Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Knight Of Fate Addetto al Maglio
|
Inviato: Dom 09 Apr 2006-20:41 pm Oggetto: The Elder Scrolls IV - Oblivion |
|
|
Raga invito tutti a giocare a questo gioco, è stupendo!
io personalmente sono un fan della serie e mi sto fleshando :-D
x chi non lo conoscesse ecco le info:
Oblivion rappresenta la massima espressione del gioco di ruolo. Il giocatore viene proiettato in un mondo estremamente dettagliato e coinvolgente, a livelli che nessun altro gioco di ruolo al mondo ha mai raggiunto fino ad oggi. Oblivion è l'ultimo capitolo della saga di Elder Scroll, conosciuta ed acclamata dai giocatori di tutto il mondo. Al fine di rendere al meglio ogni dettaglio di gioco sono state sfruttate tutte le più innovative tecnologie di sviluppo. La grafica raggiunge dei livelli che rasentano il fotorealismo.
L'aspetto grafico eccelso è solo una parte di tutto il gioco. L'intelligenza artificiale che sottende alle azioni dei personaggi è un altro aspetto, indubbiamente, incredibile di Oblivion.
Tutti i personaggi non giocanti hanno una propria psiche, propri obiettivi e gusti. Si muovono all'interno del mondo con assoluta indipendenza, mangiando, dormendo o andando alla locanda a prendere una birra.
Come per il precedente capitolo, la libertà di gioco è altissima, si potrà seguire la storia principale o liberamente scegliere di esplorare il vasto mondo per farsi i propri interessi.
I requisiti consigliati prevedono:
* processore Pentium 4 da 3 Ghz o equivalente
* 1 GB di RAM
* schede video serie ATi X800 o nVidia GeForce 6800, se non addirittura superiori
Per quanto riguarda i requisiti minimi, invece, abbiamo:
* processore Pentium 4 da 2 Ghz o equivalente
* 512 MB di RAM
* scheda video compatibile Direct3D e DirectX 9.0 con almeno 128 MB di RAM
* lettore DVD 8x
* 4.6 GB di spazio su disco
Sono supportate le seguenti schede video:
* ATI X1800
* ATI X1300
* ATI X850
* ATI x800
* ATI x700
* ATI x600
* ATI Radeon 9800
* ATI Radeon 9700
* ATI Radeon 9600
* ATI Radeon 9500
* NVIDIA Geforce 7800
* NVIDIA GeForce 6800
* NVIDIA GeForce 6600
* NVIDIA GeForce 6200
* NVIDIA GeForce FX
ecco a voi degli screen del gioco
http://www.elderscrolls.com/art/obliv_pc_screens_01.htm |
|
Torna in cima |
|
Collins Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 09 Apr 2006-23:20 pm Oggetto: |
|
|
Ammettilo, lavori per la Bethesda Softworks :-D
Purtroppo il mio Pc non arriva ad un terzo dei requisiti richiesti... :-D
Ma è qualcosa tipo il buon vecchio Baldur's Gate? (sono rimasto indietro nella storia, io) _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 09 Apr 2006-23:32 pm Oggetto: |
|
|
Collins ha scritto: | Ammettilo, lavori per la Bethesda Softworks :-D
Ma è qualcosa tipo il buon vecchio Baldur's Gate? (sono rimasto indietro nella storia, io) |
magari lavorare x la Bethesda Softworks, Collins :-D
è molto diverso da Baldur's Gate pur essendo sempre un gioco di ruolo
ho inserito il link x gli screen del gioco, se vuoi posto delle immagini x
mostrarti meglio com'è. 8) |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Lun 10 Apr 2006-9:59 am Oggetto: |
|
|
Ooooh finalmente è uscito, se ne era parlato su questo forum tempo fa... dagli screenshot è S P E T T A C O L A R E : : : ma purtroppo i requisiti sono alti :cry: ... io avevo giocato appasionatamente al capitolo precedente _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 10 Apr 2006-10:49 am Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Ooooh finalmente è uscito, se ne era parlato su questo forum tempo fa... dagli screenshot è S P E T T A C O L A R E : : : ma purtroppo i requisiti sono alti :cry: ... io avevo giocato appasionatamente al capitolo precedente |
si il gioco è spettacolare(ci sono un sacco di armi :P spade, asce ecc), i requisiti sono abbastanza alti e ci vuole una scheda video di ultima generazione x metterlo al max dettaglio(minimo una 6800ultra)
con la mia configurazione un P4 3.4ghz , 1gb di ram geil ddr500 , una 9800pro da 128mb ddr e bus della memoria a 256bit riesco a giocarci a 800x600 dettagli massimi con effetto bloom, se attivo l'hdr gli fps scendono in maniera drastica :-D |
|
Torna in cima |
|
amplegolas82 Forgiatore di Lame
Registrato: Oct 16, 2005 Messaggi: 1970 Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-
|
Inviato: Lun 10 Apr 2006-11:55 am Oggetto: |
|
|
Preferisco Battaglia per la terra di mezzo..
