tutti!
Fabbro
Fabbro

MessaggioInviato: Gio 10 Ago 2006-13:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il coltello è arrivato anche a me e devo dire che il giudizio è del tutto positivo per quanto riguarda la linea dell fodero e i materiali, meno per le finiture, ci sono delle trascurabili imperfezioni nella finitura sui lati del codolo all'altezza delle guardie e una leggera abrasione anomala nella parte superiore della guancetta sx ma cosa ben più grave nel mio esemplare c'è un difetto sempre alla guancetta sx che non aderisce al codolo nella zona della guardia superiore ma resta alta di circa mezzo millimetro abbondante e scricchiola se sottoposta a pressione.

Il difetto risalta in particolar modo guardando il coltello in contrasto su una fonte luminosa e lo ritengo consistente in quanto in quella zona alla base della lama si accumulano facilmente morchie e sporcizia che potrebbero infilarsi sotto la guancetta.

Credo si tratti di un esemplare poco fortunato e sono intenzionato a risolvere il problema, ho contattato i collini's ma ho appreso che sono in ferie, purtroppo il periodo non è dei più fortuanti e di Fearless sembra non ci sia altra disponibilità fino a settembre,(probabilmente neanche per una guancetta di ricambio), d'altronde neanche io non potrò tornare on-line fino a dopo ferragosto per lo stesso motivo... non dispero comunque di riuscire trovare una soluzione in tempi ragionevoli, nel caso vi farò sapere

Per quanto riguarda le considerazioni prettamente personali, ad un primissimo contatto ho trovato la guardia superiore parecchio avanzata scaricando così sul pollice parecchia pressione in penetrazione mentre ho trovato parecchio laborioso richiudere le clip del fodero che trattengono il manico perchè le fascette sono dimensionate in modo troppo avvolgente non permettendo il minimo gioco di lasco che faciliti quest'operazione.
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Gio 10 Ago 2006-13:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ho trovato parecchio laborioso richiudere le clip del fodero che trattengono il manico perchè le fascette sono dimensionate in modo troppo avvolgente non permettendo il minimo gioco di lasco che faciliti quest'operazione.

Quoto, mi ero scordato di farlo notare, anche nel mio uno dei due laccetti non riesco più a chiuderlo dopo che l'ho aperto la prima volta quando mi è arrivato, in effetti sono un po' troppo di misura e non permettono una chiusura agevole (consigli per renderli più laschi??)
Per il resto confermo quello che ho scritto sopra e le finiture le trovo molto buone ( che sia un modello sfigato il tuo Nivola?) Sorriso
Fabbro
Fabbro

MessaggioInviato: Gio 10 Ago 2006-13:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

borsari ha scritto:
Citazione:
ho trovato parecchio laborioso richiudere le clip del fodero che trattengono il manico perchè le fascette sono dimensionate in modo troppo avvolgente non permettendo il minimo gioco di lasco che faciliti quest'operazione.

Quoto, mi ero scordato di farlo notare, anche nel mio uno dei due laccetti non riesco più a chiuderlo dopo che l'ho aperto la prima volta quando mi è arrivato, in effetti sono un po' troppo di misura e non permettono una chiusura agevole (consigli per renderli più laschi??)
Per il resto confermo quello che ho scritto sopra e le finiture le trovo molto buone ( che sia un modello sfigato il tuo Nivola?) Sorriso

Lo credo anch'io che il mio sia particolarmente sfigato, tra l'altro è una cosa she mi è già capitata con altri coltelli e rivenditori(tra cui un Misson...) ma sono sempre riuscito a risolvere riscontrando sempre la massima disponibilità e cortesia, confido sia così anche quaesta volta... certo è che probabilmente me li attiro come un parafulimini, e poi ci sono i tempi d'attesa le spedizioni ecc. una bella rottura Arrabbiato

per i laccetti spero che prendano un pò di gioco con l'utilizzo altrimenti è dura, probabilmente sono stati conformati prima della recente modifica allo spessore delle guancette
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Gio 10 Ago 2006-16:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provato a contattare tecnocut?
Signore delle Lame
Signore delle Lame

