Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
leomazzo Moderatore di Sezione

|
Inviato: Lun 27 Mar 2006-11:22 am Oggetto: bonsai |
|
|
qualcuno di voi ha la passione per i bonsai? Vi mostro il mio bosai di olivo
 _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
se volete vedere qualche mio coltello clikate su www |
|
Torna in cima |
|
gisicili71 Addetto ai Forni

|
Inviato: Lun 27 Mar 2006-11:56 am Oggetto: |
|
|
io ho provato a tenerne uno, lo comprai da un vivaio, all'inizio lo tenevo pure bene :-D.....poi si è seccato. _________________ Alla fine arrivò :-D
 |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione

Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Lun 27 Mar 2006-12:17 pm Oggetto: |
|
|
Io ho un ficus sulla scrivania dell'ufficio che sembra un bonsai, io non ne capisco molto di piante ma tutti invidiano il mio ficus (nessuno sa che l'ho pagato 8 :-D :-D ) _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 27 Mar 2006-23:33 pm Oggetto: |
|
|
i ficus sono adatti per fare i bonsai _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
|
Torna in cima |
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli

Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Mar 28 Mar 2006-14:15 pm Oggetto: |
|
|
bello: ma ci vuole molta cura o si arrangia abbastanza? _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mar 28 Mar 2006-22:50 pm Oggetto: |
|
|
l'olivo è molto robusto _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mar 28 Mar 2006-23:03 pm Oggetto: |
|
|
no, intendo se bisogna potarlo spesso oppure no _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mer 29 Mar 2006-8:56 am Oggetto: |
|
|
la potatura dei rami si fà a marzo poi si deve defogliare agni tanto l'importante è farlo crescere con poca terra e tenere la pianta bassa _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mer 29 Mar 2006-10:37 am Oggetto: |
|
|
Ecco la mia piantina di ficus sulla scrivania dove lavoro, le ho dato il nome di "FICO" notare il pappagallino sotto di essa...
molti mi chiedono cosa ci fa li il pappagallino e io rispondo che siccome
Fico è una pianta maschio ha sotto l'uccello
:-D :-D :-D :-D
Notare il piccolo cactus nel bicchierino da caffè con stecchino plastico per mischiare annesso, questo cactus invece si chiama "PINO" ovviamente :-D
Notate anche il calibro professionale e 2 oggetti di provenienza Collini :wink:
 _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
carlino Fuciniere

|
Inviato: Mer 29 Mar 2006-10:57 am Oggetto: |
|
|
leomazzo ha scritto: | la potatura dei rami si fà a marzo poi si deve defogliare agni tanto l'importante è farlo crescere con poca terra e tenere la pianta bassa |
Se ti riferisci all'olivo, la defogliazione non è consigliabile. Bisogna però eliminare in continuazione le nuove foglioline che andrebbero a rovinare l'estetica.
In generale counque un bonsai "facile", come l'olmo o appunto l'olivo, richiede poche e semplici cure. |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mer 29 Mar 2006-12:24 pm Oggetto: |
|
|
spettacolo la coppia Fico-Pino :-D
io però mi sarei portato come tagliacarte un machete :-D
però povero bicchiere di corno trattato come porta biro :cry: _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
borsari Esperto Forgiatore

Registrato: Gen 19, 2002 Messaggi: 2464 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mer 29 Mar 2006-14:15 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se divago......gran bel Notebook, uno degli ultimi vaio se non sbaglio.......e vedo che regge benissimo l'autocad!! _________________
  |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mer 29 Mar 2006-14:59 pm Oggetto: |
|
|
si OTTIMO sono soddisfattissimo specialmente dal monitor... poi ha su una buona scheda grafica... mi è capitato di farlo impazzire facendo andare solid works, 3D Studio, e Autocad contemporaneamente e ha retto :-D
...il corno usato come portamatite fa troppo figo xò... lo utilizzo più così che non a usarlo come bicchiere sicuramente...
Fico in questo momento approva :-D _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mer 29 Mar 2006-18:39 pm Oggetto: |
|
|
però ho sentito che il Vaio ha il S.O. caricato in una parte dell'hd che non si può toccare, oppure era il BIOS...boh non ricordo _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|

|
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mer 29 Mar 2006-19:12 pm Oggetto: |
|
|
cioè che è un pochetto "blindato" per gli smanettoni, però funziona alla grande, questo sì, soprattutto come autonomia, almeno così ho sentito dire _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Gio 30 Mar 2006-0:47 am Oggetto: |
|
|
carlino ha scritto: | leomazzo ha scritto: | la potatura dei rami si fà a marzo poi si deve defogliare agni tanto l'importante è farlo crescere con poca terra e tenere la pianta bassa |
Se ti riferisci all'olivo, la defogliazione non è consigliabile. Bisogna però eliminare in continuazione le nuove foglioline che andrebbero a rovinare l'estetica.
In generale counque un bonsai "facile", come l'olmo o appunto l'olivo, richiede poche e semplici cure. |
come defogliazione mi riferisco proprio a quello _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Gio 30 Mar 2006-9:06 am Oggetto: |
|
|
simpatico il bonsai, ma li fa i frutti oppure vengono volutamente tolti? _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Gio 30 Mar 2006-9:28 am Oggetto: |
|
|
dovrebbe farli _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Gio 30 Mar 2006-9:34 am Oggetto: |
|
|
però non minano la salute della pianta? cioè visto che cresce in poca terra, e che si tolgono le foglie che rovinano l'estetica, anche le olive dovrebbero togliere nutrimento alla pianta. non so se mi sono spiegato bene _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Gio 30 Mar 2006-10:08 am Oggetto: |
|
|
questo ancora non mi ha mai fatto olive ma quello che avevo prima( che mi è morto per colpa del gatto che lo aveva preso come bagno) me le faceva e non mi ha mai dato problemi, la cosa importante nei bonsai è cercare di farli crescere senza una radice principale sviluppata, questo fa si che la pianta rimanga piccola ma con un aspetto da grande ,se mettessi le foglie del mio olivo a confronto con quelle di un olivo normale sarebbero la metà _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame

|
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Gio 30 Mar 2006-12:19 pm Oggetto: |
|
|
adesso lo faccio subito :-D ma intanto che aspetto mi faccio una bella grappa :-D _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Gio 30 Mar 2006-17:03 pm Oggetto: |
|
|
va sempre a finire così :-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Ven 31 Mar 2006-0:55 am Oggetto: |
|
|
nelle ultima analisi avevo qualche globulo rosso nella circolazione alcolica :-D _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Ven 31 Mar 2006-1:12 am Oggetto: |
|
|
beh è confortante :-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Ven 31 Mar 2006-1:21 am Oggetto: |
|
|
mica tanto contaminare alcol con globuli rossi è orribile _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Ven 31 Mar 2006-11:18 am Oggetto: |
|
|
è vero, povero Etanolo :-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|