Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Sab 17 Giu 2006-23:31 pm Oggetto: |
|
|
Esatto! Visto che hai indovinato l'anno prossimo voglio anche te a Scarperia eh...chissà che partecipi con un altro disegno...non vi dico nulla per ora :-D _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
Lessa Maestro di spade e coltelli
|
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Dom 18 Giu 2006-13:17 pm Oggetto: |
|
|
Per cosa Lessà? _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Dom 18 Giu 2006-13:35 pm Oggetto: |
|
|
Gli ultimi sono stati gli artigianali di Guidazzi...ti dico solo che aveva un bancone da urlo pieno di pezzi a prezzi stracciati! Il suo coltello più bello e costoso veniva 200 euro, io quei due me li sono portati a casa con 150 (e mi ha pure tolto 10 euro :-D ).
Gli altri pezzi li avevo da qualche settimana e non li ho postati prima perchè non avevo tempo!
A proposito, ho anche preso dei multiuso rettangolari a specchio di importazione, che sembrano accendini, veramente molto belli, appena riesco posto le foto! _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Dom 18 Giu 2006-13:52 pm Oggetto: |
|
|
Et voilà...più veloce della luce :-D
Eccovi le foto dei multiusi che vi dicevo, di importazione statunitense molto simpatici e funzionali (li ho preferiti ai normali victorinox, non per qualità ma per originalità); in più posto la foto di un chiudibile della Frost Cutlery regalatomi da un americano con il quale ero in trattative, e visti i ritardi nella consegna della merce che avevo da lui ordinato mi ha omaggiato di questo coltellino molto carino ed incredibilmente affilato. Le guancette sono in finto cervo e l'acciaio è un 440, non male x un regalo non credete? Buona visione
_________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 18 Giu 2006-14:24 pm Oggetto: |
|
|
ma quindi ti limiti a "disegnare" i coltelli e a farli fare da coltellinaio, esigendo poi il premio da 7 euro???? _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Dom 18 Giu 2006-14:26 pm Oggetto: |
|
|
Se questo è un limite.... _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Dom 18 Giu 2006-14:29 pm Oggetto: |
|
|
Comunque...oramai è fatta, sono orgogliosissimo del piazzamento ottenuto e spero di partecipare anche l'anno prossimo, il Ronin Two è in fase di studio...stay tuned :-D _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 18 Giu 2006-14:32 pm Oggetto: |
|
|
"limite"...si vabbè....non è il termine giusto...però ci siamo capiti...
è un bel coltello, è già il disegno ne vale! _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Dom 18 Giu 2006-14:41 pm Oggetto: |
|
|
Spero tu non intenda che il disegno valga 7 euro eh :-D
Vi divertite a prendermi in giro 'stardiiiii :-D :-D :-D
Però mi state facendo sganasciare, siete troppo forti! _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 18 Giu 2006-14:45 pm Oggetto: |
|
|
Hagakure80 ha scritto: | Spero tu non intenda che il disegno valga 7 euro eh :-D
Vi divertite a prendermi in giro 'stardiiiii :-D :-D :-D
Però mi state facendo sganasciare, siete troppo forti! |
No, no, ho scritto male ed hai equivocato...
il disegno ed il coltello sono molto belli, e non voglio minimamente sminuire il tuo lavoro.... _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Dom 18 Giu 2006-14:48 pm Oggetto: |
|
|
Anche perchè se ne sono andati 4 mesi della mia vita...e coltellinaio avrà buttato chissà quante camicie, sorvolando poi il fatto che dei 500 messaggi nella sua casella di posta 200 sono i miei :-D
Che ci devo fare, sono perfezionista, coltellinaio magari userebbe un termine un pò più informale (skassab......) :-D :-D :-D _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Dom 18 Giu 2006-14:56 pm Oggetto: |
|
|
Esatto, ricorda che sono un grafico :thumbsup:
Al momento sono molto generoso e mi sto offrendo per fare firme gratuite, se vuoi inserisco anche te in lista _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 18 Giu 2006-15:00 pm Oggetto: |
|
|
più che altro dovresti darmi delle dritte per usare photoshop, non appena lo istallo, mi hanno passato il cd....
comunque se vuoi lavorare gratis ne benvenga. _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Dom 18 Giu 2006-15:52 pm Oggetto: |
|
|
Figurati, per me è un divertimento...poi per quanto mi impegnano le firme....5 minuti l'una ke te voi pagà...però se insisti damme 20 euro :-D _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
giadamo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 19 Giu 2006-21:44 pm Oggetto: |
|
|
...concordo con Haga sul fatto che Guidazzi sia uno dei pochi artigiani rimasti ad avere prezzi a portata di collezionista/appassionato comune e non di collezionista/appassionato dirigente di SIM o direttore di banca... |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Lun 19 Giu 2006-21:50 pm Oggetto: |
|
|
Ahahah...verissimo!!!
