Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Gio 13 Apr 2006-11:50 am Oggetto: |
|
|
modalità Homer disperato:
"oh no, mi hanno tagliato i miei capelli, ora sono orribile"
:-D :-D :-D
ok ammo' basta, siamo OT di brutto _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Gio 13 Apr 2006-11:52 am Oggetto: |
|
|
Tornando in tema alla fine eravamo li in 8 del forum compreso fabio che è arrivato più tardi o mi sono perso qualcuno? _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 13 Apr 2006-12:00 pm Oggetto: |
|
|
sì 8 in tutto, a meno che non sia arrivato qualcuno senza presentarsi _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
coltellinaio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 13 Apr 2006-14:09 pm Oggetto: |
|
|
cicciopasticcio ha scritto: | Coltellinaio era ancora latitante!!!!!!!!!!!!! |
ma come non mi vedi nella foto, sono di fianco a kasumoto, una decina di metri più in là dentro allo stand della fox
:-D :-D _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
www.coltelleriadallacosta.it |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Gio 13 Apr 2006-14:52 pm Oggetto: |
|
|
Una cosa non ho captio...l'EXA è finita e c'è chi ancora vota cosa vorrebbe vedere all'EXA2006...... 8O
Comunque ho vinto,ed ho pure una larga maggioranza :-D
Se volete possiamo ricontare i voti :lol:
Coltelleria Italiana 16.56% (25)
Coltelleria Estera 5.30% (8)
Coltelli Fissi 7.28% (11)
Coltelli Chiudibili 10.60% (16)
Spade Medievali 5.30% (8)
Spade Orientali 11.26% (17)
Spade Fantasy 3.97% (6)
Il Coltello di Zatoichi 19.21% (29)
Prodotti Lord of the Rings 9.27% (14)
Prodotti tratti da film 7.28% (11)
Altro (specificare) 3.97% (6) |
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Gio 13 Apr 2006-17:12 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Una cosa non ho captio...l'EXA è finita e c'è chi ancora vota cosa vorrebbe vedere all'EXA2006...... 8O
Comunque ho vinto,ed ho pure una larga maggioranza :-D
|
Beh ... allora è giunto il momento di offrire da bere
:-D :-D _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Gio 13 Apr 2006-17:18 pm Oggetto: |
|
|
E' vero! all'EXA con tutte le cose buone del Fearless ci avresti dovuto offire da bere... solo che conoscendoci ti avremmo mandato in bolletta :-D _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 13 Apr 2006-17:33 pm Oggetto: |
|
|
Ve lo avrei offerto volentieri,ma provate a chiedere a Davide quanto ci voleva di coda per un caffè.... |
|
Torna in cima |
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 13 Apr 2006-18:00 pm Oggetto: |
|
|
Ma loro mica volevano un caffè.
Ma a cosa serve un Fearless se poi ti tocca anche farti la fila per un caffè?
Ciao. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 13 Apr 2006-19:48 pm Oggetto: |
|
|
Cook71 ha scritto: | La cosa mi fa molto piacere, ma la mia analisi -come già detto- si basa solo sulle foto che sono in questo forum.
Già le dimensioni non sono quelle dello SP1k, come hai scritto precedentemente. Posso riconoscere la rientranza simil "sub-hilt", ma ce l'hanno decine di altri coltelli sul mercato, anche precedenti allo Sp1k.
I rami di guardia non mi sembrano come lo Sp1k. Insomma, se devo dire che qualcuno si è davvero ""ispirato"" allo Sp1k citerei Ontario, la Virginia ed un'altra casa di colltelli. Ma nel tuo caso, come dici tu, l'idea iniziale è passata attraverso un'evoluzione personale, ed è giustissimo. Hai realizzato un bel coltello, stando alla foto. :-D
Speriamo che sia il primo di una lunga e vincente serie. :-D
Vado in off topic spaventoso: se andate sul mio sito avrete qualche notiziola in più sul Col Moschin e sul suo designer orginale, poche righe ma finalmente tutta la verità su quel coltello ;-) Chiuso il super Off Topic. Adesso mi siedo buono buono ed aspetto i Carabineiri che mi vengano ad arrestare. ;-) |
Ho letto con piacere l'aggiornamento sul Col Moschin presente nel suo sito.