ke c posso fare è una fissa la mia.. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 10 Apr 2006-12:15 pm Oggetto: |
|
|
amplegolas82 ha scritto: | Preferisco Battaglia per la terra di mezzo..
ke c posso fare è una fissa la mia.. |
si anche la battaglia x la terra di mezzo è un bellissimo gioco, sto giocando al 2 che è molto + bello. :wink:
tu amplegolas l'hai provato? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 10 Apr 2006-12:18 pm Oggetto: |
|
|
Mah... forse sul mio portatile va ma secondo capitano nn basta, vabbeh diminuisco dettaglio ed effetti e mi accontento, il mio portatile è un sony vaio VGN-FS115M _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 10 Apr 2006-12:19 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | Mah... forse sul mio portatile va ma secondo capitano nn basta, vabbeh diminuisco dettaglio ed effetti e mi accontento, il mio portatile è un sony vaio VGN-FS115M |
che configurazione hai sul portatile? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 10 Apr 2006-12:26 pm Oggetto: |
|
|
Grandeee....
com'è ??? com'è ??? il 2???
devo averlooooooo ancora nn l'ho provato !!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 10 Apr 2006-12:39 pm Oggetto: |
|
|
amplegolas82 ha scritto: | Grandeee....
è bellissimo!! devi vederlo assolutamente!!
ecco il link del sito ufficiale con gli screen
http://www.ea.com/official/lordoftherings/bfme2/us/screenshots.jsp
il gioco ha avuto 9 come voto da varie riviste come tgm e altre
8) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 10 Apr 2006-12:55 pm Oggetto: |
|
|
tornando ad Oblivion ecco alcuni screen tratti dal sito ufficiale
|
|
Torna in cima |
|
Collins Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 10 Apr 2006-14:42 pm Oggetto: |
|
|
ARF!!
ehhh...la tecnica moderna..
...Mi son visto le concept art della Battaglia per la Terra di Mezzo...quello è un lavoro che mi piacerebbe fare :-D _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 10 Apr 2006-15:18 pm Oggetto: |
|
|
il mio portatile ha un Pentium centrino a m730 da 1,6 GHz e 512 Mb di Ram più una geforce di cui nn so le caratteristiche _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 10 Apr 2006-19:03 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | il mio portatile ha un Pentium centrino a m730 da 1,6 GHz e 512 Mb di Ram più una geforce di cui nn so le caratteristiche |
cavolo, sei limitato dalla ram; cmq penso che te lo imposta di default a
640x480, xò devo scaricare una patch che ottimizza il gioco e ci si guadagna qualche fps in +
:-D |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 10 Apr 2006-19:55 pm Oggetto: |
|
|
ci proverò... non posso perdemelo, dalla serie precedente ero stato letteralmente rapito _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 10 Apr 2006-20:30 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | ci proverò... non posso perdemelo, dalla serie precedente ero stato letteralmente rapito |
Anch'io ho giocato a morrowind e ai precedenti, questo è ancora meglio(in tutti gli aspetti è un capolavoro, x non parlare della bellissima trama) 8) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 11 Apr 2006-12:33 pm Oggetto: |
|
|
Knight Of Fate ha scritto: | amplegolas82 ha scritto: | Grandeee....