E mi so pure fregato un paio di biglietti da visita, sia mai che spedisse anche per corrispondenza...mi riempio casa :-D _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Ven 22 Set 2006-20:30 pm Oggetto: |
|
|
Aggiorno la mia collezione dopo un periodo di stop.
quelli che vado a presentarvi sono i famigerati coltelli della serie di Rambo...chi non ne ha mai voluto uno?
A voi le foto!
Dopodichè, ho acquistato un Fox Scout e...udite udite...sono il fortunato possessore del magnifico tracker costruito dal nostro leomazzo!!!!
Alla prossima _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
giadamo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 22 Set 2006-22:37 pm Oggetto: |
|
|
...dei tre "rambi" il primo mi è sempre piaciuto di più, come il "Settebello", il primo il più amato... |
|
Torna in cima |
|
bighorn Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 23 Set 2006-11:44 am Oggetto: |
|
|
Complimenti Haga
ora sei diventato un trackeromane anche tu :joy: _________________
HIGH RISK ENVIRONMENT 1* |
|
Torna in cima |
|
pajeroy2k Fuciniere
Registrato: Jun 23, 2005 Messaggi: 549 Località: Vaprio d'Adda (MI)
|
Inviato: Sab 23 Set 2006-11:56 am Oggetto: |
|
|
Hagakure80 ha scritto: | Ahahah...verissimo!!!
E mi so pure fregato un paio di biglietti da visita, sia mai che spedisse anche per corrispondenza...mi riempio casa :-D |
Ciao Haga Guidazzi a casa spedisce eccome; a me ha mandato un drago un pò particolare (nel senso che è diverso da quelli che di solito propone).
Ciao _________________ Filippo
Mörderfliege
-----------------
|
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Sab 23 Set 2006-15:27 pm Oggetto: |
|
|
Io gli ho mandato na mail ma non mi risponde...mi passi il contatto giusto please? _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 24 Set 2006-12:37 pm Oggetto: |
|
|
complimenti haga bei coltelli , come sempre naturalmente, |
|
Torna in cima |
|
pajeroy2k Fuciniere
|
Inviato: Dom 24 Set 2006-16:40 pm Oggetto: |
|
|
Hagakure80 ha scritto: | Io gli ho mandato na mail ma non mi risponde...mi passi il contatto giusto please? |
il buon guidazzi spesso 'litiga' con il PC meglio se gli telefoni (ore pasti) 0744241968.
Da bravo Ternano all'inizio della telefonata è sempre un pò 'scontroso'
Buona fortuna _________________ Filippo
Mörderfliege
-----------------
|
|
Torna in cima |
|
pajeroy2k Fuciniere
|
Inviato: Dom 24 Set 2006-16:42 pm Oggetto: |
|
|
Ah Haga guai a te se ti fai fare il Drago uguale al mio!!! _________________ Filippo
Mörderfliege
-----------------
|
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Dom 24 Set 2006-17:00 pm Oggetto: |
|
|
Se mi posti una foto te lo copio subito! _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
pajeroy2k Fuciniere
|
Inviato: Lun 25 Set 2006-10:53 am Oggetto: |
|
|
Hagakure80 ha scritto: | Se mi posti una foto te lo copio subito! |
C'è la foto è tra quelle della mia collezione!!!!!
Cmq manico in corno chiaro accoppiato a testine in acciaio invece che in ottone e poi nella lama tre 'punti' disposti a triangolo in ottone.
Bellisssssssimo
Ciao _________________ Filippo
Mörderfliege
-----------------
|
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Lun 25 Set 2006-20:09 pm Oggetto: |
|
|
Ma come faccio a sapere cosa prendere se non so cosa visionare ne quello ke propone? C'è una sorta di catalogo o un sito? Tu come hai fatto? Fammi sapere grazie!
Haga. _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
pajeroy2k Fuciniere
|
Inviato: Mar 26 Set 2006-15:33 pm Oggetto: |
|
|
Hagakure80 ha scritto: | Ma come faccio a sapere cosa prendere se non so cosa visionare ne quello ke propone? C'è una sorta di catalogo o un sito? Tu come hai fatto? Fammi sapere grazie!
Haga. |
Credo che la tua replica fosse per me. Nel caso: no Guidazzi non ha un sito ne un catalogo l'unica è parlargli. Il Drago io l'ho ordinato (per telefono) dopo aver visto gli altri suoi a Romano di Lombardia. Come dicevo l'ho chiamato gli ho descritto il coltello che avevo visto e le modifche che avrei gradito avere. Qualche settimana e il coltello era a casa mia (ma ho avuto la fortuna che ha dovuto praticamente solo prepparare le testine e forare la lama per gl'inserti in ottone tutto il resto era già pronto un vista dell'assemblaggio di un altro Drago).