Forse all'Exa ho conosciuto Fonty,ma non ne sono sicuro poichè mi è stato presentato come tenente colonnello della Folgore e non so se fosse lui o un altro.
Voci di corridoio mi dicevano che l'altro designer dell'SP1K fosse alquanto perplesso dal Fearless.Se così fosse avrei davvero piacere di discuterci in privato,perchè per quanto io sia convinto delle mie scelte non le giudico necessariamente dei dogmi e sarei lieto di ricevere critiche costruttive.
Dovrebbe avere la mia mail dato che ci eravamo già sentiti in passato per l'SP1K |
|
Torna in cima |
|
amplegolas82 Forgiatore di Lame
Registrato: Oct 16, 2005 Messaggi: 1970 Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-
|
Inviato: Gio 13 Apr 2006-20:25 pm Oggetto: |
|
|
Bellissime le foto dell'EXA
complimenti ai forumiti avete tutti delle facce troppo simpatiche!! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 13 Apr 2006-21:54 pm Oggetto: |
|
|
Nolimits80 ha scritto: | E' vero! all'EXA con tutte le cose buone del Fearless ci avresti dovuto offire da bere... solo che conoscendoci ti avremmo mandato in bolletta :-D |
eheehheheheehehehhh.....buuuuuurphhh :-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Dan Fuciniere
|
Inviato: Ven 14 Apr 2006-0:13 am Oggetto: |
|
|
COMPLIMENTI RAGAZZI...
io questa volta non sono riuscito a passare, ma spero che i miei saluti vi siano arrivati comunque...
stand ottimo a fiera importantissima e visite a gogo... e che si vuole di più...
a presto...
ZioDan _________________ dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 14 Apr 2006-0:37 am Oggetto: |
|
|
mi è dispiaciuto non trovarti Dan, sarà per la prossima volta :cry: _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Cook71 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Ven 14 Apr 2006-11:19 am Oggetto: X Zato |
|
|
Giusto per fare chiarezza: Io, Cooks, sono quello con cui hai corrisposto anche via email, e sono il webmaster del sito, e co-designer dello Sp1k. Chi era ad Exa si chiama Fulvio, è co-designer dello Sp1k (quello che ha disegnato le guardie sfalsate per intenderci) e siamo colleghi d'allenamento da anni. Purtroppo, Zato, io e te non ci siamo ancora incontrati di persona. Comunque deduco che possa passare la Tua email a Fulvio in modo che inziate a scambiarvi opinioni, giusto?
Per Fonty: Il Grado che ha adesso è Maggiore. Non posso rivelare il suo vero nome, ma posso dirti che è alto circa un metro e settanta e ha i capelli grigi. Di più non posso dire :wink: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 14 Apr 2006-11:52 am Oggetto: |
|
|
Sì,sì,tutto a posto.Avevo perfettamente presente chi fosse chi,l'idea era appunto che essendoci noi già sentiti poteva tranquillamente passare la mia mail.
Non ho conosciuto Fonty,non era lui...ma allora chi era 8O ...il mistero si infittisce..
Ps:che fine ha fatto CF2? |
|
Torna in cima |
|
Cook71 Apprendista Fabbro
|
Inviato: Ven 14 Apr 2006-12:48 pm Oggetto: |
|
|
CF2 è viva, ma non "vegeta". Dopo innumerevoli ritardi ed altro a giugno il sito www.cf2.it sarà online. Inizialmente però l'attività principale sarà coi corsi S.P.A.rTA. e poi ci dedicheremo alla commercializzazione della nuova serie di lame che abbiamo progettato. Questione di tempo. |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 18 Apr 2006-11:10 am Oggetto: |
|
|
Dan ha scritto: | COMPLIMENTI RAGAZZI...
io questa volta non sono riuscito a passare |
traditore dì la verità : : : :twisted: :wink: _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
berretto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 19 Apr 2006-15:20 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Qualcuno ha mica parlato con quel co****** che smanettava con saccenza un bastone estensibile allo stand dove c'erano soprattutto spray al peperoncino? impressioni? |
non dirmi che anche te hai incontrato mister simpatia!
ci mancava poco che lo accoltellavo allo stand della fox! _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 19 Apr 2006-17:24 pm Oggetto: |
|
|
Ma perchè ce l'avete tutti con lui?Io non l'ho visto... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 19 Apr 2006-17:38 pm Oggetto: |
|
|
magari era una persona diversa, ma allo stand della fox ho incontrato un tipo alto e magro, che anche se non stavo parlando con lui mi guardava con una faccia da "io so tutto, tu non sai niente". _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 19 Apr 2006-20:45 pm Oggetto: |
|
|
tu potevi guardarlo con la faccia che dice "fissami ancora e trovo un fodero per il coltello del forum :twisted: "
ma alla fine cosa faceva? _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 19 Apr 2006-21:15 pm Oggetto: |
|
|
stava zitto, mi sa'che il tipo della fox lo capiva per telepatia _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 19 Apr 2006-23:59 pm Oggetto: |
|
|
aveva capito che a parlare rischiava grosso :-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
rudy Amministratore
Registrato: May 18, 2000 Messaggi: 1020 Località: Busto Arsizio
|
Inviato: Ven 28 Apr 2006-13:07 pm Oggetto: |
|
|
segue l'articolo pubblicato nell'ultimo numero di Armi e Tiro, nella sezione riservata alla fiera Exa 2006.
E' un'intervista che mi hanno fatto allo stand e come leggerete si parla di voi, del nostro forum e del coltello del forum.
Un grazie quindi a tutta la comunità che lo sostiene e lo supporta :wink:
_________________ Rudy Collini - Coltelleria Collini https://www.coltelleriacollini.it
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 28 Apr 2006-13:14 pm Oggetto: |
|
|
ma non si dice katana? :-D
ottima cosa che ci sia stata un'intervista da parte di una rivista cartacea, fa conoscere il sito anche a coloro che sono più avanti con l'età e che non conoscono Collini tramite il web _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 28 Apr 2006-14:41 pm Oggetto: |
|
|
Comprato Armi e Tiro ieri a Parma.
Domanda 1 Da dove salta fuori la camicia blu?Non le avevatew portate solo marroni?
Domanda 2 Ma il più giovane in questione è berretto?
Bella l'espressione della foto comunque :-D
Certo che potevi anche dire FEARLESS durante l'intervista...nemmeno nelle novità presentate da Tecnocut lo hanno messo 'sti zozzoni...hanno messo solo il Quality... |
|
Torna in cima |
|
rudy Amministratore
Registrato: May 18, 2000 Messaggi: 1020 Località: Busto Arsizio
|
Inviato: Ven 28 Apr 2006-14:49 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Comprato Armi e Tiro ieri a Parma.
Domanda 1 Da dove salta fuori la camicia blu?Non le avevatew portate solo marroni?
Domanda 2 Ma il più giovane in questione è berretto?
Bella l'espressione della foto comunque :-D
Certo che potevi anche dire FEARLESS durante l'intervista...nemmeno nelle novità presentate da Tecnocut lo hanno messo 'sti zozzoni...hanno messo solo il Quality... |
domanda 1:
camicia d'emergenza per il lunedì e martedì :-D (abbiamo anche la tua taglia, prossimamente te la spediamo)
domanda 2:
il giovane è berretto
... per l'espressione lasciamo stare...
ho parlato del Fearless durante l'intervento, probabilmente non ne ha parlato perché direttamente non centrava con noi, mi sarei aspettato anch'io però un intervento riferito a Tecnocut. Non preoccuparti Zato, ci sarà modo di parlare approfonditamente anche del tuo progetto. :wink: _________________ Rudy Collini - Coltelleria Collini https://www.coltelleriacollini.it
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 28 Apr 2006-14:50 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno mi vuole bene..sniff! :cry: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 28 Apr 2006-15:02 pm Oggetto: |
|
|
....per fortuna che hanno citato l'hobbista Dalla Costa
:-D :-D :-D _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 28 Apr 2006-16:47 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Nessuno mi vuole bene..sniff! :cry: |
poooooooveroooooo piccolo e nerooooo :-D :-D :-D :-D :wink: _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 28 Apr 2006-17:21 pm Oggetto: |
|
|
NEROOO?!!!
No,no,non ci siamo proprio... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 28 Apr 2006-17:26 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | NEROOO?!!!
No,no,non ci siamo proprio... |
ihihihi chissà xè mi aspettavo sta risp :wink: _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Ven 28 Apr 2006-17:32 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che il giornalista c'ha messo molto del suo in quell'articolo.. vedi "katane", "hobbista" ed altre cose del genere.. perchè sinceramente io non ricordo cose simili dette da Rudy :cry: _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 28 Apr 2006-18:56 pm Oggetto: |
|
|
ah ecco mi sembrava :-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Ven 28 Apr 2006-19:46 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: |
Certo che potevi anche dire FEARLESS durante l'intervista... |
Vota Antonio Vota Antonio Vota Antonio
:-D :-D :-D _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 28 Apr 2006-20:11 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | VOTA ANTONIO LA TRIPPA! |
COR SUGOOO :-D _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
giadamo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 28 Apr 2006-22:52 pm Oggetto: |
|
|
***Comprato Armi e Tiro ieri a Parma*** non per farmi gli affari tuoi, Zato, ma di solito non risiedi a TV?Ah, ma adesso stai in località Santarelli, ecco spiegato...
*** l'hobbista Dalla Costa ***si ma, caro Coltellinaio, solo di nome almeno per il momento; perchè i lavori che fai sono di buona qualità(per quel che ho potuto toccare con mano in quel folder a CulterExpo)...e comunque meglio essere chiamato "hobbista" e non esserlo, che essere chiamato "professionista" e non esserne all'altezza... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 29 Apr 2006-8:10 am Oggetto: |
|
|
non intendevo dire che hobbista è un termine dispregiativo, perchè in realtà è quello che sono, volevo solo dire che sono stato contento di essere stato citato...........ogni tanto ho un italiano un pò contorto :-D _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 29 Apr 2006-10:44 am Oggetto: |
|
|
mi offro volontario per le ripetizioni: mi paghi con un coltello :-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 29 Apr 2006-13:46 pm Oggetto: |
|
|
dimmi in che parte del corpo vuoi che te lo pianti :twisted:
:-D :-D :-D
....ho proprio a disposizione dei bellissimi coltelli made in China che come li guardi si rompono.....li vuoi :?: :-D _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
fainedda Fuciniere
|
Inviato: Sab 29 Apr 2006-14:00 pm Oggetto: |
|
|
Uno si promuove x aiutare un amico, :twisted:
come viene ripagato. :-D :-D :-D _________________ -------------------------------------------------------
Se fai una cosa ,mettici l'anima,cosi prenderà vita |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 29 Apr 2006-22:51 pm Oggetto: |
|
|
giadamo ha scritto: | ***Comprato Armi e Tiro ieri a Parma*** non per farmi gli affari tuoi, Zato, ma di solito non risiedi a TV?Ah, ma adesso stai in località Santarelli, ecco spiegato... |
Ero ad una laurea :-D |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 30 Apr 2006-17:08 pm Oggetto: |
|
|
fainedda, sei l'unico che mi capisce :cry:
:-D
Fabio, i coltelli di vetro non mi servono :-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|