MessaggioInviato: Ven 11 Ago 2006-12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tecnocut è in ferie fino al venti
Tuttavia son sicuro che la cosa verrà risolta.
Evidentemente è capitato il pezzo sfigato...
In ogni caso è tutto risolvibile cambiando una guancetta se ho ben capito,non credo ci siano problemi.
Dopo le vacanze senti che ti dice collini,credo che poss farsi arrivare direttamente il pezzo.In caso negativo fammi un fischio che mi occuperò personalmente di cercare una soluzione al problema (e magari portarti il ricambio all'inaugurazione della coltelleria se ci sei)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Ven 11 Ago 2006-22:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è solo la guancetta sinistra il problema si tratta veramente di un problema da poco che si può risolvere in due modi

* quando noi riapriremo e riaprirà tecnocut ti invieremo una guancetta di ricambio
* puoi cartavetrare la parte posteriore e centrale dell'interno della guancetta sinistra e risolvere il problema in 2 minuti netti

Per quanto concerne i bottoni del fodero in effetti hanno poco gioco ma aprendoli e chiudendoli un paio di volte la chiusura diventa più agevole.

Ricordo che questi fearless sono una pre-produzione perchè la distribuzione italiana comincerà solo a settembre
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Dom 13 Ago 2006-14:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è da venerdi scorso che ho il fearless, a proposito grazie alla collini per l' efficenza, e devo dire che ne ho ricavato anche io le stesse impressioni, gran bel coltello, bravo zato, bellissima la micarta del manico, ho provato ad afferare il coltello con le mani bagnate e devo dire che pare che la micarta le asciughi da quanto è grippante. lo inoltre trovo molto maneggevole nei cambi di mano e di posizione.Indubbiamente è un coltello che non sfigurerebbe in collezione o nelle mani di un abile combattente
Veniamo alle dolenti note da quello che ho letto nei post precedenti vedo che tutti abbiamo notato qualche problema con il fodero, anche nel mio caso una fatica indicibile per chiuderlo, con un ulteriore difficolta', se metto il coltello nel fodero, diversamente da come raffigurato nelle foto presenti sul sito della collini, mi è impossibile chiudere i laccetti. Diciamo che, almeno nel esemplare in mio possesso, il fodero e simmetrico ma la chiusura no Sorriso Sorriso
per quanto poi riguarda le finiture anche io ho notato in corrispondenza del ramo di guardia superiore delle strisciate nel metallo.
ma si tratta di esemplari di preserie e quindi tutto migliorera', l' unico vero appunto che posso fare e' dato dall' incavo per il dito medio, io forse avrei reso piu' arrotondato spigolo che c'e' tra l' incavo e' la parte dritta del manico.
Di nuovo complimenti zato
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nivola
Fabbro
Fabbro

MessaggioInviato: Mer 16 Ago 2006-19:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
Se è solo la guancetta sinistra il problema si tratta veramente di un problema da poco che si può risolvere in due modi

* quando noi riapriremo e riaprirà tecnocut ti invieremo una guancetta di ricambio
* puoi cartavetrare la parte posteriore e centrale dell'interno della guancetta sinistra e risolvere il problema in 2 minuti netti

Per quanto concerne i bottoni del fodero in effetti hanno poco gioco ma aprendoli e chiudendoli un paio di volte la chiusura diventa più agevole.

Ricordo che questi fearless sono una pre-produzione perchè la distribuzione italiana comincerà solo a settembre

grazie per il tempestivo interessamento, mi scuso del ritardo con cui rispondo (anche a zato) ma sono appena tornato da una breve vacanza.

volevo postare delle foto per rendere meglio il problema ma al momento non ho la digitale, penso di riuscirci entro un paio di giorni.

