Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
coltellinaio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 02 Apr 2006-17:20 pm Oggetto: |
|
|
di sicuro apprezzeremo, visto anche la maniacale dedizione che dedichi a questo coltello ormai da molto tempo, solo per questo ti faccio i miei migliori auguri che il coltello abbia un successo clamoroso _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
www.coltelleriadallacosta.it |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
coltellinaio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 02 Apr 2006-17:25 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Tutto dipende se la gente lo prende in mano prima di giudicarlo... |
se ti riferisci a me, era solo una battuta, pensavo si fosse capito _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
www.coltelleriadallacosta.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 02 Apr 2006-17:33 pm Oggetto: |
|
|
No,non mi riferisco a te.
Intendo che la cosa particolare di questo coltello è il come sta in mano.
Spesso ultimamente i fighter sono studiati in base ad una specifica arte marziale e stile di combattimento e presuppongo da parte dell'utilizzatore determinate conoscenze per essere impugnati ed usati correttamente(vedi i Karambit..),oppure al contrario hanno impugnature poco ergonomiche,semplicemente rettangolari o cilindriche.
Il mio invece è fatto per essere comodo e naturale ed adattarsi al meglio al modo di usarlo dell'utente.Cioè è sì possibile prenderlo come secondo me va impugnata una lama da combattimento,ma consente anche tipi di maneggio diversi.
Credo che sia una delle caratteristiche fondamentali che lo differenziano dagli altri.
Per di più questo è studiato per essere un ottimo fighter a filo singolo.Nel senso che ha la possibilità di doppio filo(legge permettendo),ma a filo singolo non risulta "castrato" rispetto ad altri coltelli a manico simmetrico(vedi Sog Desert Dagger o Applegate)dove se non hai due fili non sai mai da che parte hai la lama... _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Lun 03 Apr 2006-10:28 am Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Tutto dipende se la gente lo prende in mano prima di giudicarlo... |
Metti un cartello... "Prima di esprimere giudizi,si prega cortesemente di prenderlo in mano" ... :-D :-D _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
Ash1982 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Lun 03 Apr 2006-11:59 am Oggetto: |
|
|
Anvil ha scritto: | "Prima di esprimere giudizi,si prega cortesemente di prenderlo in mano" |
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
ma son cose da dire??????????? :-D :-D _________________
visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare... |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Lun 03 Apr 2006-12:51 pm Oggetto: |
|
|
certo.. altrimenti "RISULTA CASTRATO" :-D _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
leomazzo Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 03 Apr 2006-13:25 pm Oggetto: |
|
|
allora non è un toro ma un bue :-D _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
se volete vedere qualche mio coltello clikate su www |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 03 Apr 2006-15:26 pm Oggetto: |
|
|
|
|
Torna in cima |
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Lun 03 Apr 2006-15:55 pm Oggetto: |
|
|
:-D :-D :-D
povero Zato :-D :-D :-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 03 Apr 2006-16:07 pm Oggetto: |
|
|
senza paura bel nome : prodotto dalla tecnocut :?: _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 03 Apr 2006-16:12 pm Oggetto: |
|
|
boh era una senzazione e poi è un azienda italiana che secondo me rispetta lo spirito del tuo coltello buoni materiali a prezzi giusti _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 03 Apr 2006-16:25 pm Oggetto: |
|
|
cosa ho vinto la foto del fearless in anteprima :-D _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 03 Apr 2006-16:29 pm Oggetto: |
|
|
hai avuto il via libera? _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 03 Apr 2006-16:34 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Per comunicare nome e produttore sì,poi per le foto dopo l'Exa |
piu' che giusto altrimenti salterebbe la sorpresa _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Lun 03 Apr 2006-16:58 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Complimenti,come hai fatto ad indovinare? 8O
|
La parentela con il TIME LESS è abbastanza chiara ...
:-D _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 03 Apr 2006-17:03 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Per comunicare nome e produttore sì,poi per le foto dopo l'Exa |
giustamente _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 03 Apr 2006-19:39 pm Oggetto: |
|
|
Oh finalmente qyalche piccolo segreto è stato svelato. Beh purtroppo all'Exa non potrò vederlo ma spero che quelcuno lo fotagrafi e poi posti le foto sul forum.
Ciao. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Mer 05 Apr 2006-15:18 pm Oggetto: |
|
|
Salve, gradirei due etti di fearless teflonato..
Nessun problema signora.. ecco.. sono due etti e cinquanta.. lascio?
:-D _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 05 Apr 2006-16:35 pm Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | Salve, gradirei due etti di fearless teflonato..
Nessun problema signora.. ecco.. sono due etti e cinquanta.. lascio?
