Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
giadamo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 24 Mag 2006-22:59 pm Oggetto: |
|
|
...no, veramente intendevo Collini... :? Solo che non ho voglia di farmi spedire la roba, quando posso andare la Culter Expo a prendere tutto quello che voglio di persona...basta aspettare! :wink:
P.s. e poi penso che Rudy-Davide-Dan saranno contenti di ri-vedere la mia brutta facciazza...almeno spero!
p.p.s per non venire al Culter Expo dovrà esserci un cataclisma stavota! |
|
Torna in cima |
|
cinghialealcivet Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 25 Mag 2006-9:22 am Oggetto: |
|
|
in tutta onestà ti dirò che mi spiace comprare il fearless e poi magari lasciarlo nell'armadio per scarso utilizzo...comunque in questi giorni ci medito su...nel caso che mi decidessi di comprarlo però gradirei una dedica autografata dal creatore :-D |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Gio 25 Mag 2006-12:25 pm Oggetto: |
|
|
cinghialealcivet ha scritto: | in tutta onestà ti dirò che mi spiace comprare il fearless e poi magari lasciarlo nell'armadio per scarso utilizzo...comunque in questi giorni ci medito su...nel caso che mi decidessi di comprarlo però gradirei una dedica autografata dal creatore :-D |
Il Fearless è ottimo anche come vanghino per estrarre i tartufi,visto dove abiti :-D |
|
Torna in cima |
|
Razi3l Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 25 Mag 2006-13:23 pm Oggetto: |
|
|
il coltello è veramente bello e mi sa che anche se nn in un futuro prossimo sarà il mio primo coltello serio che acquisto..è veramente qualcosa di fantastico, se poi creerai il fearless 2 mi toccherà farmi la serie |
|
Torna in cima |
|
84mac90 Fabbro
Registrato: Mar 31, 2004 Messaggi: 286 Località: tarquinia (vt)
|
Inviato: Gio 25 Mag 2006-13:29 pm Oggetto: |
|
|
Razi3l ha scritto: | il coltello è veramente bello e mi sa che anche se nn in un futuro prossimo sarà il mio primo coltello serio che acquisto..è veramente qualcosa di fantastico, se poi creerai il fearless 2 mi toccherà farmi la serie |
conoscendolo ci sta gia pensando :-D _________________ Le cortellate aggnèdero a le stelle;
e Rroma addiventò ddar primo ggiorno
com'è oggi, una Torre-de-Bbabbele |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 25 Mag 2006-13:38 pm Oggetto: |
|
|
Razi3l ha scritto: | il coltello è veramente bello e mi sa che anche se nn in un futuro prossimo sarà il mio primo coltello serio che acquisto..è veramente qualcosa di fantastico, se poi creerai il fearless 2 mi toccherà farmi la serie |
Be'...lo spirito del progetto Fearless era proprio di creare un coltello ottimo ma relativamente economico in modo da dare a chi si avvicina a questo mondo una valida alternativa oltre a"spendo poco e ho una schifezza" e "ho un bel coltello ma mi è costato un occhio".
Il Fearless è sul genere"ho un ottimo coltello.Certo,200 euro son 200 euro,ma ho un signor coltello,un signor fodero e non rimpiango di non aver comprato qualcos'altro.......e lo uso,tanto anche se si rovina risparmiando un po' posso sempre comprarne un altro quando sarà ora"
Fra l'altro il prezzo sarà inferiore a 200 euro,e non di poco per la versione base(satinata)... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 25 Mag 2006-13:42 pm Oggetto: |
|
|
Per la serie...ovviamente dipende.