8) |
Avevo messo io stesso il link ufficiale nell'argomento "carellata giochi LOTR" :wink:
Grazie comunque |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 11 Apr 2006-12:41 pm Oggetto: |
|
|
amplegolas82 ha scritto: | Knight Of Fate ha scritto: | amplegolas82 ha scritto: | Grandeee....
8) |
Avevo messo io stesso il link ufficiale nell'argomento "carellata giochi LOTR" :wink:
Grazie comunque |
Di nulla figurati :-D |
|
Torna in cima |
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Gio 11 Mag 2006-0:37 am Oggetto: |
|
|
questo gioco è stupendo, conivolge tantissimo, se poi uno ha la fissa per il medioevo e le sue ambientazioni, beh è il massimo.
dettaglio grafico eccellente, confermo tutto quanto detto sopra, come purtroppo l'avidità delle risorse.
io ho un Athlon643500+ con 1Gb di DDR400, GPU GeForce6600GT e mi gira benone a 1024X768 con AA a 4X e tutte le altre impostazioni a default, meno la qualità dell'erba che ho diminuito a causa dei vistosi rallentamenti che avevo negli spazi aperti, mentre al chiuso è fluidissimo.
piuttosto che tenere la grafica alta, scalate di risoluzione ed attivate il filtro AA, ad almeno 2X e vedrete che miglioramenti.
ripeto, al chiuso il gioco gira benissimo, quello che si deve fare è (purtroppo) limitare la grafica negli spazi aperti: qualità texture erba, alberi, acqua, distanza visiva, ecc, cambiare da high dinamic range a bagliore.
vi segnalo questi forum:
traduzione completa in ITA:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164397&page=1&pp=20
mod:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169890
e una piccola guida per finire + agevolmente il gioco (che personalmente non seguo):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169265 _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 11 Mag 2006-10:45 am Oggetto: |
|
|
Capitano scegli: o ti vengo a rubare il pc a casa con il gioco oppure dovrai mantenermi fisso a casa tua finchè non lo finisco... :-D :-D :-D
sono al tra un pò lo avrò anche io ma il mio portatile nn ce la farà forse :cry: _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 11 Mag 2006-12:40 pm Oggetto: |
|
|
:-D infatti è un giocone |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 11 Mag 2006-23:53 pm Oggetto: |
|
|
giammaiiiii!!!
al massimo pianti la tenda in giardino, poi il resto si vedrà...
ma scusa, io non comprerei un gioco senza essere sicuro di poterci giocare _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 12 Mag 2006-11:10 am Oggetto: |
|
|
Comprare???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :laughing5: :laughing5: :laughing5: _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 12 Mag 2006-11:20 am Oggetto: |
|
|
:-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 09 Giu 2006-19:54 pm Oggetto: |
|
|
ahhhh ci sto impazzendo!!! impazzendooooooo!!!
oggi non riesco a salvare il principe di Cheydinall (o come azz si scrive): quell'ebete prima entra nel portale di Oblivion con un punteruolo e le pantofole, poi al posto di stare lontano miglia e miglia dalle battaglie ci si ficca in mezzo, così si becca anche le mie spadate e crepa prima...mannaggia a me...potrei anche andare avanti, ma son sicuro che se non lo salvo finisce che non avrò la piena riconoscenza del conte e quindi ciao alla ricompensa....