:-D |
finche zato nn installerà msn nn lo comprerò 8) 8) 8) 8) (ricatto mode) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 05 Apr 2006-23:23 pm Oggetto: |
|
|
Ho riletto un po' dei post iniziali del topic:quante cose sono cambiate.
Non cancello nulla per serietà,e spero che nessuno verrà a rinfacciarmi ciò che ho detto in passato.Se ho cambiato idea su determinate cose è perchè ho studiato a lungo le varie possibilità,i materiali,i modi per avere tutte le caratteristiche che volevo insieme.
Solo gli stupidi non cambiano mai idea
Invece sono felice che non mi sia stato imposto nulla.L'ho già detto,ma desidero ringraziare Tecnocut perchè ha sempre avuto la pazienza di discutere approfonditamente di tutto prima di apportare modifiche al progetto,anche se in realtà avrebbero potuto fare di testa loro.Sono orgoglioso di aver lavorato con loro perchè il mio coltello è uscito praticamente come il prototipo(sebbene con le necessarie migliorie),esattamente come lo volevo,anzi...forse un po' meglio per alcune soluzioni tecniche più ricercate. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
niclo65 Fabbro
Registrato: Jun 3, 2003 Messaggi: 493 Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -
|
Inviato: Gio 06 Apr 2006-8:10 am Oggetto: |
|
|
Se le cose sono andate proprio come avresti voluto che andassero, allora tanto di guadagnato.
Riuscire a portare a termine un progetto, senza dover fare i conti con eventuali rimpianti, è una gran cosa.
Comunque si avrà modo di parlarne all' Exa.
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 06 Apr 2006-9:05 am Oggetto: |
|
|
Per certi versi sono andate meglio di come pensavo,perchè ad esempio il lavoro di accoppiamento codolo-guancette è stato fatto con una cura decisamente superiore ai requisiti che avevo posto...
Diciamo che Tecnocut ha deciso di fare un coltello militare,ma lo ha fatto a modo suo,nel senso che non ha rinunciato alle finiture di pregio e le ricercatezze tecniche proprie che caratterizzano il resto della sua produzione.Ovviamente senza rendere il coltello meno adatto all'uso,ma solo più rifinito _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
niclo65 Fabbro
Registrato: Jun 3, 2003 Messaggi: 493 Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -
|
Inviato: Gio 06 Apr 2006-10:35 am Oggetto: |
|
|
Non rimane altro che vederlo, ma, prima di poter esprimere qualsivoglia giudizio, prenderlo in mano, come da precisa volontà del suo "Designer".
:-D |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 06 Apr 2006-11:08 am Oggetto: |
|
|
molto meglio così Zato, oltre che la funzionalità anche la bellezza dei particolari, non c'è da chiedere di meglio :wink: _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
albertog Fuciniere
|
Inviato: Gio 06 Apr 2006-11:56 am Oggetto: |
|
|
Quando è possibile vedere delle foto? |
|
Torna in cima |
|
Ash1982 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 06 Apr 2006-12:20 pm Oggetto: |
|
|
albertog ha scritto: | Quando è possibile vedere delle foto? |
dopo l'EXA _________________
visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 06 Apr 2006-17:16 pm Oggetto: |
|
|
a proposito di foto....
Mi hanno appena spedito la prima foto "commerciale"del coltello finito...SPETTACOLO! 8O
Il materiale delle guancette è una figata e il coltello è cattivissimo :twisted: _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Gio 06 Apr 2006-17:25 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | a proposito di foto....
Mi hanno appena spedito la prima foto "commerciale"del coltello finito...SPETTACOLO! 8O
Il materiale delle guancette è una figata e il coltello è cattivissimo :twisted: |
mi offro come tuo fotografo ufficiale all'exa |
|
Torna in cima |
|
albertog Fuciniere
|
Inviato: Gio 06 Apr 2006-18:34 pm Oggetto: |
|
|
Aspetterò dopo l'exa...sperando di vedere le fotografie subito dopo su questi schermi :wink: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 06 Apr 2006-19:14 pm Oggetto: |
|
|
penso che usciranno in contemporanea o quasi :-D _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 06 Apr 2006-19:15 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | a proposito di foto....
Il materiale delle guancette è una figata e il coltello è cattivissimo :twisted: |
ti vogliamo sempre così, bello ingainato :-D :-D :-D
(figata, cattivissimo...UNO SPETTACOLO! :-D ) _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 07 Apr 2006-13:06 pm Oggetto: |
|
|
Intanto vi posso dire che:
il materiale delle guancette non lo avete mai visto,non di questo colore nè con questa trama.
La lama è di una quindicina di cm,il coltello in totale fa circa 28,5cm,skullcrasher compreso.E' a tutto codolo e nonostante questo pesa solo 2 etti e mezzo,ed è bilanciato esattamente dove volevo.
L'acciaio è N690.
Sì,lo so,non è ATS,nè S30v ecc. ecc. ma usare tali materiali avrebbe voluto dire andare ad ingrossare le fila dei coltelli dal prezzo TROPPO alto,tradendo completamente lo spirito del progetto.
In ogni caso ha ottime prestazioni(anche per via della forma della lama molto tagliente),un'eccezionale robustezza,indubbie doti di inossidabilità e necessita di pochissima manutenzione. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
borsari Esperto Forgiatore
Registrato: Gen 19, 2002 Messaggi: 2464 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Ven 07 Apr 2006-17:45 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Intanto vi posso dire che:
il materiale delle guancette non lo avete mai visto,non di questo colore nè con questa trama.
La lama è di una quindicina di cm,il coltello in totale fa circa 28,5cm,skullcrasher compreso.E' a tutto codolo e nonostante questo pesa solo 2 etti e mezzo,ed è bilanciato esattamente dove volevo.
L'acciaio è N690.
Sì,lo so,non è ATS,nè S30v ecc. ecc. ma usare tali materiali avrebbe voluto dire andare ad ingrossare le fila dei coltelli dal prezzo TROPPO alto,tradendo completamente lo spirito del progetto.
In ogni caso ha ottime prestazioni(anche per via della forma della lama molto tagliente),un'eccezionale robustezza,indubbie doti di inossidabilità e necessita di pochissima manutenzione. |
E la curiosità cresce esponenzialmente!! 8) _________________
|
|
Torna in cima |
|
nivola Fabbro
|
Inviato: Ven 07 Apr 2006-18:06 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Intanto vi posso dire che:
L'acciaio è N690.
In ogni caso ha ottime prestazioni(anche per via della forma della lama molto tagliente),un'eccezionale robustezza,indubbie doti di inossidabilità e necessita di pochissima manutenzione. |
250gr sono pochi per un coltello da 6", spessore della lama?
In che modo è stato alleggerito il codolo e dove hai scelto di posizionare il baricentro?
Per quanto riguarda l'acciaio a quanti Hrc è stato bonificato? _________________ eVil |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 07 Apr 2006-18:41 pm Oggetto: |
|
|
Un attimo di pazienza...la lama è spessa 6mm.Sì,lo so che i conti non tornano e dovrebbe pesare molto di più...vedrete domani la magia :-D
Il baricentro un po' prima della guardia.Peso arretrato per precisione e velocità di movimento.
Per le caratteristiche tecniche preferisco rimandarvi alle comunicazioni ufficiali dell'azienda |
|
Torna in cima |
|
albertog Fuciniere
|
Inviato: Ven 07 Apr 2006-18:44 pm Oggetto: |
|
|
Ho paura che sia di cartone 8O |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 07 Apr 2006-18:49 pm Oggetto: |
|
|
Ora capite perchè ero tanto entusiasta delle soluzioni tecniche a cui siamo approdati?
Ah...e non è fragile.
Rimane,come dichiarato all'inizio,un fighter usabile ANCHE come utility.Certo il lavoro che fa meglio è quello del coltello da combattimento,non dell'accetta,ma come è opinione comune ormai il tempo dei fighter puri in campo militare è finito,perchè il coltello serve anche per tante altre cose.Quindi è un coltello da combattimento che se serve può fare altro _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Ven 07 Apr 2006-18:56 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Rimane,come dichiarato all'inizio,un fighter usabile ANCHE come utility[...]Quindi è un coltello da combattimento che se serve può fare altro |
allora vedremo domenica se si infilerà nello zaino alla prossima escursione
:-D :-D
Però il mio lo voglio con la scritta fearless (sulla lama) in caratteri cubitali e colore catarifrangente
:-D :-D _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 07 Apr 2006-19:01 pm Oggetto: |
|
|
Anvil ha scritto: | Però il mio lo voglio con la scritta fearless (sulla lama) in caratteri cubitali e colore catarifrangente
:-D :-D |
Le scritte ci sono,ma sono abbastanza eleganti,non danno fastidio _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Ven 07 Apr 2006-19:20 pm Oggetto: |
|
|
il Fearless ha tutto ciò che chiedete :-D ...se non l'hanno già fatto quelli dell'azienda magari ti faccio io una veste grafica per il coltello dopo l'exa :wink: _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 07 Apr 2006-19:38 pm Oggetto: |
|
|
Che bello poter editare i messaggi altrui...
No OT in this topic please :-D
Comunque la veste grafica c'è,e la scritta che c'è sulla firma che metto nei miei messaggi in questi giorni è la stessa che troverete su un lato del coltello _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
|