Io ho parecchi altri progetti,coi prototipi in legno già fatti ed evoluti,ma è ovvio che l'azienda sarà spronata a continuare ad investire su di me solo se il Fearless si rivelerà azzeccato.......e se la politica di vendere a prezzo ribassato per favorire il cliente sarà capita e premiata dal pubblico
Se le cose andranno bene non ci sarà solo un altro coltello nella serie,ma alcuni...di tipologie diverse.Ma di certo non a breve |
|
Torna in cima |
|
Razi3l Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 25 Mag 2006-14:35 pm Oggetto: |
|
|
si infatti ho valutato che sono 200 che bhe nn sono poche co gli stipendi di oggi, ma alla fine è qualcosa che nn lascerei certo nel cassetto o appeso in bella figura, utilizzerei il + possibile, chiaramente ne x aggiustare la vespa, neppure per andarci a passeggio ma quando raramente vado a giocare a softair con gli amici sarebbe un motivo x tirarlo fuori, così come in un bosco e in tutte le situazioni;) diciamo che lo stresserei e nemmen poco! |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Gio 25 Mag 2006-17:05 pm Oggetto: |
|
|
Beh Zato... come minimo dovrai offrirci da bere solo che conoscendoci per farlo dovrai vendere casa e auto veramente :-D :-D :-D _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
84mac90 Fabbro
|
Inviato: Gio 25 Mag 2006-17:11 pm Oggetto: |
|
|
concordo per la bevuta :-D :-D :-D _________________ Le cortellate aggnèdero a le stelle;
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 25 Mag 2006-17:25 pm Oggetto: |
|
|
al S.Josè |
|
Torna in cima |
|
84mac90 Fabbro
|
Inviato: Gio 25 Mag 2006-20:39 pm Oggetto: |
|
|
8O che è??? _________________ Le cortellate aggnèdero a le stelle;
|
Torna in cima |
|
nivola Fabbro
|
Inviato: Gio 25 Mag 2006-21:17 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: |
Fra l'altro il prezzo sarà inferiore a 200 euro,e non di poco per la versione base(satinata)... |
Puoi quantificare la differenza di prezzo fra le due versioni?
Per motivi diversi le ritengo entrambe attraenti a pari modo _________________ eVil |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 25 Mag 2006-21:59 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | cinghialealcivet ha scritto: | in tutta onestà ti dirò che mi spiace comprare il fearless e poi magari lasciarlo nell'armadio per scarso utilizzo...comunque in questi giorni ci medito su...nel caso che mi decidessi di comprarlo però gradirei una dedica autografata dal creatore :-D |
Il Fearless è ottimo anche come vanghino per estrarre i tartufi,visto dove abiti :-D | si ok ma la dedica? :-D |
|
Torna in cima |
|
Lessa Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 26 Mag 2006-0:01 am Oggetto: |
|
|
io voglio la dedica "al carissimo kittina-lessà; per tutti i suoi messaggi di spam sul foro."
T.M.Zato. :-D
P.S. oggi mi sono fiondato in edicola e c'era il numer vecchio...mannagg... :?
però in compenso dietro il banco c'erano due gran gnocche :-D _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 26 Mag 2006-14:09 pm Oggetto: |
|
|
Parliamo un po' di modifiche.
Come tutti ricorderete quello visto all'EXA era un preserie.
Per la produzione si son vagliate tre modifiche:
-arretrare l'incavo per l'indice--->bocciata perchè peggiorava l'impugnatura e non faceva più cadere la lama in linea col polso nella presa a sciabola
-modificare lo skullcrasher--->bocciata perchè se si vuole lo skullcrasher questo è il disegno milgiore in base all'insieme.L'unica alternativa era toglierlo...
-aumentare lo spessore delle guancette--->promossa.Effettivamente con 1mm in più per parte l'impugnatura migliora
Un altra modifica riguarderà la finitura che non sarà nera bensì un grigio scurissimo(quasi nero).
Per il resto il coltello rimarrà identico |
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 26 Mag 2006-16:49 pm Oggetto: |
|
|
complimenti per la copertina zato, a quando un nuovo parto della tua malata fantasia coltellifera :?: :?: :-D |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 26 Mag 2006-18:26 pm Oggetto: |
|
|
...comunque la cosa più "nobile" che è stata attuata con questo progetto è sicuramente il PREZZO. Infatti oggi, seppur tenendo conto degli stipendi che mediamente si aggirano attorno ai 1.00 , un coltello del genere (ben rifinito) con un fodero che sicuramente è un punto di forza per la qualità dei materiali (ho notato che il fodero è una delle pecche dei coltelli di oggi-molti produttori pensano di cavarsela dandoti un pezzo di plastichina o un assemblaggio di cuoio di infima qualità) e la modularità(se-come già detto-compatibile col sistema MOLLE). Insomma ci vorrà del tempo ma lo comprerò, che mi sembra una buona cosa per aiutare un giovane appassionato come noi, che ha sofferto dietro al progetto per un bel po', e per l'azienda che mantenendo il prezzo basso(mi è stato detto che avrebbero potuto venderlo comodamente a 300...e ci credo!) vuole "strizzare l'occhio" proprio ai giovani appassionati.