babbo maledettoooo....vattene viaaaaaa :rifle: :rifle: :rifle: :rifle: _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
fabio09 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Mer 14 Giu 2006-12:11 pm Oggetto: |
|
|
che ne dite di postare gli screenshot dei nostri personaggi?
dai, so che volete vedere il mio Ramingo Nordico di livello 14 con armatura orchesca, una furia. |
|
Torna in cima |
|
Frostland Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 14 Giu 2006-12:14 pm Oggetto: |
|
|
Collins ha scritto: | Ammettilo, lavori per la Bethesda Softworks :-D
Ma è qualcosa tipo il buon vecchio Baldur's Gate? (sono rimasto indietro nella storia, io) |
Ricorda niente raggiungerà mai i livelli di Baldur's Gate!!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 14 Giu 2006-12:23 pm Oggetto: |
|
|
Invidiaaaaa!!! beh posterò gli screen shot del mio personaggio del precedente morrowind che era veramente un figo! praticamente uccideva tutti a schiaffi senza usare armi :-D poi sparava certe magie di distruzione che erano praticamente delle bombe nucleari in grado di sterminare metà isola :-D :-D _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 15 Giu 2006-0:34 am Oggetto: |
|
|
vuoi vedere il mio?
Nordico classe Combat (perosnalizzata specifica sul combattimento con spada), segno del Guerriero, al 26° livello con armatura, gambali, stivali e paramani Daedrici, tutti incantati, elmo di Ebano, varie spade incantate, scudo di Chorrol incantato, amuleti e anelli a go-go
sono Maestro di Spade, Armatura pesante, Armaiolo, a breve anche di Blocco.
non son forte con gli incantesimi però.
oggi niente gioco. forse domani. ma poco, urge studio che il Politecnico mi ha messo 6 esami in 7 giorni, 3 nello stesso giorno...anticipando tutto a fine giugno, al posto che luglio come era solito fare. bastardi _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
luxiferus22 Fabbro
|
Inviato: Gio 15 Giu 2006-0:38 am Oggetto: |
|
|
Oblivion...bellissimo! :joy: Io non ero riuscito ad appassionarmi molto a Morrowind, al contrario questo mi sta piacendo un sacco...
Il mio computer fa un po' fatica (pentium mobile 760 a 2 GHz, 1 giga di ram, ati X700 a 256mb dedicati, lo preciso perché è un portatile..), ma d'altra arte ha dei requisiti hardware paurosi...cmq riesco a giocarci in modo decente a 1024x768, con la qualità grafica massima, la distanza visiva massima, ma niente antialiasing..finora è la configurazione che mi dà i risultati migliori..
Ma nonostante qualche scatto, me lo sto godendo veramente...a cominciare dal fantastico editor del personaggio, con cui finalmente posso riprodurre in modo perfetto i personaggi dei miei racconti fantasy...non sapete quanto questo mi esalta.. _________________ La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 15 Giu 2006-0:42 am Oggetto: |
|
|
sì in effetti uno può quasi riprodurre le facce che vuole in Oblivion, è lungo da fare ma se uno ha pazienza si fa _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere
|
Inviato: Gio 15 Giu 2006-1:39 am Oggetto: |
|
|
Io ho x360....quindi il problema requisiti è risolto... il peggio è l'assuefazione....quella è difficile liberarsene.... |
|
Torna in cima |
|
Lessa Maestro di spade e coltelli
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
berretto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 15 Giu 2006-15:20 pm Oggetto: |
|
|
non sara' mic uno di quei giochi fantasy difficilissimi da finire...non adoro il genere.
però la grafica è bella...io sono rimasto a age of empires2 _________________
|
|
Torna in cima |
|
luxiferus22 Fabbro
|
Inviato: Gio 15 Giu 2006-16:15 pm Oggetto: |
|
|
Non penso sia particolarmente difficile...un po' perché ci sono diversi livelli di difficoltà, un po' perché arrivati ad un certo livello si diventa dei macellai imbattibili.. :laughing:
L'unica cosa a cui stare attenti sono i bug, abbondantissimi in questo gioco, che a volte sono quasi innocui (o anche utili, ce n'è uno che permette di duplicare qualunque oggetto..), ma a volte rischiano di bloccare il proseguimento della narrazione..