non interverrei sul pezzo personalmente perchè la guancetta presenta dei difetti anche sulla superficie piana a vista con un'abrasione irregolare tipo traccia d'utensile leggera ma ben avvertibile sui tagli superiori sotto al tallone e guardia superiore e le viti non sono incassate perfettamente come sulla guancetta DX ma affondano lasciando un gradino(con le foto riuscirò a spiegarmi meglio) quindi probabile che il pezzo per intero non sia stato lavorato in modo corretto

inoltre dovrei portar via del mariale in modo uniforme(piallare) su tutta la superficie inferiore per rimediare all'incassatura nella parte alta, non credo di possedere nè la manualità ne gli attrezzi necessari e probabilmente andrei a rovinare irrimediabilmente il pezzo

ho ancora un dubbio, domani provo a smontare di nuovo entrambe le guancette per verificare che il problema di incassatura sia effettivamente attribuibile alla guancetta SX e non ad un lavorazione errata del codolo anche se non credo visti gli indizi.

in definitiva preferirei appena possibile ricevere una guancetta di ricambio, ve ne sarei grato e se necessario sarei disposto a farvi recapitare quella difettosa in mio possesso.

rimango quindi in attesa di un vostro contatto a dopo le ferie

cordialmente
nivola
Fabbro
Fabbro

MessaggioInviato: Gio 17 Ago 2006-18:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alura ecco le foto...

lo spessore fra codolo e guancetta:

in questa foto si vedono anche in modo evidente i residui di lavorazione presenti in misura leggermente inferiore anche sulla parte del ramo di guardia anteriore e sullo svaso per l'indice:

nelle foto non rende e l'ho evidenziato il segno d'utensile irregolare nei piani superficiali:

l'incassatura delle viti nella guancetta difettosa(SX):

e quella della guancetta "buona"(DX):

il dubbio delle lavorazioni che ho trovato sul codolo, qui i segni presenti su entambi i lati ma più marcati proprio in corrispondenza del difetto:

infine ho provato a confrontare entrambe le guancette smontate su un piano e risulta in questo evidente la "piega" di quella male lavorata:

ho provato inoltre con pazienza a chiudere e riaprire le clip di tenuta sul manico diverse volte ma non ho notato miglioramenti risultando molto laboriosa perchè troppo stretta, al limite del praticabile.

Voglio comunque sottolineare che la mia opinione del coltello in quanto a disegno, materiali e prezzo resta molto positiva ma effettivamente a parte la difettosità riscontrata nel mio fanno da contraltare alcune finiture al limite dell'accettabile su una fascia di prezzo che seppur inferiore ai diretti concorrenti rimane comunque elevata, forse solo sull'esemplare in mio possesso o per un discorso legato alla preserie ma tant'è
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Gio 17 Ago 2006-19:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mio dio, è proprio un esemplare sfigato, secondo me è da restituire (visto che è in garanzia) a tecnocut, che te lo sostituirà.
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni

MessaggioInviato: Gio 17 Ago 2006-19:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cioè... è veramente bello..mi sa che me lo prenderò per davvero anche io..
Torna in cima
borsari
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Gio 17 Ago 2006-20:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ammazza che zozzeria!! Amore
Il mio non è assolutamente così, il mio è perfetto in tutte le congiunzioni e lavorazioni.........ti hanno mandato un'errore di lavorazione!
E' ovvio che te lo devi far sostituire, e non solo le guancette ma tutto il coltello!
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Gio 17 Ago 2006-21:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appunto quello che dicevo
Signore delle Lame
Signore delle Lame

MessaggioInviato: Ven 18 Ago 2006-21:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' senza dubbio un errore che questo pezzo in particolare sia arrivato sul mercato.Tecnocut di solito è estremamente e non mandarebbe mai fuori un prodotto in questo stato.
Evidentemente si tratta di uno scarto che per sbaglio è finito fra i buoni.
Fattelo cambiare perchè non è di qualità nemmeno simile ai Fearless di normale produzione.Mi dispiace per la delusione che ti avrà sicuramente causato..vedrai che il prossimo sarà migliore
Torna in cima
nivola
Fabbro
Fabbro

MessaggioInviato: Sab 19 Ago 2006-16:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, le vostre risposte mi rassicurano e rafforzano l'idea che mi ero fatto

vi farò sapere l'esito della vicenda, a questo punto non mi resta che sperare in tempi brevi
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame

MessaggioInviato: Sab 19 Ago 2006-18:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peccato che sia periodo di vacanze un po' per tutti altrimenti avresti probabilmente già avuto notizie...
Torna in cima
capitano2
Maestro di spade e coltelli

MessaggioInviato: Sab 19 Ago 2006-19:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

più che un pezzo difettoso sembra un pezzo che ha saltato delle lavorazioni di finitura, per quanto riguarda la parte in acciaio.
per quanto riguarda la guancetta, va sostituita, perchè anche se si rettificasse il piano inferiore, le viti rimarrebbero incassate, o comunque non farebbero una presa salda.
magari è stata solo una questione di fretta, per evadere i primi ordini. spero che sia un caso isolato, non è buona pubblicità per Tecnocut.
rudy
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-19:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo anch'io la sostituzione del coltello.

E' strano che ci sia sfuggito anche a noi un tale difetto...

comunque no problem, appena riapre Tecnocut sistemiamo tutto.

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
nivola
Fabbro
Fabbro

MessaggioInviato: Lun 21 Ago 2006-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perfetto, ci speravo Cinesino

resto in attesa quindi :bowdown:
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame

MessaggioInviato: Gio 24 Ago 2006-13:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sentito Tecnocut che ha riaperto da un paio di giorni.

Mi hanno confermato che il coltello sarà sostituito poichè non rispetta lo standard qualitativo dell'azienda.

Mi sono anche stati spiegati i problemi.

Quanto alla guancetta senza dubbio è fallata.Probabilmente non è stata spianata e quindi ha dato origine a quel problema.

Le lavorazioni sul codolo invece sono normali.
Le macchine hanno delle tolleranze di 4 centesimi e quindi possono rimanere dei segni,tuttavia se sentite con il dito sono impercettibili e non creano alcun problema al coltello se non di natura al massimo estetica(contando che sono su un pezzo che sta sotto le guancette).L'unico modo per toglierle sarebbe riprendere manualmente tutti i coltelli ma...capite bene che in questa fascia di prezzo sarebbe una cosa assurda,oltre che inutile dato che non migliora la funzionalità del coltello.

Il ramo di guardia ha effettivamente un difetto nella rientranza,come evidenziato dalla foto.Questo è dovuto al taglio laser.
Bisogna premettere che quella parte,essendo rientrante,non può essere ripresa dopo il taglio se non a mano con la lima.Quindi dei piccoli segni in quella zona sono normali.
Sul coltello in esame invece i segni sono TROPPO evidenti(dovuti ad un tagio laser imperfetto) e pertanto non saranno cambiate solo le guancette ma sarà sostituito tutto il coltello

Per quanto riguarda il fodero mi è stato confermato che le cinghiette tendono ad allentarsi con l'uso.Comunque i nuovi foderi saranno leggerissimamente più larghi per ovviare da subito al problema.In ogni caso abbiamo preferito tenere i laccioli abbastanza stretti per fermare bene il coltello piuttosto che rischiare che allentandosi fossero laschi.

Mi è stato anche detto che la finitura PVD presente sul coltello(e che non trovate altrove su questa fascia di prezzo)ha una durezza di 80 HRC e dà ottime garanzie di durata.
nivola
Fabbro
Fabbro

MessaggioInviato: Gio 24 Ago 2006-18:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a questo punto che dire se non ringraziarti per il tuo interessamento personale, tutt'altro che scontato o dovuto in questa vicenda.

voglio aggiungere i miei complimenti in quanto, come già affermato negli interventi precendenti, il coltello tolti i problemi di lavorazione dello sfortunato esemplare di preserie che ho ricevuto a mio parere si rivela davvero azzeccato in particolare in quanto ad ergonomia e disegno, anche i materiali in relazione al prezzo sono degni di nota anche se personalmente avrei preferito una micarta più carica di resina per l'impressione di maggior solidità che ne deriva
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame

MessaggioInviato: Gio 24 Ago 2006-20:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo...Tecnocut dice di non preoccuparti che sono un'azienda seria e non ti lasciano con un coltello preso così Sorriso