Terminato il panegirico, non ci rimedio nessun coltello gratis, ma spero che il buon Zato poi mi mandi la foto autografa da attaccare allo scatolo come quella di Applegate... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 26 Mag 2006-18:28 pm Oggetto: |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
84mac90 Fabbro
|
Inviato: Ven 26 Mag 2006-18:32 pm Oggetto: |
|
|
concordo, non fa una piega. essere umili è difficilissimo, ma c' è ancora qualcuno che mette la passione davanti all' orgoglio.
grande zato _________________ Le cortellate aggnèdero a le stelle;
|
Torna in cima |
|
satoshi Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 26 Mag 2006-19:44 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | |
Ti hanno sbagliato il nick, io direi che si devono fare perdonare regalando un esemplare a chi si è accorto dell'errore. :-D _________________
|
|
Torna in cima |
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 26 Mag 2006-19:51 pm Oggetto: |
|
|
Ma la cosa più importante è che adesso sappiamo come si chiama davvero.
Sai quante telefonate di finte emmergenze alla Polizia e Carabinieri farò adesso spacciandomi per un certo Tommaso Rumici :-D ?
Complimenti davvero Zatoichi.
Ciao. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 26 Mag 2006-23:09 pm Oggetto: |
|
|
e si tommy zatoichi ormai sei in mano nostra :-D :-D :-D |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 27 Mag 2006-14:27 pm Oggetto: |
|
|
Cortesemente sul forum vorrei rimanere Zatoichi |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 27 Mag 2006-17:37 pm Oggetto: |
|
|
Templar ha scritto: | Ma la cosa più importante è che adesso sappiamo come si chiama davvero.
Sai quante telefonate di finte emmergenze alla Polizia e Carabinieri farò adesso spacciandomi per un certo Tommaso Rumici :-D ?
Complimenti davvero Zatoichi.
Ciao. |
perchè non lo sapevate che T.M. era Tom rumy? :-D
io c'è l'ho ancora nella bolla di spedizione.
ma non lo dissi per "segreto proffessionale" :-D :-D :-D :-D
Great Big Zato! :-D _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 27 Mag 2006-18:17 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Cortesemente sul forum vorrei rimanere Zatoichi |
e zatoichi sia |
|
Torna in cima |
|
combat Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 28 Mag 2006-16:06 pm Oggetto: |
|
|
cavolo che figataaaaaaaaa...
congratulazioni! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
berretto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 29 Mag 2006-16:10 pm Oggetto: |
|
|
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh?
300 euro?!
speriamo costi sul 170. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 29 Mag 2006-16:21 pm Oggetto: |
|
|
Il prezzo è sotto i 200,completo di fodero Vega
Abbiamo volutamente ridotto un po' i guadagni per vedere se la cosa viene premiata dal pubblico... |
|
Torna in cima |
|
berretto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 29 Mag 2006-16:27 pm Oggetto: |
|
|
certo, perche 300 euro=non lo compro, meglio Ballestra
meno di 200=lo compro perche è bellissimo, di qualita' e costapoco. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 29 Mag 2006-16:33 pm Oggetto: |
|
|
Vedremo.... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 31 Mag 2006-18:03 pm Oggetto: |
|
|
ho visto solo ora che avete messo in prevendita il fearless di zato, tuttavia poiche non vi sono foto, posso rifarmi a quelle postate nella sezione "foto di prodotti"
http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2793&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
altre 3 domande:
degli esemplari del coltello in questione sarebbe possibile vederli presso la coltelleria collini?
inoltre, se non mene sono accorto vi chiedo scusa, e mai stata postata un immagine del fodero che avra il coltello?
il prezzo di prevendita è scontato oppure corrisponde al valore finale del prodotto?
come già detto il coltello mi interessa ma vorrei piu info |
|
Torna in cima |
|
84mac90 Fabbro
|
Inviato: Mer 31 Mag 2006-18:34 pm Oggetto: |
|
|
piu lo guardo, più lo voglio... _________________ Le cortellate aggnèdero a le stelle;
|
Torna in cima |
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 31 Mag 2006-18:41 pm Oggetto: |
|
|
decimalegio ha scritto: | ho visto solo ora che avete messo in prevendita il fearless di zato, tuttavia poiche non vi sono foto, posso rifarmi a quelle postate nella sezione "foto di prodotti"
http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2793&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
altre 3 domande:
degli esemplari del coltello in questione sarebbe possibile vederli presso la coltelleria collini?
inoltre, se non mene sono accorto vi chiedo scusa, e mai stata postata un immagine del fodero che avra il coltello?
il prezzo di prevendita è scontato oppure corrisponde al valore finale del prodotto?
come già detto il coltello mi interessa ma vorrei piu info |
Le foto del fodero sono nella pagina precedente (o forse in quella prima ancora).
Scusami ma dove hai visto il prezzo prevendità ?
Ciao. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 31 Mag 2006-20:54 pm Oggetto: |
|
|
clikka sul pulsante cerca e digita VIPER
cmq queste sono le risposte alle tue domande
Viper - Fearless DLC design by T. Rumici
ARTICOLO IN PREVENDITA - PREZZO INDICATIVO euro.190,00- DISPONIBILITA' PREVISTA PER FINE GIUGNO
Destinazione d'uso: Fighter/Tattico
Tipo di produzione: industriale
Lama: in acciaio inox N690Co 58HRC
Trattamento Lama: DLC nero
Produzione Lama: Italia
Manicatura: Micarta Telata
Lunghezza lama: 150mm.
Spessore della lama: 6.3mm.
Viper - Fearless design by T. Rumici
ARTICOLO IN PREVENDITA - PREZZO INDICATIVO euro.170,00
DISPONIBILITA' PREVISTA PER FINE GIUGNO
Destinazione d'uso: Fighter/Tattico
Tipo di produzione: industriale
Lama: in acciaio inox N690Co 58HRC
Trattamento Lama: satinatura
Produzione Lama: Italia
Manicatura: Micarta Telata
Lunghezza lama: 150mm.
Spessore della lama: 6.3mm.
Lunghezza chiuso: -
Lunghezza totale: 297mm.
Bilanciatura: arretrata ad 1cm. dal ramo di guardia inferiore
Peso: 245g.
Chiusura: -
Clip: -
Fodero: by Vega, in cordura, con attacchi MOLLE
Note: Design by T. Rumici - Qualità Maniago
cmq riconosco di essermi espresso male, il prezzo, indicato nella prevendita è scontato oppure corrisponde piu o meno al prezzo finale, ed in caso negativo quali potrebbero essere le variazioni
- |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Mer 31 Mag 2006-22:42 pm Oggetto: |
|
|
Quelli sono i prezzi indicativi indicati da tecnocut e dalla rivista coltelli, numero di giugno, che abbiamo ricevuto esattamente questa mattina (bello l'articolo di 4 pagine sul fearless.. meno bella la foto di Zato).
I prezzi definitivi saranno comunicati solo al ricevimento della merce a magazzino anche perchè dobbiamo valutare eventuali scontistiche da poter applicare all'articolo.