Aspetta d'incontrarlo a qualche fiera guarda tra i suoi lavori quelli che t'interessano e poi ...............
ciao _________________ Filippo
Mörderfliege
-----------------
|
|
Torna in cima |
|
coltellinaio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 26 Set 2006-21:04 pm Oggetto: |
|
|
haga, sbaglio ho un guidazzi lo hai preso a scarperia? _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
www.coltelleriadallacosta.it |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Mer 27 Set 2006-19:40 pm Oggetto: |
|
|
Ne ho presi 2 Fabio
Grazie pan....
E dire che c'ho parlato per 20 minuti a Scarperia, persona molto disponibile ed alla mano! _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 28 Set 2006-7:52 am Oggetto: |
|
|
senza voler offendere nessuno ho capito il perchè dei suoi prezzi bassi _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Gio 28 Set 2006-9:36 am Oggetto: |
|
|
Ora dicci anche il perchè però _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Gio 28 Set 2006-21:36 pm Oggetto: |
|
|
Ma me ne fate vedere qualcuna di queste opere del GUIDAZZI????
Dove le trovo? _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 29 Set 2006-7:56 am Oggetto: |
|
|
Hagakure80 ha scritto: | Ora dicci anche il perchè però |
prendi in mano quelli che hai e guarda da vicino le finiture e ti accorgi di quanti segni di lavorazione ci sono e anche di abbastanza grossolani, le finiture maniacali portano via un sacco di tempo e quindi incidono sul costo, fare coltelli "meno " rifiniti costa meno _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Ven 29 Set 2006-20:13 pm Oggetto: |
|
|
Ah beh...quelle le avevamo notate assieme a Scarperia...ma se un modello mi piace non faccio lo schicchignoso!
Inutile dirti che non c'è paragone con le tue opere
Un saluto,
Haga. _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Sab 28 Ott 2006-15:52 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornamento collezione:
I primi due li ho acquistati alla Mostra del Coltello d'Arte a Roccagiovine, gli altri in coltelleria.
In ordine:
- Lama fissa in M5aM e legno di palma di Roberto De Marinis
- Chiudibile in corno di bufalo di Nino
- Gerber Revolt versione satinata
- Viper Masai
- Chiudibile in 440c e G10 della Camel
Spero gradiate,
a presto,
Haga _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 28 Ott 2006-16:22 pm Oggetto: |
|
|
complimenti haga, il viper masai è veramente molto bello ci stavo facendo un pensierino anche io, e come al solito mi hai preceduto _________________
|
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Sab 28 Ott 2006-16:34 pm Oggetto: |
|
|
Eheh...appena l'ho visto l'ho preso senza discutere....anche a me piace moltissimo! _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Sab 28 Ott 2006-22:27 pm Oggetto: |
|
|
le lame curve piacciono molto anche a me, e il viper non fa eccezione _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
-Steel- Fuciniere
|
Inviato: Dom 29 Ott 2006-0:42 am Oggetto: |
|
|
Bello il viper _________________
"Roba questa mia! Bella tutta quì, quì e anche quì..." |
|
Torna in cima |
|
bighorn Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 29 Ott 2006-11:32 am Oggetto: |
|
|
complimenti Haga bei pezzi.
quoto tutti anche a me piace il masai.
Ciao. _________________
HIGH RISK ENVIRONMENT 1* |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Dom 31 Dic 2006-12:22 pm Oggetto: |
|
|
Olà compagni di coltelli, prima della grande notte di capodanno auguroni anticipati a tutto lo staff e a tutti i forummiti!
Mi son dimenticato di postare le foto di questo coltello che prima volevo vendere e poi mi son tenuto alla faccia di chi non ne capisce nulla
Smith&Wesson Extreme Ops Blue
_________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
Alessio84 Forgiatore di Lame
Registrato: May 27, 2006 Messaggi: 1309 Località: Valmontone (Roma)
|
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Dom 31 Dic 2006-12:32 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Alessio, fra poco credo mi arriverà il mio tanto agognato Ronin Two....non sto più nella pelle, sono molto ansioso di vedere com'è dal vivo, una foto non rende mai!
Spero abbia lo stesso successo del mio primo progetto e che voi tutti lo apprezziate, ci tengo particolarmente!
Al prossimo aggiornamento e buon 2007 a tutti
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Dom 31 Dic 2006-14:18 pm Oggetto: |
|
|
bel pezzo. complimenti. l'impugnatura è in g10? _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Dom 31 Dic 2006-15:23 pm Oggetto: |
|
|
No alluminio anodizzato _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
|