Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Lun 27 Feb 2006-13:57 pm Oggetto: Help.Come convincere il pc a parlare col cellulare.. |
|
|
Non so se abbiano fatto baruffa o cosa...ma ho un pc e devo collegarlo ad un Samsung SGH-Z140V per scaricare delle foto.
Il pc ignora il telefono.Il software col telefono non sembra poter servire allo scopo..quindi sono fermo ad un niente di fatto...
Suggerimenti? |
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Lun 27 Feb 2006-15:22 pm Oggetto: |
|
|
Domanda : Ma hanno mai funzionato o devi farglielo fare per la prima volta ? _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 27 Feb 2006-15:24 pm Oggetto: |
|
|
Mai fatto prima... |
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Lun 27 Feb 2006-15:31 pm Oggetto: |
|
|
Sembrerebbe che per poterli collegare devi installare PC studio (il software fornito) ... e naturalmente usare il cavetto.
Ma credo che durante l'installazione o alla fine il soft. te lo richieda per fare una connessione di test.
EDIT: Ho visto che dovrebbero esserci anche dei driver USB (oltre al software) senza i quali il telefonino e il pc rimangono due perfetti sconosciuti _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 27 Feb 2006-20:19 pm Oggetto: |
|
|
Installato tutto ciò che c'è nel cd.
Attacco il telefono.Mi rileva una periferica di archiviazione di massa USB.
La installa da solo MA fa un errore e mi dice"sai quella periferica che ti dicevo?L'ho installata sbagliata,cxxxi tuoi adesso"
Vado in gestione periferiche e ovviamente la trovo con il bollino giallo e il punto esclamativo.
Faccio aggiorna driver col cd:non li trova
Faccio aggiorna driver con internet:non li trova
Disinstallo la periferica incriminata.Stacco il telefono.
lo riattacco,stessa menata.
Risultato?Il programma si apre ma non trova nessun sellulare collegato al pc. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Lun 27 Feb 2006-20:59 pm Oggetto: |
|
|
anche mio fratello ha avuto lo stesso problema col Samsung: ho risolto diminuendo la velocità della connessione.
prova a spiegarmi meglio come succede che magari è lo stesso problema. _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 27 Feb 2006-21:10 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | "sai quella periferica che ti dicevo?L'ho installata sbagliata,cxxxi tuoi adesso" |
:-D
quando winzozz fa così è davvero da dare randellate al pc, peccato che l'hardware non centra nulla :-D
sì il tuo problema è simile a quello che aveva mio fratello: lui aveva comprato un kit non originale, e avevo dato la colpa a questo.
allora ho scaricato il programma originale della samsung, e la prima volta ha funzionato, dopodichè basta.
dopo vari tentativi tra driver e cavolate varie ho provato a diminuire la velocita di connessione e da allora tutto funziona. prova così, magari và _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 27 Feb 2006-21:43 pm Oggetto: |
|
|
Ehm...come si fa?dove devo andare?Io ho tutto originale(nella scatola ti davanto cavo+cd programmi) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 27 Feb 2006-22:23 pm Oggetto: |
|
|
il programma che ho io si chiama Easy studio pims e file manager.
se è lo stesso prova a fare così:
apri il programma (anche senza il cellulare attaccato)
menu: file --> imposta
adesso dovrebbe comparire la porta di collegamento e la relativa velocità di connessione: io sto sui 115200 (arriva ai fino ai 256000 ma oltre i 115200 mi dà problemi: non vede il cellulare oppure scarica lentamente, il che è un controsenso...) per la porta prova a smanettare, se ti colleghi usb dovrebbe essere autorilevata, ma se riesci ad impostare quella corretta è meglio, ci impiega di meno.
dagli ok, chiudi e riavvia.
a me funziona _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 27 Feb 2006-22:40 pm Oggetto: |
|
|
Con il mio programma,Pc Studio,non posso fare ciò che hai detto.O almeno non prima che abbia riconosciuto il cellulare |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 27 Feb 2006-22:41 pm Oggetto: |
|
|
prova a guardare se trovi la scheda delle impostazioni.
dovrebbe esserci da qualche parte, oppure sulle impostazioni della porta che usi per comunicare col cell. _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
niclo65 Fabbro
Registrato: Jun 3, 2003 Messaggi: 493 Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zelig -
|
Inviato: Lun 27 Feb 2006-23:16 pm Oggetto: |
|
|
A volte devi forzare l'installazione dei driver, dandogli il percorso manualmente, altre volte invece devi disinstallare la periferica riconosciuta erroneamente da WinXP e rifare l'installazione manualmente.
Ci sono delle volte che capita di imbattersi in periferiche fetenti, l'importante è non scoraggiarsi e continuare a fare tentativi, in quanto il software lo possiedi, devi solo trovare il modo di configurarlo. |
|
Torna in cima |
|
Anvil Fuciniere
|
Inviato: Mar 28 Feb 2006-1:58 am Oggetto: |
|
|
Di solito i driver usb di xp vanno bene per quasi tutto, ma probabilmente (anzi, quasi sicuramente) il software propietario che utilizza il cel ha bisogno di driver specifici.
Prova a rimuovere la per. con il bollino in gestione periferiche e fai un aggiorna (refresh) delle periferiche del pc.
Ti chiederà di installare i driver della perif che ha ribeccato.
Digli di cercarla in un percorso (non da cd perchè di solito cerca solo nella dir principale) e con sfoglia trova la cartella sul cd che ha i driver (di solito c'è il file inf che viene riconosciuto da winzozz).
forse nella dir dove c'è il file sscdbus.inf e Samsung USB Driver (MCCI 4.24).msi
In ogni caso prova a dare un'occhiata anche qui : http://forum.cellularmagazine.it/viewtopic.php?t=8378 _________________ Nelle armi come in ogni altra cosa non devi avere preferenze:Una cosa grande ne vale una piccola |
|
Torna in cima |
|
|