Chiunque fosse interessato al fearless, comunque, può fare un ordine che verrà gestito come una prenotazione in modo da evadere le richieste in ordine di arrivo per accontentare tutti nel minor tempo possibile. _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 01 Giu 2006-13:22 pm Oggetto: |
|
|
solo una curiosità davide:io lo ordinerei adesso(devo ancora decidere se prenderlo con la lama satinata o nera) ma dato questo mese devo investire la sudata paga per la macchina,potete spedirmelo per i primi di luglio?(le mie scuse a zato per aver usato questo spazio come messaggio privato-pubblico )
Ultima modifica di cinghialealcivet il Gio 01 Giu 2006-13:26 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 01 Giu 2006-13:23 pm Oggetto: |
|
|
ARTICOLO IN PREVENDITA - PREZZO INDICATIVO - DISPONIBILITA' PREVISTA PER FINE GIUGNO
ops..mi era sfuggita :worthy: |
|
Torna in cima |
|
satoshi Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 01 Giu 2006-14:59 pm Oggetto: |
|
|
[quote="cinghialealcivet"]ARTICOLO IN PREVENDITA - PREZZO INDICATIVO - DISPONIBILITA' PREVISTA PER FINE GIUGNO
ops..mi era sfuggita :worthy:[/quote
Niente ti era sfuggito| _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 02 Giu 2006-19:58 pm Oggetto: |
|
|
...come già detto, se ne rimane qualcuno(se i primi pezzi non andranno tutti esauriti), lo prenderò al Culter Expo, altrimenti poco dopo... |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 04 Giu 2006-14:40 pm Oggetto: |
|
|
davide in un altro topic ha scritto: | beh, secondo me saranno in molti a non accaparrarsi un fearless.. non è che per forza deve piacere a tutti eh? anche perchè si possono nutrire forti dubbi se non lo si è mai preso in mano scoprendo che è in assoluto il miglior coltello mai impugnato prima (e non lo dico per simpatia verso Zato.. lo hanno detto anche tutti gli addetti al settore durante l'EXA) |
Mi fa molto piacere sentire che la pensi così.
D'altronde tutti quelli che lo hanno impugnato all'EXA non sono riusciti a definirlo scomodo,nemmeno quelli delle ditte"concorrenti"non hanno potuto fare a meno di apprezzarlo
Per quello dico spesso"per decidere se comprarlo o no prendetelo in mano" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 04 Giu 2006-14:43 pm Oggetto: |
|
|
'azz...sono già così famoso che hanno fatto un film su di me...
PS:LESSAAAAAAAAAAAA,NON SPAMMARE IN QUESTO TOPIIIIIIIIIIIC!!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 04 Giu 2006-16:02 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: |
'azz...sono già così famoso che hanno fatto un film su di me...
PS:LESSAAAAAAAAAAAA,NON SPAMMARE IN QUESTO TOPIIIIIIIIIIIC!!!! |
pensavo il nome l'avessi preso da quel film.
non era spam _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 04 Giu 2006-16:12 pm Oggetto: |
|
|
no.
Il nome è nato perchè mi serviva un nome adatto ma non ridicolo.Non potevo usare nomi di animali dato che il produttore si chiama già Viper...
Poi ho pensato..."be'...hanno già in catalogo il Time-less che è il primo marchiato col nome di un design esterno...perchè non rimanere sui privativi e fare il Fear-less?"
Le alternative erano Zato,Phalanx,Bushi...e tente altre.Ma alla fine Fearless mi ha convinto perchè era chiaro,in tema col coltello,relativamente facile da pronunciare e poco confondibile.. |
|
Torna in cima |
|
coltellinaio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 04 Giu 2006-16:15 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | no.
Il nome è nato perchè mi serviva un nome adatto ma non ridicolo.Non potevo usare nomi di animali dato che il produttore si chiama già Viper...
Poi ho pensato..."be'...hanno già in catalogo il Time-less che è il primo marchiato col nome di un design esterno...perchè non rimanere sui privativi e fare il Fear-less?"
Le alternative erano Zato,Phalanx,Bushi...e tente altre.Ma alla fine Fearless mi ha convinto perchè era chiaro,in tema col coltello,relativamente facile da pronunciare e poco confondibile.. |
visti gli altri nomi presi in considerazione Fearless è molto meglio _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
www.coltelleriadallacosta.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 04 Giu 2006-16:18 pm Oggetto: |
|
|
La lista era ben più lunga...però Fearless era davvero il migliore
Trovare un nome per un coltello al giorno d'oggi(se non si vuole essere scontati o ridicoli)è davvero difficile(come si sarà reso conto chi lavora al coltello del forum) |
|
Torna in cima |
|
coltellinaio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 04 Giu 2006-16:20 pm Oggetto: |
|
|
lo sò benissimo visto che i coltelli li faccio e non riesco a dare loro un nome appropriato......... _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
www.coltelleriadallacosta.it |
|
Torna in cima |
|
|