Quanto alla micarta è stata scelta così proprio perchè avendo più cotone del solito è un po' più grippante.In ogni caso è ben solida(anche perchè non ha funzione strutturale.L'unico modo che c'è per rompere il manico è mettersi di proposito a cercare di romperlo,nell'uso normale è altrettanto buono di un legno di qualità o di una buona plastica,e superiore a materiali come il carbonio
nivola
Fabbro
Fabbro

MessaggioInviato: Ven 25 Ago 2006-19:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non metto in dubbio la funzionalità del materiale, non potrei almeno di non sottoporlo a pesanti stress per vederne le conseguenze, il mio è solo un riferimento all'impressione visiva e tattile che trasmette il materiale, assimilabile alla lontana ad un legno leggero(passami il termine per rendere l'idea)

indubbiamente rimane esteticamente molto indovinata la trama
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame

MessaggioInviato: Ven 25 Ago 2006-20:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti assicuro che si tratta solo di un'impressione.Quella micarta è solida tanto quanto la solita verde o nera Figo!
idblame
Topo di Bottega
Topo di Bottega

MessaggioInviato: Ven 25 Ago 2006-20:39 pm    Oggetto: L'ho comprato sto' benedetto FIRELESS!!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo a questo forum.
Ancora non ho finito di rimirarlo, l'ho appena comprato ma devo dire che è veramete una bella lama!

Complimenti a ZATO e TECNOCUT!

P.S.: non sono un fanatico dei coltelli militari, tuttaltro ma questo mi ha preso il cuore!

Italo
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame

MessaggioInviato: Ven 25 Ago 2006-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie :joy:
Torna in cima
pajeroy2k
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Ven 25 Ago 2006-20:47 pm    Oggetto: Re: L'ho comprato sto' benedetto FIRELESS!!! Rispondi con citazione

idblame ha scritto:
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo a questo forum.
Ancora non ho finito di rimirarlo, l'ho appena comprato ma devo dire che è veramete una bella lama!

P.S.: non sono un fanatico dei coltelli militari, tuttaltro ma questo mi ha preso il cuore!

Italo

Mmmmmhhh è da un pò che ci penso anch'io dopo una 'recensione' così e per di più da un non amante dei militari mi dovrò decidere.

All'innaugurazione del nuovo negozio magari .....

A proposito novità in merito?

Ciao
Torna in cima
Anvil
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Ven 25 Ago 2006-21:38 pm    Oggetto: Re: L'ho comprato sto' benedetto FIRELESS!!! Rispondi con citazione

idblame ha scritto:

Ma no ... ma no ... se fate così non la smette più ...

Linguaccia
capitano2

MessaggioInviato: Ven 25 Ago 2006-22:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa è un'azienda seria! :joy:
e ciò mi fa ben sperare per il resto...
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame

MessaggioInviato: Dom 03 Set 2006-15:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da ieri sono felice possessore di alcuni Fearless Sorriso
Posterò le foto appena ho tempo.
Che dire?Sono molto soddisfatto.

Cosa posso aggiungere?
Ah,sì...potrei dirvi che ho scoperto cosa costa la micarta del Fearless.Non dico il prezzo ovviamente,ma è allucinantemente alto rispetto alla micarta normale Amore
Oppure mi hanno spiegato bene le doti del rivestimento,che mi hanno fatto vedere un coltello torturato per vedere come teneva e che davvero sono stupito :joy: ..e che non troverete un rivestimento così su molti altri coltelli.
O magari che Vega è un'azienda davvero seria e che ha già provveduto a risolvere il problema dei laccioli dei foderi duri da chiudere(per quanto mi sia stato assicurato che su quelli "duri"con l'uso andrà tutto a posto)
O ancora che ho controllato vari Fearless senza trovarne uno che avesse un solo problema alle guancette o al ramo di guardia...
O se volessi stupirvi potrei parlare della terza versione con lama mimetica,che non doveva essere fatta inizialmente ma alla fine è stata prodotta dato il gran numero di richieste giunte dopo l'EXA
Ma in fondo perchè dovrei ammoiarvi con queste cose?Vi posterò delle foto che sono più eloquenti di tante parole Sorriso
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame

MessaggioInviato: Dom 03 Set 2006-19:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco le prime...anche se la luce oggi non è il massimo...

