Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Adam Addetto ai Forni

|
Inviato: Sab 22 Apr 2006-1:30 am Oggetto: A chi non è venuto in mente... |
|
|
A chi non è balenata in mente l'idea di far realizzare dal grande Coltellinaio la copia sputata del LILE FIRST BLOOD in acciaio D2??? :bounce: :bounce: :bounce: :rr: :rr:
 |
|
Torna in cima |
|
gisicili71 Addetto ai Forni

|
Inviato: Sab 22 Apr 2006-10:07 am Oggetto: |
|
|
io ci penso tutte le mattine :-D e non sto scherzando :-D poi mi ricordo che
vivo ancora con i miei e mia madre sta pensando di rivolgersi ad un ufficiale giudiziario per farmi andare ad abitare per conto mio
la mia fidanzata ha visto le foto dell'ultimo bowie e mi ha dato del malato
per cui almeno le repliche dei film le compro così come si trovano sul mercato, mi pare che i first blood siano in 420, anche perchè possiedo il terzo, dovrei quindi prendere il 1° e il 2° (che comprai da un asta online ed era sporco di colla) [/list] _________________ Alla fine arrivò :-D
 |
|
Torna in cima |
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli

Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Sab 22 Apr 2006-11:50 am Oggetto: |
|
|
non vi incavolate ma a me piace di più quello del 3° film _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
fainedda Fuciniere

|
Inviato: Sab 22 Apr 2006-12:30 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Capitano il 3° . :wink: _________________ -------------------------------------------------------
Se fai una cosa ,mettici l'anima,cosi prenderà vita |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame

|
Inviato: Sab 22 Apr 2006-15:37 pm Oggetto: |
|
|
Che se non sbaglio fu fatto da Hibben contrariamente ai primi due di Lile...
A me piacciono solo i primi due,il terzo lo trovvo orrendo... |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Sab 22 Apr 2006-16:36 pm Oggetto: |
|
|
sinceramente lo vedo meglio come utility il 3°, è troppo grosso per essere un fighter, e capisco anche te Zato che preferisci i primi 2
però non li ho mai presi in mano _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
fainedda Fuciniere

|
Inviato: Sab 22 Apr 2006-17:01 pm Oggetto: |
|
|
Il 1°eil 2° sono belli, si ma hanno il il problema del'inpugnatura secondo me debole esendo vuota .
Il 3°dovrebbe avere l'inpugnatura +robusta .
parere da inesperto su questo tipo di coltelli,pero anche l'occhio vuole la sua parte ciao. :wink: :wink: _________________ -------------------------------------------------------
Se fai una cosa ,mettici l'anima,cosi prenderà vita |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Sab 22 Apr 2006-18:30 pm Oggetto: |
|
|
Il coltello fatto da Lile era volutamente sovradimensionato per esigenze cinematografiche(doveva essere visibile anche nelle inquadrature lontane).Sempre a motivi di scena è dovuta la brunitura solo parziale del secondo(in certe scene doveva luccicare il filo perchè fa figo..)
Se fosse stato fatto come coltello"reale"sarebbe stato più piccolo.
Quanto al fatto dell'impugnatura...sapete come la penso.Per me i coltelli oltre una certa misura vanno fatti fulltang,soprattutto un coltello survival.Non mi fido e non mi fiderò mai di affidare la mia vita ad un coltello con il codolo che finisce solo qualche cm nell'impugnatura.
Queste ovviamente sono problemi miei,perchè nella realtà non mi risulta che coltelli come il Jungle King si rompano,ma tant'è...visto che tanto un taschino sul fodero basta a contenere una scatolina stagna con quelle quattro cose...
Gli unici a manico cavo che prenderei sono i Crhiss Reeve(monolitici)peccato che trovi quell'impugnatura un po'scomoda... |
|
Torna in cima |
|
Adam Addetto ai Forni

|
Inviato: Dom 23 Apr 2006-1:25 am Oggetto: |
|
|
Secondo me hanno sbagliato a cambiare i coltelli nei vari film, doveva essere uno solo. |
|
Torna in cima |
|
borsari Esperto Forgiatore

Registrato: Gen 19, 2002 Messaggi: 2464 Località: Reggio Emilia
|
|
Torna in cima |
|
bighorn Forgiatore di Lame

|
Inviato: Dom 23 Apr 2006-12:49 pm Oggetto: concordo con Zato |
|
|
anche a me piacciono solo i primi 2 di lile il terzo di hibben è esagerato
e ha un codolo che fa ridere rispetto alla lama se guardate le dimensioni del dadino in fondo alla guardia posteriore potete intuirne le dimensioni
minuscole. Per gusti personali apprezzo il manico cavo anche se devo ammettere che un full tang è moooolto + sicuro e resistente. :wink: _________________
HIGH RISK ENVIRONMENT 1* |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Dom 23 Apr 2006-13:48 pm Oggetto: Re: concordo con Zato |
|
|
bighorn ha scritto: | il terzo di hibben è esagerato |
Devo ancora vedere un Hibben che non sia esagerato o ridicolo...
D'altronde uno che si presenta con un kimono del genere è chiaro che ha capito tutto della vita...
mi fa rimpiangere Mr.Cold Steel e i suoi pantaloncini corti... |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Dom 23 Apr 2006-14:01 pm Oggetto: Re: concordo con Zato |
|
|
zatoichi ha scritto: | bighorn ha scritto: | il terzo di hibben è esagerato |
Devo ancora vedere un Hibben che non sia esagerato o ridicolo...
D'altronde uno che si presenta con un kimono del genere è chiaro che ha capito tutto della vita...
mi fa rimpiangere Mr.Cold Steel e i suoi pantaloncini corti... |
l' Alaska pro hanter credo si chiami così, apparte che è in 420j2... :silent: non sarebbe un brutto coltello da caccia _________________
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli

|
Inviato: Dom 23 Apr 2006-14:51 pm Oggetto: |
|
|
quella nel fodero, all'esterno, è una pietra per affilare? _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Dom 23 Apr 2006-20:54 pm Oggetto: si come quelli dei macellai |
|
|
bartam ha scritto: | quella nel fodero, all'esterno, è una pietra per affilare? |
si è un affilatore come quello dei macellai ma mooolto + piccolo
diciamo + un ravviva filo _________________
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 24 Apr 2006-0:14 am Oggetto: |
|
|
per le dimensioni avete perfettamente ragione, ma rifacendo le proporzioni alla lama rispetto al codolo il 3° non verrebbe male, esteticamente parlando _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 24 Apr 2006-10:39 am Oggetto: |
|
|
ho sia il secondo che il terzo.......però dico una cosa, i primi due coltelli dovrebbero nascere come fighter e non come multiuso, perchè la lama è bloccata da un dado all'interno del codolo, quindi se si tratta di tagliare qualche cavo o qualche russo :-D:-D dovrebbe fare il suo sporco lavoro senza problemi, se ti ci metti a spaccare la legna è normale che la lama si allenti e cominci a "giocare" nel manico......il terzo invece, e parlo dal basso della mia esperienza :-D, non ci azzecca nulla, nè con la location del film, nè con stallone, sembra un bowie......
p.s. a breve dovrei ordinare da collini il primo, perchè vuoi o non vuoi :-D rambo ha sempre il suo fascino :-D _________________ Alla fine arrivò :-D
 |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 24 Apr 2006-18:38 pm Oggetto: |
|
|
ecco un'altro che si è lasciato contagiare dalla febbre per i film :-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Adam Addetto ai Forni

|
Inviato: Lun 24 Apr 2006-18:44 pm Oggetto: |
|
|
Io direi di fare una petizione da spedire alla united dicendogli di cambiare 'sto cavolo di acciaio... se non va non va, mettono sotto la pressa barre di d2 che costa poco di più e via... non capisco come mai queste aziende debbano andare sempre per i fatti loro... :?: :?: :?:
Idem per le spade battle ready, le fanno già in acciaio inox, mettessero dentro qualche barra in C50 che costa pure meno così accontentano tutti.
:shock: :shock: |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 24 Apr 2006-18:53 pm Oggetto: |
|
|
evidentemente non è nei loro interessi _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 24 Apr 2006-19:05 pm Oggetto: |
|
|
Adam ha scritto: | Io direi di fare una petizione da spedire alla united dicendogli di cambiare 'sto cavolo di acciaio... |
la scelta dell'acciaio è data dal fatto che l'autore dei coltelli (almeno dei primi due) ha deciso di commercializzare le sue creature, pochi pezzi a prezzi esagerati.... _________________ Alla fine arrivò :-D
 |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 24 Apr 2006-19:24 pm Oggetto: |
|
|
Adam ha scritto: | Io direi di fare una petizione da spedire alla united dicendogli di cambiare 'sto cavolo di acciaio... se non va non va, mettono sotto la pressa barre di d2 che costa poco di più e via... non capisco come mai queste aziende debbano andare sempre per i fatti loro... :?: :?: :?:
Idem per le spade battle ready, le fanno già in acciaio inox, mettessero dentro qualche barra in C50 che costa pure meno così accontentano tutti.
:shock: :shock: |
United fa roba espositiva e qualche coltello giusto per fare...
Potrebbero usare 440C,con costi praticamente pari e risultati pratici migliori,ma a loro evidentemente interessa chi tiene i coltelli sopra il caminetto,non al fianco.
Escludo l'idea della petizione.Quella che avevamo iniziato per chiedere la rimessa in produzione del Mark2 ha raccolto davvero poche firme. |
|
Torna in cima |
|
|