Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vlad the impaler Topo di Bottega
|
Inviato: Mar 14 Mar 2006-3:00 am Oggetto: salve a tutti |
|
|
salve, non sono nuovissimo da queste parti, tuttavia solo ora mi son deciso a iscrivermi sul forum
volevo informarmi sul made in japan: quanto è difficile reperire qui in italia delle katane ( seppur semplcemente da addreo) made in japan? in tutti i miei giri mi sono imbattuto solamente in chincaglierie cinesi o cianfrusaglie taiwanesi...aiutatemi!!!
certo, tramite acquisti online ci si può felicemente arrangiare.. ma effettivamente preferirei toccare con mano.. non si sa mai... san tommaso rulez :P |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 14 Mar 2006-10:51 am Oggetto: |
|
|
Originali giapponesi solo da esposizione non credo esistano... e comunque tutte le spade prodotte in Giappone costano una fortuna |
|
Torna in cima |
|
ikkyu Apprendista Fabbro
|
Inviato: Mer 15 Mar 2006-14:24 pm Oggetto: |
|
|
Se per originale Giapponese si intende che venga dal paese del Sol levante allora ci potrebbero essere le Iaito,ma credo che la lama sia di alluminio e non di acciaio _________________ "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri."Toro Seduto |
|
Torna in cima |
|
Nemesis Fuciniere
|
Inviato: Mer 15 Mar 2006-15:40 pm Oggetto: |
|
|
trovi iaito di livello economico con lame di alluminio a partire da 100 euro.... per una shinsakuto inizia da una base di 700 900 euro (fatta a maglio meccanico non eccellentemente rifinite) poi il prezzo decuplica se andiamo su lavorazioni tradizionali... per le lame d'antiquariato in buone condizioni polite e restaurate.... il portafoglio piange.... |
|
Torna in cima |
|
Battosai Fuciniere
|
Inviato: Mer 15 Mar 2006-18:50 pm Oggetto: |
|
|
Nemesis ha scritto: | trovi iaito di livello economico con lame di alluminio a partire da 100 euro.... per una shinsakuto inizia da una base di 700 900 euro (fatta a maglio meccanico non eccellentemente rifinite) poi il prezzo decuplica se andiamo su lavorazioni tradizionali... per le lame d'antiquariato in buone condizioni polite e restaurate.... il portafoglio MUORE.... |
ecco, così è più corretto :-D |
|
Torna in cima |
|
Nemesis Fuciniere
|
Inviato: Mer 15 Mar 2006-19:13 pm Oggetto: |
|
|
:-D :-D :-D
ma come muore??
bella questa battosai
commete seppuku con la magnifica lama che ho appena comprato???
io non volevo essere cosi tragioco...... fra 14 giorni riparto per il giappone.... lasciatemi almeno sognare.... o pagare lo spadaio o l'antiquario( che a quanto ne so sono amiconi....................che strano) in 10000 comode rate.... |
|
Torna in cima |
|
benkei Fabbro
|
Inviato: Gio 16 Mar 2006-0:40 am Oggetto: |
|
|
buon viaggio e buona fortuna con la spesa |
|
Torna in cima |
|
ikkyu Apprendista Fabbro
|
Inviato: Gio 16 Mar 2006-14:46 pm Oggetto: |
|
|
Buon viaggio!
Fai spesso spola tra qui e Nihon? _________________ "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri."Toro Seduto |
|
Torna in cima |
|
Nemesis Fuciniere
|
Inviato: Gio 16 Mar 2006-15:26 pm Oggetto: |
|
|
meno 13 giorni....
questo è il mio secondo viaggio... e spero che ce ne siano atri.... |
|
Torna in cima |
|
Battosai Fuciniere
|
Inviato: Gio 16 Mar 2006-16:23 pm Oggetto: |
|
|
Nemesis ha scritto: | meno 13 giorni....
questo è il mio secondo viaggio... e spero che ce ne siano atri.... |
ovviamente almeno una tsuba antica a ognuno di noi la porti, dato che ci vuoi tanto tanto bene no? :-D |
|
Torna in cima |
|
Nemesis Fuciniere
|
Inviato: Gio 16 Mar 2006-17:45 pm Oggetto: |
|
|
ne avevo viste di acune con prezzo abbordabile..... ma nooo
porto uno shinken personalizzato a ognuno.... tra 3568 anni quando avro finito di pagarli ci troviamo tutti assime a fare un po di battodo....
poi sake e ramen :-D :-D :-D :-D |
|
Torna in cima |
|
Battosai Fuciniere
|
Inviato: Sab 18 Mar 2006-15:59 pm Oggetto: |
|
|
Nemesis ha scritto: | ne avevo viste di acune con prezzo abbordabile..... ma nooo
porto uno shinken personalizzato a ognuno.... tra 3568 anni quando avro finito di pagarli ci troviamo tutti assime a fare un po di battodo....
poi sake e ramen :-D :-D :-D :-D |
ma che omino generoso :-D |
|
Torna in cima |
|
|