Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Macsword Apprendista Fabbro
|
Inviato: Mar 07 Mar 2006-1:53 am Oggetto: Bentrovati! |
|
|
Salve!
Mi sono appena registrato e, come netiquette raccomanda, vengo subito qui per una breve presentazione e per i doverosi saluti.
Scrivo da Firenze e frequento la Confraternita della Spada: la Sala d'Arme FISAS del capoluogo toscano.
Il nick è "Macsword", ma "Mac" sarà più che sufficiente.
Ho letto un po' degli interventi presenti sul Forum, e devo dire che mi sembra un ambiente molto più vivibile di tanti altri campi di battaglia online che ho avuto l'occasione (o la sventura) di frequentare! :-D :-D
Spero di trovare persone, qui, con le quali scambiare opinioni ed informazioni nella massima cordialità e serenità.
A presto! _________________
|
|
Torna in cima |
|
leomazzo Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mar 07 Mar 2006-2:22 am Oggetto: |
|
|
benvenuto mac di spade non ne sò nulla ma il benvenuto e d'obbligo sempre di lame si tratta :-D _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
se volete vedere qualche mio coltello clikate su www |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 07 Mar 2006-2:33 am Oggetto: |
|
|
Grazie del tempestivo benvenuto!
:-D
Ora stacco e vado a nanna, che domani sera c'è lezione in Sala e faremo tardissimo come al solito (gioventù dissoluta!..)
Saluti!
:wink: _________________
|
|
Torna in cima |
|
borsari Esperto Forgiatore
Registrato: Gen 19, 2002 Messaggi: 2464 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mar 07 Mar 2006-9:28 am Oggetto: |
|
|
Ciao, benvenuto.
Sicuramente qui troverai tutte persone molto tranquille nelle discussioni e molto esperte nei diversi meandri della passione che ci accomuna e cioè quella per le lame, insomma secondo me ti roverai bene, ma per il verdetto ai posteri la sentenza! :wink: _________________
|
|
Torna in cima |
|
Collins Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 07 Mar 2006-16:44 pm Oggetto: |
|
|
Un Fiorentino! :blob5:
Benvenutissimo Mac, poi cominciare da subito a delucidarmi sulla Confraternita, visto che è un pò che volevo passare di lì a dare un occhiata ma non trovo mai il tempo :-D
Pratichi da molto?
E cosa, una mano e mezzo, da lato? :bounce:
Il mio amore restano gli spadoni, ma ultimamente sono incuriosito da "spada più daga o boccoliere"
:whdat: _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 07 Mar 2006-19:48 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Collins.
In Sala lavoriamo soprattutto con mano e mezzo e lato, ma le armi previste sono le quattro canoniche di FISAS, e quindi si aggiungono anche striscia italiana e sciabola da terreno.
Oltretutto stiamo cominciando a lavorare sul Codice I-33 (Spada a una mano e boccoliere) grazie alle fantastiche lezioni di Natasjia Solgaard Groenli... veramente un "must-to-have" per chi si interessa di scherma medioevale.
Se ti va di passare in Sala, puoi farlo anche stasera: ci ritroviamo alle 20:30 alla palestra di Via della Colonna, subito dopo Piazza d'Azeglio.
E comunque ogni martedì e giovedì ci trovi in Sala... e poi al pub per una sana birr... Ehm! cioè: per discutere di trattatistica e di tecnica.
Per una mappa della zona vai pure sul nostro sito (è linkato alla mia firma)... e lì trovi anche l'indirizzo e-mail ed il recapito telefonico di Iacopo, che è il Responsabile della Sala.
Spero di vederti presto.
Ciao!
|
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 08 Mar 2006-16:39 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto anche da parte da decimalegio. |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Gio 09 Mar 2006-12:46 pm Oggetto: |
|
|
BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 |
|
Torna in cima |
|
ikkyu Apprendista Fabbro
|
Inviato: Gio 09 Mar 2006-14:55 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto!
Quando si dice...oriente ed occidente che si incontrano! :-D _________________ "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri."Toro Seduto |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 09 Mar 2006-15:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti!
Sto leggiucchiando qua e là nel forum... e penso proprio di aver trovato un posto interessante!
Posto e gente!
A presto!
|
|
Torna in cima |
|
cinghialealcivet Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 09 Mar 2006-15:57 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto! |
|
Torna in cima |
|
giadamo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 09 Mar 2006-18:24 pm Oggetto: |
|
|
...benvenuto! |
|
Torna in cima |
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Gio 09 Mar 2006-23:03 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto anche da parte mia! oltre che trovarti bene credo che ti rovinerai in questo forum, di solito appassiona parecchio (fosse solo per seguire gli OT :-D guarda Templar e Coltellinaio o Lessà e me :-D )
allora che dire, buona pratica! _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Lessa Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Dom 12 Mar 2006-13:50 pm Oggetto: |
|
|
tsè le scemenze di captain :-D
fai bene ad abbreviare con mac perchè tanto io abbrevio sempre, vedi gli storpiamenti di captain e stempla. :-D _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 13 Mar 2006-0:16 am Oggetto: |
|
|
rimanere un poco nell'ombra non fa per te vero? :-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 22 Mar 2006-0:07 am Oggetto: |
|
|
Hey Mac!
Ho rotto le scatole a Iacopo, come mi hai consigliato: e così Giovedì vengo a romperle pure a voi, contenti? Oliate le spade!!!
Ciao
:whdat: _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 22 Mar 2006-13:20 pm Oggetto: |
|
|
ma io vengo apposta per battibeccare con te captain e per ridere delle cassate che zato scrive su di me, per non parlare di templa che si azzuffa con coltellinaio, poi c'è nolimits ubriaco che brinda,
insomma gran bella compagnia, non sono mai stato in un forum così bello con persone tanto simili al sottoscritto.... :-D
ecco adesso mi commuovo..... 8O
:-D _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 22 Mar 2006-13:36 pm Oggetto: |
|
|
avete fatto piangere Lessà.....cattivoni!!!
(io non centro nulla :-D ) _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 22 Mar 2006-16:21 pm Oggetto: |
|
|
Collins ha scritto: | Hey Mac!
Ho rotto le scatole a Iacopo, come mi hai consigliato: e così Giovedì vengo a romperle pure a voi, contenti? Oliate le spade!!!
Ciao
:whdat: |
Alla grande!
Ti aspettiamo giovedì in sala, allora!
Non prendere impegni per il dopo-lezione, perché passiamo dalle spade alla birra e burritos in un battere di ciglia!
A presto!
:-D _________________
|
|
Torna in cima |
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 22 Mar 2006-18:37 pm Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | ma io vengo apposta per battibeccare con te captain e per ridere delle cassate che zato scrive su di me, per non parlare di templa che si azzuffa con coltellinaio, poi c'è nolimits ubriaco che brinda,
insomma gran bella compagnia, non sono mai stato in un forum così bello con persone tanto simili al sottoscritto.... :-D
:-D |
Lessà che si commuove pensando a Coltellinaio che a cena ha dei tic nervosi per colpa mia :-D :lol: :lol: .
Ciao. |
|
Torna in cima |
|
leomazzo Moderatore di Sezione
|
Inviato: Mer 22 Mar 2006-18:51 pm Oggetto: |
|
|
Templar ha scritto: | Lessà ha scritto: | ma io vengo apposta per battibeccare con te captain e per ridere delle cassate che zato scrive su di me, per non parlare di templa che si azzuffa con coltellinaio, poi c'è nolimits ubriaco che brinda,
ecco adesso mi commuovo....
Lessà che si commuove pensando a Coltellinaio che a cena ha dei tic nervosi per colpa mia :-D :lol: :lol: .
Ciao. |
si di notte gli vengono gli incubi sull' acciaio austenitico e sogna di forare guardie disassate tutta la n :-D otte _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
se volete vedere qualche mio coltello clikate su www |
|
Torna in cima |
|
Fabiorepe Fuciniere
|
Inviato: Gio 23 Mar 2006-22:34 pm Oggetto: |
|
|
In ritardo ma...ben approdato su questi lidi _________________ Rivestitevi dell'Armatura della Fede |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Mar 2006-1:26 am Oggetto: |
|
|
Templar ha scritto: | Lessà ha scritto: | ma io vengo apposta per battibeccare con te captain e per ridere delle cassate che zato scrive su di me, per non parlare di templa che si azzuffa con coltellinaio, poi c'è nolimits ubriaco che brinda,
Ciao. |
la prossima volta gli chiedi di lavorare i biselli DOPO la tempra??
:-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
amplegolas82 Forgiatore di Lame
Registrato: Oct 16, 2005 Messaggi: 1970 Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-
|
Inviato: Ven 24 Mar 2006-3:10 am Oggetto: |
|
|
Oh neankio ho salutato ancora!
Benvenuto :wink: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Mar 2006-11:10 am Oggetto: |
|
|
Grazie del benvenuto, gente.
Per Collins:
Spero che l'impatto con la popolazione della Sala d'Arme non sia stato troppo scioccante e spero veramente di poterti vedere in tenuta di Sala quanto prima.
Per il Vikingo non ti preoccupare: ringhia e abbaia, ma è una delle persone più buone che io conosca.
Comunque ti faccio sapre per l'Accademia del 15 aprile, così se puoi liberarti sei dei nostri e, con l'occasione, conosci anche il maestro Lupo Sinclair... e ne vale la pena, credimi!
A prestissimo!
:-D _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Mar 2006-16:36 pm Oggetto: |
|
|
chi entra in questo foro...fà il suo errore più grande...visti certi individui... 8O :-D _________________ http://sardinianwarrior.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Mar 2006-18:04 pm Oggetto: |
|
|
E' stato scioccante, ma in positivo! Mi sono trovato molto bene,tranquillo!
Il Vikingo già mi manca.... :-D
In "tenuta" mi vedrai presto, non c'è dubbio!!
Spero anch'io di esserci il 15...ci sentiremo comunque molto prima :wink: _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 24 Mar 2006-23:12 pm Oggetto: |
|
|
Lessà ha scritto: | chi entra in questo foro...fà il suo errore più grande...visti certi individui... 8O :-D |
lupus in fabula :-D :-D :-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 25 Mar 2006-18:14 pm Oggetto: |
|
|
capitano2 ha scritto: | Lessà ha scritto: | chi entra in questo foro...fà il suo errore più grande...visti certi individui... 8O :-D |
lupus in fabula :-D :-D :-D |
Lupus in NEBULA :-D .
Ciao. |
|
Torna in cima |
|
Ash1982 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 25 Mar 2006-19:54 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto... |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 26 Mar 2006-23:04 pm Oggetto: |
|
|
tsè....
:-D _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|