Torna in cima
Templar

MessaggioInviato: Dom 03 Set 2006-19:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle foto e molto bella anche la versione camo.
Ciao.
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Dom 03 Set 2006-22:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oh porca putt*na quello mimetico è stupendo!!!!
ancora i miei complimenti!!!!!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Lun 04 Set 2006-0:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si complimenti zato anche a ma piace molto questa versione camo, di per caso a richiesta si potrebbe avere anche una versione con finitura gold tipo ER vecchia maniera.
mi sono sempre piaciuti gli ER con questa finitura.
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame

MessaggioInviato: Lun 04 Set 2006-0:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente non so se Tecnocut faccia coltelli"fuoriserie"
capitano2

MessaggioInviato: Lun 04 Set 2006-16:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belli tutti quanti, anche a me piace la versione mimetizzata.
dì la verità, non è che ti ha ispirato il "figoless"??? Sorriso
anche la versione camo ha quel trattamento superficiale particolare?
nivola
Fabbro
Fabbro

MessaggioInviato: Lun 04 Set 2006-18:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ zato:

sai se è iniziata la distribuzione dopo il primo lotto "di preserie" arrivato a Collini?
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame

MessaggioInviato: Lun 04 Set 2006-21:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capitano2 ha scritto:
belli tutti quanti, anche a me piace la versione mimetizzata.
dì la verità, non è che ti ha ispirato il "figoless"??? Sorriso
anche la versione camo ha quel trattamento superficiale particolare?

Il rivestimento è diverso,perchè il rivestimento di quello grigio scuro si può fare solo grigio scuro e solo monocromatico...quello mimetico è tutto un altro trattamento
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame

MessaggioInviato: Lun 04 Set 2006-21:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nivola ha scritto:
@ zato:

sai se è iniziata la distribuzione dopo il primo lotto "di preserie" arrivato a Collini?

Dovrebbe iniziare fra la prossima settimana e quella dopo...suppongo che Collini avrà dei nuovi Fearless in tempo per l'inaugurazione,ma è solo una mia supposizione
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame

MessaggioInviato: Lun 04 Set 2006-21:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una particolarità che forse non avete notato(parlo per quelli che hanno il coltello):se prendete in mano il Fearless con le mani umide la micarta tende ad asciugarvele migliorando un po' il grip Sorriso e nonostante questo non rischia di marcire o alterarsi perchè è un fenomeno solo superficiale.Inoltre il manico e smontabile e(in acqua fredda e con del sapone neutro)lavabile
Templar

MessaggioInviato: Lun 04 Set 2006-22:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino che la finitura camo sia meno resistente della finitura grigia (nitrurata?).
Esatto?
Ciao.
Signore delle Lame
Signore delle Lame

MessaggioInviato: Lun 04 Set 2006-22:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono poche finiture sul mercato resistenti come la nostra nera.
La mimetica è per forza di cose meno resistente(tipo di trattamento diverso perchè con quello del nero non si possono fare lame colorate..),ma rimane comunque un'ottima finitura.
detto in poche parole...non è la finitura mimetica ad essere poco resistente,ma è quella nera che è ESTREMAMENTE resistente

Tanto per chiarire cosa intendo con estremamente resistente...prima di questo trattamento ne era stato provato un altro(nero invece che grigio scuro).Ottimo,tanto che per tirarlo via dal coltello bisognava insistere con la carta vetrata.Ma quello usato adesso è circa 10 volte più resistente rispetto a quello...
Sto provando un po' il coltello su quello che capita e la finitura non si rovima minimamente.Al massimo si riga,ma sono righe di sporco che vengono via pulendo la lama
davide
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: Mar 05 Set 2006-0:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Templar ha scritto:
Immagino che la finitura camo sia meno resistente della finitura grigia (nitrurata?).
Esatto?
Ciao.

Non è una nitrurazione ma una tecnica di deposizione sottovuoto (PVD) che ha costi produttivi molto, molto elevati e che conferisce alla finitura una durezza di circa 80HRC
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24 ... 31, 32, 33  Successivo
Pagina 23 di 33

Vai a: