Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Ven 24 Mar 2006-19:55 pm Oggetto: |
|
|
Ridendo e scherzando è già il 24...
da una parte mi dispiace perchè la Santarelli non mi ha ancora invitato a cena,dall'altra vuol dire che manca poco all'EXA :-D |
|
Torna in cima |
|
gisicili71 Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 24 Mar 2006-20:53 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Ciao a tutti.
Credo sia ora di aprire un topic sul coltello con cui rompo le palle da mesi sul forum: il mio fighter.
|
e questo avveniva Sab 03 Dic, 2005 5:20 pm.....:-D
a breve il coltello sarà commercializzato, che dirti, se non in bocca al lupo di vero cuore, io sicuramente sarò uno dei possessori di quel coltello, ad una sola condizione :-D ti spedisco il coltello e mi firmi la lama (o il manico poi vedi tu)......
p.s. visto che ormai mancano meno di 15 giorni.....una fotina piccola piccola la puoi mettere?? :-D _________________ Alla fine arrivò :-D
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Mar 2006-21:04 pm Oggetto: |
|
|
Mi costringi dirti "crepi il lupo"(povera bestia :cry: )
Per la firma nessun problema,anzi,anche se mi fa un po'ridicolo mettermi a far firme come fossi Applegate :lol:
Per la foto invece ci sono due problemi.
1 Se la metto a Maniago mi spezzano le gambe :-D
2 L'ultima volta che mi hanno chiamato per andare sù avevano detto di aver fatto delle "modifiche".Di conseguenza ho fatto la notte quasi in bianco temendo di trovarmi davanti ad un Uzi Defender,e la mattina sono partito dimenticando a casa la digitale.Di conseguenza non ho foto del coltello(se non quelle vecchie dello scorso prototipo,che però era ancora abbastanza grezzo). |
|
Torna in cima |
|
berretto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 24 Mar 2006-21:19 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Mi costringi dirti "crepi il lupo"(povera bestia :cry: )
Per la firma nessun problema,anzi,anche se mi fa un po'ridicolo mettermi a far firme come fossi Applegate :lol:
Per la foto invece ci sono due problemi.
1 Se la metto a Maniago mi spezzano le gambe :-D
2 L'ultima volta che mi hanno chiamato per andare sù avevano detto di aver fatto delle "modifiche".Di conseguenza ho fatto la notte quasi in bianco temendo di trovarmi davanti ad un Uzi Defender,e la mattina sono partito dimenticando a casa la digitale.Di conseguenza non ho foto del coltello(se non quelle vecchie dello scorso prototipo,che però era ancora abbastanza grezzo). |
e mentre dormivi, facevi incubi ricchi di uzi defender e la sua copia virginia. _________________
|
|
Torna in cima |
|
borsari Esperto Forgiatore
Registrato: Gen 19, 2002 Messaggi: 2464 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Ven 24 Mar 2006-21:48 pm Oggetto: |
|
|
gisicili71 ha scritto: | zatoichi ha scritto: | Ciao a tutti.
Credo sia ora di aprire un topic sul coltello con cui rompo le palle da mesi sul forum: il mio fighter.
|
e questo avveniva Sab 03 Dic, 2005 5:20 pm.....:-D
a breve il coltello sarà commercializzato, che dirti, se non in bocca al lupo di vero cuore, io sicuramente sarò uno dei possessori di quel coltello, ad una sola condizione :-D ti spedisco il coltello e mi firmi la lama (o il manico poi vedi tu)......
p.s. visto che ormai mancano meno di 15 giorni.....una fotina piccola piccola la puoi mettere?? :-D |
Grande idea, se riuscirò ad entrare in possesso del famigerato Zato knife la "voglio" anche io la firma sulla lama!! :-D :wink: _________________
|
|
Torna in cima |
|
coltellinaio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 24 Mar 2006-21:49 pm Oggetto: |
|
|
fatta in che modo, incisa o a pennarello :?: _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
www.coltelleriadallacosta.it |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Mar 2006-21:54 pm Oggetto: |
|
|
Basta che sia indelebile!!....... :-D :wink: _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Mar 2006-21:58 pm Oggetto: |
|
|
è per questo che l'ho chiesto, il pennarello con l'uso del coltello sparisce, meglio una penna a percussione tipo quelle che usano in ferramenta per incidere gli oggetti metallici _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Mar 2006-22:02 pm Oggetto: |
|
|
Come mio solito comunque io il coltello di zato non lo userò mai ma finirà nella vetrinetta insieme agli altri a fare bella mostra di se! 8)
Comunque per incidere la firma si potrebbe usare la tecnica che usi tu coltellinaio, magari suggeriscila a zato così potrà firmare almeno i coltelli che acquisteremo noi del forum!! :wink: _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Mar 2006-22:05 pm Oggetto: |
|
|
il suggerimento era implicito, visto che zato mi risulta che sappia leggere :-D
trovo comunque molto bello avere un coltello con la firma originale del designer, aumenta anche il valore del coltello stesso :wink: _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Ven 24 Mar 2006-22:44 pm Oggetto: |
|
|
tanto la Santarelli non la xxxxxx....
ci si becca all'EXA!
:-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 25 Mar 2006-12:42 pm Oggetto: |
|
|
Io li firmo volentieri.Però il massimo che ho è il pennarello.Se volete qualcosa di più duraturo bisogna o farlo fare al laser(come fa coltellinaio)o portarlo da un gioiellieri a far incidere.
Non so se magari con qualche acido lo possa fare direttamente io... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 25 Mar 2006-12:42 pm Oggetto: |
|
|
borsari ha scritto: | Come mio solito comunque io il coltello di zato non lo userò mai ma finirà nella vetrinetta |
:cry: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 25 Mar 2006-13:16 pm Oggetto: |
|
|
potrebbe essere uno dei pochi a sopravvivere ai cataclismi, così i posteri sapranno di un certo Zato :-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 25 Mar 2006-13:21 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa di no perchè sulla lama non c'è il mio pseudonimo,ma il nome vero.
Ma i coltelli posso firmarli col mio nome o devo firmare ZATOICHI? :-D |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 25 Mar 2006-13:24 pm Oggetto: |
|
|
firma con la località :-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 25 Mar 2006-14:45 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | borsari ha scritto: | Come mio solito comunque io il coltello di zato non lo userò mai ma finirà nella vetrinetta |
:cry: |
:-D ....lo so che per te è quasi un'insulto ma io sono per definizione un collezionista per cui i coltelli li tengo in vetrina.......facciamo così, ne compro 2 (prezzo permettendo :lol: ) e uno dei 2 lo uso ogni volta che mi capita un'escursione o altro, OK??? _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 25 Mar 2006-15:37 pm Oggetto: |
|
|
Figurati,fai pure come preferisci,sono già onorato che tu voglia comprare il mkio coltello sulla fiducia senza averlo ancora mai visto |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 25 Mar 2006-15:48 pm Oggetto: |
|
|
Ti dico, se ne è talmente parlato che mi fido ciecamente, è come se lo conoscessi da mesi!! :wink: _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 25 Mar 2006-15:49 pm Oggetto: |
|
|
Speriamo che tu continui a pensarla così anche dopo la presentazione :-D |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 25 Mar 2006-15:52 pm Oggetto: |
|
|
Non ho il minimo dubbio, e poi comunque anche se ci fosse qualche particolare che non mi finisse appieno lo vorrei lo stesso perchè rappresenta il lavoro e la passione di un membro di questo forum che rispetto ed apprezzo. :wink: _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 25 Mar 2006-15:55 pm Oggetto: |
|
|
:oops: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 26 Mar 2006-20:54 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto ora il sondaggio :-D
Come dire...per citare Totò"Vota Antonio la Trippa!"
"VotaAntonioVotaAntonioVotaAntonioVotaAntonio!!!"
:lol: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 29 Mar 2006-14:48 pm Oggetto: |
|
|
Finora(64 voti totali) nel sondaggio"Stand Collini EXA 2006 - Cosa vorresti trovare?"lo Zatodesign è ancora in testa alle preferenze:25% 8)
Anzi,visto che siamo sotto elezioni posso affermare di avere il 53,12% delle preferenze perchè il coltello in questione è anche un lama fissa(+7,81%delle preferenze)ed è un prodotto della coltelleria italiana(+20,31 delle preferenze)...questi trucchi li ho imparati dai politici :-D :lol: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 29 Mar 2006-14:56 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Finora(64 voti totali) nel sondaggio"Stand Collini EXA 2006 - Cosa vorresti trovare?"lo Zatodesign è ancora in testa alle preferenze:25% 8)
Anzi,visto che siamo sotto elezioni posso affermare di avere il 53,12% delle preferenze perchè il coltello in questione è anche un lama fissa(+7,81%delle preferenze)ed è un prodotto della coltelleria italiana(+20,31 delle preferenze)...questi trucchi li ho imparati dai politici :-D :lol: |
No, così non vale......... :-D
Comunque è proprio vero che Politica Docet, potresti avere un futuro di fianco all'unto dal signore!! :-D _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 29 Mar 2006-18:41 pm Oggetto: |
|
|
sì, occhio a non farti ungere in qualche ESTREMO modo :-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
niclo65 Fabbro
Registrato: Jun 3, 2003 Messaggi: 493 Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -
|
Inviato: Mer 29 Mar 2006-19:25 pm Oggetto: |
|
|
Perlomeno, il coltello anzichè fartelo pagare, potresti anche regalarglielo, magari conficcandoglielo in qualche arteria, quale sia fai tu, mi fido, tanto in 5 - 6 secondi dovrebbe perdere conoscenza ed in 11 - 12 sopraggiungere la morte, dopodichè vengo io con la sparachiodi, e voglio proprio vedere come fa a scendere giù dalla croce.
:twisted: |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 31 Mar 2006-12:03 pm Oggetto: |
|
|
77 voti e siamo ancora in testa al sondaggio...24,68% delle preferenze(50,65% usando il metodo "politico"spiegato poco sopra :-D )
Confermo che sarò all'EXA.Di certo la Domenica,ma più verosimilmente sia sabato che domenica.
A quanto pare troverete il mio coltello presso non uno ma due stand.Inutile che vi dica quali. 8) _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
leomazzo Moderatore di Sezione
|
Inviato: Ven 31 Mar 2006-12:04 pm Oggetto: |
|
|
uno lo sappiamo Collini l'altro è ancora un mistero :-D _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
se volete vedere qualche mio coltello clikate su www |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 31 Mar 2006-12:11 pm Oggetto: |
|
|
trà poco sapremo vedremo il tanto agognato zatoknife, non vedo l' ora di vedere il tuo stile , ancora non ho visto neanche un coltello od un disegno fatto da te sono curioso da morire
apparte il kanekoma e gli opinel _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 31 Mar 2006-12:50 pm Oggetto: |
|
|
Eh...è vero,è vero...purtroppo alcuni sono troppo strani e se li pubblicassi ci farei una figura un po' così :-D gli altri invece(quelli seri)li tengo da parte per vedere se interessano a qualcuno e per questo non li metto...
Appena esce il F...cioè,scusa...lo Zatoknife vedo di mettere un po' di foto dei disegni e dei prototipi _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
albertog Fuciniere
|
Inviato: Ven 31 Mar 2006-14:33 pm Oggetto: |
|
|
Anche se non dirai nulla ed è comprensibile, spero che l'impugnatura non sia gommossissima |
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Ven 31 Mar 2006-15:04 pm Oggetto: |
|
|
Nell'ambiente girano voci che sia fatta in pongo ... per adattarsi ad ogni possibile impugnatura e mano esistente
:-D :-D _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 31 Mar 2006-15:05 pm Oggetto: |
|
|
Be'...si era già detto in passato che si usava micarta o comunque materiali similari...
La gomma non mi piace,anche perchè si rovina facilmente(per abrasione) e ha troppo grip.Il mio coltello ha una forma grippante,se ci metto pure un materiale troppo grippante non si riescono più a far bene i cambi di presa.. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
albertog Fuciniere
|
Inviato: Ven 31 Mar 2006-15:05 pm Oggetto: |
|
|
:-D grande |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 31 Mar 2006-15:12 pm Oggetto: |
|
|
Comunque se ricordi tempo fa Davide aveva pubblicato un particolare della micarta...e se guardi nella mia firma vedi due pezzi del coltello... _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
albertog Fuciniere
|
Inviato: Ven 31 Mar 2006-21:17 pm Oggetto: |
|
|
hai ragione...mi prenoto |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 31 Mar 2006-22:05 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Eh...è vero,è vero...purtroppo alcuni sono troppo strani e se li pubblicassi ci farei una figura un po' così :-D gli altri invece(quelli seri)li tengo da parte per vedere se interessano a qualcuno e per questo non li metto...
Appena esce il F...cioè,scusa...lo Zatoknife vedo di mettere un po' di foto dei disegni e dei prototipi |
gli ultimi che stò facendo sono stranissimi anzi ti dico che piu' sono strani piu' mi piacciono posta qualche stranezza _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 01 Apr 2006-13:45 pm Oggetto: |
|
|
tipo l'uzi :-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 01 Apr 2006-16:11 pm Oggetto: |
|
|
Non scherziamo :-D
Diciamo che ogni tanto me ne esce qualcuno di strano,per due motivi:
-quando disegno un coltello partendo con l'idea di farlo deliberatamente strano e con un design diverso dal solito
-quando parto per fare un coltello che svolga al meglio una specifica funzione.Allora anche se si evolve in maniera strana non me ne curo e continuo nel cercare la massima prestazione
Altre volte,come per quello che sta per essere presentato,cerco sempre la massima funzionalità ma alla fine il risultato è pure bello da vedere(secondo me almeno,poi giudicherete voi) _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 02 Apr 2006-14:16 pm Oggetto: |
|
|
aspettati durissime critiche :-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 02 Apr 2006-15:22 pm Oggetto: |
|
|
....già mi stò studiando tutti i possibili punti deboli su cui attaccarti :twisted:
:-D :-D :-D _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 02 Apr 2006-16:35 pm Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: | ....già mi stò studiando tutti i possibili punti deboli su cui attaccarti :twisted:
:-D :-D :-D |
Senza aver visto il coltello 8O ?!Avevo messo in conto di ricevere critiche assurde da gente che non ha nemmeno preso in mano il coltello,ma addirittura da chi non l'ha mai visto... :-D
Comunque se può farti piacere ti anticipo che è realizzato all'altezza degli altri prodotti della stessa Casa...molto curato nelle rifiniture e con soluzioni tecniche di pregio.Quando mi han fatto vedere come hanno alleggerito il codolo son rimasto davvero basito 8O _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 02 Apr 2006-16:38 pm Oggetto: |
|
|
staremo a vedere :twisted: , manca solo una settimana
:-D :-D :-D _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 02 Apr 2006-16:54 pm Oggetto: |
|
|
e come l'hanno alleggerito? :-D
zono curiozo :-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 02 Apr 2006-16:56 pm Oggetto: |
|
|
hanno fatto dei fori sulla lama con la scusa dell'estetica :-D _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 02 Apr 2006-17:11 pm Oggetto: |
|
|
:lol: _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 02 Apr 2006-17:15 pm Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: | hanno fatto dei fori sulla lama con la scusa dell'estetica :-D |
No,il problema era l'opposto...dovevamo fare un coltello col baricentro giusto ma full tang e senza fori sulla lama,oltretutto senza che pesasse troppo.Alla fine si è trovata una soluzione un pelo più complessa da realizzare ma decisamente ben fatta.Io sono rimasto stupito,spero che anche voi apprezzerete. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
|