Quindi fate tanti salvataggi, e spesso.. _________________ La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
La Forza mi libererà. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 15 Giu 2006-16:48 pm Oggetto: |
|
|
aaaaaaaaaaah ricordo, si ne guardai anche le foto.....ma nonostante la grafica....devo dire che quelle spade e quelle armature non mi convincono affatto; sembrano gli screen di LOTR ON LINE. _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
luxiferus22 Fabbro
|
Inviato: Gio 15 Giu 2006-20:53 pm Oggetto: |
|
|
Ma voi che siete dotti, ditemi...che cos è l'HDR (o come si chiama..)? A me lo dà non supportato :cursing: _________________ La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
La Forza mi libererà. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 16 Giu 2006-1:14 am Oggetto: |
|
|
high dynamic range. penso si tratti di una tecnica per l'illuminazione delle zone, supportata via hardware dalle ultime schede grafiche _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 16 Giu 2006-16:30 pm Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | devo dire che quelle spade e quelle armature non mi convincono affatto |
tu hai una strana concezione dei gioki e della loro grafica... _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 16 Giu 2006-16:46 pm Oggetto: |
|
|
????????????????
non ho detto che un gioco deve essere per forza realistico; solo che PREFERISCO i giochi dove c'è questo tipo di attenzione. _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 16 Giu 2006-16:56 pm Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | ????????????????
non ho detto che un gioco deve essere per forza realistico; solo che PREFERISCO i giochi dove c'è questo tipo di attenzione. |
scusa ma nn puoi dirmi ke gli oggetti in oblivion nn sono realistici _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 16 Giu 2006-16:58 pm Oggetto: |
|
|
mi baso su una spada e su un armatura vista in un paio di shots, per niente utilizzabili in reale combattimento....senza parlare di un armatura vista...sembra spessa 20 cm..... _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 16 Giu 2006-17:15 pm Oggetto: |
|
|
Se ci giocassi lessà cambieresti sicuramente idea e nn ti vedremmo per molto sul forum _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 16 Giu 2006-18:06 pm Oggetto: |
|
|
infatti, salvo avere un esaurimento per le quest che non si riescono a completare
_________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere
|
Inviato: Ven 16 Giu 2006-19:08 pm Oggetto: |
|
|
Si concordo, alcune quest sono terribilmente difficili.........
Eeeehh..che fine hanno fatto i bei tempi di Baldur's Gate...
Comunque, da amante dei GDR, penso di aver perso più tempo per la creazione del personaggio che nn al gioco..... |
|
Torna in cima |
|
Frostland Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 16 Giu 2006-19:28 pm Oggetto: |
|
|
Io purtroppo Oblivion l'ho prestato ad un mio amico e non l'ho più rivisto... vatti a fidare di certa gente!!!
Pero devo dire che anche se è un bel gioco non mi ha preso come Baldur's Gate!!!!Anche se sono passati anni non riescono a farne uno con le stesse caratteristiche!!! Ho addirittura sperato in Baldur's Gate Stormrech...ma niente...è stato un buco nell'acqua...sopratutto per il fatto che bisogna pagare la tasse mensile per giocarci on line!!!!Eh già perche i 40euro del gioco originale non Bastano!!!!!! |
|
Torna in cima |
|
Luka84 Fuciniere
|
Inviato: Ven 16 Giu 2006-19:37 pm Oggetto: |
|
|
BALDUR'S TUTTA LA VITAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
IL PIU BEL GIOCO DI SEMPRE!!!!!!!!!!!
w i nostalgici!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
Torna in cima |
|
|