Inviato: Sab 22 Apr 2006-11:25 am Oggetto: visto che c'è qualche nostalgico dei blackjack...
Da un paio di giorni sto perlustrando il forum e devo farvi i miei complimenti...è veramente ben fatto...
Mi sono soffermato sui post più lunghi (il miglior fighter ecc...) ed ho notato 2 cose: la prima è che ci sono un piao di utenti che apprezzano i vecchi blackjack, la seconda è che nessuno fino a adesso ha mai citato il mitico BJ Mamba... Io ne ho acquistato uno nel 2001 e non sono riuscito più a trovarne un altro...
Questo coltello è stato prodotto dall'87 al 93: lama in cs-51 e manico in kraton...lama lunga 22 cm, lunghezzo totale circa 40... robustissimo...
Metto una foto che ho trovato su internet, magari piace a qualcuno!
E guardate che bella questa variante in damasco!
Nessun altro del forum ne possiede un esemplare? A me sembra un coltello spettacolare... ovviamente non è fatto con materiali di ultima generazione, ma il suo compito lo svolge in maniera egregia... tiene l'affilatura come pochi altri...che ne pensate?
P.S.: appena posso faccio qualche foto dei miei coltelli...
Registrato: Gen 19, 2002 Messaggi: 2464 Località: Reggio Emilia
Inviato: Sab 22 Apr 2006-11:43 am Oggetto:
BELLISSIMO!!
Io sono uno di quei pochi appassionati di lame BJ e il coltello che hai tu è veramente fantastico, solo che, come facevi notare, in giro se ne vedono pochi per non dire nessuno, l'unica maniera è acquistarli on line su siti americani con problemi annessi e connessi a livello di rischi di non arrivo o sdoganamenti da mille e una notte!!
In particolare a me pice tutta la gamma stile guerra del vietnam, sono stupendi anche se, come ricordavi tu, non utilizzano acciai di ultima generazione ipertecnologici.......il gusto del vintage!! :wink:
Anche a me i Black Jack piacciono mlto nche se non ne possiedo nessuno.
Mi ha sempre fermato il fatto che bisogna importarli dall'America e la mia ricerca verso materiali sempre più tecnologici (ricerca boccata anche dalla mia ignoranza).
Ciao. _________________
Inviato: Sab 22 Apr 2006-14:10 pm Oggetto: io ho l' anaconda 2A
io ho l'anaconda 2A mi piacciono tutti i bleck jack ma essendo amante dei
bowie quando l'hò visto sono rimasto folgorato ma come avete già detto la reperibilità non è semplice. poi l'AUS8 non mi dispiace come acciaio.
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum